sabato 14 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Nadja perde il bambino!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore avrà luogo un evento che era nell'aria già da un po' di tempo; Nadja Holler, infatti, perderà il bambino grazie al quale è riuscita a sposare Tim (E che non era di certo suo).

Le Anticipazioni ci dicono che in modo anche imprecisato, Franzi lo scoprirà e Nadja le chiederà di mantenere il segreto, adducendo scuse più o meno credibili ma la ragazza non riuscirà a mantenere un segreto tanto importante troppo a lungo.

L'aborto di Nadja di per sé non risolverà un granché, dal momento che Tim a quel punto sarà già suo marito ed inoltre ingiustamente accusato di aver aggredito Dirk, riducendolo su una serie a rotelle. Quali conseguenze avrà dunque la nuova situazione della moglie di Tim?

27 commenti:

  1. Non era poi così scontato che lo perdesse, non essendo il pargolo veramente figlio di Tim.
    Certo è che però c'era comunque il rischio che Tim ci credesse a lungo alla falsa paternità, quindi almeno il problema figlio non esiste più facendoglielo perdere.
    Certe cose nelle soap in ogni caso sono "simboliche": sono convinta che Franzi darà un figlio o una figlia a Tim. Non aveva torto Saturno quando ha detto che in questa stagione si parla parecchio di famiglia.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio a tutti! Mi aspettavo che Nadja perdesse il bambino, anche perché per Tim sarebbe stato un cugino alla fine, e poi le gravidanze delle antagoniste non vanno quasi mai in porto.
      Comunque sì Giò penso anch'io che Franzi potrebbe avere un figlio da Tim, soprattutto quando ho visto il sogno di Franzi, con lei che raccoglie le mele e se le mette in grembo. O è simbolo di un eventuale figlio, oppure vuol dire che il frutteto per lei era come un figlio, anche se a pensarci mi sembra una chiave di lettura improbabile. Poi Tim e Franzi sono legati da questo punto di vista, dato che hanno aiutato Eva a partorire. Tutto può essere in effetti, anche se Franzi e Tim genitori non ce li vedo proprio. Lei si in realtà, ma non con lui.
      Vale

      Elimina
    2. A meno che quella strega di Nadja non accusi Tim: non solo di aver aggredito Dirk ma anche di averle fatto perdere il bambino, che comunque non era figlio di Tim ma dello stesso Dirk.
      Ridge'78

      Elimina
    3. Prima di parlare di ipotetici figli, sarà bene prima aspettare la prima volta dei protagonisti, che non si capisce per quale motivo la stanno posticipando all'inverosimile.

      Elimina
    4. Beh non è che all'inizio siano stati quello che si definisce una coppia stabile, non hanno mica avuto una vera relazione. A me non sorprende che non sia ancora avvenuta, Elisa: non è inverosimile che non abbiano ancora fatto l'amore. E la prima volta dei protagonisti deve avere un valore, deve avvenire in un momento giusto (anche se ci sono prime volte di protagonisti assolutamente anonime): in questo caso credo che l'attesa dipenda anche dal fatto che lui tra i vari "pregi" sia pure un donnaiolo. E comunque a quanto pare lo vedremo molto geloso di Steffen.
      Giò

      Elimina
    5. La prima volta tra i protagonisti deve essere speciale sulla carta, poi sappiamo benissimo che il più delle volte non è così.
      Tim e Franzi si amano e per quanto poco stabile la loro relazione, una relazione l'hanno anche già avuto e nessun'altra coppia che era ai loro "livelli" ci ha messo così tanto.
      Io qualche domanda a riguardo me la farei.

      Elimina
    6. Mah dipende alcune prime volte non sono state speciali, altre si, io credo che sia necessario che questa prima volta sia speciale, visto soprattutto cosa è il personaggio di lui e la zavorra che si porta appresso. Non è stata una vera e propria relazione a mio parere. L'attesa aumenta comunque il desiderio, non dimentichiamolo.
      Giò

      Elimina
    7. Riguardo a questo mi stavo chiedendo se questa settimana durante la puntata 3342, non succeda qualcosa di importante. Nelle anticipazioni e nella traduzione maccheronica che mi viene fuori con Google dice che Tim e Franzi avranno un "incontro emotivo" che Nadja spia gelosamente e per questo pensa di perdere il suo Tim e il suo futuro sicuro. Se spiasse solo una conversazione o un bacio tra i due, penserebbe davvero di perdere tutto? E' da venerdì che mi chiedo se la loro prima volta non avvenga davvero questa settimana. E se così non fosse in effetti è davvero inusuale e mai visto che una coppia i cui sentimenti sono reciproci già dall'inizio della storia non hanno mai consumato. Mi chiedo anche io quanto vorranno tirarla per le lunghe. Anche perchè più passa il tempo e più si creano aspettative in noi che poi rischiamo di vedere deluse.

      Elimina
    8. L'attesa aumenta il desiderio se la coppia è valida, ha chimica e la storia è scritta bene, ecc... Perché bisogna sempre ripetere le stesse cose?
      Sappiamo entrambi che non è questo il caso, di cosa stiamo parlando allora?

      Elimina
    9. Ah non lo dire a me, neppure io gioisco all'idea di vedere le stesse cose, anzi, continuo a chiedermi che c'entrano questi due l'uno con l'altra, però non mi pare un'assurdità che non siano ancora stati a letto insieme.
      Giò

      Elimina
    10. Saturno hai letto le ultime trame per cui Franzi ospita Steffen sul suo divano e Tim a stento riesce a contenere la gelosia?
      Ho seguito poco, ma mi è parso di capire, oltre alla poca stabilità della relazione, che sia Franzi quella diciamo "bloccata" e che nei momenti di intimità avuti non è mai voluta andare "oltre" giusto? La cosa in effetti è parecchio strana e tra l'altro con Steffen ormai in pianta stabile li e quell'altro che continua a fingersi Boris non so che capiterà, però non mi sento di darle torto del tutto a Franzi.

      Giò

      Elimina
    11. Saturno ed Elisa, quale è stata la prima volta o in generale lo scoppio della Tempesta su cui avevate più aspettative e siete rimasti diciamo "delusi" o magari vi aspettavate qualcosa di più, o di diverso, insomma fate voi...La domanda ovviamente è estesa a tutti...E quale è quella che vi è piaciuta di più in assoluto? E quale la più brutta?
      Giò

      Elimina
    12. Giò,personalmente quella che mi ha "delusa" di prima volta é stata quella di Julia e Niklas: mi aspettavo più passione per una meravigliosa coppia come la loro.
      Clara e Adrian quella che mi è piaciuta di più! Daniela M.

      Elimina
    13. Elisa, proprio perchè abbiamo diversi gusti su questa stagione, per una volta mi rifiuto di farmi coinvolgere in una discussione sterile che non porta da nessuna parte.

      Giò, per quanto riguarda Franzi, si hai ragione è lei quella bloccata e che non riesce a lasciarsi andare perchè non si fida, e nella puntata che ho citato non c'è ancora Steffen. Mi sono solo chiesta il motivo per cui Nadja pensa di perdere tutto se ha ancora "l'arma" della gravidanza. Staremo a vedere. Per quanto riguarda le prime volte non sono mai rimasta molto delusa anche delle stagioni che non mi sono piaciute granchè, a parte quella di William e Rebecca, ma che non è che abbia seguito con molto interesse. Più che dalle scene in sè per sè, ho sempre pensato che "il momento" fosse collocato nel momento giusto. Non so se capisci quello che intendo. Per Franzi e Tim, non riesco a collocarlo, visto il ruolo di donnaiolo e superficiale di Tim. Per quanto riguarda la gelosia io non vedo l'ora di vederlo rosicare, ma soprattutto vorrei che durasse molto. W Steffen.

      Elimina
    14. Saturno, dal momento che la reputi una discussione sterile perché mai sei intervenuta?
      Non sono forse libera di dire la mia opinione senza che tu ti intrometta senza motivo?

      Elimina
    15. Nessuno obbliga nessuno a commentare eh Si commenta se si vuole ma non per dire che è una cosa inutile farlo. Il paradosso mi sembra evidente.

      Elimina
    16. Saturno sottoscrivo in pieno quello che hai scritto. In effetti più che il momento in sé e per sé, conta il momento giusto. E' per questo che anche per me non è una sorpresa che tra Franzi e Tim non sia ancora successo. I donnaioli in fin dei conti hanno tante "storie", tante donne ma è come se non ne avessero nessuno e dato che Tim appartiene alla categoria, è ovvio che la prima volta con Franzi non poteva avvenire in un periodo costellato dalla storia del frutteto, dai tradimenti con Nadja, dalla finta gravidanza etc...Non è strano che non sia successo nulla.
      E poi che c'è Steffen credo che l'attenzione si sposterà su lui e Franzi giustamente.
      La gelosia di Tim è il primo segnale positivo di questo personaggio, diciamo il secondo dopo aver fatto nascere Emilio.
      Giò

      Elimina
    17. Sai, di questa stagione mi intriga proprio il carattere donnaiolo di Tim, in qualche modo. Mi sono sempre piaciuti i "cattivi ragazzi" che hanno una crescita e soffrono per amore. Forse è questo, quello che mi intriga di più in questa stagione. E sono d'accordo avrebbe stonato la loro prima volta in un contesto così ambivalente tra loro, solo mi chiedo quando ci sarà. Secondo te gli autori che momento sceglieranno? Dopo la relazione tra Steffen e Franzi?

      Elimina
    18. Io sono una che non subisce in generale il fascino del "cattivo ragazzo" , anche se ogni tanto è capitato pure a me chiaramente, come resistere? Aha aha aha. A parte gli scherzi, dipende da quanto è scritto bene il personaggio in realtà. Anche a me intriga di Tim la natura di donnaiolo: beh i donnaioli quando incontrano colei che fa perdere loro la testa cambiano radicalmente, non può che essere così, ancora di più in una soap in cui a livello di coppie protagoniste si parla di grande amore. Ti dirò che il donnaiolo in generale mi fa anche pena sotto un certo punto di vista: stare con tante donne e non essere mai coinvolto da nessuna la trovo una cosa molto triste...Non credo che Tim si sia mai innamorato veramente o sbaglio?
      Se riesce a stento a trattenere la gelosia, solo perchè Franzi ospita Steffen nel divano di casa sua, cosa farà dopo? Le metterà un "cartello di divieto"?
      Credo che vedremo uno molto passionale. La prima volta di un protagonista che comunque è un po' negativo (e nemmeno poco) non può essere mica come la prima volta di Luisa e Sebastian che nemmeno abbiamo visto.
      E' proprio per questo che non so quale sarà il momento. Insomma tradiranno entrambi i loro partner? Beh potrebbe essere...Tante tempeste sono state tradimenti ma questo non le rende meno belle.
      Giò

      Elimina
    19. Concordo, Giò anche io non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il momento giusto per loro. E la ragione per cui ti intriga Tim è la stessa per me. Tim non credo che sia completamente negativo, altrimenti non avrebbe aiutato Eva a partorire e se nè sarebbe fregato. Per intenderci mi piacciono i cattivi ragazzi alla Step di Tre metri sopra il cielo anche se la serie non mi è piaciuta molto, mi piaceva il personaggio. Il "cattivo" ragazzo che si innamora per la prima volta e che farebbe di tutto per la ragazza che ama. E si, Tim non si è mai innamorato prima di Franzi, ed è proprio un cieco che cerca una via di uscita da un labirinto. Per quanto si sia comportato in maniera odiosa con lei, per quanto riguarda il frutteto, il tradimento, la gravidanza ecc... In un modo un pò contorto mi fà anche, diciamo tenerezza proprio perchè non si è mai trovato a gestire queste emozioni e non sà proprio come fare. Ed è divertente da una parte vederlo andare per tentativi ma dall'altra non mi piace che le spese delle sue azioni però finiscono per danneggiare Franzi.

      Per quanto riguarda le tempeste dei protagonisti precedenti sì molte sono avvenute da tradimenti. In effetti si farebbe prima a elencare quelle dove non ci sono stati tradimenti di mezzo.
      Per esempio Emma e Felix, Eva e Robert, Pauline e Leonard, Julia e Niklas (anche se lui legalmente era ancora sposato con Patrizia, era lui separato e lei single al momento della loro prima volta nella baita), William e Rebecca (se non mi sbaglio) e Denise e Joshua. Non mi ricordo bene se Samia e Gregor rientrano nella lista, perchè quella stagione non l'ho seguita molto. E ti dirò che non vedo l'ora che sia venerdì per vedere la puntata in cui arriva Steffen, visto che io sono un giorno avanti la messa in onda. Ma soprattutto non vedo l'ora di vedere non solo la scena in cui Steffen dorme sul divano di Franzi e manda Tim fuori di testa, ma anche la scena in cui Steffen gli dice che è innamorato di Franzi. E sarebbe carino vederlo mettere un cartello di divieto su Franzi, ma non nè avrebbe neanche il diritto visto che tutto questo succede quando lui è ancora sposato e crede di diventare padre. Vedremo come andrà.

      Elimina
    20. Purtroppo i sentimenti "non chiedono il permesso": è geloso, anche se non ne ha nessun diritto, ma mi preoccuperei molto di più se non lo fosse.
      Come disse Gregor a Felix dopo che Miriam l'aveva mollato definitivamente: "Non siamo padroni dei nostri sentimenti".

      Si forse mi intriga per quello, ma credo che prima di tutto sia una persona davvero molto, molto, ma molto complicata. Ci vuole molta "fede" con uno così e non credo di sbagliare se dico che molte donne scapperebbero da un uomo così.
      Alla fine Step ha avuto il suo lieto fine con Babi e i figli, quindi....
      Io credo che Tim tra l'altro sia più fragile di quanto dia a vedere: è uno che sembra che indossi pure un po' una maschera ma se vai a vederlo lo manipolano e gli mentono in molti. E lui si fa trascinare dalle emozioni, quando è coinvolto molto più di quanto sembri. Certo a Franzi gliene ha già fatte che bastano per un'intera stagione però...Per questo dico, un' Alicia o una Pauline gli avrebbero già tolto il salute, ma non lei evidentemente....In generale non so quanto funziona per l'immedesimazione e l'empatia l'operazione "riempiamo il personaggio di sfighe così il pubblico si immedesima".
      Pure Laura e Alexander erano single, comunque Gregor l'aveva mollata.
      Giò

      Elimina
    21. Laura e Alexander la loro prima volta l'ha vivono, quando lui stava ancora con Katharina se non sbaglio.

      Comunque hai ragione su quello che hai scritto probabilmente una Alicia e una Pauline starebbero molto di più sulle loro anche se nelle loro stagioni almeno il saluto l'ho rivolgevano ai loro "principi". Il problema è che nonostante i problemi che i protagonisti attraversano rimangono sempre vicini nonostante tutto a causa dei loro ruoli. Se fosse la realtà scapperei anche io da uno così. Comunque mi piacerebbe vedere un pò più di romanticismo per la coppia dei sogni mentre negli ultimi anni si sono visti solo intrighi su intrighi.

      Elimina
    22. Si, scusa, mi riferivo alla puntata del concepimento di Hannah. Si la prima volta di Laura e Alexander è diciamo anonima con lui che stava con Katharina.

      Guarda, senza voler giustificare Tim, perché gliene ha già combinate non poche a Franzi e non impazzisco per lui, credo che lei abbia capito con chi ha a che fare e che la "linea dura" funziona fino a un certo punto. Non parlo di concedere qualunque cosa al proprio partner, ma più che altro del fatto che in qualche modo è un dato di fatto che Tim ha determinate carenze ed è lei che deve essere la più "forte" dei due. E poi se ci pensi a parte alcune eccezioni, nelle coppie di Sdl, c'è sempre uno dei due più "forte", diciamo in un certo senso "superiore" all'altro, che regge la coppia: insomma Emma reggeva la coppia, pure Marlene, lo stesso Clara, non parliamo di Pauline che aveva gioco fin troppo facile con Leonard.
      Giò

      Elimina
    23. Sai vedendo le ultime due puntate (3342-3343), credo di cominciare a vedere in modo diverso il futuro scambio, e la risoluzione dell'aggressione di Dirk. Mi spiego. Dirk ha preso uno dei due neonati a caso. Tim è stato quello sfortunato, ma i neonati erano identici e paradossalmente poteva capitare a Boris. Credo che da quando Tim ha scoperto di essere stato rapito si sia sempre domandato come sarebbe stato essere nei panni di Boris e in qualche modo mettendosi nei panni di Boris è quasi una sorta di “terapia psicologica”, i gemelli hanno la possibilità di capire molto più come è stata la loro vita l’uno nei panni dell’altro. In modo paradossale Tim scambiandosi con Boris si trova come Boris all’inizio quando è entrato nella storia e doveva nascondere il proprio orientamento sessuale.

      Per quanto riguarda l’aggressione di Dirk, Nadja deve essere smascherata non può fare lo stesso percorso delle altre dark lady. Contrariamente alle altre invece di attaccare la loro rivale, la protagonista femminile, ha attaccato e cercato di far fuori il protagonista. E’ vero che lei non ama Tim e vuole solo i suoi soldi e le quote dell’hotel ma smascherare Nadja è l’unico modo che ha Tim per tornare in albergo da innocente. E per una volta ci potremmo sbarazzare degli intrighi e lasciare la storia ai veri protagonisti. Nelle ultime fasi della storia mi piacerebbe vedere Franzi contesa tra Tim e Steffen e la sua indecisione tra la persona che le ha fatto molto male ma che nonostante tutto non può fare a meno di amare e la persona che invece crede in lei e le ha dato l’opportunità di costruire il suo futuro professionale. Nadja ha già occupato parecchio spazio nella storia e osteggiato parecchio la coppia. E’ ora che si levi di mezzo e lasci lo spazio ai protagonisti della storia.

      Elimina
    24. Saturno successe qualcosa di simile pure a Moritz e Konstantin se ci pensi. Quando Moritz era "morto", Konstantin prese il posto del fratello e in un certo senso "sperimentò" alcuni aspetti della vita che avrebbe potuto avere se Doris avesse tenuto lui e non Moritz. Certo ben altra levatura quella stagione. Ci tengo tra l'altro a dire che io apparterrò sempre al team Moritz (è troppo spesso sminuito questo protagonista).

      Concordo anche io ad un certo punto "farei fuori" Nadja come ostacolo per la coppia, anche perché ostacolo a livello sentimentale non lo è visto che Tim non prova nulla per lei. Basta vedere come Tim guarda Franzi per capire chi ama. Almeno da quel punto di vista Franzi non si deve preoccupare. Ma che si sono detti nella 3342 Tim e Franzi nella serra? Se non sbaglio Nadja origliava.
      Credo anche io che la storia da un certo punto in poi debba concentrarsi sul triangolo Tim-Franzi-Steffen e sulla decisione di lei, anche perché Franzi può dare "permettersi" di essere indecisa e in modo verosimile a differenza di altre protagoniste.
      Io credo che Tim ad un certo punto detesterà il cugino e farà di tutto per riavere la donna che ama.
      Giò

      Elimina
    25. Giò, è vero che anche Moritz e Konstantin si sono "scambiati" ma la situazione era molto diversa, Boris ha scelto di aiutare il gemello in una situazione complicata. Ieri vedendo l’episodio 3342, ho avuto una specie di “illuminazione”. Quando Franzi separa Tim e lo zio, poi lui le racconta quello che è successo e lei chiede a Paul di parlare con Tim e aiutarlo, e quando poi Paul e Tim parlano e Tim gli spiega che lo zio l’ha rapito da bambino per soldi e vendetta nei confronti di Christoph, Paul gli chiede se Franzi ha ragione e lui si deve preoccupare. Tim gli chiede allora se Franzi fosse preoccupata e in quel momento lui cambia espressione, sorride e gli si illuminano gli occhi, ma poi “richiude la saracinesca” e “allontana” Paul dicendogli che non deve preoccuparsi e che non può cambiare le cose. In quel momento ho realizzato che Tim è come bloccato. Gli ha fatto piacere che Franzi fosse preoccupata per lui da mandargli Paul per stargli vicino ma poi si è chiuso ricacciando il sentimento, insomma si è chiuso a riccio. Fino a che reagirà così di fronte alle persone che lo amano non si lascerà mai amare da Franzi. Sembra quasi che tutto quello che ha fatto finora sia una specie di auto sabotaggio.

      Per quanto riguarda il dialogo che mi hai chiesto sono rimasta un po’ sorpresa. Dalle anticipazioni mi chiedevo chissà che cosa si fossero detti tanto da far reagire Nadja in quella maniera ma era un discorso innocuo. Tim quando è entrato nella serra l’ha ringraziata per averlo trascinato via, lei risponde che pensava che fosse andato a cercare di nuovo lo zio per continuare lo scontro e Tim l’ha rassicura che non succederà di nuovo. Poi le chiede se riuscirebbe a perdonare se fosse nella sua situazione.

      Quando riprende la scena, il dialogo si svolge pressappoco così:

      F: So che non è facile ma ... penso che ci proverei.
      T: Perché non sono sorpreso dalla tua risposta?
      F: Allora perché me lo chiedi?
      T: Dai, non mi hai perdonato della tua fattoria.
      F: No, riguardava la nostra esistenza. Ma la vendetta non ti porta mai da nessuna parte. Ti divora e basta.
      T: Sì, Nadja vorrebbe anche ricominciare da capo e lasciare tutto il teatro alle spalle.
      F: Allora sai cosa fare.
      T: Premere il tasto "elimina"? Non funziona
      F: Tim ... Penso che devi trovare la tua strada

      Elimina
    26. E' per dire che anche se in condizioni e circostanze diverse il gemello tenuto dal genitore naturale si è ritrovato al posto dell'altro e viceversa.
      Grazie mille per il dialogo, prima guardavo le puntate sul sito con i sottotitoli ora le guardo su dailymotion.
      Francamente non capisco quali siano i piani di Nadja a lungo termine. Siamo sicuri che resterà? Non escluderei nemmeno l'ipotesi che possa uscire di scena, in fondo il vero nemico della coppia dovrebbe essere Christoph. Come ha fatto notare qualcuno, lei non è nemmeno nella sigla.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)