martedì 31 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3370 - Ariane salva la vita a Christoph! [Germania, 29 aprile 2020]

Tempesta D'Amore: Eva e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3370. Ariane (Viola Wedekind) salva nuovamente la vita a Christoph (Dieter Bach), superando la propria fobia per il fuoco. Christoph inizia a vedere la donna come il suo angelo custode. Eva (Uta Kargel), dopo aver scoperto che Christoph è in ospedale, si interessa alla situazione.

Nonostante Hildegard (Antje Hagen) pensi che non sia una buona idea, Eva si presenta in ospedale. Franzi (Lea Wegmann) e Steffen (Christopher Reinhardt) scoprono di non poter produrre il sidro nel birrificio dei Sonnbichler, perché il nuovo proprietario non ha dato il suo consenso. Vanessa (Jeannine Gaspar) vuole stabilirsi al Furstenhof. Werner (Dirk Galuba) pensa di assumerla come personal trainer.

38 commenti:

  1. Il triangolo diventerà un quadrato? Insomma Robert-Eva-Christoph-Ariane?
    Mah vedremo...In effetti che le importa di sapere come sta Christoph? Non è che le rode che c'è un'altra donna nella vita di Christoph che tra l'altro secondo me quanto a fascino la batte a mani basse...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti,ad Eva cosa interessa di Christoph? La scusa è perché lui è il padre del figlio? Eva ha bisogno di una dura lezione perché sta esagerando!Daniela M.

      Elimina
    2. Diciamo le cose come stanno: quando Christoph le correva dietro, anche se lei faceva la preziosa, le piaceva e non poco. E questo dà l'idea di quanto fosse felice la famigliola del mulino bianco. E in ogni caso ci è andata a letto perché lo voleva e pure da parecchio. La verità è che ora c'è un'altra donna nella vita di Christoph (e sinceramente Eva per me non ha un briciolo del fascino di Ariane, devo dire che questa Ariane pur essendosi vista poco ha qualcosa che ti colpisce e non parlo di estetica), lei rosica.
      Giò

      Elimina
    3. Da quello che ho capito Eva si sente la coscienza sporca, perché gli sta mentendo, per questo si interessa a Christoph, almeno io spero sia solo questo. Concordo con Daniela, Eva merita una lezione, per questo speravo che Robert facesse quello che ha fatto nell'incubo di Eva della punta 3350. Comunque Eva farà anche di peggio, confesserà a Christoph che Robert e Werner vogliono farlo fuori dall'hotel e Robert ovviamente rimarrà deluso dal comportamento della moglie. Io mi chiedo quante delusioni vuole sopportare ancora Robert, la moglie gliene ha fatte troppe e continua a fargliele. Eva comincerà a pagare quando Christoph lo scoprirà. Mary2

      Elimina
    4. Però anche Robert a questo punto ha delle "colpe": chi lo costringe a fare l'agnello sacrificale? Nessuno, oltretutto non è nemmeno nel suo carattere. Se tua moglie ti mette le corna, non sei né obbligato a riprendertela, né a perdonarla, né a tenere in piedi una situazione familiare ipocrita o per meglio dire una farsa familiare. Ad un certo punto chieda il divorzio e basta. Quando una cosa finisce, bisogna capirlo.
      Mary2 c'è da dire che ora sa che Christoph è il padre di suo figlio, quindi che provi o no qualcosa per lui (che ha sempre negato tra l'altro), una sorta di legame c'è.
      Giò

      Elimina
    5. Giò infatti io è Robert che non capisco, perché continua a insistere con Eva? Perché accetta questa farsa? Perché ha cosi paura di separarsi da Eva? Di certo non gli sarebbe difficile trovare un'altra donna che lo ami, e non gli manca nè nè il carisma, e nemmeno i soldi. E per Valentina che lo fa questo sacrificio? Ma lei ormai è adulta e ha la sua vita. Mary2

      Elimina
    6. Oddio Valentina per loro è sempre stata adulta quando gli faceva comodo e bambina quando non glielo faceva. Le scenate di Valentina quando i genitori erano in crisi le trovavo insopportabili sinceramente.
      Che uno come Robert che non ha mai indossato maschere in vita sua e che è sempre stato esattamente come appariva voglia vivere la tipica situazione ipocrita familiare basata sulle apparenze non sta né in cielo e né in terra e non può nemmeno durare.
      Christoph capirà, non è mica un fesso. Basti pensare che Robert non vuole Tim come padrino di Emilio.
      Giò

      Elimina
    7. E' pure vero che Robert è figlio di Santa Charlotte e i geni contano. Insomma lei faceva tanto la vittima e l'innocente e ha rifilato per trent'anni e passa un figlio non suo a Werner.
      Giò

      Elimina
    8. Sì Giò Christoph capirà, sopratutto ora che nelle anticipazioni Eva è andata a stare per l'ennesima volta dai Sonnbichler. Si chiederà perché una coppia che ha appena avuto un figlio sia di nuovo separata e non ci metterà molto a capire che qualcosa non torna. Il trasferimento di Eva dai Sonnbichler mi fa pensare che sia il preludio della scoperta di Christoph, non possono di certo vivere tutti e quattro sotto lo stesso tetto, Eva, Christoph, il bimbo e Robert. Comunque probabilmente Robert scoppierà quando Christoph lo scoprirà. Mary2

      Elimina
    9. ma la vogliamo finire di attaccare robert, ora addirittura anche charlotte, valentina e tutto i personaggi possibili e immaginabili per non dire che eva è una grandissima carogna? quante giustificazioni assurde. lui vuole salvare la famiglia e si sta impegnando moltissimo. in quale universo sarebbe una cosa da criticare? potete dire che sia poco furbo ma di sicuro non le cose che sto leggendo. poi cosa c'entri charlotte non lo so proprio. mamma mia...

      federica

      Elimina
    10. Mary2 per reggere una simile farsa poi, bisogna saperlo fare e non solo decidere di farlo. E poi potrebbe venir fuori in qualsiasi modo: anche per un problema di salute di Emilio. E poi sinceramente Robert e Werner in qualche modo si vogliono tenere rispettivamente un bambino che non è loro e non mi pare un gesto così esemplare.
      Un po' come ai tempi di Laura e Alexander che si facevano le ipotesi su come sarebbe venuta fuori la verità e la gravidanza non era l'unica.
      Giò

      Elimina
    11. Nell'universo nel quale una cosa del genere non può reggere a lungo. Se poi per te vivere in una bugia eterna è salvare una famiglia allora abbiamo concezioni differenti su come si salva una famiglia. Non si tratta di essere poco furbo ma di condannarsi ad una vita infelice, ad una farsa matrimoniale, fatta di ipocrisia. Mi sembra masochismo più che altro, quando come abbiamo detto io e Mary2 Robert dovrebbe rifarsi una vita.
      Giò

      Elimina
    12. Mary2 a parte gli scherzi, credo che tu abbia toccato un tasto dolente. Qualcosa che a noi sembra scontato, in realtà in un matrimonio non lo è così tanto. Insomma a volte è davvero difficile dopo anni insieme chiudere un matrimonio. Chiuderlo vuol dire anche accettare un fallimento e ritrovarsi soli di colpo. Forse per Robert è davvero più facile tenersi la moglie piuttosto che lasciarla e rifarsi una vita. Ciascuno reagisce in un modo suo. Se pensi poi che ci sono donne che si tengono davvero mariti che le tradiscono. Pensa anche a tutto quello che Franzi ha sopportato da Tim finora, corna comprese praticamente. E poi a dirla tutta, secondo me, per dignità, dovrebbe essere lei a "lasciarlo andare".

      Giò

      Elimina
    13. Non penso che abbiano criticato Robert; è solo che siamo abituati ad un personaggio genuino, che non ha mai indossato maschere e mai stato capace di fingere, più impulsivo che razionale...quindi io per esempio, mi aspettavo che dopo il tradimento di Eva indipendentemente da Emilio, lui mandasse Eva a quel paese e chiedesse la separazione; invece se l'è ripresa perdonandola subendo poi l'umiliazione della non paternità del bambino e nonostante ciò pensa ancora di "aggiustare" le cose, almeno da ciò che sento e leggo dalle anticipazioni tedesche. Non è in linea con il personaggio. Non può essere solo Valentina la ragione, ormai ha quasi 20 anni e vive altrove...
      Denise

      Elimina
    14. Comunque vada effettivamente anche io trovo abbastanza curioso che si muovano critiche (perché queste erano) a tutti i personaggi che ruotano attorno ad Eva, quando lei ha tradito il marito per un capriccio. Robert ha preso la decisione di superare questa cosa ma si è ritrovato invischiato in una situazione più grande di lui, perché non era del tutto a conoscenza della verità. A lui interessa il concetto di famiglia, magari sbaglia ma non penso che sia il suo comportamento da prendere in esame qui, né quello di Charlotte e mi risulta assolutamente incomprensibile in che modo lei sia coinvolta in tutta questa vicenda, se non per dire che praticamente Eva è ormai la sua identica copia in termini di ipocrisia ed egoismo. Se si vuole centrare il punto, l'unica verità è che Eva avrebbe dovuto porre fine al matrimonio per colpa, visto che suo marito non vuole andare fino in fondo, un po' per principio, un po' per insistenza paterne. Lei dovrebbe permettere a lui di ritrovare la felicità. Dare la colpa a lui mi sembra decisamente troppo.

      Elimina
    15. Ilenia concordo con te, È Eva che dovrebbe mettere fine al suo matrimonio, se in qualche modo ama ancora Robert, allora questo è l'unico gesto d'amore che può fare nei suoi confronti, deve permettere a Robert di ritrovare la felicità, deve essere lei a scontare la sua colpa, non lui. Ma la verità è che Eva in fin dei conti è un egoista, perché se non fosse stata tale non sarebbe andata a letto con Christoph, sapendo quanto questo avrebbe fatto male a Robert e a Valentina, sapendo che quello era il peggior nemico di suo marito, l'uomo che ha fatto quasi morire Valentina giocando con la sua vita. È egoista anche con Emilio, perché lei non dice la verità a Christoph non per proteggere suo figlio, ma per salvare il suo matrimonio, perché sa che quando Christoph saprà la verità lei perderà Robert. Mary2

      Elimina
    16. Nessuno sta dicendo che è lui la causa di tutto, anzi sia io che Mary2 non stiamo facendo altro che augurare a Robert di rifarsi una vita proprio perché merita la felicità. Non è certo colpevole di aver subito un tradimento, però ora ha la possibilità di scegliere e francamente se fossi lui, sceglierei di rifarmi una vita e non di rimanere in una bugia eterna.
      L'ho scritto pure io che dovrebbe essere lei per dignità a lasciarlo andare. Ma se non lo fa lei, a quel punto è lui che deve prendere una decisione e lasciarla. Forse ho un concetto di famiglia un po' differente.
      Giò

      Elimina
    17. Oddio essere andata a letto con Christoph la rende una fedifraga più che un egoista secondo me. Non credo che abbia previsto tra tutti gli uomini di rimanere attratta proprio dall'uomo così odiato dalla sua famiglia, dal suo acerrimo nemico, gli autori secondo me hanno voluto che succedesse quello per rendere la storyline diciamo forse più trash. Il tradimento purtroppo se ne frega del buon senso, della fedeltà coniugale, dell'etica, della giustizia etc..., quantomeno il più delle volte.
      In fondo se fosse rimasta attratta da un qualunque personaggio positivo noioso, non sarebbe nemmeno interessata a nessuno la storyline. Se corna dovevano essere, non potevano esserlo con un Nils chiunque (che tra l'altro ha rivestito pure quella parte).
      Più passa il tempo, più secondo me comunque Eva sta assumendo le sembianze della suocera.
      Giò

      Elimina
    18. Come Mary penso che a definirla sia l'egoismo più che l'infedeltà. Ha tradito una volta il marito e questo non vuole dire che abbia fatto bene ma un atto in sé non la definisce di certo. La definisce però quello che è avvenuto prima, durante e dopo. E appunto l'egoismo con cui si muove che è stato sottolineato più volte, anche da Werner ultimamente ma ovviamente non solo, nonché una certa forma di ipocrisia. Ovviamente il personaggio è stato snaturato, perché prima non era così. Per questo dico che la sua versione 2.0. è molto simile a Charlotte. E' il prezzo che si paga quando si riportano in scena ex protagonisti purtroppo.

      Elimina
    19. Ilenia secondo me pure Robert non è più lo stesso, anche se forse si nota meno rispetto a Eva. Entrambi out of character, irriconoscibili per chi li ha amati.
      Sai anche sul tradimento ci sono anche diverse scuole di pensiero, perché c'è chi qualifica il tradimento non solo quello fisico vero e proprio ma anche il prima.
      Giò

      Elimina
    20. Giò sì il discorso riguarda anche Robert naturalmente. Si parla meno di lui, solo perché al centro della scena ci sono le scelte di Eva ma anche il suo personaggio è stato snaturato in favore di un ritorno forzato

      Elimina
    21. Io continuo a trovare le scelte di Eva pessime, inaccettabili. Eva non è solo un egoista, ma anche una grandissima vigliacca, perché appena ha saputo tutta la verità doveva subito parlarne con il marito, passi non lo stesso giorno della scoperta ma almeno il giorno dopo, invece niente, è una vigliacca perché non ha il coraggio di guardare il marito negli occhi e dirgli la verità. Preferisce mentirgli, rispondere con i suoi sorrisi ipocriti quando Robert dice che Emilio ha i suoi zigomi aristocratici, dargli i baci di Giuda quando lui le regala un braccialetto con scritto " REVA" con le iniziali di Robert; Eva, Valentina e Emilio. E se Robert non avesse scoperto la verità da solo, nelle attuali anticipazione nemmeno Robert come Christoph saprebbe ancora la verità, perché non avrebbe mai trovato il coraggio di dirgliela. Mary2

      Elimina
    22. Le cose sono due: o decidi di mentire e rimane tra te e tuo suocero, oppure se parli lo dici immediatamente a tuo marito e non vai a riferirlo prima ai tuoi zii.
      Fossi in lei mi preoccuperei, perché Christoph non ci è mai andato leggero con le madri dei suoi figli.
      Giò

      Elimina
    23. Mary2 a parte gli scherzi, se ci pensi davvero il "pericolo" più grande per lei è Christoph: Robert, se le va bene, se la tiene e se le va male, chiede il divorzio ma Christoph è realmente capace di tutto.
      Se vuole mentire per tutta la vita e tenere la famigliola unita, deve impegnarsi al massimo per tenere in piedi la commedia e imparare davvero a mentire bene, non può permettersi errori. E a mio parere lo sa già troppa gente, anche se Alfons e Hildegard hanno già dimostrato in passato che in fatto di paternità biologiche sanno tenere la bocca chiusa.
      Giò

      Elimina
    24. Sì Giò è come dici tu, tra l'altro due zii che tutto sanno fare fuorché avere discrezione e che per poco non lo facevano scoprire a Christoph prima di Robert. Ma infatti Christoph non ci andrà leggero, sopratutto quando saprà che glielo hanno tenuto nascosto un bel po' invece di dirglielo subito, e tra l'altro scommetto che neanche glielo dirà Eva ma lo scoprirà da solo e probabilmente per caso. Non so se è un illusione o una speranza, ma io ho come la sensazione che alla fine il padre sia Robert. Mary2

      Elimina
    25. Sicuramente Eva non si è comportata bene in questa circostanza, ma c'è anche da dire che ha dovuto riprendersi anche da uno shock parecchio brutto. E' vero anche che Giò ha ragione quando dice che dirlo al marito sarebbe dovuto essere il suo primo pensiero. Io non mi sono mai trovata in questa particolare circostanza, ma quando ricevi delle notizie che capovolgono tutto il tuo mondo e il tuo equilibrio personale, sò per esperienza diretta che essere razionale è l'ultima cosa che ti viene in mente di fare. Quando sei disorientato, hai paura, e rischi di perdere la persona che ami, è davvero una brutta sensazione. Poi è anche vero che Eva non è esente da colpe.

      Elimina
    26. Sai Mary2 quello che mi spaventa e mi sembra l'incognita peggiore è proprio Christoph. E concordo lo scoprirà per caso e probabilmente sarà come un vulcano che scoppierà e farà innumerevoli danni. E la tua illusione o speranza è quella che provo anche io. Spero che ci sia modo di capovolgere di nuovo la situazione.

      Elimina
    27. E poi c'è da dire che nessuno reagirebbe bene se scopre che gli hanno tolto un figlio deliberatamente, figuriamoci lui. E poi c'è anche da dire un'altra cosa: che tra lui da una parte e Werner e Robert dall'altra la guerra è sempre stata senza esclusione di colpi.
      Christoph ha quasi fatto morire Werner e Valentina, ma Robert voleva mandarlo in galera per il resto della vita e Valentina lo ha quasi ammazzato e Robert e Werner in base alle ultime trame mi pare di capire che se lo vogliono togliere di torno e definitivamente. Credo che Robert lo odi quanto ha odiato Barbara se non di più.
      Christoph come tutti i manipolatori "professionisti" non sopporta di essere manipolato né che gli venga sottratto "ciò che è suo".
      Giò

      Elimina
    28. Quello che dici è vero, ma non riesco a provare pietà per Christoph dopo quello che ha fatto.

      Elimina
    29. Ma nemmeno io se è per quello, anzi, però per amore di verità bisogna dire che i "favori" glieli hanno "ricambiati".
      Giò

      Elimina
    30. Sicuramente Werner e Robert non sono stati con le mani in mano. E hanno restituito i colpi bassi. Ma se posso trovare una giustificazione per loro per Christoph non nè ho e neanche mi metto a cercarle.

      Elimina
  2. Infatti Giò cosa gli interessa di Christoph mi chiedo io.
    Questa donna è confusa. Anch'io ho pensato che è infastidita da Ariane e se è cosí vuole fare come sempre tenere il piede in due scarpe.
    Ormai Eva come personaggio è quello che è e Robert merita una donna che lo ami non una che non sà quello che vuole
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confusa? Non credo. Come al solito vorrebbe tutto e invece secondo me è finalmente arrivato il momento di pagare per le corna. Meglio tardi che mai.
      Credo che in fin dei conti ormai ha poco da tenere il piede in due scarpe: insomma i suoi due uomini credo nemmeno la guardino più.
      Robert rimane con lei più per le apparenze che per altro e Christoph ha un'altra.
      Giò

      Elimina
  3. Eva se insiste con Christoph allora è stupida. Va bene, è il padre biologico di tuo figlio, ma deve finire lì, dopotutto non solo è un uomo di dubbia moralità e davvero squallido sotto certi aspetti, è pure la causa della fine del tuo matrimonio. Stai buona, ti cresci tuo figlio in santa pace e basta. Ma davvero si mette a proteggere Christoph raccontandogli cosa hanno in mente Robert e Werner? E' confermato o è solo una diceria? Nel primo caso, io fossi in Robert la manderei a quel paese senza pensarci, non esiste una cosa del genere, mah...cmq, secondo voi cos'è che ha fatto naufragare il loro matrimonio? Solo il fatto dei figli o secondo voi c'è dell'altro? Grazie.
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto dei figli è stato una componente sicuramente. Ma anche il fatto che appena sono tornati sono subito sembrati il classico stereotipo della coppia che sta insieme da anni annoiata. Nessuno dei due a me è mai sembrato realmente appagato dal rapporto, nemmeno Robert che poi di fatto se la è ripresa. Li ho sempre visti come la classica coppia che ostentava un'apparente perfezione e in realtà piena di magagne. Lei poi piena di frustrazioni: lavorative, materne...Non sono l'unica coppia che rimane insieme per abitudine e per un figlio: d'altronde a volte è pure difficile chiudere dopo tanti anni insieme. Christoph secondo me è stato solo il "detonatore" di questi due: ci ha messo del suo e non poco , ma ha messo a nudo le falle di questo rapporto. D'altronde non ti sogni un altro uomo se stai bene con il tuo. Christoph ha dato loro il tormento - sia chiaro - però in quel letto a concepire Emilio erano in due.
      Ma ribadisco sempre una cosa Denise: se questo figlio non è arrivato con il marito qualche motivo ci sarà e non solo legato a problemi fisici di lei.
      E' confermato. Beh le ipotesi sono innumerevoli a mio parere: potrebbe rosicare perché Christoph ha un'altra donna, forse davvero lo vede in modo diverso ora che sa che è l'uomo che l'ha resa madre, difficile dirlo.
      Giò

      Elimina
    2. Grazie per la risposta...qualunque siano le ragioni dietro le crepe matrimoniali di Robert e Eva, una cosa secondo me è certa, al posto di Christoph poteva esserci qualsiasi altro uomo a corteggiarla e lei ci sarebbe cascata lo stesso. Voglio dire, non è che Eva si è innamorata di Christoph e ha tradito il marito per questa ragione, lo avrebbe tradito con chiunque perchè dietro alle ragioni di quel tradimento c'era un'insoddisfazione diciamo e non credo che Eva sia gelosa di Ariane, non credo che gli autori vogliano andare a parare lì, cioè creando la coppia Christoph-Eva, altrimenti Ariane non avrebbe senso. Certo è che Eva meriterebbe un bel pelo e contropelo da Robert.
      Denise

      Elimina
    3. E' la mia ipotesi, poi magari mi sbaglio o forse è vera a metà. Certo è che pur non standomi simpatico Christoph, anzi, a differenza di molti non vedo lui come l'unica causa dell'implosione della coppia. Ci ha messo del suo e non poco però certi problemi erano preesistenti.
      Io non credo che sarebbe rimasta attratta da qualsiasi altro, credo che sia rimasta attratta da Christoph proprio perché molto diverso dal marito, negatività compresa. Che non sia innamorata di Christoph lo penso pure io, però non sono nemmeno convinta che con il marito ci sia ancora tutto quell'amore e quella passione che vogliono far passare, penso siano altre le ragioni che li tengano insieme. Però ora che sa che è il padre di suo figlio, forse potrebbe davvero cominciare a guardarlo con occhi diversi.
      Giò

      Elimina
  4. Non c'è amore tra Eva e Robert è un matrimonio traballante
    Ma che la pianti una volta per tutte è insopportabile quando pensi che peggio di come si è comportata non può fare ecco che ti ricredi subito
    Sta battendo le peggiori protagoniste di tempesta
    Basta veramente
    Andrea

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)