lunedì 17 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Eva rischia di investire Christoph!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore, come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Christoph rischierà di essere travolto da un'automobile ma verrà salvato dalla nuova arrivata Ariane

I nuovi Spoiler ci dicono che Eva si metterà alla guida, dopo aver saputo qualcosa di sconvolgente da Werner, forse proprio legata alla paternità del piccolo Emilio che potrebbe essere figlio di Christoph

Eva dunque rischierà di investire Christoph ma tutto si risolverà per il meglio, almeno per quel che riguarda l'incidente ma non in merito al segreto che Werner ed Eva condividono. 

La donna si preparerà a parlarne a Robert ma commetterà l'errore di confidarsi con i Sonnbichler, rischiando indirettamente di mettere Christoph a conoscenza della verità. Qual è il suo segreto? E' davvero lui il padre del bambino?

Come già noto si pensa che Werner ai tempi del test di paternità, scene che vedremo a breve in Italia, abbia manipolato i risultati a favore di Robert e molti stanno velocemente speculando al riguardo, anche se le trame non precisano nulla. Potrebbe anche darsi che il risultato del test sia ancora sconosciuto e per nulla accertato e che sia stato manipolato, senza che nessuno ne abbia verificato la veridicità. Presto comunque ne sapremo di più. 

66 commenti:

  1. No vabbé la cosa ha del tragicomico considerando i precedenti tra Christoph e la famiglia di Eva.
    Io non ci trovo nulla di male che si confidi pure con Alfons e Hildegard, anche loro sono la sua famiglia.
    Vero anche quella può essere un'ipotesi, manipolato senza sapere cosa dicesse il test realmente, o magari al laboratorio nemmeno l'hanno fatto realmente.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che parlarne prima con i Sonnbichler che con suo marito sia qualcosa di molto male, visto che proprio per questo Christoph rischierà di venire a conoscenza della verità prima di Robert. Il senso è questo.

      Elimina
    2. Ah ok, credevo fosse una critica il fatto di confidarsi con loro. Ovviamente anche per me deve parlarne con il marito prima di tutto.
      Giò

      Elimina
    3. Non riesco proprio a capire perchè gli autori hanno tirato fuori di nuovo la questione(se si tratta della paternità). Non ci capisco più niente di quello che hanno in mente e anche io non ho una sensazione molto positiva a questo punto.

      Elimina
    4. Direi che tra incidenti aerei,investimenti di macchine e non ricordo altro Christoph ha 7 vite come i gatti...
      Mha chissà,forse Werner ha realmente fatto manipolare il test senza conoscerne i risultati.Comunque sta storia è presa troppo alla lunga.Daniela M.

      Elimina
  2. Concordo con te Ilenia, il fatto che Eva ne abbia parlato prima con i Sonnbichler che con suo marito non è una cosa positiva assolutamente. Immagino che comunque Christoph lo verrà a sapere e dubito che la cosa si risolva a tarallucci e vino, non ce li vedo proprio Robert e Christoph ad andare d'accordo. Christoph poi quasi sicuramente vorrà l'affido condiviso, lo disse chiaramente ai tempi del test. Non capisco dove dovrebbe portare la paternità di Christoph, non credo che Eva e Christoph staranno insieme pur avendo un figlio, l'unica cosa forse una lotta tra Robert e Christoph. Potrebbe anche essere vero l'ipotesi del test manipolato senza conoscere il risultato, e quindi forse non si sappia ancora qual è il vero risultato alla fine.Magari Christoph una volta appresa la verità vorrà ripetere il test per sicurezza, anzi sicuramente vorrà rifarlo. Può anche darsi che questa storyline miri a togliere il dubbio sulla paternità che molti fan di Christoph hanno, e sia un modo per far rifare il test. Quello che mi fa rabbia è il fatto che gli autori si siano divertiti a prendere in giro i fan di Eva e Robert, con il secondo matrimonio, la paternità di Robert e poi addirittura scegliendo il nome Emilio. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendo Christoph, se vorrà l'affido condiviso, le sarà andata pure "bene", considerando che ad Alicia ha minacciato di toglierglielo e a Xenia glieli ha proprio tolti.
      Pensavo anche io a quell'ipotesi, Mary2, test manipolato senza sapere il vero risultato (e magari non è nemmeno stato fatto veramente).
      E per carità e quanti ne vorranno fare di questi test.
      Che poi se pensiamo alla quantità di figli illegittimi di Sdl e ai test di paternità fatti, sbaglio o c'è solo Laura e ora Emilio?
      Giò

      Elimina
    2. Mary2 anche io non so proprio che pensare di questa storia. Non capisco molto di quello che hanno in mente gli autori. Certo è che almeno per questa stagione potevano lasciarli un pò in pace a godersi la nuova famiglia. Capisco che ormai sono secondari ma voler distruggere a tutti i costi una coppia che è stata protagonista non riesco proprio a capire.

      Elimina
    3. Sì ma poi Saturno quale sarebbe lo scopo della paternità di Christoph? È una storyline sterile, che non porta a niente, se non a una guerra tra Robert e Christoph, e forse alla fine del matrimonio tra Eva e Robert, perché non so davvero come farà Robert ad accettare di crescere il ricordo vivente del tradimento della moglie, e sopratutto come faranno a vivere con le continue intromissioni di Christoph nella loro vita, di sicuro tutte le decisioni che riguardano il bambino Christoph le vorrà prendere lui, non darà mai voce in capitolo a Robert. Mi spiace ma io non ce li vedo Robert e Christoph ad andare d'accordo, seduti a un tavolo, alla taralluci e vino. Mary2

      Elimina
    4. E per questo che non capisco, Mary2, ormai credevo che fosse una "pista morta". Inoltre a parte questa scena in cui Werner sembrava così sicuro che fosse suo nipote, non c'è stato nessun indizio che poteva metterci il dubbio che fosse diverso. Il volerlo chiamare come lui (werner), il fatto di mettersi in pericolo per arrivare in hotel e far correre rischi anche al figlio. Per quanto vuole bene a Eva, Robert è suo figlio, e poi il fatto che lui ci è già passato (mi riferisco alla questione di Alexander), non riesco a conciliare tutto questo con Werner, non vedo Werner in imbarazzo, come se nascondesse qualcosa o almeno non ancora. E poi mi è venuta in mente una cosa. Ai tempi in cui Valentina si ammalò di leucemia, le anticipazioni furono molto fumose, mi ricordo che parlavano di un segreto di Robert che prima raccontava a Werner e poi a Valentina. Leggendole al tempo non mi aspettavo minimamente che Valentina fosse malata. Devo dire che sono divisa a metà, da una parte sono curiosa come una scimmia di capire che cosa succederà, ma dall'altra ho paura che ci sia un reboot del triangolo (che tra l'altro non mi è mai piaciuto).







      Elimina
    5. Saturno per reboot del triangolo intendi che lo riaprono e ricomincia di nuovo la storia Christoph -Eva? Magari con Christoph ci riprova con Eva visto che hanno un figlio? Non vedo a cosa servirebbe questo reboot, io escludo che vogliano far diventare Eva e Christoph una coppia. Tra l'altro io immagino come la prenderà Robert e con giusta ragione, probabilmente entrerà in crisi con Eva. Comunque le anticipazioni sono tutt'altro che fumose Saturno, non so se le hai lette, c'è scritto che Eva deve confessare a Robert un segreto che potrebbe renderlo infelice per sempre, e poi quando Eva si scusa con Christoph per averlo quasi investito, lui si prende cura di Emilio e Eva ne è irritata. Direi che sono più che mai chiare. Comunque secondo me quando Christoph lo saprà farà ripetere il test del DNA per esserne certo. Mary2

      Elimina
    6. Si, Mary2, ho paura che ricominci tutto daccapo, anche se c'è un'altra cosa che mi lascia perplessa. Christoph è invischiato in molte storyline, è il principale antagonista della coppia protagonista, almeno per quello che si vede nella sigla. Ha il cognato che gli ha rapito il figlio, deve dirigere l'hotel, ha ritrovato Tim, sembra che avrà un altro amore, è proprio necessario rinserirlo nella coppia di Eva e Robert? Se fosse davvero suo figlio non starebbe a guardare.

      Per quanto riguarda le anticipazioni, io mi riferivo a quelle della 14 stagione quando si scopre che Valentina è malata. Le anticipazioni mi ricordo che parlavano di Robert che aveva un segreto, anche le foto anticipative dicevano così. E questo segreto era la malattia della figlia.

      Per le anticipazioni nuove, credo che siano ambigue anche queste. Se il bimbo fosse malato, questo farebbe soffrire Robert visto il legame che ha instaurato con il piccolo esattamente nello stesso modo se scoprisse che non è figlio suo. Non so che pensare, come ho già detto sono divisa a metà, da una parte voglio sapere ma dall'altra preferisco di no.

      Elimina
    7. Saturno ma lo sai che anche io pensavo lo stesso di Christoph? È invischiato in troppe storyline, come hai detto tu è il principale antagonista della storia protagonista, il cognato che gli ha rapito il figlio e la vendetta contro di lui, avrà un nuovo amore, ha ritrovato Tim, adesso di nuovo nella storyline di Eva e Robert, mi sembra che tempesta sia troppo Christoph centrica ultimamente. Ma se fosse una malattia, perché Eva si irrita quando Christoph si avvicina a suo figlio? No Saturno io credo che si tratti proprio della paternità. Mary2

      Elimina
    8. Come già detto più volte, è ovvio che le Anticipazioni siano fumose ed è ovvio che portino in una determinata direzione che sembra la più ovvia ma non sempre lo è. Per questo diciamo sempre di non dare quelle che credete che siano le "vostre Anticipazioni", perché vanno messi insieme più elementi per trarre una conclusione. Una conclusione che in questo caso non è assolutamente così chiara, visto che nessuno ha valutato quello che è stato proposto come uno snodo possibile ossia che non necessariamente il test modificato (sempre che sia così) ha rivelato a Werner chi sia il vero padre. E comunque, ripetiamo, non è nemmeno detto che la story-line sia realmente questa

      Elimina
    9. Non sarà che davvero è un problema di salute del bimbo? No perché ai Saalfeld/Konopka non è stato risparmiato nulla, quantomeno a Robert e famiglia: Charlotte ha avuto due volte il cancro, Werner i suoi spaventi se li è presi, Robert quasi ci rimise le penne per donare una parte di fegato, al suo attivo poi ha la prima moglie morta di parto, una figlia che ha avuto la leucemia, la seconda moglie con vari aborti e comunque problemi fisici con le gravidanze, insomma non mi pare che gli autori ci siano mai andati leggeri con loro.
      Giò

      Elimina
    10. Quello che io mi chiedo è se non è la paternità, allora perché Eva si irrita quando Christoph si prende per un attimo cura di Emilio? E perché si parla del fatto che Christoph potrebbe aver sentito quello di cui stavano parlando i sonnbichler? Un'altra cosa delle anticipazioni che non ho capito è quando dice che prima che Eva riesca a dire la verità a Robert i due ricevono una chiamata d'emergenza di Valentina, cosa centra Valentina? È già stata messa al corrente da Werner e teme per i suoi genitori? Comunque pensavo come ha fatto poi teoricamente Werner a fingere così bene con Robert e Eva, io non ho mai visto un comportamento ambiguo di Werner, si è sempre comportato con naturalezza, come se fosse il nipote. Questo mi fa pensare che potrebbe davvero aver manipolato il test senza sapere il risultato, così era più facile fingere. Ma poi anche il nome Emilio mi fa pensare, perché gli hanno detto questo nome se non è figlio di Eva e Robert? Mary2

      Elimina
    11. Ilenia, con il mio discorso intendevo proprio questo, prendendo esempio da quelle lontane anticipazioni volevo dire che nessuno si aspettava la leucemia per Valentina quando le ho lette (almeno per me).

      Per quanto riguarda l'irritazione di Eva, Christoph potrebbe chiederle come sta il bimbo e se davvero il suo segreto riguarda la sua salute è normale che si irriti.

      Elimina
    12. Le foto anticipative sono di un negativo per la questione paternità. Ho paura proprio che finiranno per distruggerli.

      Elimina
    13. Si Saturno le ho viste anche io, e temo proprio che Emilio è figlio di Christoph. Mi chiedo solo a cosa debba portare questa storyline, che ripeto per me è sterile. Vogliono ripetere la storia al contrario, stavolta è Robert che accetta il figlio di Eva? È un eresia paragonare Eva-Valentina con Robert-Emilio. Eva non doveva accettare la figlia della sua acerrima nemica, per di più frutto di un tradimento di Robert. Robert invece dovrebbe accettare un bambino che gli ricorderà per tutta la vita il tradimento della moglie. Senza contare che avrà sempre Christoph tra i piedi, nella sua vita e nel suo matrimonio. Mary2

      Elimina
    14. Mi ricorda quello che successe nella 6 stagione. Quando Barbara insieme al suo complice per un certo periodo gli fece credere che Valentina non era sua figlia. Era così innamorato di lei che non gli importava. Anche io non capisco il motivo (se sarà così) a ritirare fuori questa storia. Ormai era chiusa e il clima si era disteso anche grazie al matrimonio tra Denise e Joshua, se Christoph fosse davvero il padre non sarà mai finita. Inoltre Robert non se l'ho merita.

      Elimina
    15. Che squallore. Forse la pagina più brutta della storia di Robert a Sdl: aver creduto che Miriam lo avesse tradito.
      Oddio ti dirò: forse starò pensando male, ma credo che Robert abbia digerito con fatica già il fatto che il figlio si sia sposato con Denise, figurarsi se dovesse avverarsi davvero la peggiore delle ipotesi. In fin dei conti, con Denise in famiglia, in qualche modo lui se lo ritrova già Christoph in famiglia, per carità...
      Giò

      Elimina
    16. Saturno dici che potrebbero fare la stessa cosa della sesta stagione? Cioè far credere a Robert che Emilio non sia suo figlio per un po'? Comunque concordo sul fatto che Robert non se lo merita, già ha perdonato un tradimento ed è stata dura, adesso addirittura accettare un bambino che gli ricorderà il tradimento della moglie per sempre, ma forse la parte più difficile sarà quando Christoph lo saprà, non oso immaginare quello che combinerà. Non sarà facile avere Christoph sempre nella loro vita. Ma poi mi chiedo il senso di aver dato al bambino il nome " Emilio" è una cosa veramente di cattivo gusto, dare al figlio di Eva e Christoph il nome dell'asinello simbolo dell'amore di Eva e Robert, oltre che squallido è anche una contraddizione. Non potevano semplicemente chiamarlo Leonardo? Mary2

      Elimina
    17. Quello che proprio non mi va giù se dovessero avverarsi le nostre più grandi paure e che non capisco il motivo di inserire la trama della paternità a Christoph. Non è che Christoph non abbia niente da fare nella trama, ha già abbastanza storie in cui è inserito. Se dovesse essere davvero lui il padre di Emilio mi sentirei anche presa in giro, li hanno fatti risposare, li hanno fatti ritornare a essere una famiglia felice, il neonato ha anche un nome parecchio simbolico per la coppia e poi si scopre che Robert non è il padre? Spero proprio che ci stiamo sbagliando e che trovino un'altra soluzione.

      Elimina
    18. Saturno è quello che non va giù nemmeno a me, a che serve la paternità di Christoph? Solo ad una guerra tra Robert e Christoph, e danneggiare un matrimonio. Perché io proprio non so come farà Robert a sopportare tutto questo e Christoph nella loro vita. È una presenza troppo ingombrante, senza contare che sicuramente si andrà in tribunale. Fossi in Robert a sto punto divorzierei. Mi sento presa in giro anche io, in primis il nome Emilio, poi il matrimonio, Robert che fa la culla, e tutto il resto. Mary2

      Elimina
    19. Sono d'accordo, Mary2, hanno preso una direzione? Perchè rimangiarsela? E poi c'è un'altra cosa che mi dà fastidio. A causa di questo capoautore che ha voluto delle trame più sensazionistiche che altro, hanno trasformato una coppia protagonista in qualcosa di diverso. Capisco che rientrando nella storia dovessero dare uno scopo anche a loro come coppia secondaria ma potevano benissimo trasformarli in una coppia come i Sonnbichler più giovani. In fondo Alfons e Hildegard li abbiamo trovati nella età già avanzata, non sappiamo niente delle difficoltà che hanno passato quando erano più giovani. Inoltre dopo la massiccia presenza che hanno avuto nella passata stagione avrebbero potuto fargli avere una storia più defilata, soprattutto visto che Franzi si è avvicinata a quel ramo della famiglia. Potevano far scrivere a Eva un nuovo libro illustrativo e farla vedere come conciliare la carriera e la maternità. Inoltre visto che nella passata stagione si è percepito come Eva ha dovuto rinunciare ai suoi sogni per seguire la famiglia, sarebbe stato divertente vedere Robert fare un pò il mammo. C'erano una marea di possibilità e invece è possibile che si torna indietro.

      Elimina
    20. Saturno se è per quello, Robert nella stagione che sta per concludersi, avrebbe dovuto avere anche un altra storyline che non ha avuto: il primo ex protagonista (addirittura due volte) padre dell'attuale protagonista.
      Quindi cura del rapporto con il figlio, con la futura nuora etc...
      Invece hanno scritto una pessima storia di corna che tra l'altro ha scoperchiato tutte le magagne e i punti deboli della coppia.
      Giò

      Elimina
    21. Saturno concordo con tutto quello che hai detto, c'erano una marea di possibilità, e di storie che potevano fare, e invece preferiscono fare come i gamberi e tornare indietro. Cosa ci sarebbe di sensazionistico nella paternità di Christoph? A cosa dovrebbe portare? Io non ce li Vedo Christoph e Robert che trovano un accordo e risolvono tutto alla tarallucci e vino, qualora Robert riuscisse ad acccettare il bambino. Perché per quanto Robert ora ami quel bambino, quando saprà di chi è figlio comincerà a guardarlo inevitabilmente con occhi diversi. Io a questo punto non vedo neanche un futuro per la coppia. Comunque Saturno ammettiamolo a noi stesse, tra foto anticipative e nuove trame, non ci sono dubbi, Christoph è il padre di Emilio. Mary2

      Elimina
    22. Ci credi Mary2, che preferisco che il bambino sia malato a vederlo figlio di Christoph? Il che lo dico io stessa è raccapricciante da scrivere.

      Per quanto riguarda le storie in un'intervista anche riportata sul blog, credo (Ilenia corregimi se sbaglio), il capoautore parlando della sedicesima stagione diceva che aveva in serbo tante storie nuove, la vita di Tim e quello che gli era successo (presumo che parlasse del rapimento, visto a che punto della storia è venuto fuori), la morte di Romy e la scoperta della sua assassina e diceva che voleva parlare di un amore oltre la morte. E poi Christoph avrebbe avuto un altro nemico e avrebbe avuto i soliti scontri con Robert e Werner, un nuovo interesse amoroso (forse). Io ad esempio non sentivo di sicuro l'esigenza di veder morire Romy, per la sua storyline di un amore oltre la morte. E da quando è stato capoautore ha fatto delle scelte davvero allucinanti solo per amore del colpo di scena. Per carità una soap vive di questo ma cavolo, si esagera in questa maniera. La paternità presunta di Christoph (scrivo che è presunta perchè ancora non nè abbiamo la conferma definitiva) infatti secondo me non porta a niente a parte rimettere tutto sottosopra, visto anche il modo in cui il bimbo è stato concepito cioè con l'inganno. Christoph vorrebbe dire la sua, e finirebbe per inasprire di nuovo tutti i rapporti che con difficoltà sono diventati distesi. Senza contare le ripercusioni che avrebbero su entrambe le famiglie. Valentina e Robert accetterebbero mai una cosa del genere? E Tim e gli altri accetterebbero un altro fratello in quella situazione? E poi proprio nel momento in cui Christoph sembra intrigato da un'altra donna? E poi togliere l'attenzione di Christoph dalla storyline protagonista.

      Elimina
    23. Saturno ti credo eccome, perché lo preferirei anche io, anche se è brutto da dire. A quel bambino con Christoph come padre gli è andata peggio di una malattia, perchè avere Christoph come padre è peggio di una malattia. Piuttosto che Vedere Eva e Robert con un figlio di Christoph, preferisco vederli divorziati. Su Robert e Valentina che non accettano il bimbo, concordo, perché Christoph ha fatto loro troppo male. Robert ne soffrirà molto, ma poi tutto il tempo dovrà sorbirsi il ghigno malefico di Christoph come a dire " Ho fatto un figlio con tua moglie, io ci sono riuscito e tu no". Io fossi in Robert divorzierei e mi rifarei una vita, con una donna che lo merita davvero. Mary2

      Elimina
    24. Mary2, Robert lo penserebbe da solo senza bisogno che glielo dicesse Christoph.
      Giò

      Elimina
    25. E tra l'altro purtroppo essere figli di un tradimento lo si sconta e gli esempi ci sono in quella stessa famiglia. E credo che non ci sia nulla di più brutto: essere giudicati negativamente per qualcosa di cui non si ha colpa. Non ce l'aveva Laura ai tempi e non ce l'avrebbe nemmeno Emilio oggi, eppure...
      Giò

      Elimina
  3. Buon pomeriggio a tutti! Onestamente questa cosa è terrificante. Avevano coperto la falla del tradimento di Eva con questo bimbo, e adesso la paternità è ancora messa in discussione... assurdo. Uno pensa che almeno le traumpaar rimangono tranquille, e invece per rimanere tranqulli in questa soap bisogna che il personaggio/i personaggi in questione non ci siano.
    Va bene mantenere l'interesse, ma così mi sembra troppo. Io non ho mai visto la 6 stagione, però trovo comunque ingiusto martoriare la coppia...
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio per tutti questi motivi che uno alla fine deve quasi sperare che Eva e Robert escano di scena al più presto! Più rimangono nella soap e più le loro vite sembrano girare solo attorno a Christoph, avendo sempre più problemi! Ok, da un loro ritorno non potevamo aspettarci di vedere una nuova coppia in stile Sonnblicher (senza tradimenti, tranquilli e sereni), ma più si va avanti e più sembra che questa coppia la si voglia distruggere solo per dargli una trama... Sono anch'io del parere che dopo una intera stagione dove il triangolo Eva-Robert-Christoph è stato davvero protagonista, ora era il tempo di lasciarli un po' per i fatti loro! Christoph è già presente in molte storie diverse all'interno della soap, mentre sarebbe stato molto più bello vedere Eva e Robert alle prese con questa nuova vita da neo genitori invece che rivedere di nuovo la storia della paternità del bambino... Speriamo che alla fine non ripropongano questa storia! Sarebbe davvero insopportabile tanto quanto lo è stato il tradimento!

      Elimina
    2. Oddio, i guai li hanno avuti da subito, fin da quando sono tornati in hotel ed era la stagione 14 e l'interazione e il triangolo con Christoph sarebbe cominciato nella 15.
      Giò

      Elimina
  4. Quante volte deve rischiare di essere buttato sotto questo Cristoph?
    Quanta fantasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio con tutti i nemici che ha non è per niente una stranezza.
      Giò

      Elimina
  5. Questa storia sta durando troppo,questo triangolo oltre ad essere di pessimo gusto ha stufato.
    Christoph è inserito in troppe storyline, la soap dovrebbe intitolarsi "Christoph d'amore".

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te patrizia, ormai la soap è Christoph d'amore. Mary2

      Elimina
    2. La soap è solo Christoph perché c'è chi parla solo di Christoph e di tutto ciò che lo riguarda, senza considerare che esistono altre story-line. Per fortuna è anche tanto, tanto altro

      Elimina
  6. Eva tenta di investire cristhoph? Dopo tutto quella che gli ha fatto, ora deve subire anche questo? Non ho parole.. Mi piace sempre meno Eva. Spero solo che il figlio sia di Cristhoph così da toglierle quella faccia da santarella che ha.

    Lorenza C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Lorenza C., se il bimbo fosse di Christoph, "pagherebbe" più Emilio che Eva stessa. Essere figli di Christoph è una specie di "colpa" che in qualche modo si "sconta", un fardello che ci si porta dietro, nessuno dei suoi figli ha avuto vita facile.
      Giò

      Elimina
    2. "Dopo tutto quello che gli ha fatto?" Lei a lui? Ce ne vuole di fantasia per dire una cosa del genere ma proprio tanta.

      Elimina
    3. Certo. È andata a letto con lui pur sapendo che la amava.. Lo ha preso in giro.
      Ognuno vede la questione dal propriopunto di vista.

      Lorenza C.

      Elimina
    4. "Ognuno la vede come vuole" non può essere la scusa per stravolgere la realtà. Si può discutere se lei sia innamorata o no, se lei abbia fatto bene o no ad assecondarlo ma dire che lei gli abbia fatto un torto è un fatto inventato, visto che tra le altre cose (non le elenco tutte sennò ci siamo stiamo fino a domani) l'ha quasi ammazzata, ha quasi ammazzato suo suocero e sua figlia. Essere fans è un conto, riscrivere le storie a proprio piacere un altro. E caso strano questo succede solo con i fans di Christoph. Coincidenze?

      Quello che semmai mi meraviglia è che i fans di Eva che ci hanno ammorbato per mesi, dicendo che lei era innocente di fronte a critiche normalissime, ora che viene attaccata in modo ingiustificato non dicano nulla. Curiosisissima anche questa cosa.

      Elimina
    5. Non sono fan di Eva e tanto meno di Christoph, hanno sbagliato entrambi ma che lei abbia fatto qualcosa a lui non mi risulta proprio. Lui è stato psicopatico a stalker, perchè è pazzo. Comunque sia tutta questa passione per un uomo di 60 anni è un po' inquietante. E comunque se non sbaglio non è la prima volta che una fans di Christoph o di Annabelle se ne esce con queste teorie strane. Almeno fanno un po' di colore, che possiamo dire d'altro? Ahahah

      Sandy

      Elimina
    6. Lorenza C. e comunque andare a letto con un uomo non è una promessa di amore eterno e Christoph non era certo un povero ingenuo innamorato e illuso. A quella notte di sesso va dato il giusto valore.
      Giò

      Elimina
    7. Si ma una notte di sesso che ha provocato un macello di danni e ancora continua visto che a quanto sembra la paternità di questo bambino è ancora incerta. Diciamo che Eva e Christoph sono stati due due stolti presi dalla passione come adolescenti senza pensare alle conseguenze , e sia chiaro che per me sono in egual misura colpevoli eli

      Elimina
    8. Eli, non mi fraintendere non parlavo di quello che è successo dopo ma del fatto che Lorenza C. sembra voglia dire che siccome Eva ci è finita letto, abbia fatto intendere chissà che cosa a Christoph.
      Quella notte va valutata per il valore che ha: piuttosto relativo per lei che subito dopo ha fatto marcia indietro e ha detto di voler salvare matrimonio e famiglia e ha scatenato lui che ha continuato a cospirare e a pensare chissà che cosa. A questo mi riferivo.
      Giò

      Elimina
    9. Il punto è questo: Eva ha sbagliato verso il marito e verso la figlia e gravemente ma non ha altri debiti morali. Pagherà se dovrà pagare per quello che ha fatto a loro. Anche perché, non è che Christoph si sia approfittato di lei ma poco ci mancava. Se vedi una che ha un attacco di panico/crisi di pianto, non te la porti in camera. Dopo averla spiata, seguita e vessata. Poi anche lei ne ha approfittato per fare come voleva, auto giustificandosi ma ha approfittato della situazione, non di lui. E comunque il concetto che una donna che non ti corrisponde ti faccia un torto, è pericoloso e non mi piace, anche se si tratta di una soap. Anzi, a maggior ragione.

      Elimina
    10. Ilenia appunto. E' poi dove sta scritto che andare a letto con un uomo abbia necessariamente implicazioni sentimentali? Da nessuna parte...
      Non lo è stato certamente per Eva, che ha tradito marito e figlia, era attratta in qualche modo da quest'uomo, lo ha desiderato sicuramente, ma che dopo ha messo le cose in chiaro con lui.
      Francamente è lui che ha voluto vedere in quella notte qualcosa che non c'è stata.
      Giò

      Elimina
    11. Per quanto detesti Christoph, non riesco a dargli la colpa del tradimento e di tutto il macello che è successo, perché Christoph alla fine era un uomo libero e ci ha provato con una donna che alla fine era sì sposata, ma gli sbavava dietro come un adolescente in crisi ormonale e accettava le sue avance. Quella che doveva rimanere al suo posto, che doveva rispettare il marito e quella che lei dice di amare come una figlia ossia Valentina, era Eva, lei e soltanto lei. Perché è vero che Robert quella sera ha esagerato con le parole, ma questo non la giustifica, assolutamente. Forse Robert a questo punto non aveva nemmeno tutti i torti quando ha detto " Miriam non mi avrebbe mai fatto una cosa del genere e non si sarebbe mai comportata così". Quindi le uniche persone che non lo meritavano e a cui Eva ha fatto un torto sono Valentina e Robert, Eva in una notte è riuscita a buttare tutto quello che ha fatto per loro in diciotto anni in un cestino, a calpestarlo. Voglio proprio vedere se adesso avrà anche il coraggio di chiedere a loro di accettare e crescere il figlio di Christoph, sarebbe di una crudeltà indicibile. Robert ha già sofferto troppo, anche questo non se merita. L'unica cosa che Eva dovrebbe fare se nel suo cuore c'è ancora un po' di amore per il marito, è lasciarlo andare, lasciarlo libero. Visto che voleva tanto stare Con Christoph ora che hanno un figlio potrebbe costruirsi una famiglia con lui se ci tiene. Mary2

      Elimina
    12. Eva è responsabile per il suo matrimonio, nei confronti del marito e della figlia. Dire che Christoph ha agito normalmente per portarsela a letto è abbastanza curioso come ragionamento. Perchè da che mi risulti quando un uomo vuole andare a letto con una donna non la porta all'altro capo d'Europa, corrompendo mezzo mondo, non la sottopone a sofferenze durante una terapia psicologica e così via. Non la segue, perché tra l'altro è reato e non la tormenta, perché i di nuovo reato. Minimizzare il tutto con "voleva andarci a letto" è piuttosto riduttivo e, ripeto, abbastanza pericoloso. Ciò non cancella le colpe di Eva verso la sua famiglia ma il fatto che lei sia colpevole, non rende lui innocente o vittima.

      Elimina
    13. Ilenia, in quel letto erano in due e ciascuno dei due ha fatto la sua parte per arrivarci. Credo che Mary2 intendesse dire che Christoph è si uno che si prende tutto quello che vuole, ma lei per mesi ha continuato a dargli speranze. E se ad un uomo dai corda, si chiami Christoph o no, si sente autorizzato a farsi avanti, figurarsi se si chiama Christoph abituato a fare qualsiasi cosa...
      Giò

      Elimina
    14. Su questo sono ovviamente d'accordo, anzi sono stata la prima a sostenere che lei sbagliasse quindi sfondi una porta aperta. Anzi, proprio per come è nata la cosa, l'errore di lei è particolarmente grande e grave ma, ormai lo sappiamo, lei voleva togliersi questo desiderio. Però lui non l'ha di certo corteggiata come fa un uomo qualunque, bensì come un pazzo e anche questo va sottolineato. Non sarebbe il caso di farlo ma siccome qualcuno dice che è tutto normale, mi preme far notare che non è proprio così

      Elimina
    15. No infatti dare da donna sposata speranze a uno così è una scelleratezza.
      L'uomo già per natura si fa avanti se la donna si "concede", figuriamoci con uno così.
      Essendoci di mezzo uno come Christoph, probabilmente il dramma era assicurato
      Giò

      Elimina
    16. Giò hai capito perfettamente quello che volevo dire, è vero che Christoph ha le sue colpe, che l'ha corteggiata come un pazzo, ma io la colpa maggiore la do a Eva, perché gli ha dato delle speranze, ha alimentato le fantasie di Christoph, era lei quella che doveva stare al suo posto e stroncare il tutto sul nascere, invece ha alimentato la cosa. E ora mi piacerebbe che Eva cominciasse a pagare le conseguenze per davvero, incominciando dal perdere Robert. Io vorrei sapere quale uomo al posto di Robert se la sarebbe riprese, dopo che per mesi gli ha detto un sacco di bugie, ingannato e infine tradito. Poi adesso addirittura deve crescere il figlio dell'amante e sopportarlo nella loro vita? Ma anche no, che lasci e si rifaccia una vita e la lasci ai suoi problemi con Christoph. Mary2

      Elimina
    17. Mary2, nel rapporto Eva-Christoph, non vedo uno dei due particolarmente colpevole o particolarmente innocente più dell'altro, ognuno dei due ha fatto la sua parte per arrivare a quello in cui si è arrivati. Infatti confermo una cosa che ho sempre pensato: ritengo che sarebbero finiti a letto in ogni caso. Christoph ha sfruttato le troppe falle di un matrimonio decisamente in crisi e le "concessioni" di lei.
      Giò

      Elimina
    18. Alla fine se Eva per prima non considerava così importante il suo matrimonio e la sua famiglia e preferiva flirtare con lui, perché a maggior ragione sarebbe dovuto essere lui a preoccuparsi del fatto che era una donna sposata?
      Giò

      Elimina
    19. Concordo poi Christoph che non si fa scrupoli x molto peggio. La voleva e l ha avuta se non era quella sera sarebbero arrivati al dunque comunque . anche lei lo voleva non ci piove era sconvolta dalle parole di Robert ma non per questo vai tra le braccia di un altro . eli

      Elimina
    20. Eli, poi bisogna anche essere onesti e dire che quel matrimonio aveva problemi non indifferenti e non solo a causa di Christoph.
      Giò

      Elimina
    21. E poi siamo sicuri che sia il sesso e basta la cosa che ha fatto più male a Robert e che l'ha ferito di più? No perché volendo in questa storia il tradimento fisico non necessariamente è la cosa più grave. Penso all'esperienza dei Carpazi in cui Christoph ed Eva hanno condiviso un'esperienza di quasi morte e questo significa intimità e tanto altro, penso al fatto che Christoph ha confidato a lei di Denise...
      Giò

      Elimina
    22. Esatto Eli, anche se era sconvolte dalle parole di Robert non per questo vai a letto con un altro, se tutte facessero così si salvi chi può. Tra l'altro stanno instupidendo anche un po' Robert, perché nessun marito se la sarebbe ripresa e risposata, neanche il Robert di una volta. Adesso ci manca solo che accetti il bambino e se lo cresca, e che se ne stia a giocare alla famiglia del Mulino Bianco con Christoph, poi siamo a posto, oltre al danno ( il tradimento) anche la beffa ( crescersi il figlio dell'amante). Mary2

      Elimina
    23. Più che altro il problema non è che nessun marito se la sarebbe ripresa perché il perdono esiste e varia da situazione a situazione ma che Robert è passato dalla fase in cui voleva il divorzio ed "è finita se è figlio suo" alla fase di riprendersela in casa a prescindere.
      Christoph o non Christoph, il figlio e il ricongiungimento dei due rimane forzato.
      Giò

      Elimina
    24. Mary2 sai la "stranezza" di quell'unica notte di sesso tra Christoph ed Eva è un po' questa secondo me: considerando che quei due covavano attrazione e desiderio da parecchio a me fa davvero "strano" che sia avvenuta in un momento in cui lei era molto poco lucida e molto provata psicologicamente.
      Mary2, Robert non lo stanno instupidendo, certo è che i tempi migliori (con tutto il rispetto per Patané che rimane davvero un bravo attore) sono lontani, io lo trovo in certi momenti spento, quasi stanco.
      Giò

      Elimina
  7. Farò finta di non aver letto questo interessante post, perché già solo sentir parlare di nuovo di Eva-Christoph-investimento-test mi mette in agitazione.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)