giovedì 13 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Boris finisce in carcere, spacciandosi per Tim?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore avrà luogo un'aggressione a Dirk, l'ex marito di Linda ed il fatto accadrà subito dopo la confessione dell'uomo che ammetterà di aver rapito Tim, quando era solo un neonato per trarne profitto.

Le Anticipazioni ci dicono che Tim verrà sospettato dalla polizia di aver aggredito lo zio acquisito e deciderà di indagare al riguardo; il ritorno di Boris, deciso a stare accanto al gemello, gli farà gioco.

Tim, infatti, penserà che l'unico modo per permettergli di indagare liberamente sia quello di chiedere al gemello di andare in carcere al suo posto, dando così vita ad un vero e proprio scambio di ruoli. Il piano è destinato a funzionare e che ne sarà di Boris e della sua vita ad Amburgo?

53 commenti:

  1. Appunto e a Tobias gli sta bene questa cosa?
    Non è che durante lo scambio con Tim fuori, tra lui e Franzi ci sarà la prima volta?
    Giò

    RispondiElimina
  2. Trovo davvero assurdo che debba essere Boris a pagare il prezzo più alto.
    Il personaggio di Tim è scritto coi piedi e lo reputo il peggiore protagonista di sempre, ma che bisogno c'era di distruggere anche il personaggio di Boris?
    Mi auguro che finita questa stagione non sentiremo più parlare né dell'uno né dell'altro, visto che ormai non si sopportano più nessuno dei due.

    RispondiElimina
  3. Povero Boris, diventato (come temevamo) solo un personaggio accessorio al fratello, e sacrificato in tutto e per tutto a favore del gemello protagonista etero.

    Almeno facessero tornare anche Tobias per qualche visita fugace (Max Beier non sarà sempre impegnato tutto il tempo, spero?), il tutto sarebbe più sopportabile.

    Che stagione sgangherata. Almeno ne fosse valsa la pena, ma no, Tim e Franzi insieme sono assolutamente insulsi.

    Amarezza.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò lo sai che ci ho pensato anche io che la situazione investigativa potrebbe portare a qualcosa tra i due? Che fai mi leggi nel pensiero?

      Elimina
    2. Beh a piede libero in realtà rimane Tim anche se tutti credono sia Boris e Franzi saprà riconoscere l'uomo che ama, parliamoci chiaro, Tim è l'opposto di Boris e quindi....Potrebbe pure essere che Tim fa centro....
      Giò

      Elimina
    3. Francesca, però non sarei così severa con il personaggio di Franzi preso singolarmente. Per me la ragazza aveva buone prospettive all'inizio, l'ha "uccide" la coppia con Tim.
      Giò

      Elimina
    4. Per fingersi Boris dovrà anche fingersi gay, la sua copertura non reggerebbe - se anche di nascosto - iniziasse una storia con Franzi.
      Inoltre entrerà in scena Steffan, penso che gli autori si concentreranno su lui e Franzi.

      Elimina
    5. Non parlo di iniziare una storia con lei, ma non escluderei finissero a letto insieme.
      Giò

      Elimina
    6. Giò, non ho nulla contro Franzi, lei non mi dispiace... è che secondo me la coppia Franzi/Tim fa acqua da tutte le parti. Non vedo quel sentimento forte e quella chimica tra i due che permetterebbe di tifare per loro nonostante le avversità. Non sono credibili! E' una storia proprio scritta male, a mio avviso (e ho cercato di non essere prevenuta....non mi hanno conquistato).
      Francesca

      Elimina
    7. Ma la penso come te. Credo che lei presa singolarmente non sia un cattivo personaggio, credo che con un altro al suo fianco chissà....
      Intendo dire questo: forse lei è quella che ci perde di più in questa storia.
      Giò

      Elimina
    8. Giò, rasenterebbe lo stesso il cattivo gusto, visto che lui manda in galera il gemello al posto suo (commettendo un reato, ma pazienza) e intanto lui se la spassa allegramente. Detto questo il cattivo gusto regna sovrano ormai, quindi non mi meraviglio più di nulla.
      Io, al contrario di Francesca, ho problemi pure con Franzi. Sarà che non mi piace la Wegmann e come recita, ma lei è parecchio pesante e sta rappresentando uno stereotipo di donna da Medioevo.
      Concordo invece sulla coppia: storia scritta malissimo, personaggi noiosi e zero chimica.
      Impossibile da seguire, almeno per me.

      Elimina
    9. A me Franzi non dispiace. Ritengo che semplicemente "paghi" la storia e il partner che si ritrova.
      Giò

      Elimina
  4. Ma lasciar stare Boris tranquillo ad Amburgo era troppo difficile? Perché deve rovinarsi la vita per colpa di quel casinista del fratello? Mi auguro che questa faccenda finisca presto comunque. Tra l'altro potevano farlo tornare per qualsiasi altro motivo, non per mandarlo in carcere. Narrativamente parlando sarebbe stato sensato portarlo adesso assieme a Tobias, se Max avesse avuto tempo, così Boris aiutava Tim e Tobi poteva aiutare Michael sia a superare la dipendenza da pillole, sia per la faccenda di Romy. Questa storia del carcere non mi piace per nulla. Pessima idea.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, sei "generosa" a definirlo casinista e basta, avrei in mente talmente tanti epiteti per uno così. Questo, anche solo per quello che ha combinato finora, probabilmente ci farà rivalutare gente come William, Lukas e il Robert sesta stagione. Io tremo all'idea di quello che potrebbe combinare ancora. E dire che dice di amare Franzi, mi domando cosa le farebbe se non la amasse proprio.
      Giò

      Elimina
    2. Io credo che ci sia una ragione più profonda e necessaria per questo scambio. Far maturare Tim e farlo chiudere con il risentimento inconscio che ha verso Christoph e Boris. Averli vicino nel momento del bisogno e vederli intervenire per difenderlo quando lui ha sempre dovuto cavarsela da solo è molto importante, secondo me per la maturazione del personaggio è necessario. E poi non lo trovo così scandaloso, e bisogna vedere se Boris finisce in carcere. Potrebbe nascondersi al posto di Tim mentre lui indaga e visto che non possono tenere per molto il doppio ruolo la storyline si chiuderà presto.

      Elimina
    3. Chiedere al proprio gemello un tale sacrificio è una cosa davvero assurda ed estremamente egoistica.
      Che maturazione poi potrebbe avere Tim, se continuano ad essere gli altri a risolvere i suoi problemi?
      Inoltre Boris certo che potrebbe finire in carcere, dal momento che Dirk, manipolato da Nadja, lo accusa di averlo aggredito. E anche se così non fosse dovrebbe darsi alla macchia, rinunciare alla sua vita, per cosa? Seriamente c'è qualcosa che pensa che sia normale una tale soluzione?

      Elimina
    4. E' suo fratello, Elisa. Se mia sorella fosse nei guai farei di tutto per lei anche sacrificarmi. Soprattutto se mia sorella avesse avuto una vita non facile come quella di Tim. Inoltre bisogna ricordare che è Tim il protagonista e non Boris. La maturazione di Tim è necessaria, per quanto sia ombroso ed egoista è anche un ragazzo che è cresciuto da solo e che ha voglia di una famiglia altrimenti quando è andato a cena con Linda e Christoph e ha guardato la foto di famiglia al matrimonio di Denise non avrebbe immaginato di essere anche lui nella foto. Non ha fatto una bella vita e ha bisogno di sapere che la sua famiglia è li per lui, anche sacrificandosi. Non trovo la cosa così scandalosa come fai tu.

      Elimina
    5. Saturno tu vuoi dire che prima che Tim cominci a "dare" qualcosa al prossimo, ha "bisogno di ricevere"? Che se non riceve, non migliorerà mai? Perché se è così, ci possiamo accomodare tutti....
      Attenzione che la questione "non ha fatto una bella vita" non diventi un alibi: non può e non deve essere una giustificazione per ogni cosa.
      Giò

      Elimina
    6. Un fratello che conosci da 5 minuti e che è arrivato anche ad offenderti e con cui sei venuto alle mani? Seriamente?
      E poi basta con sta storia che ha avuto un'infanzia diffile, per questo deve rovinare la vita al gemello? Mica è colpa sua.
      Appunto che il protagonista è Tim, che si concentrassero su di lui lasciando in pace Boris.
      Il fatto che ti piaccia Tim non significa che tutto gli sia dovuto o che bisogna avallare tutte scelte degli autori.

      Elimina
    7. A me non piace Tim e non avallo nessuna scelta. Ma guardo il quadro generale. Il fatto che Tim abbia avuto una vita difficile non è un alibi e quando c'è stato da criticarlo l'ho fatto. Io non preferisco Tim a Boris, ma il fatto che Boris sia collegato a Tim è innegabile. Scusate ma se al posto di Tim ci fosse stato Viktor o Denise allora sareste state d'accordo? Il fatto che il rapporto tra i gemelli e la famiglia non sia iniziato con il piede giusto non significa che non possa migliorare e che non possa migliorare neanche lui come persona. La stagione di solito è un percorso che fanno tutti e due i protagonisti, è un percorso di crescita e di maturazione.

      Giò, quello che intendo non è che prima deve ricevere per dare. Ma sicuramente il fatto è che quella cameriera quando ha preso uno dei neonati ha scelto a caso visto che erano identici. Ha preso Tim ma poteva prendere Boris. E le conseguenze sono state queste. Un ragazzo venduto a una coppia che l'ha lasciato orfano quando aveva 8 anni. L'hanno usato come schiavo nelle coltivazioni e poi è riuscito a scappare a 18 anni per arrivare in Germania. Si è arruolato ed è malato cronico di una malattia che poteva essere curata. Io credo che un pò di arrabbiatura c'è l'ha. Senza contare che ha scoperto che il padre poteva risparmiargli tutto. Senza contare che la situazione in cui si è trovato non è una situazione che ha creato lui ma l'hanno incastrato. Ha sempre risolto i problemi da solo, credo che possa fargli bene capire e vedere che non lo è più e che ci sono delle persone che sono disposte a sacrificarsi e aiutarlo. Ci vuole pazienza e poi penso che prima di criticare una storyline prima bisognerebbe vederla. E credo lo stesso della stagione in corso. Tutti hanno criticato questa stagione a priori senza prima dargli un'occhiata. Io preferisco sempre esprimere la mia opinione dopo aver visto. E' come fare la recensione di un libro senza leggerlo prima, non credo che sia giusto. La mia idea sulla stagione non è ancora nè negativa nè positiva, voglio prima vedere che succede e poi tirerò le somme.

      Elimina
    8. Accidenti, una vita infernale in effetti, senza se e senza ma.
      Eh si, con Tim, la parola d'ordine sembrerebbe essere proprio pazienza.
      Giò

      Elimina
    9. Saturno, comunque volevo chiarire che eventualmente non ci trovo nulla di male se uno ha bisogno di ricevere dal prossimo prima di poter cominciare a dare. Per dare anche in termini emotivi, bisogna poterlo fare in un determinato momento e non mi sembra il suo caso.
      Sicuramente lui crede che la vita sia in debito con lui e tutti i torti non li ha, avrà bisogno di tempo per calmarsi e per far pace con se stesso e con il suo passato.
      Si la penso come te sulla stagione. Per ora, osservo molto accuratamente il tutto, o meglio cerco di farlo.
      E poi dato che giustamente parli di percorsi, occorrerà osservare anche il percorso di lei.
      Giò

      Elimina
    10. Saturno, con quel "tutti" non so a chi ti riferisci, ma io esprimo giudizi sulle cose che vedo, oltre che sulle anticipazioni e quello che ho visto non mi è piaciuto per niente, per i motivi che ho più volte ripetuto.
      Si, pur non essendo una fan né di Viktor o di Denise penserei lo stesso che la storia dello scambio sia quanto meno bislacca, visto che non è supportata da nessuna logica. Siamo in una soap, ma questa stagione sta superando abbondantemente il senso della realtà.
      Concludo scrivendo che il discorso "poteva capitare a Boris" non sta né in cielo né in terra, perché la follia del gemello è nata solo per permettere a Frowein di tornare come protagonista, cerchiamo di non dimenticarlo.

      Elimina
    11. Elisa, con tutti non intendo solo te, ma sono usciti articoli di gente (fan) che si sono lamentati quando la stagione non era ancora iniziata e trovo che non sia un approccio molto costruttivo. Non si può criticare una cosa che ancora non si è vista.

      Tu sei liberissima di esprimere le tue opinioni su quello che vuoi, non sarò io a fermarti ma penso che prima di criticare bisognerebbe guardare le puntate. Le anticipazioni non aiutano molto. E io non voglio farti cambiare idea sulla stagione se non ti piace sei libera di pensarla come vuoi.

      Per quanto riguarda il discorso sul fatto che poteva capitare a Boris mi riferivo al rapimento. E' normale che Tim essendo arrivato dopo è lui che è stato rapito e venduto.

      Per quanto riguarda la storyline dello scambio che trovi bislacca, in 16 anni di questa soap nè ho viste di cose assurde molto più di quello che sembra questa storyline, ma fino a che non vedo gli episodi non mi voglio pronunciare. Inoltre a differenza di quello che si può pensare se hanno inserito questa storia ci sarà un motivo e sono curiosa di capirne il motivo.

      Elimina
    12. Continui ad insistere con sta storia di vedere prima le puntate, nonostante ti abbia già detto che i motivi per criticare questa stagione ci sono già (e c'erano anche prima che iniziasse, al contrario di quello che scrivi tu).
      Mi fa sorridere leggere quando scrivi che se gli autori hanno inserito questa storyline un motivo c'è, sappiamo entrambe che non funziona proprio così.
      La tua curiosità ci sta tutta, però evitiamo di arrampicarsi sugli specchi.

      Elimina
    13. La penso esattamente come te saturno.
      Giò

      Elimina
    14. Elisa, te l'ho riscrivo. Io non l'ha penso come te e ho tutto il diritto di avere la mia opinione e per questo non mi sento in colpa. A te non piace la stagione, bene. Vuoi continuare a criticarla, fai pure ma lascia che io esprima quello che mi sembra giusto per me. Non fai che dire che non ti piace. Bene cambia canale.

      Elimina
    15. Siamo tutti qui per commentare la soap, anche quello che non ci piace. Quindi, cambia canale non ha senso ed eviterei queste invettive. Grazie.

      Elimina
    16. Grazie Ilenia.
      Mi spiace per te Saturno, ma non smetterò di commentare, rassegnati.

      Elimina
    17. Saturno, a proposito di Tim, ma non ci saranno andati giù troppo pesante con la sua infanzia etc...?

      Giò

      Elimina
    18. Ilenia non era un invettiva ma un suggerimento amichevole. Di solito io quando non mi piace una cosa non l'ha faccio e se non mi piace un programma cambio canale. Se non le piace quello che vede non l'ha obbliga nessuno a guardare e se vuole continuare a commentare quello che non le piace è liberissima di farlo non mi metto di sicuro a litigare per questo. Ma trovo sterile ribadire sempre le stesse cose e fare sempre gli stessi discorsi. Io ho un approccio diverso sulle cose e le vedo diversamente da lei e per questo non mi vergogno e non voglio sentirmi attaccata se non l'ha penso come lei. Come dici tu siamo qui per commentare la soap tutti e ognuno la vede in maniera diversa. A me piace un dialogo costruttivo e non distruttivo. Ma con lei ho notato che non si può. Infatti avevo proprio smesso di rispondere a quelle che secondo me trovo provocazioni e ai suoi commenti per questo motivo perchè non se nè esce mai e si finisce sempre a litigare. Ribadisco, io voglio continuare a vedere le puntate e vedere che succede prima di farmi un'opinione negativa o positiva. Non credo di essere irragionevole a pensarla in questo modo.

      Giò, non so che dirti, questo è quello che ho capito io della sua infanzia. Fino a che non vedo le puntate in italiano rimango sempre con il dubbio. Sicuramente non è una situazione facile e dopo le ultime anticipazioni sulla storia di Emilio non capisco più che cosa hanno in testa gli autori.

      Elimina
    19. Queste sono considerazioni personali che esulano dal motivo per cui ci troviamo qui e per questo dico di lasciar perdere. A te piace la sedicesima stagione, a lei no. Non piace a molti quindi non vedo il problema. Siamo qui appositamente. Quindi basta così e non tiriamo in ballo le cose personali, perché non è questo lo scopo del trovarci qui.

      Elimina
    20. Saturno, sicuramente la sua è stata una vita complicata e comunque sono migliorati personaggi ambigui secondari, figuriamoci lui che è protagonista e gli toccherà per forza. Sai ultimamente riflettevo sui miglioramenti di Desirée: non credevo che mi avrebbe fatto un effetto così positivo rivederla.

      Giò

      Elimina
    21. Giò, hai ragione su Desirèe e infatti è proprio questo il discorso che faccio. E' ancora tutto da decidere per questo mi piacerebbe sedermi e aspettare l'evoluzione delle cose. Sono molto curiosa di vedere come decideranno di procedere.

      Elimina
    22. Saturno, sai io adorando Clara non potevo non detestare Desirèe ai tempi, ma il personaggio poi a suo modo ha compiuto un suo percorso senza perdere la sua identità e il carattere (cosa fondamentale per ex cattivi redenti e dovrebbe essere così per tutti i cattivi o comunque ambigui). L'ex cattivo o l'ambiguo non deve perdere gli attributi (vedi Sebastian) ma deve redimersi e usare i suoi tratti caratteriali bene e non più male. Prediamo l'ambizione, è una caratteristica che possono avere sia i personaggi positivi che i negativi, però una cosa è usarla negativamente un'altra positivamente.
      Quando ho visto Desirèe nel suo ultimo ritorno, non so, mi ha dato l'impressione di una persona finalmente in pace con se stessa (per quanto possibile), non so se capisci cosa intendo dire ma credo di essermi spiegata.
      Si Tim va osservato molto attentamente, con pazienza e prestando attenzione anche ai più piccoli miglioramenti proprio perché è partito tanto male.
      Giò

      Elimina
    23. Ho capito il discorso che fai su Desirèe e lo condivido. Infatti è uno dei personaggi meglio evoluti in SDL secondo me. Come dici tu ha mantenuto la sua essenza e il suo carattere ma è anche cambiata e ha fatto pace con se stessa.

      Per quanto riguarda Tim condivido anche in quel caso. Purtroppo le anticipazioni non riescono sempre a farci capire e molte volte ci mandano fuori strada. Vediamo se riescono a farlo migliorare, in fondo ci sono riusciti con Adrian e Lukas e non erano i peggiori.

      Elimina
    24. Lukas è rimasto quello che era e francamente ad un certo punto era pure irrilevante a mio parere il suo miglioramento, Adrian è un altro discorso.
      Quanto a Tim, ho visto che nelle puntate tedesche c'è chi non ha certo una buona opinione su di lui: Lucy.
      Giò

      Elimina
    25. Lucy se potesse gli caverebbe gli occhi per quello che ha fatto a Franzi.

      Elimina
    26. Devo dire che mi piace molto l'amicizia Lucy-Franzi.
      Giò

      Elimina
    27. Anche a me, se poi tieni conto che Franzi, Lucy, Romy e Tobias si conoscono sin da bambini è ancora più speciale.

      Elimina
    28. Devo dire che trovo bellissimi e molto affascinanti questi rapporti di amicizia e di amore soapistici che nascono addirittura da bambini e poi i personaggi si trascinano da adulti. Franzi a guardarla bene poi ha un carattere davvero "particolare": sembra la classica persona rafforzata dalle avversità della vita, ma non insensibile, però nemmeno sdolcinata o mielosa, insomma sembra una che non si tira indietro a sostenere il prossimo.
      Giò

      Elimina
    29. E' proprio questo che mi ha colpito di lei. E' forte, ha i suoi valori e anche non essendo sdolcinata ed emotiva come le altre protagoniste, non è insensibile come dici tu. Lei mi piace. E' lui che in questo momento è un disastro, e per come sono adesso sono assolutamente incompatibili. Per questo sono curiosa di come si evolverà la storia.

      Elimina
    30. Non è un iceberg Burger o una Alicia Lindbergh, due pezzi di ghiaccio per intenderci, la prima realmente tosta senza un minimo di tatto e la seconda convinta di esserlo ma insensibile pure lei, ma è comunque una donna forte e un grosso sostegno, però contemporaneamente riesce ad essere anche umana e di aiuto alle persone a cui vuol bene vedi Lucy senza perdere la sua concretezza.
      Credo che in fin dei conti anche il carattere sia giusto per uno come Tim. Tim ha commesso una caterva di errori e tanti probabilmente ne commetterà ancora, però da quello che mi hai detto della sua vita, è anche un uomo "segnato" in qualche modo, provato dalla vita. Ha bisogno di una donna che sappia sostenerlo, trasmettendogli sicurezza senza che però questa persona sia un "sergente svizzero", perché è vero che lui ne dovrà scontare parecchie, però con uno così è inevitabile che ci voglia anche una persona malleabile.
      Giò

      Elimina
    31. E' quello che penso anche io Giò, Tim ha bisogno sia di fermezza che di dolcezza. In questo penso che lei sia la persona giusta per lui, è il contrario che ancora non vedo. Come può essere Tim in questo momento la persona giusta per lei? E' per questo che Tim ha bisogno di cambiare e maturare. Ed è anche per questo che sono curiosa e che secondo me dovrebbero concentrare la storia adesso su Tim, Franzi e Steffan.

      Elimina
    32. Si Saturno, il bastone e la carota decisamente. Lei è la persona giusta per lui, lui lo deve ancora diventare, anche se mi pare evidente che nella relazione sarà comunque lei a dare di più e a reggere la coppia.
      Lui in fondo è un grande insicuro e fragile con una grossa arrabbiatura verso la vita e ci vorrà del tempo perché gli passi e perché capisca chi tiene veramente a lui. E proprio in virtù di questa fragilità che credo che soffrirà più di quanto ci aspettiamo quando lei starà con Steffen.
      Giò

      Elimina
    33. Questo, Giò purtroppo non si può sapere ancora ma rimane il fatto che sarò felice di scoprirlo.

      Elimina
    34. Sono d'accordo, ma sai dietro quella "corazza" potrebbe "farsi" più male di quello che ci aspettiamo. Le apparenze farebbero pensare a una maggiore sofferenza di lei in tutti i sensi, però chissà...
      In fondo conta non solo il tempo che si è sofferto, ma anche quanto, io ad esempio penso che Adrian, nonostante avesse fatto soffrire molto Clara, quando ha capito di amarla e nel periodo in cui ha dovuto soffocare i suoi sentimenti abbia patito le pene dell'inferno come mai in vita sua.
      Giò

      Elimina
    35. Ma vedi in qualche maniera con Adrian l'ho trovato perfino giusto dopotutto quello che è successo. Ed è probabile che tu abbia ragione, vedremo quanto soffrirà alla fine.

      Elimina
    36. Non è una cosa di cui sono convinta, la vedo più come "non mi sorprenderei se avvenisse..."
      In fondo con un esemplare maschile come Tim, la scontatezza porterebbe a pensare che sarà lei a soffrire di più, ma lei ha pure già sofferto e con l'ingresso di Steffen troverà sicuramente un po' di serenità, anche se malauguratamente si ritroverà sempre in mezzo in quella famiglia.
      Si per Adrian era giusto.
      Giò

      Elimina
  5. Non capisco perché Boris si presti a questa cosa x Tim non mi sembra che sia stato molto felice quando ha saputo che Boris era il suo gemello eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto mi chiedo in che modo giustificheranno un possibile consenso di Tobias verso questa lunga assenza di suo marito...

      Elimina
    2. Non lo giustificheranno, tanto non è previsto nessun ritorno di Beier in tempi brevi (e da un lato per fortuna, visto il livello della soap in questo momento), quindi non credo proprio che verrà menzionato.

      Elimina
    3. Che scena da brividi quella dell'armadietto e della lettera di Romy.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)