venerdì 13 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3359 - Il dolore di Robert... [Germania, 14 aprile 2020]

Tempesta D'Amore: Paul e Dirk [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3359. André (Joachim Latsch) cerca di fare da mediatore tra Natascha (Melanie Wiegmann) e Michael (Erich Altenkopf). Pur di ottenere il suo fine, André organizza una festa per il presunto compleanno di Linda (Julia Grimpe). 

Robert (Lorenzo Patané) cerca di affrontare la nuova situazione ma non riesce più a stare vicino ad Eva (Uta Kargel), decidendo di abbandonare temporaneamente il loro appartamento. Franzi (Lea Wegmann) cerca di convincere Steffen (Christopher Reinhardt) ad avviare la produzione di sidro insieme a lei. Bela (Franz-Xaver Zeller) riesce ad ottenere i soldi che servono per il pony da Steffen.

30 commenti:

  1. Direi che il povero Robert ne sta passando di ogni! Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Povero Robert, tutto quello che gli sta facendo passare Eva non se lo meritava. Robert merita molto di più, ci vuole una donna che lo faccia stare bene, che lo faccia ridere, sentire amato, cose che ormai Eva da tempo non gli dà più, al contrario gli sta creando solo problemi. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io non li ho mai visti bene fin da quando hanno rimesso piede in hotel. A differenza di molti, vedo la coppia fortemente in bilico fin da allora.
      Giò

      Elimina
    2. E adesso con la paternità di Christoph sarà ancora peggio, direi che se fino ad adesso la coppia è stata in bilico, a questo punto crollerà, non so come faranno a tenerli ancora insieme. Anche perché a questo punto non ha davvero senso che restino insieme, ma scommetto che alla fine li faranno rimanere insieme, e Robert si crescerà il bambino, magari fanno morire Christoph per risolvere la cosa. Mary2

      Elimina
    3. Sai forse anche il fatto che per anni abbiano provato a fare un figlio e non sia mai arrivato......Credo che in molti abbiano sempre creduto ad una eventuale paternità di Christoph anche per quello...Sai Eva e Robert mi hanno sempre dato l'idea fin da quando sono tornati di ostentare una finta perfezione che in realtà non avevano...Infatti mi ricordano una coppia di un'altra soap che gli autori si ostinano a "imporre" al pubblico quando è evidente che non hanno nulla in comune.
      Il problema è che se anche dovessero far morire Christoph ed essendo eventualmente lui il padre, questo bambino avrebbe comunque la famiglia del padre che è un pezzo della sua famiglia. Infatti secondo me i discorsi delle puntate italiane lasciano il tempo che trovano sul fatto che legalmente il padre è Robert perché è il marito di Eva: siamo comunque in tempi in cui il padre naturale ha tutti i diritti per riconoscere un figlio.
      Giò

      Elimina
    4. Giò secondo te come la risolveranno ma cosa se Christoph è il padre? Che idea ti sei fatta? Mary2

      Elimina
    5. Davvero non lo so: gli scenari sono tanti ma io sarò sempre e comunque a favore della verità e una verità simile se fosse quella deve uscire fuori il prima possibile. Prima o poi qualunque bambino o ex bambino cresciuto o adulto deve sapere la verità sulle sue origini: insomma anche Pauline e Leonard un giorno si dovranno sedere con Mila e raccontarle tutto, pure gli stessi Eva e Robert hanno raccontato a Valentina la verità, il piccolo Tom spero che un giorno saprà di suo padre (magari è meglio che lo sappia dalla zia Desirée).
      E poi sfatiamo un mito: essere figli di Christoph non è una condanna a diventare come lui.
      Giò

      Elimina
    6. Non è una condanna a diventare come lui, ma è una condanna averlo come padre. Poi diciamo che una situazione del genere non si era mai presentata prima a tempesta d'amore, Fabien, Mila, Tom, Valentina, Luna, non sono frutto di un tradimento e nessuno dei loro genitori " non biologici" ha dovuto accettare questo. Nils quando ha sposato Tania, l'ha fatto sapendo che lei aveva già un figlio con Michael, Stessa cosa Ragnar con Tom, Tina aveva già avuto Tom quando ha sposato Ragnar. Luna è stata concepita prima che Paul si mettesse con Romy, e anche se Jessica era presente nella vita di Romy e Paul, lei non era l'amante di Paul. Anche Valentina era figlia della prima moglie di Robert e non di un tradimento. Quindi Eva, Nils,Ragnar e Romy non hanno dovuto accettare il frutto di un tradimento nè l'amante del proprio compagno nella loro vita, nessuna di queste situazione può essere paragonata a quella di Robert con Emilio. Quello che Robert deve accettare è disumano. Deve accettare non solo il frutto del tradimento ma anche l'amante della moglie. Mary2

      Elimina
    7. Comunque si può sopravvivere ad averlo come padre e i suoi figli sono tutte brave e belle persone, credo sia giusto ricordarlo.
      Ma infatti se è figlio di Christoph, non vedo perché Robert dovrebbe crescerselo. E' proprio un problema che non c'è nemmeno da porsi, tantomeno fare il confronto con altre situazioni che giustamente sono differenti. Intendevo dire quello: queste "verità" su probabili veri genitori prima o poi vengono fuori nelle soap e prima i figli lo sanno meglio è. Se verrà fuori che è di Christoph, Eva ha il dovere di dire la verità. Ma conoscendola, non mi sorprenderebbe se mettesse i suoi interessi davanti a quelli del figlio.
      Giò

      Elimina
    8. Mary2 quello che intendevo dire, parlando di Mila, di Valentina, di Tom, è che secondo me il messaggio che deve passare è che la verità prima o poi viene fuori e se si sa da subito, chi la sa, ha il dovere di dirla, visto che comunque prima o poi quei bambini, quando cresceranno la dovranno sapere e non è detto che non sia uno shock.
      Sapere chi è il vero padre anche nella malaugurata ipotesi fosse Christoph (e sicuramente non glielo auguro ad Emilio), è comunque un diritto del bambino. Così come chiaramente Robert non è obbligato a crescerlo.
      Giò
      Giò

      Elimina
    9. Si Giò concordo con tutto quello che hai detto, la verità viene prima di tutto. Robert non è obbligato a crescerselo ma glielo faranno fare fidati, anche se è una situazione davvero squallida e senza senso. Anche se so che al 99% Christoph è il padre, quell'altro 1% di me spera ancora che non sia così, perché ci sono davvero troppe cose che non hanno senso, la prima è il nome, voglio dire è il figlio di Eva e Christoph e lo chiamano Emilio?, che è un chiaro riferimento a Emil dato che è stato tirato fuori anche il libro quando Valentina lo ha scelto e quindi è inequivocabile, e quindi è un omaggio ad Eva e Robert. Poi Valentina che sceglie il nome e la fanno pure tornare, Robert che lo prende in braccio per prima, che gli costruisce la culla, poi il secondo matrimonio. Mary2

      Elimina
    10. Mary2,non dimenticare poi che Christoph si innamora di un'altra donna: anche io ,quindi,non capisco il senso di far risultare Emilio figlio di Christoph!Daniela M.

      Elimina
    11. E' questo che non sopporto: perché eventualmente dovrebbero costringerlo o manipolarlo o dovrebbe costringersi lui stesso? Già non mi piaceva che Werner lo forzasse a riprendersi Eva. Rimanesse da sola Eva, le starebbe bene, visto che Christoph ha Ariane e Robert potrebbe rifarsi una vita. Anche io appartengo a quell'1 % ma più che altro per buon senso e anche perché sono stufa di questa storia della paternità. Anche quando la verità non è certo "dolce", è sempre meglio che venga fuori e tanto prima o poi viene fuori comunque. E' per quello che ho portato esempi di casi molto diversi di bambini di Sdl a cui toccherà un giorno sapere la verità sulle proprie origini...Pensa la piccola Mila...
      Giò

      Elimina
    12. Giò perché per l'ennesima volta vorrano dare il lieto fine ad Eva e Robert,e quindi forzeranno Robert ad accettare il bambino, anche se la cosa in ogni caso sarà poco credibile. Concordo sul fatto che Eva meriterebbe di restare da sola, perché chi troppo vuole nulla stringe, Christoph ha Ariane e Robert troverebbe una donna che lo ami sicuramente. E anche io sono stufa della paternità e del triangolo Eva-Robert-Christoph. Comunque io credo che rifaranno il test del DNA quando Christoph lo saprà, vorrà vederci chiaro, e vorrà essere certo di essere il padre. Mary2

      Elimina
    13. Premetto che non giustifico Eva per quello che ha fatto, ma mi sembra veramente esagerato dipèingerla come una donna egoista che pensa solo ai soui interessi. Se fosse veramente così, a prescidere dalla paternità di Emilio, Robert non si sarebbe spinto fino al punto di rinnovare i voti nuziali. Se poi tutta questa acredine deriva dal non volere accettare che un'ex-protagonista possa tradire il marito, è un'altro discorso. Da quando sono tornati come pg secondari, era inevitabile che la loro fecilità sarebbe stato turbata da problemi più o meno gravi. I tradimenti,giustificati o meno, sono una delle dinamiche più ricorrenti in una soap e, ovviamente, per dare un senso alla loro presenza Robert ed Eva non potevano continuare a fare i picciocini in eterno. E poi non capisco perchè Eva deve essere dipinta come un mostro per un unico tradimento, peraltro frutto di circostanze ed irripetibili, quando c'è Werner che per puro piacere ha tradito ripetutamente Charlotte seminando figli a destra a manca. Non li avrà fatti crescere a Charlotte, certo, ma il suo comportamento è molto più squallido di quello di Eva: non ha mai provato un minimo di rimorso e, ogni volta ch'è stata scoperta l'esistenza di un suo figlio illeggittimo, Charlotte e Robert hanno dovuto ingoiare il boccone in nome della famiglia. Forse mi sbaglierò, ma tutto questo accanimento contro Eva mi sembra il classico ragionamento di chi valuta la gravità di un tradimento a seconda se è a commetetlo e un uomo o una donna.

      Elimina
    14. Con tutto il rispetto questa è una scemenza colossale. Eva non viene attaccata per il tradimento, seppur totalmente gratuito ma per il suo comportamento nei confronti di Valentina e per la scelta dell'uomo con cui ha tradito il marito. Una scelta specifica. Non sapevo poi che Werner fosse il marito di Eva, mi devo essere persa qualche passaggio. Giocarsi la carta del femminismo qui, non serve a nulla perché sono sempre la prima a cercare di tutelare i diritti delle donne, anche se si tratta semplicemente di una soap e quindi è finzione ma è giusto veicolare i messaggi correttamente. Paragonare un uomo nato come intrigante e sinistro, cioè Werner che ha tradito la moglie peraltro in tempi in cui questo veniva tollerato molto più facilmente ed Eva che sta vivendo una storia attuale, dove ha combinato un casino colossale, non ha nessun senso. E certo che è una difesa nei confronti di Eva la tua, è palese che lo sia. Non capisco perché dovete insistere così, non fate prima a dire che vi piace Eva e magari insieme a Christoph, invece di tirare fuori cose che poi danno anche idee sbagliate a chi legge? Sarebbe tutto molto più semplice, perché nessuno biasima nessuno se ha sentimento verso un personaggio, anche quando sbaglia. Tirare fuori i tradimenti di Werner supera di molto il concetto di "pretestuoso".

      Elimina
    15. E poi francamente pure questa cosa che nelle coppie bisogna inserire solo storie di corna, ma anche no, il fatto che avvenga sempre non vuol dire che sia giusto. Ilenia aggiungerei che Werner è pure un fedifrago patentato e poi non mi pare che Charlotte abbia ingoiato i rospi (figli) sempre così bene. Dove sta scritto in una coppia che se uno tradisce (uomo o donna che sia), gli altri se lo debbano tenere? E poi ogni storia è una storia a sé. Eva ha combinato un disastro di proporzioni colossali danneggiando un sacco di persone, solo per andare a letto con un uomo da cui era attratta. Se poi andiamo a guardare i fedifraghi delle soap, non ne usciamo più, ma sinceramente mi sembra fuori luogo.
      Giò

      Elimina
    16. Il tradimento di Eva non è grave perché è una donna, ma è grave perché è stato con Christoph, colui che è il peggior nemico di suo marito e della sua famiglia, colui che ha giocato con la vita di Valentina quando aveva la leucemia e per poco non la faceva morire, è una madre degna queste cose non le dimentica e non le perdona, quindi ha tradito Robert e anche Valentina come madre.Senza contare che stava facendo morire il suocero. Mary2

      Elimina
    17. Mary2 sai che lieto fine... Sarebbe un matrimonio di apparenze e bugie.
      Che poi sola...La vita le ha comunque dato questo figlio che ha sempre voluto e francamente non mi pare poco.
      Giò

      Elimina
    18. Paradossalmente è proprio Emilio il problema per me. Se risulta essere figlio di Christoph, non solo sarebbe un colpo per Robert per tutto quello che avete già elencato, ma sarebbe una presa in giro anche per la coppia. Quando sono arrivati in albergo erano ancora intenzionati a fare un figlio loro, con la madre surrogata o adottandolo. Ma quando finalmente realizzano il loro sogno o principalmente quello di Eva di diventare madre, loro che fanno, fanno risultare che il figlio è del peggiore nemico della loro famiglia? Se questa ipotesi risulterà corretta aprirà un vaso di Pandora che difficilmente si riuscirà a chiudere. Senza contare che personalmente non sentivo sicuramente la mancanza di riaprire questa storyline che credevo definitivamente chiusa, anche perchè Christoph aveva le mani in pasta in molte altre storyline e non sentivo la mancanza di vederlo in un'altra storia.

      Elimina
    19. E già...E probabilmente sarebbe lui a pagare più di tutti...
      Giò

      Elimina
    20. Sì Giò concordo, probabilmente chi pagherà più di tutti sarà Emilio, seguito poi da Robert, non so come ne uscirà da questo ennesimo colpo che si becca. Saturno hai praticamente detto tutto quello che penso io, concordo parola per parola, sarà una grandissima presa in giro e si riaprirà un vaso di Pandora che come dici tu sarà difficile richiudere. Anche io non capisco il senso e il perché del riaprire questa storyline, a mio avviso inutile e fine a se stessa.perchè non porta a niente, oltre che ad una guerra tra Christoph e Robert se ci sarà. Mary2

      Elimina
    21. Saturno che se poi se ci pensi la più grande presa in giro è proprio il nome " Emilio". Mary2

      Elimina
    22. Mary2 c'è da dire che il nome è quello perché in quel momento tutti lo credono figlio di Robert ed è normale che gli diano quel nome visto che lo si crede figlio della coppia anche se Valentina poteva farsi venire in mente qualcosa di meglio.
      Guarda quando ci sono di mezzo i bambini, io sono molto severa e intransigente: sono loro i più indifesi e quelli da proteggere e da tutelare. Robert è comunque un adulto e può difendersi da solo, ma il bambino no. Robert se il bimbo dovesse essere di Christoph può fare tutto quello che crede, la "palla" passa a lui: può divorziare, disconoscere legalmente il bambino, rifarsi una vita, riinnamorarsi.
      Francamente Robert è stato in un certo senso messo sotto pressione da padre e figlia per riprendersi Eva e questa cosa non mi è piaciuta anche perché poco coerente con il carattere del personaggio.
      Giò

      Elimina
    23. Con tutto il rispetto per la redazione e per gli altri che la pensano diversamente, essere meno severi nel giudizio non vuol dire fare la difesa d'ufficio di Eva. Anche perchè, se fossi stato al posto di Robert, la avrei lasciata seduta stante. Si vuole sottolineare ch'è inutile legarsela al dito, continuadno a dipingere Eva come una donna egoista e insensibile. E il tirare in ballo Werner, giusto o sbagliato che sia, serviva a ricordare che pure alcuni tradimenti del vecchio Zalfed sono stati fonte di innumerevoli problemi per la sua famiglia (vedi quanto successo con Dolores, ad esempio). Solo che lui è visto con affetto, mentre Eva è messa alla gogna quasi avesse voluto di proposito redere la vita impossibile a Robert. Forse il mio ragionamento è totalmente sbagliato, ma quanto meno dalla redazione mi aspetterei una maggiore pozione di terzietà rispetto a quelli che scrivono gli utenti. Nel senso che può anche dire ch'è stata scritta una castroneria, ma quantomeno potebbe usare toni meno perentori e senza far intendere, tra le righe, che se si ha un visione diversa è solo perchè non si è capito un tubo di quello che avvenuto nella soap o perchè ha il giudizio offuscato dal voler a tutti i costi tessere l'elogio di una determinato personagggio.

      Elimina
    24. Innanzitutto ti invito a firmarti, perché questa è l'ultima volta che passa un commento senza firma, semplicemente perché non è possibile interagire con persone che non si danno un nome e già da questo mi pare evidente che non ci sia alcun tentativo di non rispettare il tuo parere, semmai tutto il contrario.. In secondo luogo, questi commenti e scontri nascono proprio dal fatto che si continua a dire che Eva ha sbagliato ma... come hai fatto tu. Eva ha sbagliato punto senza se e senza ma. Se la finissimo di dover leggere queste difese, si andrebbe avanti. Ora che tu lasci un commento e pretendi anche di dover stabilire come debbano reagire gli altri, mi pare un po' troppo. Tutte queste illazioni sul tuo punto di vista, sono di carattere personale e non hanno nulla a che vedere con il discorso che semplicemente e oggettivamente non sta né in cielo né in terra. Vuoi dire che Eva è stata spinta a tradire? Dillo, se vuoi ma non tiriamo fuori che è attaccata perché è una donna o assurdità di questo tipo, perché allora non si parla più di soap opera, si va in un campo molto delicato e non mi piace che questi argomenti vengano trattati qui con tale leggerezza. Ci vuole serietà anche se si tratta di una soap se si parla di tematiche del genere. Poi, le opinioni sono libere ma magari se non facessimo voli pindarici per difendere i proprio beniamini andrebbe tutto meglio.

      Inoltre, paragonare Werner che aveva il ruolo del personaggio ambiguo e funzionale a creare un certo tipo di storie ad Eva che è una ex protagonista romantica, lo ripetiamo, non ha alcun senso. Anche se lo si ripete cento volte, questa realtà non può in alcun modo cambiare.

      Infine, non capisco questa mania di difendere Eva che è un personaggio tendenzialmente molto amato. Sbaglia e qualcuno dice, fa bene e lo si sottolinea, come avvenuto decine di volte nelle Pagelle non solo. Semplice, no?

      Elimina
    25. I fans di Eva ce la stanno facendo uscire dagli occhi con questa storia che non accettano che si dica che ha avuto un periodo in cui ha agito molto male. Anche basta. Finiremo per non sopportarla più ma non per colpa del personaggio, per colpa di chi la difende in continuazione.

      Federica

      Elimina
    26. Giò quando dico che non dovevano scegliere il nome Emilio perché è una grandissima presa in giro, mi riferisco agli autori, perché loro sapevano benissimo che volevano fare in modo che fosse figlio di Christoph. E sinceramente i fan di Eva e Robert si meritavano un po' di rispetto e di mantenere vivo almeno il ricordo di quello che era stata la coppia in passato e di mantenere intatto il simbolo del loro amore, ovvero Emil, invece hanno dovuto calpestare anche quello. Mary2

      Elimina
    27. Si si capisco cosa vuoi dire, ma è anche vero che è verosimile (anche se sappiamo bene che ci sono gli autori dietro anche le scelte dei nomi) che i personaggi abbiano scelto quel nome in quel momento. In quel momento probabilmente pure i fans della coppia non sono rimasti sorpresi, certo che poi a posteriori pensando a quell'ipotesi, per carità....
      E comunque calpestare un nome è il minimo, abbiamo visto di peggio con il tradimento a mio parere.
      Giò

      Elimina
    28. Per quanto simbolico, non c'era bisogno di calpestare un nome di persona, per dare il colpo di grazia alla coppia.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)