martedì 24 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Robert ed Emilio, rapporto a rischio?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore i riflettori saranno puntati sul rapporto tra Robert ed Emilio, ancora avvolto dal mistero. La situazione precipiterà...

Le Anticipazioni ci dicono che Robert continuerà a prendersi cura di Emilio, esattamente come ha sempre fatto ma, a causa di un problema che si verificherà in serra, lo lascerà solo per qualche minuto e sopratutto "incustodito".

A trovare il bimbo sarà Franzi ed anche se per ora non si sa quali saranno le conseguenze di questa breve svista, tutto ciò potrebbe mettere a rischio la credibilità di Robert come padre del bambino. Per lo meno agli occhi di Eva. E' davvero questa la strada che gli autori vogliono intraprendere? 

39 commenti:

  1. Ma Franzi cosa ha il radar con il figli di Eva e Robert?
    Insomma li convince a costituirsi, li fa nascere e li trova quando sono incustoditi...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò Emilio non è il figlio di Eva e Robert, semmai è il " cognatino" di Franzi. Credo che Robert stia facendo un grande sforzo continuando a prendersi cura di Emilio, non so quanto potrà durare sinceramente, io al suo posto avrei passato già il timone a Christoph, alla fine è Lui il padre, che se lo cresca lui. Eva poi l'avrei già mandata a quel paese e mi sarei rifatto una vita. Comunque da quello che ho capito anche tra Eva e Robert non va a gonfie vele, nelle anticipazioni si parla di una distanza che sembra essere " insormontabile" tra i due. Non oso immaginare quello che combinerà Christoph quando lo scoprirà, che il bimbo è suo figlio e che glielo hanno tenuto nascosto per tutto questo tempo. Credo che se li trascinerà diritti diritti in Tribunale, diventerà una furia. Mi chiedo se chiederà di ripetere il test del DNA. Mary2

      Elimina
    2. Poi dite perchè non sopporto le protagoniste: sempre perfettine, sempre coccolate, sempre che fanno la cosa giusta e si trovano al posto giusto e al momento giusto, con quel sorrisino come se non se ne rendessero conto e invece hanno tutti ai loro piedi..... Io amo e amerò sempre le cattive :)
      Patriziaforever

      Elimina
    3. Mary2 considera che legalmente per ora è loro figlio, anche se biologicamente probabilmente non è figlio di lui (però ricorda che non ne abbiamo ancora la certezza), quindi mi ci sono riferita ancora come loro figlio.
      A me la distanza tra i due non sorprende.
      Patriziaforever non sono d'accordo con questa visione delle protagoniste: le protagoniste di Sdl non sono nè perfettine per definizione, né coccolate a prescindere e non è nemmeno vero che hanno tutti ai loro piedi. A livello generalissimo sono pensate come delle ragazze che hanno un percorso di crescita durante il quale commettono errori nel corso della loro stagione. Poi entriamo nel particolare delle protagoniste e ce ne sono che non ne hanno imbroccata una e ce ne sono che hanno sbagliato poco, ma tutte hanno avuto una sorta di evoluzione. E poi che a livello statistico in 15 stagioni non te ne sia piaciuta una mi pare improbabile...
      Ho l'impressione che le "odi" a prescindere in base ad un pregiudizio negativo.
      Giò

      Elimina
    4. E poi patriziaforever chiamali errori quelli che commettono le cattive. Si chiamano intrighi nella migliore delle ipotesi e reati nella peggiore.
      Giò

      Elimina
    5. Hai ragione patriziaforever (tra l'altro io adoravo Patrizia), le cattive hanno più sfumature e motivi spesso, rispetto alle brave ragazze, e muovono loro la storia, inutile negarlo. Soprattutto questo accade quando le protagoniste sono molli e poco incisive,anche se Franzi mi sembra una con un certo piglio, almeno a volte. Non è mai successo in tempesta che una cattiva diventi poi protagonista, un po' come accadde con Nora Van Weyden in Wzg... secondo me è ora di vedere qualcosa del genere.
      Vale

      Elimina
    6. No, mi sono piaciute Marlene, Clara, più indietro Emma e poi dovrei pensarci. Ma come dico sempre preferisco le cattive
      Patriziaforever

      Elimina
    7. Perdonami Vale in TD è successo il contrario,ovvero un cattivo diventato protagonista:Sebastian e "l'esperimento " non é andato dei migliori.
      Sarebbe interessante vedere una dark-lady diventare protagonista,ma la storia deve essere "potente" con una attrice non alle prime armi perché si rischierebbero i danni fatti a Sebastian.Daniela M.

      Elimina
    8. Vale le cattive piacciono anche a me, purché siano ben scritte. Quanto al fatto che abbiano più sfumature è vero e falso contemporaneamente: se la hanno se sono ben scritte, se sono scritte male sono fumettistiche e basta.
      A Sdl non ci hanno mai provato veramente a scrivere una redenzione di un personaggio ben fatta: Sebastian non ha funzionato per colpa degli autori e non perché Albrecht non era bravo (anche se sicuramente è più portato per i ruoli ambigui).
      Ma gli ultimi tre anni parlano di tre attrici protagoniste alle prime armi che non hanno mai avuto ruoli importanti: insomma la Marolt, la Barke e ora la Wegmann.
      Giò

      Elimina
    9. Anch'io adoro le cattive e anch'io le amo ben scritte, naturalmente.
      Mi piacerebbe una protagonista alla Revenge, inizialmente "cattiva" perché deve portare avanti una vendetta o rimediare ad ingiustizie.

      Elimina
    10. Ricky81 magari avvenisse. A Sdl gli autori hanno parecchi limiti nella scrittura: se penso che in 16 stagioni non sono mai stati in grado di rendere protagonista una ex cattiva con un percorso appunto alla Nora Van Weyden...
      Ciò non toglie che quello che dice patriziaforever non è vero: le protagoniste di Tempesta non sono per nulla perfettine, sempre giuste, sempre adorate etc anzi....
      Non è detto che il personaggio positivo, siccome è positivo, sia privo di sfumature e banale.
      Giò

      Elimina
  2. Scusate ma mi sono persa un pezzo: da quando il bambino è figlio di Christoph? E il test del DNA è stato falsificato allora?
    Patriziaforever

    RispondiElimina
  3. Ho voluto sperare fino all'ultimo che il segreto legato ad Emilio non fosse la sua paternità biologica, ma oramai sembra sempre più chiaro che la strada che vogliono percorrere gli autori sia proprio questa... Ho appena visto una foto dell'episodio 3370 dove Eva sogna il 10° compleanno di Emilio e Christoph le rimprovera qualcosa... Beh, probabilmente le rimprovera il fatto che non abbia mai detto la verità al bambino... Onestamente era proprio necessario questo? Questa storia mi sta davvero deludendo, non solo il tradimento, ma ora forse scopriremo che Emilio è proprio il frutto di quella scappatela... Personalmente vedere Robert in questa situazione mi fa davvero una grande rabbia e ingiustizia, proprio perchè magari ora tutti vorrebbero che si comportasse "normalmente" in una situazione che non ha nulla di normale, quando alla fine è proprio lui quello che si è ritrovato (non per sua scelta o per colpa sua!!) dentro a questa situazione difficile! Robert ha compreso e perdonato il tradimento di Eva, beh forse ora sarebbe giusto che qualcuno comprendesse anche lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Maria sono d'accordo con te, questo è anche il mio pensiero. Anche io trovo ingiusto vedere Robert in questa situazione e mi fa una grande rabbia, anche perché sono sicura che alla fine lo faranno crescere a Robert. Robert è stato fin troppo comprensivo fino ad ora e ha perdonato abbastanza, e ora che come dici tu qualcuno comprenda anche Robert. Mary2

      Elimina
    2. Robert ha compreso e perdonato? Non lo so, io ho visto un Robert messo sotto pressione, non dico costretto a riprendersi la moglie ma quasi, pressato dal padre e dalla figlia che rivolevano la finta famiglia del mulino bianco ricostituita. Per cosa poi non si capisce...Come se un'apparente perfezione possa rendere davvero felice qualcuno...A me ha dato l'impressione di esserla ripresa più per sfinimento che per altro.
      Ho visto un Robert passivo, che è una caratteristica che non gli è mai appartenuta davvero. Robert non si è mai fatto dire da nessuno cosa doveva fare nella vita a costo spesso di sbagliare certo, non ha mai subito le situazioni anche quando le subiva e le sue donne stavano con altri uomini, ha fatto tutte scelte sentite nel bene e nel male e invece ultimamente...
      Giò

      Elimina
    3. Compreso non molto (ma vorrei vedere chi riuscirebbe a "comprendere" un tradimento), ma comunque perdonato sì (proprio come hai detto tu Giò, più per sfinimento e per una responsabilità verso la sua idea di famiglia che per altro) però quello che più mi ha dato rabbia è stato proprio vedere come tutti cercassero di giustificare questo casino, compreso Werener che nelle puntate italiane ha azzardato il paragone Eva-Valentina con Robert-Emilio, e giustamente Robert gli ha ribadito che Valentina non è stata un frutto di tradimento... Onestamente la storia della paternità del bambino l'avrei finita dopo il primo test! Capisco che per continuare a dare una storia a Robert ed Eva ci sia bisogno di inventarsi qualcosa, ma riaprire questo discorso non porta ad altro che all'ennesimo tracollo della coppia Eva-Robert già troppo minata dalla storia del tradimento... Non so cosa farà Robert quando scoprirà che Emilio non è suo figlio biologico, ma spero che a quel punto qualcuno possa comprendere anche lui!

      Elimina
  4. Non se ne può più, è una storia infinita.
    Perché insistere sulla questione della paternità adesso che Christoph ha un nuovo amore?
    Di Eva e Robert perennemente in crisi non se ne può più, gli autori devono prendere una decisione definitiva.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovo amore tra l'altro - Patrizia Dietrich fan - che a mio parere "mangia la pastasciutta" in testa ad Eva. Ariane è un personaggio che mi affascina moltissimo. Non sarebbe più nemmeno un triangolo visto che Christoph ha un'altra.
      Le cose erano due: o evitavano di sfasciare la coppia con tradimenti e figli con paternità incerte o non li facevano proprio tornare insieme se volevano essere verosimili.
      La verità è che il farli tornare insieme con tutto quello che era capitato è stato parecchio forzato. Sono stati protagonisti ok, sono la prima ad averli amati tanto dieci anni fa, ma ora sono una schifezza di coppia, questa è la dura realtà.
      Giò

      Elimina
    2. Giò concordo con te su Ariane, davvero "mangia la pasta asciutta" in testa a Eva, una donna così se la meriterebbe anche Robert, merita di tornare a vivere, basta con Eva e i problemi. Ma poi la cosa che mi fa rabbia è che Eva continua a non pagare ed essere punita per quello che ha fatto, hanno pagato tutti, Robert in primis, Valentina, Joshua e Denise e perfino lo stesso Christoph, ma lei no, anzi ha avuto addirittura il premio che tanto voleva, il figlio. Spero che quando Christoph lo scoprirà di essere il padre, cominci a farle pagare il prezzo di quello che ha fatto. Poi fossi in Christoph farei il DNA, perché magari tra sei mesi esce di nuovo che è di Robert. Anzi mi chiedo perché fino ad ora nè Eva nè Robert hanno rifatto il test del DNA, non hanno davvero dubbi? Mary2

      Elimina
    3. Mary2 non so come sia Ariane caratterialmente, ma a vederla anche solo esteticamente sprigiona fascino da tutti i pori e sicuramente deve avere pure carisma e personalità. Insomma se fossi un uomo e ci fossero da una parte lei e dall'altra Eva, Eva non la vedrei proprio. Tra l'altro solo secondo me è bruttino il nuovo taglio di capelli di Uta Kargel?
      Beh per riconoscerlo Christoph è obbligato per legge credo a fare il test del Dna.
      Giò

      Elimina
    4. Addirittura Christoph se vuole riconoscerlo è obbligato per legge a fare il DNA? Ma poi Robert dovrebbe prima disconoscerlo per permettere a Christoph di riconoscerlo? Non trovi un po' strano che nè Eva nè Robert, abbiano pensato di ripetere il test del DNA? Che tra l'altro adesso sarebbe più sicuro e affidabile visto che il bimbo è nato mente in il primo era un test prenatale fatto in un laboratorio austriaco, che in Germania non dovrebbe avere nessun valore visto che è illegale se non ricordo male, quindi Christoph deve comunque rifarlo perché quel primo test non può portarlo davanti alla legge. Poi ho notato che stanno prendendo tempo per far scoprire la verità a Christoph, e mi chiedo perché, ormai le anticipazioni sono arrivate trenta puntate avanti alla scoperta di Eva. Mary2

      Elimina
    5. Beh obbligato forse no, però il bambino legalmente ora è figlio di Robert, c'è da dire pure quello, quindi eventualmente la procedura sarebbe quella che dici tu. Uno la paternità biologica la prova o con il test del Dna o forse facendo come fece Alex ne "I cesaroni" che venne fuori che Marta non aveva il suo gruppo sanguigno...Come lo prova altrimenti che è figlio suo? Più che altro mi è sembrato strano che nelle attuali puntate italiane Robert continuasse a dire che legalmente il padre era lui solo perché era il marito di Eva. Insomma tecnicamente si ma se quel test prenatale avesse provato che il padre biologico era Christoph, credo che Christoph potesse riconoscerlo senza nessun problema anche se la madre del bambino era sposata con un altro. Si credo che Christoph dovrebbe rifarlo. Forse perché Christoph è in altre storyline...
      Giò

      Elimina
    6. Mary2 quanto a pagare per quello che ha fatto, ormai dubito che pagherà.
      Certo è che le vittime dei suoi errori guarda caso - a parte Robert - non ci sono più o comunque sono lontani da lei per loro fortuna. Denise e Joshua si sono sposati e vivono felici a Parigi, Valentina ormai è grande e ha la sua vita a Lipsia con il fidanzato, Christoph vive sotto il suo stesso tetto ma ha voltato pagina e ha ben altro di cui occuparsi. Ahimé chi continua a soffrire è Robert ma perché continua a stare con lei.
      Giò

      Elimina
  5. Non stupisce che sono in crisi dopo tutto quello che è successo preferivo che ognuno andava per conto suo
    Lo avevamo detto che un figlio non per forza unisce se una coppia non funziona più il bambino non può fare miracoli ancor più se è di Christoph
    Ma mandarli via definitivamente forse sarebbe stato un bene per tutti visto che continuano ad essere pesanti
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, un figlio che tra l'altro se non è mai arrivato tra Eva e Robert e invece probabilmente è arrivato per mezzo di un'unica scappatella qualche motivo ci sarà, forse una domanda che dovrebbero farsi.
      Un figlio unisce se è davvero il coronamento di una coppia che si ama ma se serve a far tornare insieme due che sono in crisi nera certo che non funziona.
      Giò

      Elimina
  6. Concordo: gli autori hanno calcato troppo la mano con sta storia della paternità e francamente a me ha stufato Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto hanno calcato troppo tanta da stancare un po' tutti
      Voglio sperare che per la prossima stagione non si continuerà con questa storia
      Andrea

      Elimina
    2. Che poi va bene che le paternità incerte sono un must delle soap con conseguenti figli naturali che ricompaiono da grandi, ma nella storia di Sdl non ho mai sentito parlare tanto di test del Dna. Quanti ne totalizzeranno alla fine?
      Giò

      Elimina
  7. A mio avviso gli autori cercano in tutti i modi di accusare Robert, sotto ogni aspetto, ma ricordiamoci che è Eva ad avere TUTTE le colpe del mondo da quando sono tornati a TDA.

    RispondiElimina
  8. Ho capito: a questo punto facciano finire Robert in manicomio e sparire Ariane, così la nuova coppia regnante del Fürstenhof potrà vivere indisturbata con l'erede al trono.
    Queste continue messe in discussione (indipendentemente dagli esiti finali e dalle verità ancora nascoste) rischiano di rendere il rapporto tra Eva e Robert irreparabile.
    Christoph in fondo piace anche a me (come personaggio, non come persona), ma avrebbe potuto benissimo avere storie proprie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky81 hai fatto un disegno perfetto, concordo con te, a questo punto perché non fanno mettere insieme Eva e Christoph in modo che formino una bella famiglia con il pupo, e possano stare insieme indisturbati. Il rapporto di Eva e Robert é già irreparabile, ora che lei ha avuto un figlio da Christoph. Mary2

      Elimina
    2. Purtroppo gli incubi si avverano vedendo l’anteprima dell’episodio 3348, è ormai sicuro che Emilio è figlio di Christoph. Eva vuole chiamare il pediatra perché i gruppi sanguini suo e di Robert non coincidono con quello del bimbo. E a quel punto Werner dovrà ammettere l’inganno se c’è stato. Io trovo che questa scelta di ridiscutere la paternità del bimbo è assurda e fuori luogo. Per Eva che l’unica cosa che le premeva di più era un figlio con il marito oltre a diventare mamma anche biologicamente trovo inconcepibile questa decisione.

      Elimina
    3. Oddio Eva è stata a letto con un uomo che non era il marito senza prendere precauzioni (anche se nelle soap dicono sempre di averlo fatto ma guarda caso poi rimangono incinte) e ha accettato il rischio che potesse avvenire anche se forse ci aveva rinunciato ormai ad una gravidanza. Non è mai nemmeno stato spiegato fino in fondo e precisamente quale era il suo problema. Insomma ci è stato detto che ha avuto degli aborti e che non portava a termine le gravidanze, poi non è rimasta proprio più incinta nemmeno con cure per la fertilità, il finale è che "grazie ad una scappatella extraconiugale" ha avuto probabilmente il figlio tanto desiderato tra l'altro non più giovanissima? Mah...
      Vabbé che pure lei è il frutto di un tradimento...
      Giò

      Elimina
    4. Saturno ma anche dalle anteprime e dalle trame non c'erano dubbi che Emilio fosse figlio di Christoph. Anche io trovo la scelta inconcepibile, e non capisco davvero l'utilità e a cosa dovrebbe portare, non parlare poi del nome che gli autori hanno scelto, potevano decisamente fare a meno di chiamarlo Emilio visto quello che avevano in mente di fare. Mary2

      Elimina
    5. Mary2, l'ho capisco ma ormai è ufficiale, non sono più ipotesi.

      Elimina
    6. Giò ci avevo pensato anche io che Eva come suo figlio è il frutto di un tradimento, non ricordo però se il padre putativo di Eva, sapesse del tradimento e del fatto che Eva non era sua figlia. Immagino che Robert farà o meglio gli faranno fare quello che ha fatto il padre di Eva, si crescerà il figlio del tradimento e si terrà pure il tradimento, della serie " cornuto e mazziato". Io poi non ho ancora capito l'utilità di unire Eva e Christoph con un figlio, a cosa serve? È inaccettabile, Una ex protagonista che non solo ha tradito quello che dovrebbe essere il suo grande amore, ma ha avuto anche un figlio con l'amante, hanno proprio distrutto le basi della soap e tutto quello su cui si basa. Ma poi per cosa? Per una storyline che non era nemmeno necessaria, si potevano dare altre storie ad Eva e Robert, il materiale c'era. Pensavo che con la morte di Miriam avessero toccato il fondo e invece mi sbagliavo. Mary2

      Elimina
    7. Saturno sai come è la speranza è sempre l'ultima a morire.
      Giò

      Elimina
    8. No il padre putativo di Eva non credo l'abbia mai saputo, lo sapeva solo la madre di lei. Alla fine a Werner lo ha fregato il gruppo sanguigno: Robert gruppo A, Eva gruppo 0 e il bambino ha il gruppo di Christoph.
      Giò

      Elimina
    9. Giò se ho capito bene è gruppo B Emilio, giusto? Mary2

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)