domenica 2 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 26 gennaio all'1 febbraio 2020


Svolte sconvolgenti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 26 gennaio a sabato 2 febbraio 2020. Le Pagelle si concentrano su Annabelle [VOTO 0], una dark lady abbastanza incapace ma non meno dannosa, caratterizzata da un grande vuoto emotivo. Non possiamo dire meglio di Christoph [VOTO 0] che, seppur parte lesa sotto più di un punto di vista, non è stato un genitori in grado di impartirle un'eduzione decente. Semplicemente con gli altri suoi figli, è stato fortunato. Valentina [VOTO 0] ha tante attenuanti ma naturalmente non si può passare sopra un tentato omicidio, anche se si tratta di un caso particolare, dovuto alla confusione mentale, provocata da altri.

Non è possibile promuovere nemmeno Eva [VOTO 4], perché continua ad avere pretese assurde nei confronti di Robert [VOTO 4] che comunque è troppo morbido nei suoi confronti per non dire altro. Werner [VOTO 4] continua a dare pessimi consigli al figlio. Bravo Joschua [VOTO 7] che ha fatto quello che avrebbe dovuto fare da tempo ma non si può del tutto biasimare Denise [VOTO 5/6]. Denunciare una sorella che per giunta sembra avere dei problemi mentali non è un gesto semplicissimo da compiere. Bello il gesto di Paul [VOTO 6] nei confronti di Jessica [VOTO 6] ma ingiustificato nel senso che poteva e doveva esserci una di mezzo tra la negazione totale dei diritti di madre a darle carta bianca. Ciò che ha fatto è e rimane molto grave e difficilmente perdonabile.

5 commenti:

  1. Concordo, Paul doveva dare la classica possibilità a Jessica tenendola d'occhio invece è passato dalla negazione totale dei diritti (complice il fatto che voleva eliminare Jessica dalla vita della bimba un po' come la madre di Paul era scomparsa dalla sua) alla fiducia a volontà. Un genitore non finisce mai di imparare e lo stesso Paul è ancora all'inizio.
    Si credo che sia difficile giudicare Denise anche perché mai come in questo caso bisogna mettersi nei suoi panni: denunciare la propria sorella è una scelta definitiva di non ritorno. Certo è che da spettatrice con le cose che so e che sappiamo, mi viene da considerarla un po' incosciente.
    Mah Joshua ha il vantaggio di essere più lucido, non è fratello o parente e vede Annabelle per quello che è, anche se c'è da dire che pure lui non l'ha denunciata quando ha provato ad accopparlo.
    Direi che i genitori di Sdl sono per lo più "fortunati".
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sopratutto Christoph perché in realtà Annabelle è il prodotto dei non-valori che lui ha sempre impartito ai figli, semplicemente gli hanno non gli hanno dato ascolto, lei sì

      Elimina
    2. Appunto, i genitori danno un certo tipo di educazione ai figli, poi i figli scelgono "cosa essere nella vita".
      Giò

      Elimina
    3. Persino David e Desirèe che comunque sono stati delle figure negative, con il tempo sono riusciti a migliorarsi.
      Giò

      Elimina
  2. Comunque riguardo ad Annabelle c'è da dire che se una dark lady incapace come lei riesce comunque a fare danni, vuol dire che chi almeno teoricamente dovrebbe fronteggiarla è incapace quantomeno quanto lei per non dire distratto e incosciente. Forse a volte perdiamo di vista un concetto importante: una dark lady per poter essere definita riuscita deve essere in primo luogo scritta bene e interpretata bene, ma deve essere anche ben fronteggiata. Barbara ad esempio ha avuto Robert, ha avuto Emma...Doris ha avuto Marlene...
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)