venerdì 14 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Julia Grimpe sarà Linda Baumgartner, la sorella di Christoph!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo per fare la conoscenza di un personaggio destinato a diventare determinante nel corso della sedicesima stagione: Linda Baumgartner, Saalfeld di nascita.

Le Anticipazioni ci dicono che Linda arriverà al Furstenhof per fare visita al fratello Christoph, dando manforte a Denise che intende salvargli la vita ma sarà solo l'inizio delle vicende di questo personaggio che ha un passato importante e molti segreti.

In particolare Linda, attraverso una serie di dialoghi, spiegherà l'esistenza di Tim Degen, il fratello gemello di Boris ma per lei ci sarà anche spazio per l'amore, grazie all'incontro con André ma anche ad un passato scomodo che successivamente verrà a galla.

Ad interpretare questo personaggio che è una sorta di versione riveduta e corretta di Charlotte Saalfeld sarà Julia Grimpe, attrice tedesca di cinquantanni con un nutrito curriculum alle spalle, destinata a diventare uno dei volti più familiari della soap.

28 commenti:

  1. Scusate ma Linda fin dalla prima volta che l'ho vista mi ha sempre dato delle sensazioni di gran lunga migliori di Charlotte. Insomma mi sembra una donna molto alla mano, che ha sofferto parecchio etc...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché Charlotte è attualmente invisa agli autori e alla produzione, senza contare che è sempre stata sostanzialmente una finta buona o per lo meno una buona con troppe licenze

      Elimina
    2. Ilenia appunto, poi io non l'ho mai sopportata proprio per quei motivi. Non nego che non ho fatto nemmeno una piega quando se ne è andata. Non sono sicuramente la persona più adatta per fare un elogio a Charlotte e ai suoi pregi.
      Linda invece ti trasmette davvero l'idea di aver avuto una vitaccia, insomma tra due uomini come quelli.
      Giò

      Elimina
    3. E comunque Linda caratterialmente secondo me ha alcuni tratti in comune con la nipote Denise.
      Giò

      Elimina
    4. Non voglio commettere un sacrilegio, ma anche ripensando alle parentele nel clan Saalfeld, il mio pensiero è andato più a Elisabeth che a Charlotte.

      Elimina
    5. Elisabeth era molto buona, un grandissimo personaggio che hanno sacrificato troppo presto ma diciamo che il tentativo è quello di proporre una Charlotte in versione riveduta e corretta per la posizione che ha avuto nella soap. Però è vero che ricorda Elisabeth sotto molti aspetti

      Elimina
    6. Sì, concordo, il ruolo che va a ricoprire nell'economia della soap è sicuramente quello di Charlotte. Anch'io non la ricordo con piacere e non per l'attrice, anzi, ma per il personaggio, sul quale stanno comunque infierendo un po' troppo ("Che farebbe nonna Charlotte in questa situazione? Scapperebbe in Africa").
      Linda all'inizio mi è sembrata fredda, ma poi ho capito che dietro questa sorta di autodifesa c'erano valori e gentilezza. Charlotte aveva tanti valori, quello sì, ma poi...

      Elimina
    7. Ilenia credo che Linda abbia alcuni aspetti dei personaggi elencati ed altri che sono suoi e basta, io come ho detto vedo delle similitudini con la nipote Denise. Sicuramente è un personaggio positivo vissuto in mezzo a molti intrighi e a due figure maschili non certo buone. C'è da dire che ci manca ancora da sapere molto su di lei: vedremo ad esempio che madre è.
      Beh che dire di Elizabeth, un bellissimo personaggio e soprattutto una bella persona, una delle migliori, se non la migliore nel clan Saalfeld. Tra l'altro vorrei dire una cosa: gli autori sono riusciti tramite Evelyn a dare una compagna a Johann che non sapeva di "rimpiazzo" e non era facile dopo Elizabeth.
      Giò

      Elimina
    8. Ricky81, Charlotte avrà avuto pure tanti valori ma ha fatto pure del male a tante persone. Io sono parecchio rancorosa nei suoi confronti, non lo nascondo, anche se non sono a favore della strategia di demolirla perché il personaggio è storico ed è stato importante. Charlotte per me è sempre stata una maestrina moralista e ipocrita. Linda non l'ho trovata fredda, anzi da subito abbastanza calorosa.
      Giò

      Elimina
    9. Sì, infatti. Charlotte in teoria e a parole era la morale in persona...

      Nelle primissime scene l'ho trovata diffidente, soprattutto coi fratelli Saalfeld (naturale, viste le sue esperienze precedenti) e forse la preoccupazione per Christoph e i loro trascorsi me l'ha fatta apparire troppo seria. Ma in pochi giorni si è rivelata invece molto dolce.

      Elimina
    10. Secondo me a Charlotte faceva male, proprio come persona, che coloro che le volevano bene non facessero altro che dirle quanto era "perfetta", buona, generosa, caritatevole. Le hanno sempre "gonfiato" l'ego a dismisura in tal modo e non si è mai davvero messa in discussione. Alfons poi è stato il primo esempio di zerbino della storia di Sdl.

      Beh Linda ti credo che era diffidente.

      Giò

      Elimina
  2. Fra l'altro Werner non fa che ripetere che l'amore della sua vita è stata Poppy, nonostante sia stato sposato con lei per pochi mesi
    Patriziaforever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Werner ha sempre avuto bellissime parole per Poppy, non è una novità. Non so se sia stato il suo grande amore (non credo lo fosse in realtà, ma forse nemmeno Charlotte lo era), però è una donna che ha un lasciato un segno molto profondo in lui. E poi parlando in generale, non è solo la durata di un rapporto a decretare se quello è stato un grande amore, almeno dal mio punto di vista. In fin dei conti non tutti hanno la fortuna di incontrare il grande amore e non tutti hanno la fortuna di viverselo.
      Giò

      Elimina
    2. Detto spassionatamente, come ho cercato anche di sottolineare nel post, c'è il tentativo di cancellare il personaggio di Charlotte, quindi il problema non è tanto Poppy. E' un meccanismo narrativo, quello di citare lei che non ha grosse basi. C'è stato ed evidentemente c'è un problema con il personaggio di Charlotte e con l'attrice, visto che da mesi ormai ogni scusa è buona per evitare di citarla o per farlo in senso quasi sempre negativo, quando avviene.

      Elimina
    3. Già è così c'è in moto quel tipo di meccanismo narrativo. E quanto al grande amore di Werner, faccio mie le parole di Barbara quando disse che nessuna donna poteva competere con l'hotel.
      Giò

      Elimina
    4. Esattamente, era quello che volevo dire. Lo so che il grande amore non dipende dal tempo trascorso insieme, ma qua è evidente che gli autori vogliano in qualche modo rinnegare il personaggio di Charlotte
      Patriziaforever

      Elimina
    5. Ma sai ne facevo proprio un discorso in generale riguardante l'abuso dell'espressione. In fondo il grande amore "spetta" ai protagonisti e a pochi altri.
      Giò

      Elimina
  3. Il mio commento non attiene al post, non posso trattenere le lacrime stasera con la dolce Romyin ospedale. È più forte di me, non accetto per nessun motivo quello che gli "autori impazziti" hanno fatto. Non accetto che le serpi cattive riescano a cavarsela sempre a scapito delle persone buone, care e gentili. E nel giorno del matrimonio. Ma dai...
    Capisco che sia una soap ma questa svolta è stata esagerata e priva di senso.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva, concordo con te.
      Non ho trattenuto le lacrime nemmeno io, Romy meritava il lieto fine.
      Non so cosa passi per la testa degli autori.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    2. L'hanno detto perché l'hanno fatto. Ci piaccia o no, sia più o meno plausibile, purtroppo quello è il loro motivo.
      Comunque anche se ad alto tasso drammatico, sono puntate meravigliose, che non vedevo l'ora di vedere pure in italiano.
      Giò

      Elimina
    3. Anche io ragazze,tanta commozione. Poi bravissimi gli attori.Daniela M.

      Elimina
    4. Si gli attori sono tutti bravi. Secondo me è stata un grande acquisto la Siemann.
      Giò

      Elimina
    5. Tra gli attori, l'unico che continua a non emozionarmi, senza offesa per chi lo apprezza, è Schneider. Lo trovo inespressivo.
      Giò

      Elimina
    6. Buongiorno a tutti! Per quanto riguarda Linda, onestamente la trovo un buon personaggio. Solare, simpatica e anche brava a recitare. Non vedo l'ora di vederla anche in Italia. Molto meglio di Charlotte che non mi è mai piaciuta particolarmente.
      Per quanto riguarda queste puntate, ho trovato magistrali tutti. Desiree e Sandro sono stati impeccabili, anche Jennifer Siemann che trovo un'artista assolutamente completa, per non parlare di Max Beier, sempre uno dei migliori. Schneider è un po' mono espressivo in effetti, però a me Joshua non dispiace in generale. In generale il livello recitativo è molto buono comunque, anche nella sedicesima stagione. Sto amando le scene tra Lucy e Bela nello specifico, e devo dire che trovo bravissime anche la Löffler e la Class. Paradossalmente chi mi convince meno sono i protagonisti. Lea ha una bella chimica con Jennifer, Florian ha perso tutto quello che di buono aveva con Boris. Sarà chiaramente dovuto all'essere imbronciato di Tim, però davvero mi convince poco, e mi spiace.
      Vale

      Elimina
    7. Secondo me Desiree tira fuori il meglio da Sandro, anche perché era questo il momento in cui lui doveva dimostrare di nn avere solo un bel faccino. Jennifer Siemann è un'artista completa, sa fare tutto, balla, canta e recita, viene dal musical e infatti ha una presenza scenica tipica di chi fa teatro. Per non parlare appunto di Max Beier, non ci sono parole per definire la sua bravura.
      Si sono Lea e Florian a non convincere insieme.
      Giò

      Elimina
    8. Che dire... anch'io mi sono commossa tantissimo nella puntata di ieri sera (così come accaduto anche con la puntata di venerdì, e come so già succederà con la puntata di stasera)... Lo so che è una soap, ma non riuscivo proprio a trattenere le lacrime! La morte di Romy mi ha davvero commosso anche perchè quando andarono in onda queste puntate in Germania e si cominciava a parlare di un trapianto di cuore come una possibile salvezza per Romy ci avevo quasi sperato che accadesse, e invece...

      Elimina
    9. Il funerale l'ho rivisto un mucchio di volte. Davvero puntate bellissime.
      Poi c'è pure Tobias, il mio prediletto.
      Giò

      Elimina
  4. Capisco ma non condivido le motivazioni degli autori per la morte di Romy.
    Sulla drammaticità delle scene e sulla bravura di tutti, attori e sceneggiatori, sono d'accordo. E poi Tda sa essere molto coinvolgente in queste occasioni.
    Anche stasera dovrò usare i fazzoletti
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)