venerdì 7 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Romy e Paul si sposano ma lei sviene...


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore, come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, sta per essere celebrato il tanto atteso matrimonio di Romy e Paul che si svolgerà su un prato di proprietà della nuova protagonista Franzi e di sua zia Margit.

Il matrimonio di Romy e Paul sarà molto romantico e si svolgerà esattamente come lei lo ha sempre desiderato; non senza difficoltà, i due riusciranno ad organizzarlo, rinnovando i loro voti d'amore in senso metaforico e non solo solenne. 

Sarà durante il primo ballo degli sposi che Romy avrà un collasso che segnerà l'inizio della sua fine; scopriremo infatti che è stata lei a bere la bevanda adulterata da Annabelle per eliminare Denise e così avrà luogo il lunghissimo addio della moglie di Paul che segnerà in modo importante le prossime puntate della soap, divenendo argomento centrale nei prossimi mesi.

19 commenti:

  1. Guardando Romy in queste puntate italiane mi viene una grande tristezza pensando che come realizza il suo sogno ha inizio anche la sua agonia
    Mi dispiace veramente
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che in generale è un periodo pieno di disgrazie nella soap.
      Giò

      Elimina
    2. Io ho già i fazzoletti pronti...Si Giò,gli autori hanno esagerato con tante tragedie tutte assieme.Daniela M.

      Elimina
    3. Daniela M., le vittime per antonomasia di questo periodo sono Romy e Denise. Romy dopo essersi sposata viene "uccisa" accidentalmente in un modo molto crudele e Denise nel frattempo sta passando guai di tutti i colori senza aver fatto pure lei niente di male.
      Giò

      Elimina
    4. Se non sbaglio tra l'altro c'è un precedente simile altrettanto commuovente a Sdl: pure Elizabeth muore poco dopo il suo matrimonio con Johann. Fu più rapido ma altrettanto struggente. Per me pure peggio perché amavo alla follia loro due. Per me Elizabeth rimarrà in eterno la migliore Saalfeld umanamente parlando
      Giò

      Elimina
    5. Io trovo che con la morte di Romy gli autori abbiano perso uno spunto importante che potevano trattare. In questi anni gli autori hanno toccato tanti temi delicati come: la tossicodipendenza, le molestie, l’omosessualità, il bullismo, il mobbing, la violenza sulle donne, l’omofobia, e sarebbe stato interessante vedere cosa succede a una persona dopo che ha subito un trapianto di cuore. Certo nella soap ci sono stati già un trapianto di fegato (Robert-Leonie e Marlene-Veit) e quello di rene (Martin-Friederick) ma erano tipi di trapianti in cui entrambi sopravvivevano ma con un trapianto di cuore non può succedere e sarebbe stato interessante vedere come una persona dolce e sensibile come Romy avrebbe superato la cosa, alla prospettiva che un’altra persona è dovuta morire per salvarle la vita, almeno vederla un po’ in crisi e stavolta vedere Paul che diventava un supporto per lei, finora abbiamo sempre visto Romy aiutare Paul, mi sarebbe piaciuto vedere il contrario. Senza contare che la morte di Romy non l’ho mai digerita.

      Elimina
    6. Rimpiango ancora la povera Elisabeth, dei Saalfeld veri e finti è assolutamente la migliore.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    7. Come abbiamo già visto con Sandra, gli autori hanno difficoltà a trattare temi come trapianti cardiaci con credibilità, perciò tendenzialmente li evitano

      Elimina
    8. Diciamo pure che tutta questa specializzazione nel trattare poi tematiche sociali importanti non lo hanno secondo me. Lo dico perché seguo Upas e li davvero ne trattano parecchie e continuano a farlo
      Giò

      Elimina
    9. Io penso che Elizabeth fosse la migliore perché non è mai stata una "figlia di papà" classista. Lei era e si sentiva come tutti gli altri, non come un'ereditiera ricca e viziata. Lo dimostrano tutte le scelte della sua vita, in primis Johann. Charlotte ad esempio di un uomo come Johann non si sarebbe mai potuta innamorare.
      Giò

      Elimina
    10. Hai ragione mi ero dimenticata di Sandra. Ma visto che sono passati più di 10 anni il capoautore è cambiato e in realtà si trattava anche di ribaltare il rapporto di Romy e Paul che secondo me è sempre stato a senso unico, credo che sarebbe stata una bella sfida.

      Elimina
    11. Come scritto da Ilenia la tematica del trapianto di cuore è già stata trattata (male) nella quinta stagione con Sandra.

      Elimina
    12. Già, concordo con Ilenia:con Sandra ci fu il trapianto di cuore ma il tema non fu trattato molto bene.Daniela M.

      Elimina
    13. Assolutamente d'accordo con Giò, Elizabeth fu davvero la migliore dei Saalfeld! Che dire, il matrimonio tra Paul e Romy non è ancora avvenuto ma sento già una grande tristezza...

      Elimina
    14. Che poi da come ne parlano nella soap, sembrava non riuscissero mai a sposarsi.
      Giò

      Elimina
    15. Umanamente parlando, a Elizabeth voglio aggiungere anche Joshua: davvero i migliori Saalfeld. Coraggiosi, generosi, altruisti, con grande dignità. Umanamente molto ricchi a mio parere. Non è un caso che abbiano passato gran parte della loro vita lontani da quell'"universo".
      Giò

      Elimina
  2. Per me sarà difficile seguire queste puntate, Romy non meritava un così tragico destino.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  3. Anche se drammatiche x me sono state puntate bellissime ed emozionanti ....però continuo a ripetere che c erano mille modi x far uscire Romy di scena e no una cosa definitiva come la sua morte eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Sono state puntate bellissime ed emozionanti.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)