domenica 23 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 16 al 22 febbraio 2020


Momenti davvero drammatici hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 16 a sabato 22 febbraio 2020. Le Pagelle si concentrano su Annabelle [NON CLASSIFICABILE] che, non solo non ha dimostrato il minimo rimorso per ciò che ha fatto, rivelandosi disposta a togliere la vita al padre. Bellissimo l'addio di Romy [VOTO 9] che ha dimostrato di essere un personaggio positivo nel senso più ampio del termine. E' comprensibile l'immenso dolore di Paul [VOTO 7] ma la reazione nei confronti di Michael [VOTO 6] non ha alcun senso. Nemmeno lui si sta dimostrando molto lucido ed anche la trama è un po' tirata per i capelli, perché un medico di base non può di certo avere la responsabilità delle condizioni cardiache di un paziente.

Lucy [VOTO 5] e Franzi [VOTO 5] hanno sbagliato in più modi, anche se erano in buonafede; più sincerità in certi frangenti non guasterebbe. Buono l'esordio di Linda [VOTO 6], anche se risulta un po' freddina. Mali, anzi malissimo Eva [VOTO 3] e Robert [VOTO 3] che non sono in grado di fare i genitori in modo sensato, demandando quelle che sono le loro responsabilità - e sopratutto quelle di lei - a Joschua [VOTO 6]. Giusto il comportamento di Denise [VOTO 7]. Piacevoli Jessica [VOTO 5] e Henry [VOTO 7], anche se lei come sempre sta facendo l'esatto di quello che sarebbe sensato fare.

20 commenti:

  1. Settimana ricca di grandi emozioni e di lacrime, tanto dramma.... Mia, fortuna che almeno sei nata tu!!!! E poi è anche bello sapere del prossimo matrimonio di Nils e Desirée.
    Parto dalla fine: Jessica e Henry sono li per alleggerire diciamo la settimana, però lei sarà pure simpatica ma manca completamente di autocritica e logica. Non aveva nessuna prova di Franzi e invece niente e poi perché non si chiede ogni tanto perché gli uomini non la prendono in considerazione sul serio? Cercare di migliorarsi come essere umano no? Ci ha mai pensato?
    Per me Denise è da 8, insomma ha perso un'amica, ha il padre in condizioni gravi e sta cercando di salvarlo e si ritrova contro la sorella psicopatica, è stata delusa dal grande amore, ma sta tenendo botta bene. Ha tante cose da gestire e lo fa bene: doveva prima o poi arrivare il momento in cui doveva essere sola contro tutti ed è arrivato e secondo me se la sta cavando bene. Io al posto suo forse per orgoglio non mi sarei fatta aiutare da Joshua.
    Quanto a Joshua, indipendentemente dal punto di vista sul fatto se ha sbagliato o no, credo che nessuno in queste ultime settimane avrebbe voluto ritrovarsi nei suoi panni. In fondo lui vuole solo far conciliare i due "affetti" della sua vita: la sua famiglia d'origine e il suo grande amore. Per sua sfortuna il suo grande amore è anche la figlia del peggior nemico della sua famiglia. Probabilmente se non avesse agito in favore di Valentina, comunque era criticabile sotto l'altro punto di vista. Insomma è la classica situazione del "come fai sbagli", quantomeno a seconda del punto di vista. Anche se al posto suo, non cercherei di parlare troppo in favore dei suoi davanti a Denise: capisco le sue esigenze, ma non può chiedere a Denise comprensione anche in questo caso, perché lei ha già i suoi guai e poi un'altro tipo di donna si irriterebbe pure di più. Che poi Robert non volesse ammazzare cambia pure poco, visto che Christoph è comunque in fin di vita.
    Beh a Eva e Robert sicuramente mancano dei concetti educativi fondamentali, in primis quello per cui non è possibile difendere un figlio da tutto. Robert francamente in certi momenti mi è sembrato fuori di testa, privo completamente di lucidità. E lei che ha scatenato tutto? E' mai possibile che non faccia mai nulla di concreto a parte piangere? Insomma ha combinato il tutto? Allora non solo deve cercare di risolvere i problemi e pagarne le conseguenze ma evitare che paghi chi non c'entra nulla. Quanto alle scuse di Eva e Robert con Denise, a me sono sembrati sinceri in quei momenti, però stavano continuando a riempirla di balle e quindi fondamentalmente sono state parole al vento.
    Concordo su Lucy e Franzi, anche se non riesco ad essere del tutto negativa proprio per la buonafede. Questo episodio riassume un po' quello che è Lucy: una gran "casinista" pure quando cerca di fare la cosa giusta.
    Concordo su Paul, però il dolore non lo giustifica: insomma lui non è un medico, come può giudicare un medico di essere stato incompetente quando nemmeno si sa di cosa è morta Romy? Capirei se fosse stato provato che la colpa è di Michael, ma qui non si sa nulla e Michael si sta già dimostrando molto scrupoloso. Paul non ha le competenze per poterlo fare. Molto carina Linda, io invece l'ho trovata da subito familiare.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Concordo su Annabelle. Davvero disumana e piena di odio verso la sorella a livelli inimmaginabili. Se Joshua è il miglior fratello della storia di Sdl (e Julia la miglior sorella), Annabelle nemmeno è degna di essere considerata come tale. C'è una cosa che mi ha colpita nel dialogo con Jessica poi: quando ha detto che le bastava sapere che Denise non stava con Joshua e che non era necessario che stesse con lei anche se ci sarebbe tornata insieme se lui glielo avesse chiesto. Praticamente il "messaggio" era che per stare bene le basta sapere che la sorella sta male e soffre.
    Giò

    RispondiElimina
  3. Tante tante lacrime per Romy!!!!
    Si,anche io non capisco l'accanimento nei confronti di Michael ed anche il dottore mi fa tenerezza per i suoi sensi di colpa però sono d'accordissimo con Ilenia:non si comprende perché sia stato Michael, specializzato in ortopedia, ad occuparsi di Romy e non un cardiologo o un cardiochirurgo.
    Denise meravigliosa e Joshua ho sempre detto che la sua non è stata una posizione facile e Robert ha chiesto troppo al figlio.
    Franzi,mi ero molto arrabbiata con lei quando era andata a trovare Romy,però poi ho capito il motivo per cui Romy ha scelto lei per aiutarla a scrivere le lettere. Franzi è solare,allegra ma allo stesso tempo concreta e diretta,devo dire che mi sta piacendo. Anche Lucy,che prima trovavo insopportabile,mi sta piacendo:nonostante il suo grande dolore pensa ai genitori e a Paul e si vede che la morte della sorella la sta maturando.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michael è un medico di base ed è un ortopedico. Quello che poteva fare era indirizzare Romy da un collega o altro e da quella scena che si è vista sembra tra l'altro sia stata Romy per prima a non avere chissà quale cura della sua salute. Il medico è il medico, ma non può costringere a curarsi nessuno. Se Romy e chi la circondava ha sottovalutato i sintomi che aveva e non è andata da uno specialista, francamente sono loro i primi ad essere stati leggeri. In fondo Michael mica sta con i suoi pazienti 24 ore su 24. E poi si può dire tutto di lui tranne che non sia pignolo (come dice la moglie) e scrupoloso.
      Giò

      Elimina
    2. Al di là della specializzazione, lui presta servizio in pronto soccorso ma è abbastanza assurdo che Paul se la prenda con lui e non con il cardiologo che per forza di cose avrebbe dovuto seguito Romy in ospedale. Queste sono forzature autorali per creare la trama che riguarda Michael che servirà poi indirettamente a smascherare Annabelle ma se ci si pensa ha davvero poco senso

      Elimina
    3. Ilenia ho rivisto poi la scena specifica di cui parlavo in generale. Michael dice a Natascha che Romy qualche settimana prima era andata da lui per un test allergologico, lui dice che le aveva consigliato un emocromo ma Romy ha rifiutato. Le analisi di Romy risalenti a prima dell'avvelenamento erano a posto e mi pare logico. Quindi credo che davvero forse si dovrebbe pure parlare della parziale leggerezza della defunta in questione e di chi la circondava: se Romy ha accusato dei sintomi dopo l'avvelenamento e sappiamo che qualcosa c'è stato avrebbe dovuto premunirsi di conseguenza.... Senza contare che indipendentemente dalle forzature autorali e dal fatto che sia o no un luminare della medicina, non si può certo dire che Michael sia una persona poca scrupolosa e cose simili....
      Giò

      Elimina
    4. Sì, appunto ma l'hanno mostrata la scena, seppur in piccola parte. Inoltre, ripeto che siccome ufficialmente si è trattato di un problema cardiaco, il medico di base può fare ben poco, dopo aver portato a termine tutto quello che poteva fare in accordo col paziente

      Elimina
    5. Già. Ma prendiamo pure lo sconosciuto cardiologo dell'ospedale. Che colpe può avere? Nessuna presumo visto che non era il suo cardiologo probabilmente, la vede quando arriva in ospedale dopo il matrimonio in quelle condizioni e si limita a fare la diagnosi. Il punto è che mi pare poco credibile che una si ritrovi in ospedale in fin di vita e nel periodo tra l'avvelenamento e il matrimonio non abbia avuto sintomi preoccupanti. Quindi o non li ha avuti e mi pare molto poco verosimile (anche se molto da soap), o li ha avuti seppur minimi ed è stata lei insieme a quelli che la circondavano ad averli sottovalutati.
      Giò

      Elimina
    6. Nessuna colpa naturalmente ma questo lo sappiamo noi, la narrazione avrebbe potuto sottolineare questo aspetto. Concentrarsi su Michael può essere uno spunto ma abbastanza debole

      Elimina
    7. Ilenia e poi ovviamente per motivi di storyline non potevano evidenziare questi sintomi (ammesso che ci siano stati) e farceli vedere con delle scene, perché chiaramente non dovevamo scoprire fino alla fine chi era la vittima dell'avvelenamento e invece in tal modo tutti avremmo pensato subito a Romy e poi Romy era una persona responsabile, se avesse avuto realmente dei malesseri significativi, è difficile pensare che non sarebbe andata dal medico.
      Beh le vere falle autorali per me sono due: la tempistica di questo avvelenamento (insomma Lars ci ha lasciato la pelle subito praticamente) e il fatto che una persona passi dall'essere in salute ad essere improvvisamente in fin di vita e bisognosa di un trapianto di cuore.
      Giò

      Elimina
    8. Noi sapevamo che la vittima era Romy, ma ad un tratto hanno fatto vedere Natascha che non stava bene. Annabelle ha creduto in un primo tempo che fosse stata la Sig.ra Schweitzer a prendere il veleno. Così ha detto una volta nella camera di Christoph. Mi sembra che solo un paio di volte Romy abbia dato segni di debolezza.

      Elimina
    9. Veramente noi non avevamo la certezza di nulla. Alcuni erano esclusi sicuramente ma la vittima non era con certezza Romy. Se è per quello hanno fatto pure vedere Valentina con il mal di testa e Joshua non molto in forma in due scene.
      Giò

      Elimina
    10. È vero non eravamo certi di nulla tanto è vero che si ipotizzava Natascia mai avrei pensato Romy anche se lo scambio di bicchieri aveva fatto pensare eli

      Elimina
    11. Eli credo che per motivi ovvi erano esclusi Denise e Joshua. Io personalmente oltre a loro ho escluso anche i Sonnbichler e Valentina, quindi le opzioni erano i rimanenti.
      Giò

      Elimina
  4. Concordo con le pagelle. Annabelle non è una cattiva rispettabile, è un pericolo pubblico: non solo prova a fare del male direttamente, fra l'altro non riuscendoci, ma gli effetti dei suoi tentativi maldestri vanno poi a incidere pesantemente sulle vite di mezzo hotel.
    Romy era davvero un personaggio positivo. Probabilmente anche uno dei più realistici. In questo senso Jessica è il suo opposto: in fondo la amo e mi diverte, ma dal punto di vista della morale e della logica fa acqua da tutte le parti. Comunque con Henry c'è un'interazione inaspettatamente dolce.
    Paul può essere capito con l'irrazionalità del dolore, ma sicuramente non scusato. Lo so, nella realtà Michael non sarebbe responsabile, ma un medico generico e del pronto soccorso specializzato in ortopedia-pianista-cantante-conduttore radiofonico-chirurgo in tutti i settori della medicina come lui deve sempre mostrarsi all'altezza delle aspettative...
    Franzi ancora non brilla particolarmente, però non mi dispiace: anche lei sembra una ragazza alla mano. Magari però in amore è un tantino immatura.
    Lucy, come detto sopra, è un po' pasticciona, ma in buona fede.
    Denise si dimostra davvero una protagonista equilibrata. Fra l'altro mi piace che non sia la tonta che si beve tutti gli inganni, ruolo che nelle soap a volte tendono ad attribuire alle protagoniste "bbuone". Se la posizione di Joschua è comprensibile, quella della nuova-vecchia coppia felice lo è molto meno.
    Sì, Linda all'inizio è parsa un po' fredda anche a me. Probabilmente perché è arrivata in un momento critico (la situazione del fratello) e perché si aprirà coi giusti tempi gli altri personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky81, c'è da dire che Franzi in un certo senso se la può "permettere" una certa immaturità in amore, un vivere un po' sulle nuvole, perché per il resto è una ragazza concreta e che trasmette sicurezza a chi la circonda. In fin dei conti lei è li non solo per essere la futura protagonista, ma anche per essere il sostegno di Lucy, che comunque ha bisogno di una persona forte al suo fianco.
      Giò

      Elimina
    2. Sì, fra l'altro è anche giusto che, soprattutto nelle fasi iniziali, i protagonisti abbiano le loro debolezze. Magari non troppe (vero, Tim?).

      Elimina
    3. Certo è che per prendersi un uomo così, o è una pazza masochista oppure è davvero una gran donna perché in grado di perdonare e migliorarlo. Come si dice in questi casi: o è coraggiosa o è una vera incosciente.
      Si spera che nel tempo pure lui sia in grado di dare qualcosa a lei.
      Mah secondo me Denise non è né tonta nè intelligente chissà quanto anzi ha dormito a lungo e ha sottovalutato Annabelle, il problema è che ora si deve svegliare per forza perché è sola e se vuole salvare il padre non ha altra scelta.
      Sicuramente è molto equilibrata e morbida, perché se al caro Joshua fosse capitata una Theresa o una Pauline, altroché perdono rapido, avrebbe dovuto faticare parecchio anche solo per farsi rivolgere nuovamente la parola.
      Giò

      Elimina
    4. Che poi Ricky81 quanto alla nuova-vecchia coppia felice, si decidessero sulla figlia: chi è la figlia? Un'adulta? Perché legalmente ora lo è...
      Sicuramente non una bambina, come dice il padre. Ieri sembrava che Meyser le avesse fatto chissà che cosa e invece l'aveva interrogata e basta. Se poi viene fuori che odiava Christoph, è perché è la verità e Valentina non si è mai risparmiata scenate in pubblico...
      Robert ed Eva oltre a non saper fare i genitori in modo sensato, sono pure a tratti patetici a mio parere.
      Giò

      Elimina
    5. Quello che intendo dire è che poi hanno detto tante parole Eva e Robert su questa vicenda ma mai quelle giuste e oneste. Dovevano dire: "E' in gran parte colpa nostra, siamo stati pessimi genitori, ma nostra figlia ha sbagliato, ha commesso un reato ed è giusto che si assuma le sue responsabilità"...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)