domenica 10 novembre 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 3 al 9 novembre 2019


Grandi tensioni hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 3 a sabato 9 novembre 2019. Le Pagelle si concentrano su Joschua [VOTO 5] che, pur essendo stato onesto, avrebbe potuto dichiararsi a Denise [VOTO 6] in maniera un po' diverso. E lo stesso vale per il suo comportamento con Henry [VOTO 5] che è comunque un po' troppo geloso ed invadente.

Jessica [VOTO 5] è leggermente migliorata ma di strada ne deve fare ancora molta. E' assurdo il perdono da parte di Paul [VOTO 5] e francamente incomprensibile, di fronte a certi gesti. Eva [VOTO 5] sta male ma sta, forse involontariamente, approfittando della situazione per fare il bello ed il cattivo tempo. Eccessivamente ansiogeno Robert [VOTO 6]. Come sempre spregevole Annabelle [VOTO 4].

30 commenti:

  1. Certo poteva evitare di metterla in difficoltà davanti a Henry con la dichiarazione d'amore. Lui ed Henry si sono "annusati" la reciproca rivalità fin dal principio: c'è proprio incompatibilità.
    Robert è un insicuro: come ho già detto, lui non è fatto per sostenere, ha bisogno di essere sostenuto lui. E ora ovviamente è andato nel panico perché non sa sostenere la moglie, perché è spaventato, perché non era con lei, perché c'era Christoph etc...
    Quanto ad Eva continua a rafforzarsi la sua attrazione per Christoph: lei anche se non lo ammette è attratta dal carisma, dalla forza, dalla sicurezza di quell'uomo. Caratteristiche che purtroppo mancano al marito. Poi ora che Christoph è diventato pure il suo "salvatore", ovviamente il trasporto aumenta.
    Credo che tra l'altro questo periodo che stanno vivendo dimostra quale sia il problema grosso della coppia Eva-Robert: quando non hanno problemi e stanno bene, fra loro va tutto ok, ma quando uno di loro ha problemi o hanno problemi di coppia, loro non si sanno aiutare l'un l'altro, non comunicano etc....
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi molto interessante: in effetti è sempre stato più Robert ad aver bisogno di Eva. E nelle crisi della donna, l'uomo ha sempre peccato per eccesso (ora le sta accanto in modo ansiogeno, appunto) o per difetto (quando non capiva il desiderio di lei di un figlio proprio).
      Comunque Eva, pur con tutte le giustificazioni per il trauma subito, sembra fuggire emotivamente dalla propria famiglia per rifugiarsi volentieri nel piccolo mondo suo e di Christoph.

      Concordo coi voti: pur piacendomi questo Joshua risoluto e dolcemente innamorato (all'inizio non avrei mai creduto che il personaggio potesse avere un lato romantico come questo), non può andare in giro a buttare in faccia a tutti i suoi sentimenti. È normale che Henry "stiamo insieme da due mesetti ma è come se fossimo sposati da due anni" non la prenda bene.

      Elimina
    2. La prima volta che ho visto le scene di Eva che si faceva sostenere da Christoph durante gli attacchi di panico ho subito pensato a Miriam e a quando diceva che durante la terapia Robert era un disastro a spronarla e che invece Felix lo sapeva fare. Robert è questo e non è né un pregio né un difetto il suo, è semplicemente la sua natura. Aggiungiamoci poi i traumi subiti nella sua vita che non sono pochi. Anche questo non è un trauma da poco: insomma tutti noi parliamo del trauma di Eva giustamente, ma anche lui se la è vista brutta. Probabilmente gli manca la lucidità necessaria anche per affrontare la situazione, oltre al fatto che magari non è in grado di farlo. Lui è molto più fragile di quello che sembra e come può aiutare la moglie se è il primo ad aver bisogno di superare lo shock?
      Si Eva dà quell'impressione, forse la famiglia le sta "stretta".
      Giò

      Elimina
    3. Secondo me francamente sotto certi aspetti è più fastidioso Henry di Joshua. Insomma ha una storia da pochissimo tempo, è consapevole di essere la ruota di scorta visto che chiede continuamente conferme a Denise e cerca di "delimitare" il territorio con un'aggressività che solo William prima di lui. Si desse una calmata e basta. Joshua secondo me invece si comporta così perché è nervosissimo: ce l'ha con se stesso perché ha scelto quella sbagliata e non si è svegliato prima e non sa dove sbattere la testa.
      Purtroppo l'amore spesso non fa rima con la ragione, anche se magari uno è razionale e controllato.
      Poi lui spesso caratterialmente mi dà l'impressione di un vulcano spento ma pronto a riaccendersi.
      Giò

      Elimina
  2. Avrei voluto leggere un voto negativo anche per Natasha, perchè nella vicenda di Luna anche lei ha la sua bella quantità di colpe e responsabilità, mentre nella soap fà l'agnellino triste triste che deve farsi consolare da tutti. Anche in questo caso è inconcepibile il perdono da parte di Paul e il suo comportamento è davvero ipocrita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo già dato il voto negativo a Natascha e non si può che concordare col fatto che non andrebbe perdonata così facilmente, più o meno come Jessica

      Elimina
    2. Forse Paul è stato più comprensivo perché, malgrado Natascha abbia sbagliato e tanto, sa che vuole bene a Luna e si è occupata di lei.
      Giò

      Elimina
  3. Ma non si aiutano perché per prima Eva non va da Robert
    Qui è lei che sbaglia perché non parla con il marito
    Poi a Robert non manca di certo il carisma o la sicurezza
    Io non elogerei tanto Christoph visto che queste caratteristiche lui le USA in modo negativo
    È solo una fase di bontà che tra breve finisce
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma Robert non è né un uomo sicuro di sé né tantomeno carismatico. Ha il suo fascino certamente, ma non è un uomo che ti trasmette sicurezze e in fin dei conti i suoi rapporti sentimentali sono andati in crisi anche per quello. Non si tratta di elogiare Christoph, ma di mettere in evidenza caratteristiche che lui ha. Che poi le usi in modo negativo per lo più è un altro discorso. Non c'entra con la fase zen attuale di Christoph: è il suo carattere e basta. Se uno salva se stesso e Eva da un incidente aereo mortale e poi si risveglia dallo stato vegetativo, vuol dire che è tosto e non poco. E purtroppo si vede che Robert soffre il confronto con lui.
      Se Eva quando ha un problema (e nn solo in questo caso) non cerca mai il marito e lui fa lo stesso qualche motivo ci sarà. Vuol dire che quando hanno problemi a nessuno dei due viene naturale cercare l'altro: forse non si fidano abbastanza l'uno dell'altra. E' questo il loro problema principale, che tra l'altro mi fa pensare male per il futuro. Ci sarà sempre lo spazio per un "Christoph" o un chiunque altro nel loro rapporto, se non risolveranno questi problemi.

      Giò

      Elimina
    2. Perché una moglie vada da suo marito a chiedere aiuto, deve essere per forza carismatico? Ma poi chi ha detto che non lo sia? A parte il fatto che Eva ha già spiegato che si sente compresa da Christoph non perché sia più o meno carismatico o sicuro di sé ma semplicemente perché hanno condivido la stessa esperienza. A mio avviso non è una giustificazione ed è un alibi ma questa è un'altra storia. Il paragone sulle caratteristiche di Robert e Christoph è troppo soggettivo per farne una sorta di trattato. Diciamo che lei soffre ma un po' ci marcia e che preferisce rivolgersi ad uno piuttosto che all'altro ma di certo qui non sono in gioco i difetti di Robert, semmai quelli di Eva eventualmente e se proprio si deve parlare di mancanze.

      Elimina
    3. Non ho parlato solo di carisma o di forza, ma di trasmettere sicurezza. E anche del fatto che questi due non si "cercano" quando hanno dei problemi, a meno che non si tratti di Valentina. La domanda che mi faccio spesso non è solo perché non succede ora, ma perché spesso non è successo nemmeno in passato. Io preferisco di gran lunga le coppie che se ne dicono di tutti i colori ma che affrontano i problemi piuttosto che la loro apparente perfezione che poi si sfalda quando arrivano i guai.
      E il mio è un discorso molto più complesso sull'attrazione di lei per Christoph che non è legato solo ai Carpazi: i Carpazi hanno aumentato un avvicinamento e un'attrazione che era in atto da prima.
      E io ho sempre pensato (complice anche una riflessione sui suoi due uomini della sua vita) che lei fosse attratta da Christoph perché completamente diverso e "nuovo" per lei.
      Non ne faccio una questione di difetti di Robert, ma di quello che secondo me cerca lei in un uomo. Da un certo punto in poi mi ha dato l'impressione che la famiglia le stesse stretta.
      Giò

      Elimina
    4. Ci può anche stare un ragionamento del genere, il problema è che ha sposato lui, sapendo bene chi sposava etc etc E dopo quasi 20 anni, perchè purtroppo vista l'età di Valentina bisogna tenere conto che il loro matrimonio dura da tanto nella narrazione, è un po' tardi per fare certe valutazione. E se mai lei le facesse, sarebbe in torto.

      Elimina
    5. Ripeto è un mio ragionamento, il mio punto di vista. Concordo, lei sapeva bene chi era Robert, pregi e difetti, luci e ombre. Tardi no, perché negli anni gli equilibri di un matrimonio possono cambiare e può non andar più bene quello che andava bene prima. Se in un rapporto che dura appunto da così tanti anni, non si rema nella stessa direzione, sono dolori. E loro mi danno sempre l'impressione di non farlo: mi trasmettono spesso un'apparente serenità.
      Poi gli autori li hanno fatti tornare insieme e buon per loro, ma certi dubbi non riesco a togliermeli.
      Giò

      Elimina
    6. Sul fatto che non parlano e non si sostengono non sono d'accordo, voglio dire non è stato sempre così, durante la sesta stagione lo hanno fatto e sono sempre stati in sintonia e affiatati: Eva ha sostenuto Robert quando soffriva per la morte di Miriam, lo ha ascoltato, spronato ad andare avanti, lo ha aiutato con l'alcol, ad accettare Valentina, lo ha sostenuto quando tutti lo credevano l'assassino di Gotz, ha fatto sparire le prove senza mai dubitare di lui, e stava anche finendo in carcere. Robert ha sostenuto e spronato Eva a scrivere il libro, ad intraprendere la carriera di disegnatrice quando lei non era sicura, senza Robert il libro su Emile non sarebbe mai esistito, quando Eva non riusciva più a sopportare la malattia e le crisi di Markus, è stato Robert a sostenerla e a darle forza. La cosa che Eva ha voluto e desiderato più di tutto, è stava avere un figlio si, ma da Robert ( fin da quando Iana la medium lo predisse nella sesta stagione, che poi tra l'altro ci ha preso), solo che Robert nella sesta stagione non era pronto,poi sono arrivati ma abortiva, e alla fine anche la madre surrogata è saltata, a quel punto Robert per non vederla più soffrire le ha detto che avevano Valentina e andava bene, e Eva anche se sofferente è andata avanti, ma poi è arrivato Joshua, e per lei è stata un'altra pugnalata, un altra donna ha dato un figlio a Robert, ha incominciato a temere di perderlo, che lui non l'amasse più, a sentire il suo rapporto con Robert incompleto. Madeline e Miriam gli hanno dato un figlio, e lei no, non è un detta da poco per una donna, Eva si è sentita inferiore a loro, meno importante. È in questo che Robert non l'ha saputa capire, dopo l'arrivo di Joshua doveva dare più certezza sul suo amore alla moglie, tranquillizzarla, ascoltare i suoi timori e le sue paure. Mary2

      Elimina
    7. Concordo su tutto anche x me spesso danno una finta serenità o per lo meno forzata spesso inopportuni fuori può succedere il finimondo e loro lì a fare i piccioncini come se tra loro non fosse successo niente ,per me estremamente fastidiosi eli

      Elimina
    8. mi sembra che si voglia vedere quello che si vuole per legittimare le azioni di eva o per incolpare robert. la verità è che a lei in questo momento conviene farsi consolare sia da robert che da christoph ma in modi diversi. il primo perché è il marito, il secondo perché ne è attratta. è una cosa fisica, vuole togliersi un capriccio ed al contempo si solleva il morale. tutta questa storia degli attacchi di panico gli autori l'hanno esasperata per dare eva modo di tradire robert con una buona scusante e poi non capisco le critiche ad eva e robert come coppia, fino all'altroieri piacevano a tutti, ora sono pieno di problemi? perché non diciamo che a qualcuno fa piacere che ea vada con christoph per senso di immedesimazione e non andiamo a trovare spiegazioni cervellotiche per dare la colpa a robert che qui è solo una vittima? è chiaro che eva sapesse quando ha sposato robert di essere un amore diverso dal suo primo grande amore ma lui non le ha mai fatto mancare niente e soprattutto questo non c'entra con le corna che si beccherà.

      granfiknika

      Elimina
    9. Mary2 nella sesta stagione erano così ed era quello che mi piaceva di loro: il saper fare squadra sempre e comunque e il fatto che lei fosse sempre dalla parte di Robert. Il problema è che quando sono tornati non erano più gli stessi e hanno perso proprio quello che secondo me li contraddistingueva.
      Eli si, danno quell'idea: un'apparente perfezione forse anche un po' ostentata. E' per quello che poi quando sono andati in crisi è successo il disastro: perché non sono abituati a dirsi le cose in faccia, anche quelle che fanno male. Il confronto in una coppia è fondamentale, anche quando possono uscire di bocca delle cose spiacevoli e a loro secondo me manca.
      Giò

      Elimina
    10. Eva e Robert piacevano a tutti? Ma quando mai, qui nel blog piacevano a pochi, anzi praticamente a nessuno. Sarà una coppia amata in Germania, ma non certo qui da noi.
      Nessuno dice che sono pieni di problemi, però i problemi li hanno e solo un cieco non li vedrebbe. Poi certo, possiamo fare finta di dire che sia solo colpa di Christoph il disastro e ha un ruolo da protagonista certamente ma non è dovuto solo a lui.
      Dire che è attratta da un bel pezzo da Christoph per determinati motivi non significa né legittimarla né sminuire il marito, significa solo ricordare che se lo sogna e lo desidera dall'inizio della stagione.
      Non mi pare che gli attacchi di panico alla resa dei conti siano stati una scusante, visto che giustamente ha ricevuto critiche feroci: non si va certo a letto con qualcuno perché si soffre di attacchi di panico.
      Nessuno dice che Robert le ha fatto mancare niente, ma se una donna finisce tra le braccia di un altro uomo (a meno che non sia un'avventura da ubriaca o qualcosa di simile) è perché c'è qualcosa che non va nel suo matrimonio.
      Giò

      Elimina
    11. Condivido in pieno il suo pensiero granfiknika
      Siamo alle solite mi sembra che si vuole sempre trovare una scusante per Eva dando a Robert parte della colpa
      Ieri nella puntata italiana quando Robert chiede alla moglie spiegazioni di come si era trovata nella seduta dallo psicologo lei cosa fa non ne vuole parlare assolutamente con il marito
      In questa situazione è lampante che a sbagliare è lei
      Ma cosa deve fare questo uomo mi chiedo
      Poi in tutta questa situazione ci gioca molto bene Christoph che alla fine ottiene quello che vuole
      Ma pure Eva ottiene quello che vuole ricordiamocelo
      Andrea

      Elimina
    12. Non mi pare che Christoph abbia ottenuto quello che voleva chissà quanto, l'ha sostenuta perché è stata lei a volerlo vicino e lui non se lo è fatto dire due volte. Così come è stata lei a non volerlo più dopo esserci andata a letto. Chi ha usato chi allora? Mi pare che lei abbia usato lui più di quanto sembri. Lui non ha certo bisogno di una Eva qualsiasi per tirare avanti. E' ovvio che poi "più la donna concede più l'uomo prende", figuriamoci se l'uomo si chiama Christoph.
      Andrea qui nessuno cerca scusanti, si cerca solo di evidenziare dei dati oggettivi: la mancanza di reale solidità di questo matrimonio. La scena che lei cita è la dimostrazione di tutto questo. E secondo me quando un rapporto non funziona, non è mai colpa di uno solo, perché in una coppia si è sempre in due.
      Giò

      Elimina
    13. Qui sul blog Eva e Robert piacciono nella stessa misura in piacciono tante altre coppie e durante la sesta stagione avevano il loro seguito come tutte le coppie, sempre qui. Che poi, come nel caso di terza o quinta stagione, ci fossero polemiche dovute a due personaggi femminili a confronto è un altro discorso. Eva e Robert non saranno la coppia più amata ma hanno avuto il loro seguito, qui come altrove. Forse anche per la trasferta italiana che è avvenuta nel corso di quella stagione ma al di là delle motivazioni, basarsi su due o tre detrattrici per decidere che qui la coppia non era/non è amata mi sembra pretestuoso. Fa invece riflettere che da quando è arrivato Christoph le cose siano cambiate in fretta per i fans. Questo sì, pare strano, soprattutto trattandosi di una coppia che è sempre stata molto difesa dai fans, perchè subiva attacchi a volte più indirizzati agli autori, a volte non necessari.

      Elimina
    14. Siamo alle solite: Robert ha tutte le colpe mentre Eva tutte le attenuanti.
      E tutto solo per difendere la sua squallida fresca con Christoph.

      Elimina
    15. Elisa concordo con te, hai chiaramente espresso quello che penso anche io. Non capisca perché si continui a dare la colpa a Robert, quando io oggettivamente non riesco a trovargliene una. Forse l'unica colpa è non aver saputo ascoltare la moglie, ma anche qui non posso dargli totalmente la colpa, se Eva non ne parla con lui, non gli dice cosa c'è che non va, Robert come fa a capire? Pure ieri nella puntata, Robert le ha chiesto com'era andata la seduta e lei non voleva parlargliene, mi mi spiegato cosa deve fare Robert? Per me qua chi non merita l'altro ( Robert) è proprio Eva. Concordo sul fatto che ci siano dei problemi nel matrimonio, ma dipendono da Eva, non certo da Robert. Perché non vuole parlare con il marito? Cosa la frena? Io ho come l'impressione che voglia apparire perfetta agli occhi del marito, " perfetta" come Miriam, perché Robert ha sempre fatto apparire Miriam come perfetta agli occhi di Eva, forse anche non intenzionalmente, perché è inutile negarlo Eva sente eccome il peso del confronto con Miriam, teme di non essere amata dal marito come Miriam, sopratutto perché Miriam gli ha dato una figlia e lei un figlio non è mai riuscita a darglielo. Poi sono arrivati Joshua e Madeline e non ha più retto, è andata in crisi. Mary2

      Elimina
    16. Certo che sente il confronto con Miriam, l'ha detto chiaramente al terapeuta. E' difficile non sentirlo il confronto perché per Robert davvero Miriam era perfetta. Mary2 secondo te perché gli autori hanno lasciato perdere con la storia del terapeuta? Stavano venendo fuori "verità pericolose"?
      Giò

      Elimina
    17. questo è un delirio super fazioso come al solito. la storia della terapia è stata interrotta perchè è poi venuto fuori che il terapeuta era manipolato da christoph non per le verità pericolose. prima di tutto, eva ha sposato robert ben sapendo che aveva avuto un amore importantissimo precedentemente, quindi ora non può lamentarsi ma poi non è vero che per robert miriam era perfetta. lasciamo perdere il fatto che eva ci provasse con robert, quando miriam era ancora viva che è meglio. miriam era il suo amore punto e basta. come lo è eva oggi a cui ha perdonato il tradimento, come avrebbe fatto anche con miriam. tutti questi alibi sono veramente fastidiosi. concludo dicendo che anzi robert parla di miriam in modo fin troppo tiepido, lo si è visto quando robert e valentina sono arrivati al furstenhof. e non per niente valentina tratta la madre naturale come se fosse una da invocare nei momenti del bisogno, non si è mai veramente interessata alla sua storia perchè una madre l'ha avuta. una madre che è sempre stata elogiata e santificata dal padre come è logico che sia. quando poi la smetterò di leggere queste difese insopportabili ad eva sarà sempre troppo tardi. ha tradito il marito perchè voleva divertirsi un po' con christoph. verità dura da sopportare per i suoi fans sfegatati ma sotto gli occhi di tutti. non per niente dopo essersi tolta la voglia improvvisamente ha deciso che christoph era un diavolo. guarda un po'.

      graficnika

      Elimina
    18. Verissimo Valentina chiama Miriam con il nome lasciando un distacco da lei vuoi che non l'ha mai conosciuta cmq è stata una cosa che mi ha sempre infastidito avrei preferito sentirla chiamare mamma
      Su Eva diciamo sempre le stesse cose
      Il matrimonio è in crisi ma la colpevole è lei punto non prendiamo sempre di mira Robert che ha amato di più Miriam ma pensiamo che ora c'è un uomo che vuole aiutare sua moglie e lei invece lo allontana preferendo Christoph fino a che ci va a letto poi miracolosamente subito dopo non lo vuole più e si riscopre innamorata di suo marito
      Robert allora se ha amato di più Miriam ora Eva chi ama?
      Di sicuro non Robert che è da mesi che se ne frega di lui
      Queste puntate italiane fanno capire bene che donna è Eva e lasciatemelo dire è vergognosa in tutto quello che combina
      Una cosa per me è certa Robert si meritava una donna migliore di lei e invece perché la ama la perdona
      Più di cosí cosa si pretende da lui?
      Andrea

      Elimina
    19. Io non penso che Robert abbia scelto di perdonare Eva solo perché la ama, non è quello il motivo fondamentale.
      Credo che Eva e Robert siano una di quelle coppie che sono tenuti insieme da tanti aspetti ma secondo me non è l'amore il reale forte collante fra loro. Loro sono tenuti insieme dall'abitudine, dalla figlia (anzi dai figli ormai), dal fatto che stanno da anni insieme, forse anche dalle apparenze.
      Credo che in fondo nessuno dei due immagini la sua vita senza l'altro, perché dopo tanti anni che si sta insieme, tra due persone rimane comunque qualcosa di molto forte e loro questo qualcosa lo hanno come ho detto e li ha riportati insieme. Però da un altro punto di vista la loro relazione è pure "incompleta" e secondo me questo li espone a dei "rischi".
      Giò

      Elimina
  4. Ci ha proprio preso Werner su Denise: è incapace di vedere il male.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione werner ma noi lo avevamo capito da subito Denise è incapace di vedere il male e soprattutto crede nelle persone lei è una ragazza buona e corretta e protegge chi ama ma purtroppo x lei sono le persone che più spesso l hanno ferita ...Annabelle lo stesso Christoph e anche joscua a volte eli

      Elimina
    2. E purtroppo questo è un limite per una protagonista, che comunque deve imparare presto a stare all'erta.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)