domenica 29 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 23 al 27 marzo 2020


Momenti decisivi hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 23 a venerdì 27 marzo 2020. Le Pagelle si concentrano su Christoph [VOTO 5] che non riesce mai ad essere completamente buono e onesto; lo abbiamo visto con Linda [VOTO 6] che ha fin troppa pazienza con lui. Belli da vedere i momenti romantici di Denise [VOTO 7] e Joschua [VOTO 7]. Annabelle [VOTO 0], più che mai, si commenta da sola.

Henry [VOTO 5] si è rivelato fastidiosamente intimorito dall'arrivo della madre, Jessica [VOTO 6], invece, un po' troppo sicura di sé. Inutili le scene di Valentina [VOTO 6], non per il personaggio, quanto perché gli autori non hanno dato alcun pathos alla vicenda. Non è stato sottolineato minimamente che Christoph aveva le sue colpe e le scuse della ragazza, per quanto sincere, sono state liquidate in una scena. Si poteva fare di meglio. 

7 commenti:

  1. Christoph purtroppo è un personaggio che non evolve più di tanto, così come Annabelle, che è sicuramente peggiore, anche perché a volte è la caricatura di sé stessa.
    Giustamente il perfetto Henry doveva avere il suo punto debole: la madre.
    Il chiarimento tra Christoph e Valentina non è piaciuto neanche a me: dopo settimane di tormenti, mi sarei aspettato scuse più sofferte e articolate da parte di lei e maggiore apertura da parte di lui. Ma, come detto prima, non è che da Christoph si possa pretendere tanto. E in fondo meglio così che improbabili conversioni istantanee, come quella da genitore omofobo a padre dell'anno in due orette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si non era un chiarimento sentito o delle scuse poi così sentite, però non dobbiamo dimenticare che era in primis un accordo extragiudiziale, una mediazione che prevedeva delle scuse da parte di Valentina. E' chiaro che poi le si sia pentita di quello che ha fatto, però quello che è avvenuto non cambia i sentimenti che quei due provano vicendevolmente. Appunto Ricky81, è stata una cosa verosimile. Non si può pretendere nulla da nessuno dei due: Valentina naturalmente si pente di un tentato omicidio ma ha tutto il diritto di odiarlo e lui continua a disprezzare la sua famiglia come è normale che sia (a parte Denise non credo che apprezzi realmente qualcuno).
      Giò

      Elimina
    2. Sì, è stata verosimile, ma avrei preteso un po' più di impegno, non tanto nei confronti di Christoph, che si merita poco (almeno non è stata ipocrita), ma nel mostrare di aver capito la gravità del gesto.
      Perché alla fine è andato tutto bene e la ragazza aveva mille scusanti, ma ha premuto sull'acceleratore convintamente. Se non ha avuto punizioni peggiori è solo perché questa informazione non è arrivata alle autorità, ma noi lo sappiamo e moralmente il personaggio non ne esce molto pulito.
      È anche vero che, come scrive Cinzia80, in proporzione fa sorridere questo accanimento contro Valentina, quando altre scontano svariati tentati omicidi con un paio di settimane di clinica...

      Elimina
    3. Io la penso come te. L'odio per Christoph c'era e per gli inquirenti sarebbe stato un movente, non c'era di mezzo solo l'alcool e lo stato di shock. Diciamo che volevano liquidarla in fretta. E comunque credo che l'abbia capito la gravità del gesto.
      Giò

      Elimina
    4. Ricky81 però è anche vero che i personaggi positivi possono commettere dei reati e degli errori e possono provare sentimenti anche molto forti in negativo. E' giusto che sia sdoganata questa cosa. Non è bello da vedere moralmente, però è umano. E poi c'è da dire che Valentina per il carattere che si ritrova è soggetta a perdere il controllo.
      Giò

      Elimina
  2. Per quanto riguarda Valentina, è sembrato solo a me eccessiva tutta questa storia del carcere e altro ? Voglio dire, di criminali a TdA ne sono passati a centinaia, ma solo Valentina è effettivamente finita in carcere.
    Molti altri sono tornati a piede libero dopo pochi giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è eccessiva, è verosimile. Semmai quello che non sta in piedi è che non ci siano finiti gli altri. E' inverosimile che una Barbara Von Heidenberg che ha cercato di ammazzare tre persone e ne ha sequestrato due (che potevano morire) sia stata assolta e non continuo la lista perché come dici tu ne sono passati una quantità enorme. E alla fine Valentina comunque a parte il carcere se la è cavata abbastanza bene.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)