martedì 4 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Niente più bimbi nella soap, solo bambole!


In Germania di recente ha fatto un certo scalpore una dichiarazione della produzione di Tempesta D'Amore che ha spiegato ai fans il motivo per cui i bimbi presenti nella soap vengono spesso sostituiti da "bambole di alta qualità" o utilizzando le stesse inquadrature che risultano palesemente dei copia-incolla tra il personaggio in scena ed il bimbo protagonista della stessa.

La produzione ha rivelato che d'ora in poi verranno sempre più spesso utilizzate delle bambole che interpretino i bimbi presenti nella soap, perché secondo le leggi presenti in Baviera, ingaggiare neonati è diventato scomodo ed anche piuttosto costoso, addirittura vietato per i minori al di sotto dei tre anni.

Noi possiamo spiegarvi che in realtà la verità sta nel mezzo, nel senso che non c'è un divieto secondo le leggi bavaresi, semplicemente è più complesso a livello burocratico e anche più costoso ingaggiare neonati e la produzione evidentemente non intende fare questo tipo di investimento che prevederebbe anche un'assicurazione molto alta da pagare per tutelare l'incolumità del neonato. 

Il problema sostanzialmente non esiste nel senso che c'è sempre stato per quel che riguarda le produzioni televisive, sia in America che in Europa, i bimbi-attori sono sottoposti a regolamenti molto severi, motivo per cui molto spesso si preferisce ingaggiare coppie di gemelli che possano interpretare lo stesso neonato ma è effettivamente costoso. Tuttavia sembra quantomeno curiosa l'insistenza a voler portare in scena neonati (negli ultimi anni se ne contano almeno tre), quando è perfettamente nota la severità di questi regolamenti, esistenti non da oggi e nemmeno da un anno da molto, molto tempo. 

Una bambola non è un bambino e nel 2020 vedere sempre la stessa inquadratura in una scena che dovrebbe essere inedita non è proprio quello che il pubblico si aspetta. Forse sarebbe il caso di fare un passo indietro, mettendo in scena meno gravidanze, se non si è in grado di sostenere le proprie scelte narrative? Questo suggerirebbe il buonsenso, perché non siamo più negli Anni 80 e la qualità di una produzione internazionale dovrebbe essere sempre altissima. 

12 commenti:

  1. Concordo. E poi davvero il problema non esiste: insomma si sa come funziona per neonati e bimbi piccoli sulla severità dei regolamenti, eppure questo non impedisce l'utilizzo di piccoli attori a molte produzioni.
    Ce ne sono addirittura che sono cresciuti sui set e che hanno interpretato il personaggio fin da piccolo fino a diventare adulti.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,Giò. Penso a Nico di Un posto al sole. Concordo con Ilenia:se non è conveniente a livello economico ingaggiare neonati,perché mi inserite troppe gravidanze? Si potrebbero creare storie molto,ma molto più originali.Daniela M.

      Elimina
    2. Daniela M., pensavo proprio a Nico. I regolamenti suoi neonati e sui bimbi piccoli sono così da anni ed è giusto che lo siano, eppure questo non impedisce alle produzioni di vario tipo di ingaggiarli.
      Giò

      Elimina
  2. Ilenia concordo con te in pieno
    A questo punto meno gravidanze
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di no. A me piacciono molto le gravidanza e le nascite nelle soap.
      Giò

      Elimina
    2. Io invece sono stufo di tutte queste gravidanze
      Andrea

      Elimina
    3. Come mai Andrea?
      Giò

      Elimina
    4. Sincero.....è l'utilizzo della gravidanza che non mi piace. Se si vuole incastrare un uomo il classico escamotage è dire che si aspetta un bambino

      Invece nel caso che una coppia felice che si ama prendo come esempio Clara e Adrian lei rimane incinta ne sarei super felice
      Andrea

      Elimina
    5. Beh perché per una coppia felice, un figlio è il coronamento dell'amore.
      Francamente provare a "incastrare" un uomo con un figlio è un ragionamento del secolo scorso e la soap dovrebbe essere pure attuale.
      Giò

      Elimina
    6. Andrea, non parliamo poi della categoria delle gravidanze scritte per salvare i matrimoni.
      Che poi secondo me anche nelle storie protagoniste, mica serve per forza un figlio per tenersi un uomo: Adrian si è tenuto Desirèe un'infinità di puntate nel dopo-aborto.
      Giò

      Elimina
  3. Scusate non credo ci siano al momento cosi tanti bambini presenti nella soap anzi l'unica è Luna se così sarà il bimbo di Eva e Robert che fine farà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si riferiva anche a Tom che ha subito lo stesso tipo di trattamento. Che fine dovrebbero fare? Penso sia spiegato chiaramente che verranno sostituiti da bambole

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)