giovedì 12 marzo 2020

Tempesta D'Amore ai tempi del Coronavirus


L'emergenza sanitaria meglio nota come CoronaVirus non è un problema che riguarda solo l'Italia ma anche la Germania, seppur in misura per ora più lieve e anche il set di Tempesta D'Amore si è adeguato per mettere in sicurezza attori e maestranze. 

Per il momento le riprese della soap stanno continuando senza intoppi, anche perché i contagiati in Germania (Paese considerato per ora a rischio medio) sono circa un migliaio cioè otto volte in meno rispetto ai nostri ma è chiaro che la situazione stia avendo qualche piccola conseguenza anche nel Paese dove la soap è nata e viene prodotta. 

Non è escluso dunque che in futuro le riprese vengano sospese per qualche tempo ma tutto ciò non avrà effetti in Italia, a causa del divario tra la nostra programmazione e quella tedesca; difficilmente ne avrà in Germania, anche perché le puntate vengono girate con larghissimo anticipo. 

In Baviera, regione dove si gira la soap, si stanno prendendo misure per contenere il contagio e molte situazioni lavorative si svolgono a porte chiuse nell'ambito di una politica regionale autogestita che non è ancora di respiro nazionale. 

Oltre ad informarvi sulla situazione, cogliamo anche noi l'occasione per ricordavi di restare a casa (per quanto è possibile); lo diciamo a tutti i lettori e a chiunque capiti per scelta o per caso sul sito. Noi continueremo a informarvi in piena leggerezza, come è giusto che faccia chi si occupa di una soap opera, sopratutto in un periodo di tensioni così forti in cui c'è assoluto bisogno di piccoli momenti di svago ma vi raccomandiamo caldamente di seguire alla lettera il decreto governativo emesso al riguardo. 

11 commenti:

  1. Ne approfitto per ringraziare moltissimo Ilenia per il suo lavoro e per la sua dedizione perché in questo periodo così complicato, lei contribuisce a permetterci di svagarci e ad occupare le giornate. Grazie infinite, Ilenia...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche da parte mia! Forza, che ce la faremo! Daniela M.

      Elimina
    2. Grazie a voi per la presenza ed il contributo, è un momento in cui qui ci si può, a maggior ragione, tenere compagnia a vicenda, svagandosi un pochino. E rimanendo uniti è tutto più facile :)

      Elimina
    3. Ilenia quanta è esattamente la distanza tra il girato e la messa in onda in Germania?
      Giò

      Elimina
    4. Tendenzialmente otto settimane. Poi varia da scena a scena ma è questa le media

      Elimina
    5. Ok grazie mille. Quindi circa due mesi.
      Giò

      Elimina
  2. Anche io mi unisco a Giò per ringraziarti. Immagino che anche in Germania dovranno prendere decisioni difficili fra non molto. Quindi, aspettando tempi migliori e comportandoci responsabilmente, godiamoci la nostra cara Tempesta.
    Un saluto a tutti con affetto.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al coro dei ringraziamenti.

    RispondiElimina
  4. grazie x farci rilassare un po' in questo periodo di forte stress

    RispondiElimina
  5. Mi unisco anche io ai ringraziamenti, grazie Ilenia per quello che fai per noi e per il blog. Mary2

    RispondiElimina
  6. In un periodo come questo è importante anche potersi distrarre e avere dei punti fermi, come questo blog. Speriamo che, ovviamente non solo per quanto riguarda la nostra amata soap, tutto possa tornare presto alla normalità.
    Grazie, Ilenia!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)