sabato 21 dicembre 2019

Tempesta D'Amore: Il Natale al Furstenhof!


Il Natale incombe e anche la produzione di Tempesta D'Amore si è già messa in moto per festeggiarlo insieme ai telespettatori, proponendo il Calendario dell'Avvento ma c'è un aspetto che in qualche modo stride con tutto questo. 

A differenza di altre soap, infatti, a Tempesta D'Amore non è mai stato festeggiato il Natale, così come nessun'altra ricorrenza, eccezion fatta per i compleanni che ultimamente vanno per la maggiore. Anche per evitare di dover giustificare l'assenza di determinati personaggi che non potrebbero davvero mancare ad una riunione di famiglia, soprattutto se parliamo dei figli di Werner o di Christoph.

Nel corso degli anni sono stati fatti molti riferimenti alle festività ma sempre in modo molto vago; una scelta ben precisa, probabilmente per rendere più snello il ritmo della soap ma rinunciando a scene corali, forse non troppo entusiasmanti di per sé ma con un significato ben preciso nell'economia della narrazione che riguarda una soap opera.

Prima o poi gli autori decideranno di inserire le festività di Natale e di Capodanno nel racconto o tutto è destinato a rimanere così, un racconto fiabesco dove il tempo scorre in modo molto particolare?

1 commento:

  1. L'unica volta in cui si è parlato davvero del Natale nella soap è quando tanti anni fa in Germania andò in onda lo speciale natalizio con i Sonnbichler, Marie, Hendrik, ed Eva e Robert con la piccola Valentina. Purtroppo in Italia non andò mai in onda...

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)