domenica 9 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 2 all'8 febbraio 2020


Momenti cruciali hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 2 a sabato 8 febbraio 2020. Le Pagelle non posso che soffermarsi sul comportamento di Annabelle [VOTO 0], ormai completamente priva di morale, se mai ne ha avuta. Anche Eva [VOTO 5] che continua a fare insinuazioni sul conto di Robert [VOTO 5] non dimostra di aver imparato la lezione. Lui sta sbagliando sia con lei che con Joschua [VOTO 5/6] che a sua volta dovrebbe essere più trasparente con Denise [VOTO 7].

Bello vedere Paul [VOTO 7] e Romy [VOTO 7] intenti ad organizzare il matrimonio; anche l'apporto di Lucy [VOTO 7] si sta rivelando importante. Simpatici i siparietti tra Henry [VOTO 6] e Jessica [VOTO 5/6], anche se lei ha molta strada da fare.

17 commenti:

  1. Beh Robert sta comunque nascondendo qualcosa ed Eva insinuando una giusta delle due cose l'ha detta: se non è stato lui, sa sicuramente chi è stato.
    Joshua ha passato un'intera stagione a chiedere incessantemente fiducia a Denise e non si è mai capito il motivo visto che Denise è l'unica che gliene ha sempre data e alla fine si è ritrovata presa per i fondelli. Non si può chiedere continuamente fiducia se poi non si è disposti a darne.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Voti complessivamente giusti avrei dato meno a joscua doveva essere forte e non farsi convincere dal padre a tenere all oscuro Denise eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione Denise all'oscuro per quanto mi riguarda viene dopo, perché se è per quello hanno tenuto all'oscuro pure Eva e Werner.
      Il fatto che è essendo sia Robert che Joshua due persone adulte avrebbero dovuto prendere la decisione giusta e invece non lo hanno fatto.
      Giò

      Elimina
  3. Voti giusti. Anche a me ha dato un po' fastidio la domanda di Eva, anche se di fatto Robert continua a seguire le orme del tanto criticato Werner: intrighi a fin di bene, ma pur sempre intrighi. Dispiace che anche un protagonista si abbassi a tanto, anche se da un lato c'è da apprezzare il sacrificio di Joschua. Devo ammettere però che, quando gli autori caricano i personaggi di fardelli per farne degli eroi, a volte ottengono l'effetto contrario.
    Lucy è un personaggio abbastanza interessante: è arrivata coi suoi difetti (l'ho trovata addirittura molesta) e si è trovata subito in conflitto con il futuro cognato (che ha pure il suo caratterino; l'unica santa lì è la povera Romy), ma poi ha dimostrato (e dimostrerà) di saper lavorare su se stessa e sul rapporto con lui.
    Razionalmente non riesco a perdonare a Jessica gli errori (gravi) del passato, ma mi diverte molto e con il sindaco ha un'alchimia interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky81 Robert non ha proprio la stile del padre però per uscire fuori dai guai con gli intrighi, senza contare che in questo caso lo stesso Werner che ne è avvezzo, avrebbe optato da subito per la verità. Per me Robert è stato solo fesso e incurante dei problemi altrui. Beh Joshua non poteva certo pretendere che Denise gli avrebbe detto: "Grazie tante per come mi hai trattata". Ha voluto scegliere Valentina? Bene, questa scelta non poteva essere senza conseguenze.
      Beh Lucy ha fatto emergere tutti i difetti di Paul. Paul quando si tratta di donne o di chiunque non gli dia ragione, talmente è abituato ad essere adulato e a farsi dare ragione, che quando incontra qualcuno che non lo incensa fa subito il bastian contrario.
      Giò

      Elimina
    2. Si,Joshua ha sbagliato ma continuo a dire che era in una difficilissima posizione e ha scelto di proteggere quella che considerava più fragile,Valentina. É Robert che doveva essere più presente a se stesso e optare per la verità e fare in modo che Joshua non facesse questo errore.Daniela M.

      Elimina
    3. Anche per me era in una posizione difficilissima, Daniela M., ma il punto è proprio quello: ha davvero "protetto" chi voleva "proteggere"? O ha rimandato l'inevitabile senza risolvere nulla piuttosto aumentando i guai (compresi quelli di Valentina)? E' chiaro che in ogni caso, "proteggendo" Valentina, il suo rapporto con Denise ne sarebbe uscito male quindi cosa si aspettava?
      Oddio Robert e la lucidità sono due mondi opposti: Robert nelle situazioni difficili non è mai stato lucido, non rientra proprio nel suo Dna.
      Giò

      Elimina
    4. Purtroppo facendo così,Joshua ha rimandato l'inevitabile compromettendo il suo rapporto con Denise.Daniela M.

      Elimina
    5. Certo è che nessun fratello ha fatto quello che ha fatto Joshua per sua sorella, a parte Julia per Sebastian.
      Giò

      Elimina
    6. Daniela M. e poi quello non mi può non far empatizzare con Denise è questo: Denise li è l'unica innocente, è la vittima per antonomasia perché in questa follia è completamente priva di colpe e invece sta soffrendo e pagando. Scaricata e ferita dall'uomo della sua vita e con l'altro uomo della sua vita (il padre) che rischia seriamente di morire.
      Giò

      Elimina
    7. Si,anche io empatizzo tanto con Denise: mi dispiace tantissimo per lei e sono d'accordo quando dici che é lei la vera vittima di questa vicenda.Daniela M.

      Elimina
    8. E poi trovo le scuse di Eva e Robert anche abbastanza inutili, considerando che non vogliono che la loro figlia finisca in galera.
      Giò

      Elimina
    9. E poi comunque ha ragione Boris, Joshua sarà anche sotto ricatto ma non può trattare Denise in quel modo. L'ha scaricata come una scarpa vecchia, come un'avventura qualunque, come se fosse stata una pratica da evadere. Ricordate qualche protagonista maschile o femminile scaricato in modo particolarmente umiliante dal proprio grande amore? Io ricordo il bruttissimo comportamento di Robert nel post aborto di Eva nella sesta stagione...Ho detto spesso che aveva qualità umane importanti e ne sono convinta tuttora, ma con Denise queste grandi qualità spesso hanno latitato.
      Giò

      Elimina
  4. A discolpa di Joshua, bisogna anche dire che si è ritrovato tra la sua famiglia e la donna della sua vita. E forse Denise gliene ha voluto tanto, perché lui non l'ha considerata come parte di quella famiglia alla quale lei credeva di appartenere ormai in quanto sua compagna.
    Giò

    RispondiElimina
  5. Ilenia cosa ne pensa dell'esordio di Franzi? A me è piaciuta molto l'idea che il personaggio fosse già del luogo e quindi a suo agio e in rapporti con molti del posto.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ha parlato perché ha avuto troppo poche scene ma sicuramente si è presentata molto bene. Trovo un po' eccessivo l'abuso dell'off screen però l'idea di rende già "familiare" il personaggio, tramite il racconto di altri personaggi è sicuramente astuta. Se il personaggio avesse continuato ad avere questa freschezza avrebbe avuto sicuramente più seguito anche in Germania

      Elimina
    2. Si lo immaginavo, però ero curiosa di conoscere la sua opinione. Beh è la futura "interazione" con Tim che in qualche modo la "danneggia" a mio parere.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)