venerdì 6 settembre 2019

Tempesta D'Amore: Romy morirà? Gli indizi...


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore sta facendo discutere il caso di Romy Ehrlinger del cui destino poco si sa. Anche se sembra essere già segnato...

Le Anticipazioni ci dicono che il personaggio di Romy non comparirà nelle prossime trame (ma non sappiamo se sarà presente nelle puntate, perché questo dipende dalla lista tecnica di ogni episodio). E questo potrebbe già essere un segnale, visto che lei dovrebbe esserci, fresca di matrimonio con Paul così com'è.

Altri indizi riguardano il coinvolgimento di Michael in una vicenda che riguarda Paul e Lucy e lo strano comportamento del ragazzo che sembrerà depresso, fuori controllo e bisognoso di aiuto, al punto da cedere a Jessica il "controllo" di Luna. 

In realtà non c'è ancora alcuna certezza ma pare che Romy potrebbe essere stata avvelenata da Annabelle in modo del tutto involontario e cioè nel tentativo di eliminare Denise e che questo veleno avrà effetto parecchio tempo dopo, rispetto alla sua assunzione, portando la ragazza a passare a miglior vita, subito dopo le nozze con Paul. E' bene ricordare che siamo ancora nel campo delle illazioni ma che senso avrebbe la morte di un personaggio così amato o comunque già "risolto"?

16 commenti:

  1. Beh non sarebbe la prima volta che muore un personaggio positivo: Lars, Elizabeth, Poppy e che è pure una vittima casuale. Anche li il senso mancava, soprattutto per Lars. Quando la vittima è casuale, il senso non c'è.
    Però il mio dubbio è lo stesso di Ilenia: un veleno che agisce così tanto tempo dopo?
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nella finzione può succedere di tutto anche che il veleno agisca dopo tanto tempo. E mi chiedo anche io perché Romy E poi soprattutto perché farla sposare poi morire subito dopo? Va bene il suo personaggio non aveva più niente da dire e Paul ce lo lasciano come Nils due? Eli

      Elimina
  2. È un vero peccato se fanno morire Romy erano e sono una delle mie coppie preferite con Paul non ne capisco il senso Bo finalmente avevano trovato la felicità . Questo veleno poi agisce così tardi bo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una coppia secondaria: per i secondari il lieto fine non è né scontato e neppure scolpito nella pietra.
      Che poi sia una morte inaspettata e apparentemente priva di senso si.
      Ma magari il senso può pure esserci: forse una nuova storyline per Paul senza la sua partner?
      Anna

      Elimina
    2. Per me Paul potrebbe essere l antagonista maschile anche se non escludere i una storia con Lucy.però vorrebbe dire che si dimenticherebbe presto di Romy e lei non se lo merita.però fa strano Paul con un altra eli

      Elimina
    3. Il lieto fine per una coppia secondaria non sarà scolpito nella pietra, ma non mi pare che debba neanche finire con la presunta morte di uno dei due.
      C'erano tanti modi per risolvere la cosa: farli uscire di scena assieme o farli semplicemente lasciare, anche perché io onestamente il senso di lasciare vedevo Paul per assistere un'altra volta ad una storyline stile Nils decima stagione o peggio ancora Robert nella sesta stagione, ma anche no.

      Elimina
    4. No, però sfortunatamente l'epilogo peggiore possibile esiste e a volte lo usano riciclando poi il componente rimanente della coppia in altre storie.
      A me non era dispiaciuta la storyline di Nils decima stagione e mi era piaciuto il rapporto con Julia, però quella di Robert proprio no.
      Anna

      Elimina
    5. Beh, io invece la penso esattamente come Elisa, ovvero, che anche io non vedo nessun senso lasciare vedovi o sconsolati i personaggi più amati e dare a tutti loro gli happy-end alternativi dopo aver fatto morire insensatamente le rispettive anime gemelle: prima Elizabeth (per poi dare a Johann il lieto fine con Evelyn), poi Annika (per poi dare a Lukas il lieto fine con Sandra), e a seguire Julius (tant'è che hanno fatto uscire di scena Charlotte in totale solitudine, sentimentalmente parlando), poi David (per poi dare a Tina il lieto fine-lampo con Ragnar) e ora Romy, per poi farci assistere di nuovo a che cosa?? Al solo scopo di inserire Paul nell'ennesima story-line, non dico come Robert nella sesta o Nils nella decima stagione, ma bensì, stile Lukas quinta stagione, o peggio ancora Hagen Ritter in Wege Zum Glueck?? Io veramente non ho parole!
      Ridge'78

      Elimina
    6. Ti sei dimenticata di Nils e Sabrina. Ma capisco il senso e anche io sono d'accordo con chi trova insensato far morire Romy, anche se per ora è solo una morte presunta.

      Elimina
    7. A me non sorprende tanto l'epilogo tragico, quanto l'epilogo tragico per questa coppia qui. Aggiungerei anche Mike e Tanja con la morte di lui off screen anche se non erano più una coppia (ma lui era pur sempre stato definito il grande amore di lei).
      Anna

      Elimina
  3. Assurdo, muoiono i buoni.
    Romy non merita un simile destino.
    Già mi immagino Paul e Lucy che si daranno forza a vicenda per superare il lutto e si innamoreranno. Sono senza parole.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  4. Certo che questi tedeschi devono essere proprio "innamorati" delle tragedie cioè, far morire senza senso i personaggi amati: prima Elizabeth e Poppy, poi David e adesso anche Romy (subito dopo il matrimonio con Paul)??!! E poi mi chiedo anche io perché, soprattutto perché farla sposare per poi morire subito dopo? Va bene il suo personaggio non aveva più niente da dire, però, ricordando Wege Zum Glueck, far diventare Paul il nuovo Hagen Ritter di Bichleim mi sembra troppo tragico, soprattutto perché Romy non merita di morire, soprattutto per mano di una strega come Annabelle (la cui eterna ossessione è proprio quella di uccidere Denise)! Già mi immagino anche io Lucy e Paul che si consoleranno a vicenda per superare il lutto (e da lì la loro alleanza per vendicarsi di Jessica e Annabelle), per poi innamorarsi a partire dalla puntata 3300. A meno che, se la nuova protagonista femminile sarà questa Franzi, l'ennesima cretinata da parte degli autori non sia inserire uno tra Bela e Paul in un nuovo triangolo con Franzi e il cosiddetto "cavaliere misterioso".
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma verrà poi mai scoperto che è morta per i veleno di Annabelle non lo so a meno che non lo confessi lei stessa ,però che fine brutta povera Romy lei non c entrava niente ,ieri poi il sogno sul cavallo correva nel prato vestita di bianco sembrava un angelo quasi un presagio. Eli

      Elimina
    2. L'importante è che come story-line non diano a Paul la fotocopia di quella di Nils della decima stagione, anzi, più probabile come quella di Lukas della quinta, a meno che Luna non se la prendano Henry e Jessica una volta usciti di scena, e far avere a Paul e alla sua possibile nuova fiamma una bambina che chiameranno Romy.
      Ridge'78

      Elimina
  5. Che cosa orrenda... perché farla morire?

    RispondiElimina
  6. Bhe questa mielosa storia tra Romy, Paul, Jessica, Luna e tutti gli altri soggetti coinvolti sarebbe dovuta finire prima o poi no? Forse Annabelle ci ha dato una mano...anche perche eravamo tutti stufi delle solite storielle. Se davvero morisse Romy allora sarebbe un buon modo per far innamorare Paul e Lucy.... In fondo Lucy venne citata più volte a suo tempo e Paul era convinto di volere lei...forse era un messaggio implicito degli autori. Comunque sia, spero che Paul e compagnia bella escano di scena subito dopo, altrimenti tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora (innamoramenti, lagne e matrimonio con figlia a carico) è stato solo fumo. Quindi spero che Paul prenda Lucy e luna e formi una bella famiglia con loro. Oppure solo con Lucy....tanto anche Jessica dovrà andar via mi auguro. Noto una penuria di personaggi interessanti. Forse Annabelle adesso inizia ad esserlo ma prima anche lei.... E sono anche sempre più convinta che Christoph non sia il vero antagonista della soap ma ha solo assunto il ruolo che aveva Friedrich (cioè il patriarca egoista e severo fregato da chiunque).
    Beatris

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)