giovedì 5 settembre 2019

Tempesta D'Amore: Valentina investe Christoph!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore è stato confermato un colpo di scena che in realtà era già intuibile dalle Anticipazioni e riguarda Valentina e Christoph Saalfeld.

I nuovi Spoiler al riguardo ci dicono che è stata Valentina Saalfeld ad investire Christoph, riducendolo in coma nel corso di un momento di scarsa lucidità dovuto all'alcool ed una rivelazione che l'ha profondamente sconvolta. 

Una reazione dovuta soprattutto a ciò che Christoph le ha fatto in passato e alla relazione che sua madre Eva ha intrattenuto con lui per molto tempo che ha finito per mettere a dura prova l'equilibrio della ragazza. Valentina pagherà per ciò che ha fatto o verrà dimostrato che merita clemenza?

Questa vicenda si rivelerà di grande importanza, non solo perché Christoph rimarrà in coma a lungo ma anche perché Annabelle riuscirà a ricattare Joschua, deciso a nascondere il reato commesso dalla sorella ed anche Robert, ovviamente, farà tutto il possibile per tutelare sua figlia.  Senza contare che tutto ciò rimanderà non di poco la rivelazione che smaschererà Annabelle. 

64 commenti:

  1. Mi domando come farà Joshua a tornare senza problemi con Denise dopo averle mentito in quel modo. Lei come la prenderà? In fondo lui sceglie la sorellastra e mente alla donna che ama.
    Anna

    RispondiElimina
  2. povera valentina, con genitori così non poteva che finire male

    RispondiElimina
  3. mi spiace tanto per lei

    RispondiElimina
  4. dovrebbe andarci eva in galera e non perché sia colpa sua ma perché è la maggiore responsabile della conseguenza che ha avuto il suo comportamento. ed essere genitori significa anche questo

    graficnika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tutti queste fans di Eva tutte a dire la stessa cosa e incolpare tutti tranne lei
      Ma non è che la stessa persona che commenta e scrive sotto più nomi?
      Non ci sono state mai tutte queste fans di Eva
      Andrea

      Elimina
    2. Tutti queste fans di Eva non ci sono mai state si leggono ultimamente certe cose che rimango stupito vedi i vari messaggi cancellati
      Di solito ognuno messaggiava ognuno con le sue idee ma in un clima più sereno e soprattutto rispettoso
      Il rispetto per le varie opinioni
      Andrea

      Elimina
    3. Andrea, io credo che ci sia anche una terza categoria che è sempre stata poco rappresentata e io personalmente mi colloco in questa: i commentatori che non non detestano Eva ma nemmeno amano il personaggio.
      I personaggi puoi anche non amarli ma non necessariamente odiarli e io personalmente la vedo così su Eva: non mi piace il suo comportamento ma nemmeno la detesto.
      A volte nei blog si ha pure paura di scrivere la propria opinione, come ultimamente qui. Ho notato che uno viene "attaccato" se Eva gli sta indifferente, figuriamoci se la ama. C'è un clima molto poco sereno in tal senso.
      Anna

      Elimina
    4. Anna uno non viene attaccato se ama Eva ma se nega la verità
      Alcuni la difendono travasando la verità dei fatti sembra persino che non parlano della soap
      Valentina ha sbagliato e pagherà per quello che ha fatto ma il suo sbaglio è dovuto allo sbaglio di una madre che sembra avere lei 18 anni commettendo cose sbagliate mentendo
      Ultimamente si leggono commenti che non stanno nè in cielo nè in terra ma non perché non si può amare un personaggio ma perché non si può difendere a prescindere un personaggio solo perché lo si ama
      Andrea

      Elimina
    5. C'è anche tanta ipocrisia e gente che siccome non ha ragione, cerca di prendersela ;) E manca la voglia di confrontarsi visto che chi parla di Eva dicendo che non è perfetta, poi viene infastidito da nick tipo Paola, Clara, Gianna, Paola e tutto il coro dell'Antoniano. Quindi finiamola e parliamo della soap!

      Graficnika

      Elimina
    6. Andrea, io vedo in ogni caso molti attacchi ai fans di Eva che non hanno questa grande libertà di espressione.
      E lo dico senza nessun tipo di partigianeria proprio perché sono neutrale. Figurarsi del quartetto Christoph-Robert-Eva-Valentina non me ne piace nemmeno uno. Eppure mi sono sentita attaccata pure io.
      Valentina non ha fatto uno sbaglio, ha commesso un crimine. Chiamiamo le cose con il loro nome. E non credo che Eva sia responsabile del comportamento criminale della figlia.
      E la cosa peggiore è che questo danneggia il blog perché secondo me per un vero confronto sono necessari anche i commenti partigiani di chi la ama: è ovvio che chi la ama cerca di giustificarla in ogni modo. Così come chi la detesta la vede responsabile di tutto e la stessa redazione ha detto che Eva non è responsabile dell'atto criminale di Valentina quindi anche chi la detesta non dice solo cose giuste. Se ci sono entrambe le "campane" si può equilibrare la situazione e ci si può confrontare realmente.
      Io prima di decidermi a scrivere ho seguito a lungo il blog e secondo me ad esempio mancano molto i commenti di Giò.
      Anna

      Elimina
    7. Anna, però onestamente tutto questo vittimismo sta iniziando a diventare stucchevole, dal momento che come scrive Andrea non vengono criticate le fan di Eva a prescindere, ma le castronerie che scrivono - arrivando a inventare fatti personali, distorcendo la realtà delle cose e offendendo altri utenti - solo per giustificare il comportamento di un personaggio fittizio. Tutto a mio avviso molto grave e irrispettoso.
      Per quanto riguarda Gio', invece, sono curiosa di sapere cosa mai apportava in piu

      Elimina
    8. Per quanto riguarda Gio', invece, sono curiosa di sapere cosa mai apportava in più al blog, in più di altri utenti che commentano e sono sempre educati e rispettosi, non mi pare che lo fosse solo lei, che è stata per giunta anche ripresa da Ilenia.
      Inoltre io non credo proprio che abbia smesso di commentare, anzi, che lo stia facendo ancora ma sotto mentite spoglie.

      Elimina
    9. A me non dispiacevano i suoi commenti e i suoi punti di vista, anche se abbiamo idee diverse. Tutto qui. Mi piace leggere i commenti di tutti e credo che più siamo più ci si può arricchire vicendevolmente.
      Anna

      Elimina
    10. Mi piace leggere i commenti di tutti e specialmente di chi non la pensa come me per capire i vari punti di vista
      Ma ci sono stati diversi commenti irrispettosi sia verso la redazione sia verso altri utenti che non mi sono piaciuti
      Anche commenti sulla vita privata che a noi non interessano
      Scambiamoci le nostre opinioni mantenendo la realtà di quello che succede e il rispetto tra noi e la redazione
      Io la penso cosí
      Andrea

      Elimina
  5. Mi dispiace per Valentina: sta ragazza ne ha passate tante,spero che tutto si risolverà al meglio per lei!Daniela M.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace ragazze ma io proprio non capisco come fa a dispiacervi per Valentina! Io se fossi stata al posto suo, mai avrei fatto una roba del genere! Ma scherziamo? Ubriaca quanto vuoi, ma di qui ad investire un essere umano rischiando di ucciderlo, ce ne passa. Ora diamo anche la colpa ad eva e siamo apposto, ma si. Cosa mi tocca leggere... Maria Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É ovvio che uno non approva e giustifica quello che ha fatto,ma sta ragazza per arrivare a questo gesto deve avere avuto un forte crollo,vedendo in Christoph la causa di tutti i problemi della sua famiglia.Daniela M.

      Elimina
    2. Maria Stella finalmente un commento giusto ma si può dare ragione ad una ragazza che volutamente prende la macchina e va ad uccidere un uomo ????? Ma stiamo scherzando stiamo parlando di omicidio e non di certo per legittima difesa . Chissene frega di Eva che sarà una che tradisce il marito e sbaglia ma giustificare un tentato omicidio no no non si può leggere. Grazia

      Elimina
  7. Stava diventandi evidente dalle trame la sua colpevolezza.
    Un vero peccato che un personaggio come quello di Valentina venga trattato in questo modo.
    Non capisco come qualsiasi cosa debba essere colpa di Eva. Valentina mi sembra grande abbastanza pet capire ciò che fa e dice. La colpa è solo sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei è piccolina, sua madre eva va a letto con quello che ha tentato di ucciderla, tradisce suo padre in modo schifoso e forse rimane anche incinta ma non ha nessuna colpa? che siete uno spasso voi ormonosine di eva e christoph ahahha davvero divertenti nel vostro arrampicarvi sugli specchi

      granifnika

      Elimina
    2. Ma infatti vmValentina è adulta per andare a letto con Fabien a 17 anni però è una bambina se tenta di uccidere una persona. Carla

      Elimina
  8. É ovvio che uno non approva quello che ha fatto,ma sta ragazza deve aver avuto un forte crollo per arrivare a compiere sto gesto,vedendo in Christoph la causa dei problemi della sua famiglia.Daniela M.

    RispondiElimina
  9. Si,é ovvio che non approvo quello che ha fatto,ma riflettevo anche sul fatto che Valentina deve aver superato il limite che evidentemente riesce a sopportare compiendo un terribile gesto contro chi ritiene la causa dei suoi problemi.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ha fatta uscire di testa quello che le ha detto Christoph prima...
      Anna

      Elimina
  10. Valentina è sempre stata on pò viziatella,sù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è troppo viziata. Ricordo ancora quando per il suo viaggio a Parigi il padre ed il nonno le diedero 500 euro ciascuno come se fossero noccioline.
      Valentina ne ha passate tante ma è giusto che si assuma le proprie responsabilità.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    2. Con quello che ha combinato ai danni di Christoph, direi che passa in secondo piano l'essere viziata.
      Anna

      Elimina
    3. Diciamo che poi si riscatta e si comporta più matura di tutti quelli che gli sta intorno visto che si costituisce alla polizia.se Robert e joscua l avessero informata subito di tutto forse avrebbero evitato un sacco di problemi. Poi mi sto chiedendo se Valentina ha sbattuto la testa poi è svenuta come c è arrivata alla baita? Poi se non sbaglio il momento che cade Christoph è vicino al mattone bianco quando lo trova Henri è più lontano bo eli

      Elimina
    4. Comunque per quanto mi riguarda la delusione più grande nelle puntate tedesche è Joshua. Farà ancora del male a Denise.
      Anna

      Elimina
    5. Povera Denise. Essere mollata in quel modo da Joshua.
      Anna

      Elimina
    6. Veramente l avrei ammazzato neanche in quel momento ha avuto il buon senso di dirle la verità fortuna che dice di amarla .io spero con tutto il cuore che Denise non gli pianga dietro e che gli faccia pagare caro questo comportamento ,non se la merita proprio..speriamo che in qualche modo si riscatti magari salvandogli la vita perché tanto anzi sicuramente Annabelle prima che finisce qualcos altro combina eli

      Elimina
    7. Denise merita un uomo migliore di Joshua. Eppure non è un cattivo ragazzo, però purtroppo per lei riesce a farle del male pur non volendolo. Come minimo le deve salvare la vita.
      Che poi a pensarci bene Denise ha un'onesta superiore a tutta quella gente: lei quando si è trattato di parlare per la storia del terapeuta ha detto la verità e si è messa contro il padre. Loro invece...
      Anna

      Elimina
    8. Non dico che scegliere tra la propria sorella e la propria donna sia facile, forse nemmeno è fattibile perché sono due diversi tipi di amore ma la mia domanda è un'altra: perchè Joshua non dà mai l'impressione di amare Denise quanto lo ama lei?
      Anna

      Elimina
    9. Ma a modo suo lui la ama e anche molto solo che a volte ha questi scivoloni ma sono sicura che sarà l ultima volta ,questacoppia per essere felice devono scappare lontano da questi parenti serpenti lo stesso Robert x salvare Valentina ha sacrificato joscua ...bene eli

      Elimina
  11. A me non piace Eva ma tradire il marito non dà una giustificazione per compiere un tentato omicidio.

    RispondiElimina
  12. Povera Valentina: prima Miriam che muore dandola alla luce, poi la leucemia, con Christoph che non ha fatto altro che lucrarci e Eva cosa fa? Rimanere affascinata da un bastardo incallito come Christoph?? E ora che rischia l'ergastolo per il tentato omicidio di quest'ultimo: io veramente non ho parole..... Certo che se questi schifosi intrighi rispecchiano anche la vita reale, allora, io stesso mi vergogno di questo mondo infame (nel quale, appunto, chi si mette contro i malvagi deve morire)!
    Ridge'78

    RispondiElimina
  13. Esatto la cosa sconvolgente è che Eva è affascinata da un bastardo come Christoph ed è per questo motivo tutto quello che succede dopo
    Valentina sbaglia e sta pagando per quello che ha fatto ed è giusto ma tutto risale al comportamento di sua madre
    Ma non ha pensato minimamente alla sua famiglia
    È sempre stata capace di fare la morale a tutti e lei invece non ha avuto il rispetto nè per il marito nè per la figlia
    Andrea

    RispondiElimina
  14. Non la sopporto più Valentina. Spero che Eva si metta con Cristhoph e scappi da Robert è la figlia.

    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero con tutto il cuore che Eva abbia in grembo il frutto del suo amore per Cristoph e si per sempre felici assieme . Cinzia

      Elimina
  15. Eva secondo me ha da sempre una chiara sindrome della crocerossina.
    Anna

    RispondiElimina
  16. Secondo me Cristoph non denuncerà Valentina per amore di Eva e chissà forse lei la smetterà di continuare a lottare per un matrimonio finito da tempo e capirá che Cristph la ama veramente . Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che dovrebbe starsene da sola e basta. Nessuno dei due per me è l'uomo della sua vita. Non ho mai capito perché insista così tanto per salvare il matrimonio con Robert: sarà che non l'ho mai visto come un matrimonio riuscito.
      Anna

      Elimina
    2. Non la denuncerà ma sicuramente vorrà qualcosa in cambio da Eva e Robert non sembra che nemmeno il coma lo ha cambiato tanto eli

      Elimina
    3. Si Eli è così, secondo le ultime anticipazioni Christoph farà delle richieste ad Eva e Robert in cambio del suo silenzio su Valentina. E credo che una delle richieste sia il test di paternità,perché in una foto anticipativa si vede Eva che porge quella che sembra essere una provetta, immagino per la saliva, la didascalia infatti dice che Eva risponde alle richieste di Christoph. Io ho sempre pensato che la paternità si sarebbe saputa prima della nascita, perché il triangolo per altre cento puntate sarebbe pesante, Christoph che giustamente si intromette, Robert ed Eva che litigano.....ormai credo che questo triangolo debba giungere alla fine, sono duecento puntate che va avanti. Io comunque credo che al 70% il padre è Robert, se questo figlio doveva essere di Christoph, perché inserire il dubbio sulla paternità? Secondo me puntano sul colpo di scena, tutti si aspettano che sia di Christoph. Mary2

      Elimina
    4. E' vero che Dieter Bach rimarrà anche nella prossima stagione?
      Anna

      Elimina
  17. Per me Eva vuole mantenere in piedi il suo matrimonio solo perché è la cosa giusta che tutti si aspettano da lei ma ben lontana dall'amare ancora Robert
    Ormai per me è un volersi bene ma non amare
    Christoph sarebbe agli occhi di tutti la scelta sbagliata anche perché una donna che rimane insieme ad un uomo cosí si commenta da sola
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci ho mai creduto al matrimonio di Eva e Robert: troppe differenze tra loro.
      Probabilmente se l'altro uomo non fosse stato il Christoph della situazione, Eva avrebbe mollato la presa da un pezzo e magari anche tradito molto prima, la cosa è evidente.
      Anna

      Elimina
    2. Perché scusa che uomo sarebbe Christhoph? Ne ha passate tante.. ha avuto due mogli una peggio dell' altra!

      Annarita

      Elimina
    3. Anche lui ne ha fatte passare tante alle sue mogli, non facciamolo passare per santo, è ben lontano dall'esserlo.
      La sua storia secondo me dimostra che rientra in una determinata tipologia di uomo che attrae molte donne ma alla conta dei fatti nessun personaggio femminile positivo può durare con lui per motivi ovvi.
      Alicia che cosa gli avrebbe fatto di male a parte mollarlo per il figlio?
      Anna

      Elimina
    4. Alicia sapeva bene di che pasta era fatto Cristoph e nonostante tutto ha deciso di sposarlo e di starci assieme finché non gli è piaciuto di più Viktor . Mah ....tutto sto stinco di santa non era di certo neanche lei . Camilla

      Elimina
    5. Giustissimo, Camilla, però probabilmente la verità sta nel mezzo. Alicia, così come Eva merita disapprovazione e critiche per aver scelto una figura maschile negativa o comunque per aver provato qualcosa per lui, essergli stata così vicina etc. (non sono davvero in grado di dire chi ha fatto peggio delle due e chi disapprovare di più tra Eva e Alicia) però non va comunque dimenticato che Alicia rimane un personaggio positivo, nonostante alcune delle sue scelte scellerate riguardanti Christoph.
      Anna

      Elimina
    6. Cosa vuol dire era una persona positiva a differenza di lui
      All'inizio lo amava veramente poi ha capito che il suo amore era cambiato ma rimane una persona positiva e non paragonabile a Xenia che decisamente era Christoph al femminile
      Andrea

      Elimina
  18. Alicia peggio di Xenia e perché?
    E quante ne ha fatte passare a tutti?
    Andrea

    RispondiElimina
  19. Anna su chi disapprovare di più tra Eva e Alicia io dico Eva senza ombra di dubbio
    Alicia ama e sposa Christoph ma lei era una donna libera invece Eva è sposata
    Ha fatti peggio Eva

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo che sia peggio solo perché Eva era sposata e Alicia una donna libera. Il problema sono le conseguenze gravi e a lungo termine che sono derivate dal tradimento di Eva e tutte le persone che vanno a coinvolgere. Il matrimonio di Alicia ha fatto danni non ha avuto tutte quelle conseguenze e ripercussioni.
      Ho l'impressione che chi pagherà e soffrirà di più sarà Denise e non se lo merita proprio.
      Anna

      Elimina
    2. Veramente Alicia era sposata quando è andata a letto con il figlio del marito con la fede in bella mostra nella tenda... altro che personaggio positivo

      Annarita

      Elimina
  20. Veramente Christoph quando va a letto con Xenia la prima volta era ancora sposato con Alicia
    Non dimentichiamoci che il primo a tradire è stato lui

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono avevano deciso di separarsi e si erano lasciati.. infatti lei abbandonò il loro appartamento. Poi lei è andata a letto col figlio del marito.. quindi altro che personaggio positivo! Personaggio squallido.

      Annarita

      Elimina
  21. Si erano lasciati ma Christoph sosteneva che Alicia era il suo grande amore
    Quando la tradisce con Xenia lui aveva la fede al dito in bella vista
    Più ipocrisia di cosí?
    Ma cosa stiamo dicendo? Vogliamo far passare Alicia per quella che non è?
    Qui l'unica carogna è Christoph

    RispondiElimina
  22. Mi sono dimenticato di firmare il precedente commento
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me no. La svergognata è Alicia.. una delle storie più brutte a mio avviso.. insieme a quella tra Clara e Adrian.. Falsità su tutti i fronti.

      Annarita

      Elimina
    2. Su Clara e adrian non la penso assolutamente come te per me è quella che mi è piaciuta di più in assoluto bella storia e attori fantastici dopo di loro il vuoto .però ognuno ha le sue preferenze eli

      Elimina
  23. Vero ognuno ha le proprie preferenze e dico per fortuna però mi viene spontanea una domanda:se Adriano e Clara non piacciono chi piace?
    William e Rebecca?
    Andrea

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)