domenica 17 novembre 2019

Tempesta D'Amore: Il surreale lieto fine di Tina e Ragnar!

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo assistendo alla storia d'amore tra Tina e Ragnar che tra qualche tempo decreterà un lieto fine quasi fiabesco a cui seguirà l'uscita di scena dei due personaggi

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Tina e Ragnar si sposeranno per lasciare il Furstenhof, trasferendosi in Islanda, dove ad attenderli troveranno una situazione a dir poco idilliaca, impreziosita dalla presenza del piccolo Tom. 

Pur essendo comprensibile la necessità di dare un finale al personaggio di Tina, arrivato perfino troppo tardi, non è chiara la dinamica che è stata scelta per arrivare a questo obiettivo. Al di là delle atmosfere fiabesche che potrebbero, volendo, costituire una sorta di rivincita per Tina che nel corso della sua permanenza al Furstenhof ha subito più di un lutto, molte delusioni amorose e tanto altro (ci verrebbe da dire troppo, appunto), la sensazione è che si tratti di una storia parecchio forzata.

La storia d'amore di Tina e Ragnar, infatti, pare completamente slegata dal contesto della soap, in pratica una soap nella soap solo per fedelissimi fans dell'attrice e del personaggio, non di certo per il telespettatore interessato ad un racconto corale. Una vicenda a tratti surreale, anche perché in tutto ciò non è stato nemmeno spiegato, o per lo meno non più di tanto, con quali meccanismi Tina abbia deciso di iniziare una storia a distanza Germania - Islanda e questo vale anche per Ragnar naturalmente.

E' accaduto tutto all'improvviso e, come vedremo in seguito, sarà tutto ancor più repentino nel finale; qualche informazione data qua e là, senza troppa attenzione ci porterà a questo agognato lieto fine, completamente al di fuori delle storie raccontate, se non fosse per il legame di Tina con molti dei personaggi. 

La domanda che viene da porsi è: non si poteva costruire una storia più credibile per dare l'addio al personaggio, peraltro rimandato inutilmente, visto che a Tina non viene dedicata una story-line decente da almeno un paio di anni? Ed infine, vogliamo dire che se il personaggio fosse uscito di scena con David, quando era il momento, avremmo seguito questo finale con maggior piacere? Segno che insistere sui personaggi - e soprattutto sugli attori - non è mai un bene. 

21 commenti:

  1. Eh si, Ragnar praticamente esiste solo in funzione di Tina pur avendo interazioni anche con altri personaggi.
    Sembra quasi che gli autori si siano svegliati all'improvviso e abbiano capito che Tina non era questo grande personaggio e che l'hanno sopravvalutata per anni e se ne siano voluti liberare senza prima darle però il finale "fiabesco".
    Giò

    RispondiElimina
  2. Comunque se ci pensate non è la prima volta che scrivono un personaggio in funzione di un altro e lo introducono nella storia per dare un finale a quel personaggio: ricordate Sven e Katharina? Forse anche lo scopo di Lily in hotel in fondo era Martin o no?
    Certo è che questa storia davvero sembra surreale. Le altre due citate erano meno forzate e soprattutto quella di Katharina ai tempi mi appassionò parecchio.
    Giò

    RispondiElimina
  3. Come sia andata non importa,l importante che Tina sia uscita dalla serie e mi sembra che nessuno senta la mancanza eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli francamente però come dice la Redazione erano anni che non aveva una storyline sua, nessuno ne sente la mancanza, ma erano pure anni che sembrava non ci fosse più proprio per quel motivo. Insomma c'era fisicamente ma non c'era. Tina faceva atto di presenza nel cast ma non contava proprio nulla a mio parere.
      Giò

      Elimina
    2. Hai ragione oramai che le sue storie erano tutte forzature tra tutte la storia della nascita del figlio .nella dodici ne ha combinate di tutte ha avuto più spazio della stessa Clara e da lì io sinceramente non l ho più sopportata perciò quando dico che non mi dispiace che sia uscita di scena dico per davvero. Poi quello che mi fa arrabbiare che lei hanno dato il lieto fine e a Romy l hanno fatta morire eli

      Elimina
    3. Hai ragione oramai che le sue storie erano tutte forzature tra tutte la storia della nascita del figlio .nella dodici ne ha combinate di tutte ha avuto più spazio della stessa Clara e da lì io sinceramente non l ho più sopportata perciò quando dico che non mi dispiace che sia uscita di scena dico per davvero. Poi quello che mi fa arrabbiare che lei hanno dato il lieto fine e a Romy l hanno fatta morire eli

      Elimina
  4. Credo che tutti o quasi avrebbero preferito che finisse con David...lui l'amava molto.
    Lui, eh...lei decisamente meno.
    Ad ogni modo, sarebbe stato un finale sicuramente migliore di questo, anche perché la love storta con Ragnar è pure carina, non dico di no, ma abbastanza insulsa nel complesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma x carità lei David non lo amava assolutamente ma non ci ricordate come lo ha trattato nella 12?poi dopo la sua morte sembrava la vedova inconsolabile e dopo un po va a letto con Nils ma per piacere.....se non usciva tempo due mesi e si lasciava anche con ragnar eli

      Elimina
    2. Questi giudizi moralistici possiamo anche lasciarli perdere, grazie. Tra l'altro non è andata assolutamente così. Lungi da me difendere Tina ma di David era innamorata dall'undicesima stagione e lui non era di certo un santo, ragion per cui non sono riusciti a trovarsi nel corso della dodicesima stagione, complice anche la presenza di Oscar. E per inciso, la storia con Nils (una notte in pratica) era già iniziata prima in qualche modo e molto tempo dopo che di fatto la sua storia con David era finita, perché lui era fuggito. A chi doveva chiedere il permesso di grazia per avere una nuova storia? Poi il paragone con il finale di Romy che senso ha esattamente? Se non vi piace un personaggio va bene ma almeno atteniamoci ai fatti.

      Elimina
    3. Io rimango della mia opinione che ripeto è la mia Tina non ha amato mai David nel vero senso della parola e forse nemmeno lui lei io questo grande amore tra i due non l ho percepito ..magari mi sbaglio eli

      Elimina
    4. La storia tra David e Tina andava gestita meglio e visto come è finita concordo con chi scrive che l'amore di Tina non era così forte.
      Concordo con Ilenia sul resto; la storia con Nils è successa molto dopo, quindi non è vero che è successo quanto riportato da Eli.


      Elimina
    5. Eli ma hai ragione sul fatto che Tina non ha mai amato David, però David si. Sono una coppia che coppia non è mai stata. Ma francamente se penso alla storia di Tina, io non l'ho mai vista profondamente innamorata di qualcuno. Cosa che al contrario non si può dire altri secondari di Sdl.
      Giò

      Elimina
    6. La storia dice che lei lo ha amato, il resto sono riscritture personali. Ripeto che non è questione di appoggiare o non appoggiare i comportamenti di Tina, quanto di riportare la story-line e la story-line è che lei era profondamente innamorata di lui. Che poi non vi sia piaciuto il modo in cui lei lo ha amato, è un altro discorso.

      Elimina
    7. Meno male che non tutti amano come lei ha "amato" David, altrimenti per carità...
      Giò

      Elimina
    8. Sì, a me non è piaciuto il modo in cui l'ha amato.
      Non sono una fan di David, ma sono sempre stata convinta che meritasse di più e di meglio.
      Come penso che per quanto sia stata descritta come sfortunata in amore, Tina abbia fatto anche parecchi "danni", non l'ho mai vista realmente innamorata di qualcuno e le sue storie sono state sempre molto superficiali.
      Magari riscriverò anch'io la sua storia ma la penso così.

      Elimina
    9. Ci mancherebbe, ognuno ha la propria percezione di una story-line. E' indiscutibile che Tina a livello emotivo non sia un gran personaggio e che David sia stato "maltrattato". Sulla carta, rimane il fatto che lei certamente lo ha amato ma come si diceva già in altri commenti, il modo è stato sicuramente discutibile, come la storia in sé.

      Elimina
    10. La penso esattamente come Elisa. Redazione, si Tina emotivamente rimarrà sempre molto "piccola", è questo il fulcro del suo personaggio, nulla di quello che ha vissuto l'ha segnata veramente, non ha mai amato veramente e profondamente nessuno (come dice Elisa e cosa che penso pure io) e tra l'altro se è sempre stata "sfortunata" in amore, diciamo pure quasi sempre scaricata, un motivo ci sarà. In fin dei conti un uomo non è mai riuscita a tenerselo a lungo.
      Quanto a lei e David, indipendentemente dalle colpe di una, dell'altro, dalle tempistiche, dalla scrittura della storia, da Oskar, credo che sia ora di dire la verità: non avrebbero mai funzionato insieme, non erano fatti per stare insieme. David era un uomo complesso, complicato, con un vissuto doloroso, non una persona facile sicuramente, diciamo un uomo "segnato" in qualche modo, ma la sua "ricchezza" è sempre stata quella e un uomo così ha bisogno di una donna non ordinaria, ma di una donna fuori dal comune, che possa capirlo. E Tina fuori dal comune non lo è mai stata. Non lo ha mai amato come meritava perché fondamentale non è mai stata in grado di capirlo.
      Giò

      Elimina
    11. Certo è che Tina oltre ad essere parecchio carente a livello emotivo, che già questa è una cosa che le taglia le gambe, ha pure altre carenze: manca di carisma, di personalità, di quel qualcosa che te la faccia rimanere impressa. Eppure ha anche vissuto esperienze importanti come quella del figlio e del fatto che lo ha creduto morto, ma nulla di questo sembra aver lasciato traccia nel personaggio.
      Di secondari noiosi ce ne sono stati e ce ne sono tuttora: insomma Nils, Michael e André, eppure hanno avuto momenti che ogni fan ricorda.

      Giò

      Elimina
  5. Concordo, finale insulso e tardivo.
    Una cosa è certa, rimarrà un mistero l'insistenza degli autori con questo personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa vedono solo loro delle particolari doti in certi personaggi che doti in realtà non ne hanno mai avute. Così come a volte sprecano personaggi che invece possono dare molto. Insistenza anche con l'attrice: la Balogh a me non è mai piaciuta, non sarà scarsa ma non mi ha mai emozionata.
      Si è fatta sette stagioni di Sdl grosso modo e secondo me non ha avuto nemmeno un amore degno di essere definito come tale. La storia con Ragnar è scritta male come tutte le altre a mio parere.
      Giò

      Elimina
  6. Tina a me è sempre piaciuta. comunque non bisogna disteniare un personaggio perché non è gradito tutti sono importanti nei ruoli che fanno chi più chi meno

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)