domenica 16 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 9 al 15 febbraio 2020


Il dramma hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 9 a sabato 15 febbraio 2020. Le Pagelle si concentrano sull'imminente morte di Romy [VOTO 8] che, nonostante la drammaticità della vicenda, ha comunque avuto una sorta di lieto fine. Bello anche il modo in cui Paul [VOTO 8] si sta prendendo cura di lei. Importante anche l'apporto di Lucy [VOTO 7] e Franzi [VOTO 7].

Bravo Joschua [VOTO 5] a voler proteggere la sorella ma ingiusto nei confronti di Denise [VOTO 7]. Non troppo perdonabile il comportamento di Eva [VOTO 5] e Robert [VOTO 5] che, seppur in misura diversa, addossano al ragazzo i loro errori. Non ci sono davvero più parole per definire Annabelle [VOTO 0] che è assolutamente psicopatica.

Un'indispensabile nota per quel che riguarda gli autori [VOTO 2] che hanno voluto forzatamente introdurre un personaggio come Tim Degen, assolutamente surreale e totalmente contrario a Boris Saalfeld. La debolezza di questo ingresso in scena, è ben rappresentata dai dialoghi tra Lucy e Franzi in cui si auspica che Tim sia eterosessuale, come se ciò potesse costituire un valore aggiunto. Terribile e anacronistico, a tratti pericoloso come messaggio.

Un'altra nota di demerito è costituita dalla scelta degli autori di fare sì che Franzi potesse fare visita a Romy, non si sa a quale pro e lo stesso diritto non fosse concesso a Tobias che per lei è come un fratello. Spiace dirlo ma non ci siamo proprio; le dinamiche più complesse in una soap devono sempre mantenere almeno un minimo di coerenza.

21 commenti:

  1. Eva e Robert per quanto mi riguarda sono da 4: insomma la figlia ha quasi ammazzato una persona, ma per loro sembra essere stato solo un piccolo errore e mica si può rovinare la vita a Valentina (in fondo c'è solo una persona in fin di vita), il figlio di lui sta pagando e a sua volta sta facendo soffrire la donna che ama facendole del male, ma loro sono troppo impegnati a tornare a vivere insieme. Come fanno a far finta di nulla lo sanno solo loro. Facile sbagliare se poi sono gli altri a pagare. Non sarà che per loro il fatto che sia stato Christoph ad essere stato quasi accoppato non ha tutta questa gravità? Della serie se la è cercata. Patetiche le loro scuse poi a Joshua: non ho mai visto nulla di meno sentito. Werner dove sei?
    Che dire di Joshua: la povera Denise è stata scaricata in un modo che nemmeno fosse un'avventura di una notte. Io davvero non ricordo una protagonista scaricata così dal suo grande amore e mi dispiace perché Joshua è una persona con dei valori. E' il miglior fratello della storia di Sdl così come Julia Stahl era la migliore sorella di Sdl, ma quanto all'amore non basta dire ti amo alla donna che si ama per dimostrare di amare davvero, serve concretezza, serve rispetto per la persona che si ama. Ha ragione Boris quando dice (anche se li ovviamente c'è il fratellone che protegge la sua sorellina) che non si può permettere di trattare la sorella così.
    Concordo, molto buono l'esordio di Franzi e già parecchio rodato il duo che lei forma con Lucy: le due ragazze si intendono e si completano alla perfezione e in virtù della loro diversità caratteriale hanno molto da imparare l'una dall'altra.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Robert e Eva sono anche da due insopportabili
      come dici le scuse a joscua ridicole da entrambi soprattutto da Eva,povera Denise che cerca in tutti i modi di capire il comportamento di joscua ..a Romy avrei dato10 per l emozione che ha dato x la sua dignità e coraggio eli

      Elimina
    2. Vedo che si continua a dare la colpa sempre alle stesse persone (Valentina e Joshua), continuando a veder solo quello che si vuole e senza contare le attenuanti del caso, basandosi semplicemente su simpatie o antipatie.
      Concordo, invece, su quanto scritto da Ilenia: l'introduzione del personaggio di Tim è stata davvero pessima e per quanto se ne dica pure Franzi non è tanto meglio, visto che rispecchia pure lei uno stereotipo di donna parecchio discutibile.

      Elimina
    3. Concordo con Ilenia.Anche a me è piaciuto l'ingresso di Franzi: sembra solare allegra ma non in modo eccesivo.
      La futura protagonista però non mi é per niente piaciuta durante la visita a Romy (a parte,come giustamente ha fatto notare Ilenia,che ne aveva più diritto Tobias):che è andata a fare?Aveva quell'espressione che voleva subito andarsene,guardava costantemente solo il monitor,e di certo non mostrava ottimismo nei confronti Romy con le sue parole. Lucy aveva perfettamente ragione: ad una paziente in quelle condizioni,spaventata,tu devi dare ottimismo,forza.Io non ero per niente d'accordo con il discorso di Franzi,che mi ha meravigliato.Daniela M.

      Elimina
    4. concordo con ilenia e con elisa. continuare a dire che è colpa di valentina è assurdo, sia perchè la madre l'ha spinta pesantemente a perdere il controllo ma anche perché lo ha fatto pure lo stesso christoph. non importa che sia in coma, la colpa è anche sua. sandy

      Elimina
    5. Io ho dato addosso a Eva e Robert e ho detto che sono da 4 e francamente credo che sia ripetitivo che si dica che ci si basa solo su antipatie e simpatie (che tra l'altro uno ha il diritto di avere): ho sempre amato moltissimo Eva e Robert e non ho mai esitato a difenderli, ciò non toglie che non esito a dire quello che penso di loro in queste puntate, quanto a Joshua non faccio altro che dire che ha grandi qualità umane, ma nessuno può dire che si è comportato bene con Denise. Quanto a Valentina nessuno nega le sue attenuanti, ma un tentato omicidio rimane un tentato omicidio: per quanto abbia delle giustificazioni, la gravità del fatto rimane e non è un mio parere ma un dato oggettivo. Valentina può starmi o no sullo stomaco, come a tanti altri, ma quello ha fatto esiste ed è grave pur con tutte le giustificazioni del caso. E poi le poteva davvero andare molto peggio. Se empatizzo con qualcuno in queste puntate, quella persona è Denise: perché in questa storia non ha nessuna colpa, anzi forse ne ha una, essere figlia di Christoph.
      Daniela M. Franzi è una ragazza solare, allegra, ma piuttosto concreta, poco empatica, forse rimane un po' distaccata. Secondo me si vedeva che non era a suo agio in quella visita. E' stato un ingresso il suo basato sulla familiarità del personaggio già conosciuto da tutti, quindi furbo in un certo senso, ma anche forzato.
      Giò

      Elimina
    6. Ma scusate, allora chi subisce un tradimento sotto qualsiasi forma è legittimato ad uccidere? Qua non si tratta di prendere a pugni in preda all'ira ma di un tentato omicidio! E Eva e Robert sono dei genitori quantomeno scellerati a volere coprire una cosa del genere, fra l'altro così rovinando il futuro ad altre due persone!
      Patriziaforever

      Elimina
    7. La differenza tra una ragazzina che viene coinvolta dai genitori in storie di letto, tradimenti, gravidanze incerte, dal possibile abbandono di una madre egoista e dal terzo incomodo che dà del fallito a suo padre e una persona adulta è immensa. Non si legittima nulla ma nemmeno si può fare finta che sia tutto normale e che Valentina un giorno si sia svegliata e abbia deciso di mettere sotto con l'auto uno a caso. Tanto più che era sbronza e sotto shock, proprio a causa di colui che ha investito. Ma poi non capisco chi ha un nick che inneggia alle dark lady, come possa essere così bigotto nei confronti di tutti gli altri. E Paul si consola troppo presto (è una soap non possono mica passarci mille anni su) e Valentina è un mostro. Solo i dark possono essere avventati? Per capire eh

      Elimina
  2. Elisa io non punto il dito su Joschua e Valentina le loro azioni sono la conseguenza di azioni scellerate degli adulti
    È vero però ognuno vede solo quello che vuole vedere
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non mi riferivo a te ma a Gio' che continua a criticare aspramente Valentina.

      Elimina
    2. Non bisogna però dimenticare che al volante e sbronza c'era Valentina.
      Giò

      Elimina
    3. Andrea, le loro azioni sono conseguenze di azioni scellerate di altri però a loro volta fanno soffrire altre persone.
      Io capisco il punto di vista di Joshua di voler proteggere la sorella, lui è una delle vittime di un paio di corna di una "matrigna" con cui non ha diviso a malapena una decina di scene, però a sua volta, pur essendo una vittima, con le sue azioni, fa soffrire e fa del male ad un'altra persona. E' una catena senza fine che non doveva nemmeno iniziare. Solo la verità poteva "risolvere" o comunque limitare i danni.
      Giò

      Elimina
    4. Certo è che cosa gli deve dire una donna all'uomo che ama più di quello che Denise ha detto a Joshua in quella bellissima scena della puntata di stasera (forse una delle scene simbolo della coppia)?
      Giò

      Elimina
  3. Pagelle condivisibili. Capisco che i familiari vogliano proteggere il futuro di Valentina (e infatti il voto non è bassissimo), ma gli unici "Saalfeld-Buoni" rimasti ormai sembrano essere i figli di Christoph (Tim escluso, per mancanza di dati).
    Anch'io ho notato la vicenda dell'ospedale: comprendo la volontà di cominciare a inserire la futura protagonista nelle trame, ma ho trovato la sua presenza troppo forzata.
    Come è stato sottolineato prima da Elisa, anch'io non amo molto il personaggio di Franzi: già il fatto che stia diventando matta per uno che ha visto due minuti e di cui non conosce neanche il carattere...
    Comunque ho voluto leggere la sua come una comprensibile espressione di sollievo, perché con un etero, almeno teoricamente, potrebbe avere speranze. Ecco, forse c'è stato troppo sollievo, questo sì. Mi darà fastidio più avanti veder fortemente ridimensionato il carattere di Boris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io non credo che comunque Robert avrebbe retto a lungo questa situazione: è comunque un emotivo e soprattutto una brava persona. Gli sarebbero saltati i nervi prima o poi. Forse Joshua avrebbe resistito, ma Robert no.
      Giò

      Elimina
  4. Il primo incontro tra Franzi e Tim è stato unotra i più brutti mai visti a Tempesta, privo di emozioni.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che brutto, direi insignificante, una roba che non lascia nulla. Mi provoca indifferenza. Per me il più brutto è quello di Pauline e Leonard. Da poco ho rivisto il primo incontro di Marlene e Konstantin: spettacolare per quanto mi riguarda con lei che sembra proprio "aver preso la scossa".
      Giò

      Elimina
  5. Valentina ha 18 anni, un età in cui è doveroso assumersi le proprie responsabilità, soprattutto se si è tentato di uccidere qualcuno... un crimine gravissimo, che trovo indecente da parte dei genitori trattare come se si trattasse di una bravata qualsiasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono indecenti da molto prima di questo e, pur concordando sul fatto che non possa essere trattata come una bravata, conosco davvero pochi diciottenni che hanno tutta questa voglia di assumersi le proprie responsabilità. A parte il fatto che come riporta il post, lei lo farà, dimostrandosi molto più matura dei suoi. E' doveroso ma non così scontato.

      Elimina
    2. Più che altro, a parte l'indecenza e a parte il considerarla quasi come una bravata qualsiasi, anche il fatto che hanno potuto pensare di poterla "proteggere" da una cosa così mi fa pensare a due persone completamente fuori dal mondo in quel momento. A me è sembrato che mancassero entrambi completamente di lucidità, Robert in primis. Non ho visto solo immaturità in quei due, ma mancanza di percezione della realtà e di quello che era successo. E la mancanza di lucidità in questi casi peggiora le situazioni o comunque può essere molto pericolosa: Robert stava ottenendo l'effetto opposto a mio parere. Quanto a Valentina poi ha attraversato varie "fasi" in questa storia: prima sotto shock e sbronza quasi uccide Christoph, poi ovviamente rimuove tutto, infine ricorda e giustamente comunque come dice Ilenia fa la cosa giusta.
      Giò

      Elimina
  6. Pagelle e voti esattamente condivisibili, soprattutto lo zero spaccato per Annabelle, veramente psicopatica, ma anche il voto 2 agli autori che hanno voluto forzatamente la morte di Romy avvelenata dalla stessa Annabelle proprio nel giorno del matrimonio con Paul: mi chiedo come daranno un lieto fine di ripiego a quest'ultimo..... Io veramente non ho parole!!
    Ridge'78

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)