domenica 15 settembre 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'8 al 14 settembre 2019


Importanti svolte hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 8 a sabato 14 settembre 2019. Le Pagelle si concentrano sull'arrivo di Henry [VOTO 7], un personaggio per ora molto gradevole. Gradevole anche il modo in cui Denise [VOTO 7] ha interagito con lui. Joschua [VOTO 6] continua ad essere troppo ingenuo e distratto, mentre Annabelle [VOTO 2] è semplicemente una serpe sotto ogni punto di vista.

Bella da vedere la determinazione di Romy [VOTO 8] e come spesso accade, Paul [VOTO 5] ha perso una buona occasione per tacere, visto che non è riuscito a fare niente di incisivo. Christoph [VOTO 4] che usa mezzucci per separare Eva e Robert [VOTO 6] si commenta da solo. 

31 commenti:

  1. Concordo sui mezzucci, ma direi che più che altro Christoph da fine osservatore e stratega quale è, "colpisce" Eva e Robert nei loro punti deboli, nei nervi scoperti del loro rapporto e l'assist glielo ha dato Eva stessa.
    Vero, buon esordio di Henry. Joshua come ho detto spesso ha degli alti e bassi pazzeschi: diciamo pure che fa bella figura quando si tratta dei fatti altrui, ma non è proprio portato a fare le scelte giuste per la sua vita.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi la colpa in questo caso è di Eva e Robert se vengono raggirati da Christoph?
      Come mai che per alcuni gira che ti rigira Christoph non sbaglia mai?

      Elimina
    2. Non ho detto né che la colpa è di Eva e Robert né che Christoph è innocente: ripeto ho detto che l'assist glielo ha dato Eva stessa.
      Si sarebbe inventato proprio l'intrigo sull'editore se lei non gli avesse fatto capire che non era realizzata professionalmente?
      Intendo questo, quando dico che sa dove colpire per far male, poi lui ovviamente usa i loro problemi a suo vantaggio ma altrimenti non sarebbe Christoph. E' quella la sua specialità.
      Giò

      Elimina
    3. Christoph sbaglia sempre è un farabutto punto
      Come si può difenderlo mi chiedo solo perché a qualcuno piace la donna in questione
      Mi viene da ridere perché quando lui amava Alicia si diceva che era da galera e che lei stando con lui si commentava da sola ora invece è scaltro ed intelligente perché riesce a capire le fragilità di questa donna chiusa in un matrimonio che non la rende felice

      Andrea

      Elimina
    4. Andrea non ho lo sto difendendo, sto solo dicendo che può attuare le sue sporche manovre e i suoi intrighi anche perché la sua specialità è colpire le persone nei loro punti deboli e uno dei punti deboli di Eva è la sua frustrazione professionale e allora lui mette su quell'intrigo dell'editore. E' questa la tattica di Christoph: capire i nervi scoperti dei suoi obiettivi e colpire e lo sta facendo con Eva così come lo ha fatto con ViKTOR, con Alicia, con Boris, con Tobias. L'elenco è lungo.
      Francamente dire che Christoph è scaltro e intelligente non è un tabù dal mio punto di vista: è una realtà, fa parte del personaggio soprattutto quando gli interessa qualcosa e qualcuno.
      Non è sulla negatività di Christoph che c'è discuto, quella è sotto gli occhi di tutti e nessuno può negarla, quanto sulle tattiche che utilizza questo villain e su cosa sia la sua peculiarità.
      Giò

      Elimina
    5. Concordo, quando si trattava di Alicia lui era il male assoluto e lei una scellerata ad essersene innamorata, ora che al suo posto c'è Eva è diventato un uomo affascinante e abile a cui non si può resistere.

      Elimina
    6. Io non ho mai smesso di pensare che fosse il male assoluto, lo pensavo allora così come lo penso oggi, penso che fosse intelligente e scaltro allora come oggi e penso che anche con Alicia abbia usato la stessa tattica che usa oggi con Eva, perché lui la usa in ogni ambito della sua vita: dalla vita personale a quella professionale, dalla direzione del Furstenhof alla camera da letto. A me Christoph non piace, perché non subisco mai il cosiddetto "fascino del male" o del cattivo ragazzo, quindi non ha nessun effetto su di me, però se diciamo che ciò che caratterizza il personaggio sia solo la sua cattiveria e la sua mancanza di scrupoli, secondo me abbiamo una visione riduttiva di quello che lui è.
      Giò

      Elimina
  2. Concordo completamente con i voti. Romy mi è molto piaciuta!Daniela M.

    RispondiElimina
  3. Joschua ha dei difetti ma pure Denise si deve svegliare vive nel suo mondo di buonismo
    Deve difendersi specialmente da Annabelle
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Questa settimana ho trovato Romy fantastica! Purtroppo Paul si lascia convincere dalle bugie di Jessica e Annabelle (oramai arrivate alla terza versione della loro "verità") ma per fortuna Romy è lucida a tal punto da capire che sotto c'è puzza di bruciato, e per scoprire tutto quello che è accaduto a Luna sta rischiando la stabilità della sua relazione con Paul e il suo lavoro in hotel! Mi è piaciuto molto anche Henry, soprattutto mi è piaciuto il suo modo di interagire con Denise! Si vede chiaramente che lui è affascinato dalla ragazza, e finalmente vedremo una Denise "diversa" dalla solita ragazza innamorata persa di un uomo che (fino ad ora) non la ricambia! Ovviamente Christoph non si smentisce mai...

    RispondiElimina
  5. So che sarà un punto di vista non molto popolare, ma a me la storia tra Christoph ed Eva per ora non dispiace... è una situazione intrigante, perché lei deve combattere contro un' attrazione molto forte ma che percepisce comunque come riprovevole e perché vedere il classico cattivo che si "innamora" per me ha sempre il suo fascino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non popolare? Christoph ed Eva piacciono a molti. La buona che si innamora del cattivo o qualunque cosa provi è sicuramente una storia intrigante. Poi il giudizio cambia a seconda del punto di vista dal quale la si guarda chiaramente.
      Giò

      Elimina
    2. è intrigante per quelle che si sono fissate con christoph o meglio con dieter bach fisicamente, dio solo sa perché. è sciocca la storia ed è un tradimento ai fans perché tempesta nasce come elogio del grande amore e del per sempre di cui eva e robert dovrebbero fare parte. no del scusa un attimo mi faccio il vicino di casa e poi torno da te.

      grafiknica

      Elimina
    3. La storia della "brava ragazza" che si innamora del cattivo di turno piace se viene argomentata e raccontata bene, se - come in questo caso - la donna in questione si infatua dell'uomo che avrebbe volentieri lasciato morire la figlia e sta facendo carte false pur di averla, commettendo per giunta nefandezze, la cosa diventa di cattivo gusto e basta. Si suppone inoltre che, il cattivo diventi buono grazie all'amore dell'amata o quanto meno diventi un uomo migliore, cosa che non sta affatto succedendo.
      Inoltre Christoph e Eva sono relativamente amati, non è che solo perché se qualcosa piace a noi, magicamente piace a tutti.

      Elimina
    4. @Elisa- Chi ha detto che debba piacere magicamente a tutti?
      Ho usato il termine non popolare appunto per ribadire l' esatto contrario e sostenere un opinione strettamente personale...se poi ti riferisci a Giò, ha scritto "a molti" che non significa "ad ogni singolo spettatore della soap".
      Ah , grafiknica: nel mi caso non è certo perché trovo l'attore attraente, non è il mio tipo.

      Elimina
    5. Christoph è un personaggio molto complesso con mille sfaccettature io odio assolutamente i suoi atteggiamenti arroganti suoi intrighi ottenere i suoi scopi..invece lo adoro nel suo rapporto con Denise hanno un alchimia pazzesca e delle volte mi hanno pure emozionato eli

      Elimina
    6. E' quello che intendo dire io Eli: Christoph è molte cose contemporaneamente, ha mille sfaccettature, è complesso. Christoph è tutto quello che dici tu.
      Giò

      Elimina
    7. Liberamente non mi stavo riferendo a te infatti, ma a Gio'.
      Per me l'unica intesa che Bach ha ce l'ha con Frowein, infatti questo suo ritorno non mi pare così una coincidenza.

      Elimina
    8. Elisa, io veramente ho solo scritto che la coppia a molti piace e non che piace a me e che siccome mi piace è amata.
      Giò

      Elimina
    9. Da come ne parli però non si direbbe. Passi che difendi in continuazione Eva, ma Christoph non si può sentire.

      Elimina
    10. Io non ho mai difeso Christoph e neppure ho mai detto che mi piace la coppia che forma con Eva. Se poi dire che Christoph capisce le debolezze altrui e le usa e dire che è scaltro e intelligente e affascina le donne vuol dire essere sua fan o apprezzarlo e difenderlo, allora alzo le mani. Per me equivale solo ad analizzare il personaggio.
      Quanto ad Eva ultimamente non ho fatto altro che attaccare lei e Robert per come si sono comportati con Joshua e Denise e per il comportamento che hanno nelle puntate tedesche.
      Giò

      Elimina
    11. Credo che debba passare il messaggio, che vale per Christoph così come per tutti gli altri personaggi, che se dico "Christoph è carismatico, scaltro e intelligente", non gli sto facendo una dichiarazione d'amore o un complimento, così come se dico "Christoph è intrigante e delinquente" non gli sto facendo una dichiarazione di disprezzo o di guerra, si tratta in entrambi i casi solo di dichiarare una verità oggettiva che non c'entra nulla con l'opinione personale.
      Christoph a me non piace, ciò non toglie che rimane un uomo carismatico, scaltro e intelligente, perché ha queste caratteristiche.
      Giò

      Elimina
    12. Ma questa verità oggettiva non veniva vista quando era in coppia con Alicia e questo è un dato di fatto
      Si è sempre elogiato Bach ma Christoph si è sempre screditato come pure Alicia mi ricordo tantissimi commenti negativi tipo che non aveva l'indole di essere madre che gli piaceva la bella vita che stando con lui aveva che non aveva la spina dorsale per affrontarlo ecc.
      Ora invece è sempre cattivo ma si vedono dei risvolti in lui che prima non si vedevano
      Non parliamo di Eva poi che pur di volerla difendere a tutti i costi si accusa Robert di aver sbagliato lui e che il comportamento di lei è dovuto ad una mancanza di amore
      Questo è quello che io penso leggendo alcuni messaggi

      Andrea

      Elimina
    13. Ma che cavolo c'entra

      Elimina
    14. Mi farebbe piacere sapere chi scrive "ma che cavolo c'entra" se l'anonimo in questione si riferisce ad un mio messaggio
      Andrea

      Elimina
  6. Voti più che giusti specialmente per Romy che ha davvero un fiuto ed un intuito da investigatrice in erba (altro che Mayser!) ; è da apprezzare in quanto agisce per amore di verità e per il forte sentimento che prova per Paul. Mi sono piaciuti sia Henry che Denise, finalmente sorridente e serena.
    Annabelle è una serpe odiosa e le affibbierei sempre uno zero assoluto.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Io non la vedo cosí
    Io vedo solo una donna debole che tiene il piede in due scarpe per molto tempo e alla fine manca di rispetto con le sue "voglie" alla sua famiglia che mette al secondo posto dopo Christoph
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Concordo coi voti. Sono uno dei fan di questa strana relazione tra Christoph ed Eva. In un certo senso è come se vivessi il conflitto della donna, perché da un lato questa vicenda mi affascina e ne seguo gli sviluppi con curiosità, ma dall'altro mi sembra quasi di fare un torto alla storia di Tempesta e mi dispiace per Robert e Valentina. Comunque Cristoph, almeno in questa fase, non sembra un uomo innamorato, ma una sorta di diavolo tentatore, al limite del caricaturale, coi suoi sorrisetti maligni.

    La storia tra Denise e Henry inizia davvero bene: molto fresca e gradevole, appunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché molti terzi incomodi esordiscono bene e poi perdono punti nel corso del tempo: persino William aveva esordito bene.
      Secondo me Henry si è ammosciato nel corso del tempo.
      Giò

      Elimina
    2. Me lo chiedo anche io Henri è entrato con tutte le carte in regola x fare ben e per un po c è anche riuscito ma poi non so perché sé proprio ammosciato cosa che non è assolutamente adesso con Jessica .con Denise non lo vedevo assolutamente in sintonia e anche tra i due attori ne vedevo tanta eli

      Elimina
    3. A lungo andare le differenze tra lui e Denise sono venute fuori, anche se alla luce di quello che si vede nelle puntate tedesche a me non convince nemmeno Joshua con lei.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)