sabato 28 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Le voci di Franzi, Lucy (in anteprima) e di Linda


C'è sempre grande curiosità in merito al doppiaggio di Tempesta D'Amore, anche perché ultimamente al fianco delle solite vecchie glorie che si avvicendano ormai da anni, chi si occupa di editare la soap ha introdotto delle giovani new entry.

E' il caso di Lucy Ehrlinger che come vi avevamo già anticipato un paio di mesi fa, è doppiata da Ilaria Silvestri che ha al suo attivo poche esperienze nel mondo del doppiaggio, come peraltro Federica Simonelli che è la voce di Franzi, la nuova protagonista e che ha un curriculum più corposo. Entrambe hanno già doppiato per serie andate in onda su Netflix.

La voce di Linda Baumgartner è invece quella di Anna Radici ma in questo caso non c'era bisogno di precisarlo, perché gli affezionati della soap la conoscono bene, dal momento che ha già doppiato parecchi personaggi della soap come Barbara von Heidenberg e Susan Newcombe (addirittura in contemporanea), sempre meno di Germana Pasquero che ha iniziato con Evelyn Konopka passando per Doris Van Norden e senza dimenticare Beatrice Hofer ed altre ancora. 

Oltre a darvi queste comunicazioni di ordine tecnico, vi ricordiamo anche che a causa dell'emergenza CoronaVirus, al momento il doppiaggio della soap è fermo, come esige il Decreto governativo per tutte  quelle attività non ritenute essenziali e non è escluso che, anche quando sarà possibile riprendere a lavorare, abbiamo luogo cambi di voce temporanei. Chiudiamo, riproponendovi una nostra vecchia intervista alla doppiatrice Anna Radici che potete trovare CLICCANDO QUI.

7 commenti:

  1. wow strano! questa volta sono stata tradita dai miei pronostici. Pensavo di più alla doppiatrice di theresa per franzi e per lucy mi sarei aspettato la doppiatrice di tanja o di luisa, dato che viene spesso riciclata. Su Linda invece avevo puntato bene, anche se forse tra le pretendenti è stata una lotta all'ultimo sangue (e qui ci scappa la citazione sulla leosini) :'-D
    Benny82

    RispondiElimina
  2. I due estremi o voci mai sentite o la solita minestra scaldata

    RispondiElimina
  3. Vedere interagire due nuovi personaggi con due voci nuove mi ha trasmesso un senso di freschezza (mi pare quasi un'altra soap).
    Anna Radici è una piacevole certezza, fra l'altro molto versatile. Passare da una Barbara a Susan e alla dolce Linda...
    Devo dire che amo molto anche le voci originali: Linda ha un tono roco particolare, mentre Lucy ha una voce musicale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere molto carino è anche il rapporto di Franzi e Lucy, dopo anni rivediamo finalmente una bella amicizia di una protagonista femminile. Non voglio fare confrontoni ma la dinamica del loro rapporto ha qualcosa di quello tra Tanja e Laura.
      Giò

      Elimina
    2. E' bella soprattutto perchè a noi arriva il "messaggio" che sono amiche sin da piccole e molto legate. A parte Tanja e Laura che si conoscevano da tanti anni, non ci sono altre amiche così di lunga data, tranne forse tra Theresa e Gitti. Ma la loro amicizia non è stata esplorata molto bene.

      Elimina
    3. Gitti è un personaggio non dico meteora ma quasi, nonostante i legami di parentela e non importanti con personaggi importanti della storia di Sdl, non è certo ricordata o altro. Non ha lasciato il segno.
      Si e Franzi conosceva pure Romy, Tobias e Henri. E poi si completano.
      Giò

      Elimina
    4. Franzi credo sia la prima protagonista che è cresciuta da quelle parti e che ha molti legami con molti personaggi, addirittura anche se in modo molto superficiale con i Saalfeld e mi riferisco a Werner e Robert. Franzi conosce i Sonnbichler, come hai detto tu è andata al liceo con Henry, conosce sin da bambina Romy, Lucy, Tobias e le loro famiglie. E poi per quel che ho visto è simpatica e alla mano, non si dà arie, infondo è un personaggio piacevole se non l'ha attacchi sul personale e sulle persone che ama, altrimenti diventa una leonessa.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)