sabato 5 ottobre 2019

Tempesta D'Amore: Lucy ama Paul?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Lucy Ehrlinger sarà più che mai al centro della scena per i sentimenti che sembrerà aver sviluppato nei confronti del cognato Paul, ancora fresco di vedovanza.

Le Anticipazioni ci dicono che Lucy continuerà a sognare di vivere momenti romantici con Paul, sentendosi profondamente in colpa per questi pensieri che incideranno non poco nel suo rapporto con il ragazzo, ancora profondamente addolorato per la morte della moglie.

A peggiorare una situazione già delicata, ci penserà Bela che al suo ritorno, si convincerà che esista una relazione tra Lucy e Paul, facendo imbestialire quest'ultimo. Si tratta davvero di un sentimento nascente o da parte di entrambi è piuttosto una forma di empatia per una perdita comune?

11 commenti:

  1. Buon pomeriggio a tutti! Questi due stanno diventando il mio punto debole. Nonostante amassi tantissimo la coppia Paul/Romy, che trovavo dolcissima, e nonostante i litri di lacrime versati durante il matrimonio e poi il funerale di Romy (e francamente ogni volta che c'è una scena con Paul disperato), non posso non ammettere che Lucy e Paul mi intrigano, e trovo che gli attori abbiano una buona chimica. Lucy poi non mi dispiace come personaggio, e la vedo molto simile a Paul, come temperamento, il che può essere motivo di vicinanza. Non so, non riesco a bocciare la coppia o a trovarla di cattivo gusto, anche perché Romy voleva che Lucy si prendesse cura di Paul... staremo a vedere. Anche perché una storia che si sviluppa pian piano può essere anche affascinante.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale credo che mai come in questo caso il confine tra il buon e il cattivo gusto sia labile, mai come in questo caso la delicatezza e il tatto nel trattare la storyline sia indispensabile.
      Io provo sempre a non giudicare i personaggi per i sentimenti che provano (tranne nel caso di Rebecca anche se è un bene che si sia presa William) e neanche in questo caso mi sento di giudicare male Lucy. Credo che comunque sia parecchio prematuro parlare già di amore.
      Non so, io proprio caratterialmente non riesco ad immaginarli insieme perché secondo me Paul da quel punto di vista si "sposa" bene proprio con una donna con il carattere di Romy. Non dico che vorrei immediatamente la copia carbone di Romy per lui, però Lucy è davvero diversa e non so quanta compatibilità possa esserci tra i due.
      Giò

      Elimina
  2. Che originalità.
    Tutti noi avevamo previsto uno sviluppo simile.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  3. Io penso che ci sarà un avvicinamento tra i due soprattutto x la perdita il dolore che li unisce non lo so se poi sfocerà in amore e sia destinato a durare eli

    RispondiElimina
  4. Da un certo punto di vista, sarebbe un interessante e romantico gioco del destino. In fondo Paul all'inizio si era innamorato proprio di "Lucy". Naturalmente la storia andrebbe scritta coi guanti, perché infatti il confine tra buono e cattivo gusto è labile.

    RispondiElimina
  5. A me questo avvicinamento voluto dagli autori di questi due personaggi risulta forzato senza considerare il cattivo gusto che ne potrebbe seguire. Secondo me ci sono tanti e altrettanti motivi per i quali proprio Lucy non è la persona giusta per stargli vicino figuriamoci per essere una futura eventuale compagna.
    Giò

    RispondiElimina
  6. A questo punto penso anche io che l'avvicinamento tra Lucy e Paul, ancorché, dopo quaranta puntate esatte, sia dovuto alla perdita e al dolore che li unisce entrambi (d'altronde nella lettera Romy prima di morire aveva scritto a Lucy di prendersi definitivamente cura di Paul e stargli il più vicino possibile), ma se davvero tutto questo sfocerà in amore, tanto vale farli avere una bambina per poi chiamarla Romy in ricordo di quest'ultima!
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma chi lo dice che il dolore debba per forza unire? Ci sono delle volte in cui divide. E poi anche l'"investitura" di Romy per Lucy (nella lettera le augura guarda caso anche di trovare il suo grande amore e le dice che l'ha sempre ammirata) mi sembra un po' una forzatura: quasi una legittimazione a questa eventuale futura coppia.
      E poi giustamente parliamo del dolore di Paul che ha perso sua moglie, ma anche Lucy ha perso sua sorella, quindi anche lei ha il suo di dolore, chi lo dice che con il suo dolore sia davvero in grado di poter stare vicino a Paul e aiutarlo? Forse lei per prima ha bisogno qualcuno che l'aiuti o no?
      Tra l'altro mi pare che Paul mal sopporti Lucy...
      Giò

      Elimina
  7. Forse dico una cosa forte ma...che schifo dai ti è appena morta la sorella e ti innamori di suo MARITO? Mah anche se è morta e proprio perché lo è non mi sognerei mai figurati poi da pochissimo

    RispondiElimina
  8. Vero anche a me disturba questo innamoramento
    Sarò antiquato forse ma il rispetto proprio manca
    Andrea

    RispondiElimina
  9. A me in generale il personaggio di Lucy non dice molto, però non la disprezzo per questo eventuale innamoramento e non credo nemmeno sia una mancanza di rispetto. Parto sempre dal principio che i sentimenti si provano e basta, non sono una cosa che si può controllare, né tantomeno si sceglie di chi innamorarsi. Detto questo io non li vedo bene insieme proprio come giudizio generale, indipendentemente dal lutto, dal fatto che sono cognati, dal fatto che Romy è morta da poco.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)