sabato 18 gennaio 2020

Tempesta D'Amore: Peter Saalfeld compie 16 anni e Hannah?

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo assistendo al compleanno di Peter Saalfeld, secondogenito di Laura e Alexander che ha compiuto sedici anni. Ovviamente, i festeggiamenti sono avvenuti off-screen, perché il giovanissimo componente della dinastia di albergatori non ha mai avuto un volto.

Per il momento le Anticipazioni si fermano qui, ossia in futuro non ci saranno elementi che ci diranno qualcosa in più sul conto di Peter Saalfeld ma non è escluso che prima o poi gli autori decidano di approfondire la sua figura, anche per permettere a Werner di fare il nonno ad un nipote maschio con dinamiche differenti rispetto a quelle vissute con Valentina.

In tutto ciò, c'è anche un'altra domanda che potrebbe rivelarsi interessanti; posto che Valentina nelle puntate tedesche ha più di 18 anni e Peter ha superato il 16, quanti anni potrebbe avere Hannah Saalfeld dal momento che gli autori hanno accelerato la crescita dei figli degli ex protagonisti, utilizzando la tecnica del Soras (Soap opera rapid aging syndrome)? Teoricamente potrebbe averne poco più di venti ma solo il tempo ci dirà se gli autori intendono essere fedeli a questa logica temporale ed eventualmente puntare sulla "prima figlia della soap".

24 commenti:

  1. Credo che esaurito il clan dei nuovi Saalfeld toccherà ad Hannah essere protagonista.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che nel mentre cambi qualcosa, altrimenti la vedo molto grigia.

      Elimina
    2. Non è detto. Potrebbe anche arrivare un nuovo clan familiare.
      Giò

      Elimina
    3. Elisa, certo è che bisogna considerare che pure i figli di Linda sono Saalfeld, quindi potrebbe pure non essere finita con loro.
      Giò

      Elimina
  2. Eh già la "prima figlia della soap"...
    L'ho sempre immaginata come la protagonista dell'ultima stagione dopo un lungo salto temporale.
    Che poi anche gli altri saranno grandi, tipo i gemelli di Emma e Felix.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max e Moritz hanno la stessa età di Valentina perché sono nati circa 2 settimane dopo, a far due conti, Hannah dovrebbe avere circa 22 anni.

      Elimina
    2. Già, i figli di Emma e Felix dovrebbero avere 18 anni proprio come Valentina! Anch'io ho il sogno di vedere Hannah come ultima protagonista della soap, e considerando l'età che dovrebbe avere ora (24 anni circa) non sarebbe poi così impensabile!

      Elimina
    3. Gió,Hannah potrebbe anche essere la prima protagonista della nuova generazione Saalfed magari con importanti rivoluni narrative all'interno della soap.
      Per me é giusto che anche i cugini diventino futuri protagonisti o i figli di Emma e Felix. Poi non mi dispiacerebbe vedere Mia,la figlia di Frederich !Sul suo personaggio sarebbe molto da raccontare: i genitori entrambi morti che viene a scoprire che è stato il padre ad uccidere la madre. Per non parlare poi di Tom,il figlio di David e Tina. Insomma c'è ancora molto da raccontare,tanti spunti: gli autori dovranno essere bravi a non perdere queste ghiotte occasioni.Daniela M.

      Elimina
    4. Concordo Anna Maria. Poi vedi, Valentina per me non è stata una grossa sorpresa caratterialmente: non ho la palla di vetro, ma neanche a farlo apposta me la sono sempre immaginata molto simile a Robert caratterialmente. Io mi diverto sempre moltissimo quando vedo le scene di padre e figlia: il destino o la vita, che dir si voglia, ha dato a Robert una figlia che gli somiglia moltissimo. Per lui è come guardarsi allo specchio in fin dei conti.
      Daniela M. io non sono contraria alla nuova generazione protagonista, però avrei voluto il salto temporale e non l'utilizzo del Soras.
      Si sui bambini neppure io faccio differenze, mi interessano tutti, non faccio "figli e figliastri". Secondo me anche Desirèe farà un figlio con Nils. La butto li.
      Giò

      Elimina
    5. A parte gli scherzi, io davvero vedo nel futuro una prossima maternità di Desirée. I tempi sono maturi per entrambi ormai.
      Giò

      Elimina
  3. Comunque se ci pensate il clan Saalfeld/Konopka è legato praticamente a tutti gli altri clan familiari che si sono visti nel tempo tramite matrimoni e figli: con i Sonnbichler, con gli Zastrow, ora con i nuovi Saalfeld.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi c'è il "legame" che Charlotte ha con Samia e Gregor (che in qualche modo fanno parte della famiglia di Charlotte visto che Samia è come una figlia per lei) e anche con gli Stahl visto che comunque con Leonard e gli altri credo che abbia mantenuto un bel rapporto.
      Giò

      Elimina
  4. Comunque sarebbero sempre troppo giovani x fare i protagonisti le coppie giovani tipo Denise e joscua Sandra Lucas non sono mai state sfruttate e gestite molto bene forse solo valentina e il ragazzo che poi protagonisti nemmeno erano. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci vogliono ancora un po' di anni per risultare credibili come protagonisti/e ma il problema di Sandra, Lukas e Joschua comunque non era l'età. Sopratutto nel caso della quinta stagione, i problemi erano altri

      Elimina
    2. Si in parte si. Ma forse il problema è anche il "fardello" che si porterebbero appresso, essendo " i figli di".
      Hannah ad esempio si porterebbe dietro un peso non indifferente, per quello che rappresenta, per i suoi genitori etc...
      Giò

      Elimina
    3. Stando così le cose potrebbero usare Hannah come nuova protagonista nella nuova stagione. Potrebbe andare a trovare la zia Eva e lo zio Robert e rimanere a fare apprendistato in hotel. Se seguissero gli anni della soap, Hannah è nata alla metà della 2 stagione e Peter nella 8 quindi hanno circa 6 anni di differenza se Peter nè ha 16, Hannah nè dovrebbe avere 22 circa, quindi ha l'età giusta per fare la protagonista e cercarsi un lavoro, magari nell'albergo di famiglia.

      Elimina
    4. Ilenia, c'è da dire che con Joshua in un certo senso una "certa epoca" si è aperta. E' vero, è molto più grande dei suoi cugini, di sua sorella etc...però appartiene alla nuova generazione pure lui. E' stato un segnale in qualche modo. E' il primo protagonista ad essere figlio di un protagonista a sua volta (anzi di un due volte protagonista) e ha sposato tra l'altro una vera Saalfeld.
      Giò

      Elimina
    5. Giò si è vero, Joschua di per sé è un discorso un po' diverso rispetto a Sandra e Lukas ed altri tentativi in questo senso e poi rappresenta bene la sua generazione, già più adulta rispetto a quanto avveniva in passato.

      Elimina
    6. E' anche un ragazzo che ha avuto una vita quantomeno "particolare", è dovuto crescere in fretta probabilmente, quindi la sua maturità si spiega anche per quello.
      Sicuramente dare un figlio a Robert e farne un protagonista ha comunque segnato uno spartiacque nella storia di Sdl. Se ci pensate Robert ora diventerà nuovamente padre (tre paternità molto differenti le sue), però volendo potrebbe pure diventare nonno e Werner bisnonno...
      Giò

      Elimina
    7. D'altronde Werner è sempre più "defilato", non è lontano dagli ottanta e le nuove generazioni, vuoi o non vuoi, avanzano.
      Giò

      Elimina
    8. A me sembra prematuro parlare di Hanna come protagonista della prossima stagione: il clan dei nuovi Saalfeld non è ancora esaurito, l'arrivo di Steffan ne è prova.
      Magari non diventerà il nuovo TM, ma il suo ingresso potrebbe aprire nuovi scenari.

      Elimina
    9. Comunque credo anche io che gli eventuali tempi di Hannah siano lontani.
      Si di Steffan si parla già come futuro protagonista della 17 e poi non credo nemmeno sia figlio unico. Vedremo...
      Secondo voi chi diventerà prima bisnonno tra Werner e Alfons?
      In fin dei conti forse i tempi sono già cambiati dando una nipote ad Alfons nella dodicesima stagione e rendendola protagonista, ancora prima di Joshua. Non dimentichiamo che colui che è stato il primo protagonista della soap, Alexander, ora si avvicina ai cinquant'anni.
      Il tempo passa comunque, anche rispettando l'anagrafe e senza Soras.
      Giò

      Elimina
    10. E' un ipotesi come un'altra, quella di Hannah protagonista della nuova stagione. Potrebbero anche non prendere in considerazione di usare i figli degli ex protagonisti neanche come secondari, a parte il caso di Valentina.

      Elimina
    11. E' vero, potrebbero anche non usarli, saturno. Però eventualmente Hannah Saalfeld è difficile immaginarla come una protagonista come le altre, formalmente si, ma sostanzialmente non credo che sarebbe così: avrebbe tante aspettative addosso.
      Ci sono già protagoniste che non sono come tutte le altre nella storia di Sdl: insomma sappiamo bene che una Emma o una Laura non hanno la stessa valenza a livello oggettivo di una Rebecca o di una Luisa.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)