mercoledì 26 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Il segreto dei gemelli Saalfeld!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore è ormai sul punto di emergere il segreto dei gemelli Saalfeld attraverso Linda che ben presto si interesserà alle vicende amorose di Franzi che le rivelerà di aver conosciuto un ragazzo identico a Boris.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Linda inizierà così a svelare alcuni dettagli che riguardano la nascita di Tim, avvenuta in Thailandia e di cui lei sa molto. Una vicenda che ha segnato Xenia che ha sempre avuto il dubbio di aver partorito due gemelli, anche se questo sospetto è stato poi sepolto nel corso del tempo.

Dovremo però aspettare qualche tempo perché l'intera storia venga svelata ovvero quando Christoph sarà di nuovo cosciente e presente a se stesso. Una svolta necessaria per introdurre la sedicesima stagione, come ben sappiamo.

11 commenti:

  1. Francamente mi sembra una storia un po' bislacca, chiaramente forzata di cui faccio sempre fatica a ricordare i dettagli. Mah....
    Io non capisco tutta questa insistenza per tenere Frowein...Per una questione di estetica? Mah...
    Io avrei optato per i figli di Linda sinceramente.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio a tutti! Giò, bislacca è dire poco. È una storyline che non ha nè capo, nè coda e francamente la sto seguendo con l'interesse pari a zero. Al momento spero solo che facciano finire bene (per Boris) la storyline delle prossime puntate tedesche con Boris e Tim,e basta.
      Florian piace (a mio parere) sia per una questione di estetica, sia per una questione di espressività. Il personaggio di Boris è molto empatico e con uno sguardo o un sorriso riusciva ad entrare in "connessione" con gli altri personaggi, cosa che con Tim non accade. Sarà chiaramente per "colpa" di un personaggio cupo, freddo, ma trovo in Florian una sorta di blocco in generale,anche con attori con i quali aveva buona chimica tipo Dieter o Sandro. Boh tutto questo per dire, come sempre, che questo gemello non era francamente necessario, e con Boris Florian aveva dato davvero il meglio.
      Personalmente avrei messo come protagonista Paul, oppure come suggerisci tu Giò,qualche figlio di Linda. Tutto sommato Franzi non è male come protagonista, ma è il partner che non va bene per lei (o per chiunque in realtà, perché Tim è un danno continuo).
      Vale

      Elimina
    2. Vale comincio dalla fine. Allora Paul protagonista no, ammetto di non avere grande simpatia per il personaggio, ma non perché lo odio ma perché ha perso molto cn l'uscita di scena di Romy, è come se fosse incompleto, come se si fosse esaurito il suo percorso. I figli di Linda da subito e amen.
      Purtroppo è quello il punto su Franzi: che interagisce bene con tutti tranne che con il suo partner con cui non c'entra nulla. Non è un limite da poco, fa la protagonista. E se la protagonista non c'entra nulla con il protagonista....
      Florian è un bravo attore, ma aveva a disposizione un personaggio scritto benissimo, uno dei personaggi scritti meglio degli ultimi anni, detto questo secondo me è sopravvalutato il suo valore. E' bravo ma non è insuperabile.
      Ma ti assicuro che non la ricordo nemmeno la storyline, ogni volta devo rinfrescarmi la memoria e me la dimentico. Probabilmente sono limitata io, ma è una roba assurda.
      Giò

      Elimina
  2. Avendo finalmente cominciato a vedere diverse puntate con Tim, posso finalmente esprimermi meglio sul personaggio. Secondo me Frowein è bravo e perfettamente in parte. La dolcezza di Boris è sparita, sostituita da una strafottenza e una freddezza legittimata in parte dalla sua storia (parecchio forzata, lo ammetto). Ho l'impressione di trovarmi di fronte a un animale selvaggio ferito. Purtroppo è un tipo di protagonista per certi versi affascinante, ma che è davvero difficile amare. Per questo non si riesce neanche a capire come faccia Franzi.
    Sicuramente è qualcosa di nuovo: neanche Sebastian, con le sue ambiguità, era così estremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lo hanno fatto vedere due volte in italia, se ci si riferisce solo alle puntate italiane mi sembra ancora poco per fare una valutazione. io sono prevenuta al riguardo e difficilmente cambierò idea ma è ancora prematura una promozione o una bocciatura se ci si basa solo su quello che è andato in onda in italia. io lo boccio perchè proprio non mi piace l'idea ed è un parametro diverso

      sandy

      Elimina
    2. Neanche io impazzisco per l'idea e per la storia. Neppure per un protagonista così "innovativo". E non ho gradito la retrocessione del personaggio di Boris. Però, visto che comunque mi piace molto l'espressività dell'attore, forse mi riesce più facile convivere con il tutto.
      Naturalmente ho visto diverse puntate tedesche: in base a quelle italiane, abbiamo davvero troppo poco in mano per giudicare. Dovrebbe essere così anche per Franzi, ma lei, come sappiamo, si è già fabbricata il suo principe azzurro sul cavallo Nero.

      Elimina
    3. Oddio Ricky81, dipende a quale Sebastian ti riferisci, quello protagonista l'hanno privato degli attributi. Il vero Sebastian era un personaggio ricco di fascino, interessante, poi piaceva piacerti o non piacerti (io sto nella via di mezzo) però era scritto molto bene. La verità è che l'hanno sprecato rifilandogli Luisa.
      Guarda sarà pure affascinante e sono la prima a cui capita di trovare affascinanti personaggi simili, però che siccome uno ha sofferto nella vita, poi debba far soffrire chi ha la "sfortuna" di amarlo e di tenerci veramente, ma anche basta. Io non sono convinta che Frowein sia fatto per interpretare un tipo come Tim, non so, ha qualcosa che non mi convince.
      Giò

      Elimina
    4. Concordo con Sandy e aggiungo che invece a me Frowein non convince affatto e sta dimostrando di non essere capace di interpretare un ruolo che sulla carta è così complesso, al contrario di Albrecht che ha interpretato molto bene il ruolo di Sebastian, soprattutto nella decima stagione.
      Poi ovvio, se uno guarda l'avvenenza dell'attore farà fatica a giudicare l'interpretazione (parecchio scarsa) di Frowein.

      Elimina
    5. Elisa secondo me Albrecht e Frowein sono diversi. Anche l'Albrecht dell'undicesima stagione non era da buttar via, comunque si capiva che la colpa non era sua ma del fatto che gli avevano stravolto il personaggio: lui ci poteva fare ben poco.
      Discorso diverso per Frowein che come ho detto altre volte non credo sia un attore versatile e non è portato per fare il Tim della situazione.
      Giò

      Elimina
    6. Giò, sì, infatti il Sebastian "cattivo" aveva un'ambiguità interessante, resa molto bene dall'attore, come ha scritto Elisa.
      Lo ammetto, il mio giudizio su Frowein potrebbe essere offuscato. Magari la necessità di marcare la differenza tra i due gemelli potrebbe avergli fatto caricare un po' troppo il personaggio.

      Elimina
    7. Guarda io credo che pure il Sebastian della stagione 11 prendesse la sufficienza grosso modo: certo non era quello della stagione 10, però l'attore il suo lo faceva. Poi li latitava lo script e amen. Se ti "ammazzano" il personaggio, fai quello che puoi. Anche se probabilmente Albrecht è molto più portato per fare i personaggi ambigui.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)