domenica 3 novembre 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 27 ottobre al 2 novembre 2019


Momenti di svolta hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 27 ottobre a sabato  2 novembre 2019. Le Pagelle si concentrano su Annabelle [VOTO 0] che invece di preoccuparsi per le sorti del padre, continua a pensare esclusivamente ai soldi. Christoph [VOTO 5] si è dimostrato più interessato ai propri sentimenti che a quelli altrui, anche in cattività.

Jessica [VOTO 6] sta dimostrando di voler mettere giudizio, anche se è ancora lontana da un'assoluzione che le verrà concessa troppo presto. Michael [VOTO 5] sta agendo per il meglio, anche se l'impressione che voglia approfittarsene non è da sottovalutare. Giusto il comportamento di Paul [VOTO 7].

Bravi Denise [VOTO 7] e Joschua [VOTO 7] che hanno lottato per riuscire a trovare Eva e Christoph. Male, Robert [VOTO 5] che ha maltrattato il figlio, senza dimostrarsi riconoscente nei suoi confronti. Per lo meno, non quanto avrebbe dovuto. 

11 commenti:

  1. Oddio a pensarci bene raramente Robert ha detto grazie a qualcuno in vita sua. Non mi è sembrato vero quando ha ringraziato Christoph nella scena del bagno. Il punto è che lui in nome del suo caratteraccio nei suoi brutti momenti è capace di inveire contro chiunque e il malcapitato di turno purtroppo deve sopportare, portare pazienza e aspettare che lui si calmi e poi non aspettarsi scuse o altro. Purtroppo Robert è fatto così.
    Giò

    RispondiElimina
  2. È vero raramente ringrazia e si scusa soprattutto con joscua x tutte le volte che lo ha incolpato di qualcosa. Devo dire che in tutti questi anni non ha fatto assolutamente niente x migliorare questo suo caratteraccio ma è colpa anche di chi gli sta vicino invece di aspettare che gli passi .poteva andare bene da giovane ma ora con due figli grandi e uno in arrivo è ora che si calmi un po..no? Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso così anche io. Infatti anni fa ti avrei detto che mi piaceva e che il suo caratteraccio era la sua peculiarità, ma davvero allora era giovane e si poteva giustificare, ma oggi è un uomo adulto e quando si comporta così sembra solo isterico e offensivo nei confronti di chi insulta.
      Chi gli sta vicino purtroppo credo che si sia arreso a questo suo carattere e bisogna riconoscere che aver a che fare con lui non è per nulla facile. Purtroppo cose come l'autocontrollo gli sono sconosciute. E la figlia secondo me ha preso i suoi difetti: sarebbe stato meglio se avesse preso da Miriam.
      Giò

      Elimina
  3. Ma questa è la caratteristica di Robert e a me lui piace cosí
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia fatto così non lo autorizza a mancare di rispetto a chi lo circonda. Anche perché arriverà il giorno in cui magari si troverà di fronte qualcuno che non gliela lascerà passare liscia e allora povero Robert!!!!
      Giò

      Elimina
    2. Posso capire che il caratteraccio di Robert può dare fastidio ma io parlo per me e a me il modo di fare di Robert piace nel bene e nel male lui è sempre stato fin dalla seconda stagione con questo caratteraccio
      Andrea

      Elimina
    3. Secondo me in ogni caso lui non ha mai fatto nulla per "migliorarsi" e avrebbe dovuto farlo: ha sempre dato per scontato che gli altri lo dovessero sopportare così come era e invece un minimo si sarebbe dovuto impegnare. E poi ripeto, questo non lo autorizza ad essere maleducato e irriconoscente con il prossimo.
      Giò

      Elimina
  4. Voti gousti per tutti ma la sufficienza a Jessica non la condivido, a me sembra sempre alquanto svitata e non ha preso coscienza dei suoi sbagli.
    Mi sta invece piacendo Denise e come sta affrontando le situazioni, ferma e determinata con la sorella viscida e falsa. Brava!
    Su Robert sono d'accordo con Andrea, è il suo carattere e anche a me piace così. Gli autori non l'hanno stravolto; anche se sono passati gli anni ed è padre di 2 figli l'indole non può cambiare,certo dovrebbe essere più ponderato e saggio ma la sua impulsivita' lo rende a volte anche più "umano".
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva per carità ognuno la può pensare come vuole ma è svitata quando sbaglia, danneggiando gli altri, lo è anche quando lo fa, favorendo se stessa. In quei casi mi sembra molto sveglia e l'alibi secondo cui sarebbe svitata inizia a diventare un po' ingombrante, tutto qui :)

      Elimina
  5. Condivido con te,cara Ilenia,che il mio termine "svitata" non sia stato appropriato per i motivi che hai evidenziato. Jessica è sveglia, è vero, ma ciò non significa che abbia la capacità di comprendere con intelligenza la "realtà ".
    A volte è una bambina dal cuore generoso e a volte e un'"ingenua" che sbaglia ma non se ne rende conto. Chiede scusa a tutti ma non basta, deve cambiare per essere perdonata. Non mi dispiace solo quando è allegra e vuole cercare di rimediare, lo deve fare con più impegno e convinzione.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva hai toccato un punto interessante e forse il punto centrale: la capacità di Jessica di comprendere con intelligenza la realtà. Lei non è sveglia chissà quanto ma neppure addormentata, eppure a me spesso sembra che le manchi la percezione della realtà e della valenza delle azioni che commette, positive o negative che siano. E' stata capace di un gesto terribile come abbandonare la figlia, eppure è capace anche di voler bene e di essere leale. Insomma basti pensare al suo rapporto con Eva. Sicuramente deve cambiare profondamente per essere perdonata, ma secondo me ha anche bisogno di qualcuno che creda in lei. Certo sembra un controsenso da dire, perché tanta fiducia non se la merita, anzi, eppure l'unica persona che ha sempre creduto in lei, ossia Eva, è sempre stata ricambiata da Jessica. E questo mi ha sempre dato da pensare.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)