lunedì 30 settembre 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3261 - L'ospite misterioso... [Germania, 1 novembre 2019]

Tempesta D'Amore: Le nozze di Denise e Joschua [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3261. Denise (Helen Barke) non vede l'ora di sposare Joschua (Julian Schneider). 

I Saalfeld sembrano sul punto di riconciliarsi in modo definitivo ma l'arrivo di un nuovo ospite crea nuovo scompiglio. 

Jessica (Isabell Ege) cerca ad ogni costo di guadagnarsi le simpatie di Marianne che si dice disposta a tutto, pur di porre fine alla sua storia con Henry (Patrick Dollmann). 

Hildegard (Antje Hagen) si appassiona alla ceramica, cercando di coinvolgere Alfons (Sepp Schauer) che non ne sembra molto entusiasta...

38 commenti:

  1. Ma chi sarà il nuovo ospite Tim forse ? Chissà dove celebreranno il matrimonio Denise e joscua ? Forse al lago .comunque ancora non trapela niente neanche una foto . teoricamente loro escono di scena nella puntata 3264 e poi inizia la nuova stagione o no ???? Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco ad immaginare in ogni caso un Christoph contento che la figlia sposi Joshua, considerando con chi va ad imparentarsi.
      Si non c'è ancora nemmeno una foto, nulla.
      Giò

      Elimina
    2. Si dovrebbe essere Tim. Comunque è il figlio perduto di Christoph e gemello di Boris, c'è scritto su Das Erste, nel post sul matrimonio di Joshua e Denise, e l'inizio della nuova stagione. Mary2

      Elimina
    3. Sono uscite le foto.
      Giò

      Elimina
    4. Comunque torna pure Viktor. C'è una foto con Denise.
      Giò

      Elimina
    5. Viste. Sembrano molto carine. Azzurra

      Elimina
    6. Devo dire bellissime foto belli tutti e due ma lei bellissima mi piace il vestito ma soprattutto i capelli così sciolti .bella e commovente la foto con il padre eli

      Elimina
    7. Si finalmente valorizzata un po' di più la Barke.
      Si la foto con il padre è bellissima. I rapporti dei padri con le figlie femmine sono sempre un qualcosa di unico.
      Giò

      Elimina
    8. Il rapporto di Christoph con Denise secondo me è stata una delle cose più interessanti della stagione. Anche perché la soap non abbonda di rapporti di padri con figlie femmine così interessanti: insomma quello di Werner con Laura è stato quasi inesistente, quello con Sandra nulla di particolare, quello di Friedrich con Sophie appena accennato. Forse solo quello di Robert con Valentina è realmente interessante e denso di contenuti.
      Giò

      Elimina
    9. Sì, Helen Barke sta molto bene con i capelli sciolti. Secondo me, una pettinatura semplice si addice ad una sposa poco più che ventenne. L'abito mi piace molto. Elegante e fine. Anche a me è piaciuto il rapporto tra Christoph e Denise e la foto è molto carina.
      Azzurra

      Elimina
    10. Io del matrimonio di Joshua e Denise temo una sola cosa, che Eva si metta a ballare con Christoph durante i balli. Sarebbe una mancanza di rispetto e una umiliazione così grande, che se accadesse fossi in Robert chiederei il divorzio il giorno dopo stesso. Comunque ho notato che nelle trame da dopo il test di paternità, Eva e Robert vengono menzionati poco o per niente, forse perché non vogliono dare indizi sulla paternità e mantenere la suspence fino all'ultimo ? Mary2

      Elimina
    11. Pure Christoph al matrimonio della figlia si ritroverà davanti colei che lo ha quasi fatto fuori quindi...Direi che da ambo le parti c'è da tenere i nervi saldi: c'è chi si è preso un paio di corna, ma c'è pure chi è stato vittima di un tentato omicidio. Anche se nelle puntate tedesche poco ci manca che a Valentina diano una bella pacca sulle spalle e le dicano che ha fatto bene a fare quello che ha fatto. Forse perché è finalmente ora dopo essere stati tanto tempo al centro della scena che vengano messi per un po' sullo sfondo.
      Giò

      Elimina
    12. e che devono fare, visto che è colpa sua solo in minima parte? farla fuori? se proprio qualcuno dovesse colpevolizzarsi sono i genitori o la vittima e non lei.

      sandy

      Elimina
    13. Ancora sti commenti contro Valentina? Ma non si riesce a parlare d'altro o si continuerà ancora molto a infierire su di lei pur di difendere l'indifendibile?

      Elimina
    14. Non credo sia una cosa sbagliata ricordare che pur con tutte le attenuanti ha commesso un reato grave.
      A casa mia provare ad ammazzare una persona è un gesto grave, che lo commetta Valentina, Antonio, Tito o chiunque altro e anche se la vittima è un cattivo.
      Giò

      Elimina
    15. E vorrei aggiungere che ai tempi in cui Charlotte quasi mandò all'altro mondo Friedrich, io odiavo a morte il vecchio Stahl (lui si che l'odiavo , credo di non aver mai detestato nessuno come lui come personaggio altroché l'antipatia che provo e non nascondo per Valentina) e gli auguravo la morte soapistica, però per me Charlotte ai tempi meritava la galera o comunque di pagare in qualche modo. A dimostrazione che per me chi sbaglia nelle soap deve pagare, chiunque sia la vittima e chiunque sia il colpevole.
      Giò

      Elimina
    16. Diciamolo che Christoph se lo è anche meritato, per quello che ha fatto alla sua famiglia e a lei, senza contare quello che le ha detto prima che lo investisse. Era piena di rabbia e questo insieme all'alcool ha fatto il resto. Ha commesso un errore grave, un reato, ma non è né un'assassina nè un killer, e merita una seconda possibilità. Mary2

      Elimina
    17. Peccato che difendi uno che non paga mai che è un adulto che ha traumatizzato una bambina, però la colpa è di Valentina, non di Christoph. E nemmeno di Eva, altra principale responsabile dello stato confusionale di una ragazzina. Strano modo di vedere le cose.

      Sandy

      Elimina
    18. Concordo con Mary2

      Sandy

      Elimina
    19. Infatti l'avrà la sua seconda possibilità e imparerà qualcosa da questa storia sicuramente (perché questa ragazza ha molto da imparare, soprattutto sulla gestione della rabbia) e credo che le servirà per il resto della sua vita.
      Però dato che si tratta di una tematica importante, credo che non dobbiamo nemmeno correre il rischio di "banalizzare" un tentato omicidio, Mary2. Un tentato omicidio è un reato grave.
      Non sono d'accordo sul fatto che un cattivo siccome è cattivo, bestia, senza scrupoli meriti di essere ripagato con la stessa moneta da un personaggio positivo. Non è un caso che solo in casi particolari i personaggi positivi commettono reati o atti gravi. I personaggi positivi sono positivi proprio perché sono su un altro livello morale rispetto a quelli negativi. E Valentina infatti ha delle attenuanti e delle giustificazioni per il suo stato di ebbrezza e per lo stato di shock in cui si trovava.
      Giò

      Elimina
    20. Sandy io non difendo proprio nessuno, ma non dipende certo da me se Christoph o Eva finora non hanno pagato per quello che hanno fatto. Come ho già detto per me chi sbaglia deve pagare indistintamente dal soggetto coinvolto, ma se poi nella soap non avviene io non ci posso fare nulla.
      Giò

      Elimina
    21. Valentina ha molto da imparare perché è piccola, la gestione della rabbia c'entra poco di fronte ad eventi scioccanti che ha vissuto per colpa di adulti che la circondano a cui nessuno è preparato. Non pagheranno invece Eva e Christoph che hanno prodotto questa sua situazione e quindi bisogna pure leggere che lui, poveretto, si deve ritrovare di fronte alla sua investitrice ma non che lei si troverà di fronte a colui che le ha quasi rovinato la vita, tentando peraltro di impedire la sua guarigione. Lei pagherà ma credo che i giudizi sul suo conto siano sempre piuttosto eccessivi. Anche solamente nelle puntate italiane si nota come in realtà sia più matura di quanto non si dica qui e per nulla capricciosa. Ha i suoi difetti, è testarda, eccentrica e quindi può non piacere, naturalmente. Però questo non ha niente a che vedere con questa insistenza a dire che è viziata, perché non risponde a verità.

      Elimina
    22. Secondo me Valentina è solo un personaggio positivo detestato da alcuni, ma come ce ne sono stati molti in passato. Non è la prima figura positiva a non piacere e ad essere addirittura detestata. E comunque mi pare che se al di fuori della soap i giudizi su di lei sono piuttosto taglienti e severi, all'interno della soap è difesa, protetta e giustificata.
      Giò

      Elimina
    23. Concordo con la redazione, e aggiungo che non solo Eva e Christoph non hanno pagato, ma se il figlio è loro, avranno anche il premio. E gli unici due che alla fine avranno veramente pagato nonostante il male subito sono Valentina e Robert. Redezione non ti sei mai espressa sulla paternità del figlio di Eva, tu cosa pensi? Mary2

      Elimina
    24. Beh piccola non proprio può andare a letto con fabien ma non sa che tentare di uccidere un uomo è un reato ? Avete crocifisso Eva per un corno e invece Valentina merita un premio perché Cristoph si può anche uccidere ? Mi sembra un po ridicolo il metro di misura che usate . E comunque Valentina è da quando è arrivata a Tempesta che fa ciò che più le aggrada senza preoccuparsi minimamente di dare retta ai suoi genitori . Fermo restando che ha investito Cristoph nonostante i genitori erano già sulla strada della riappacificazione .

      Elimina
    25. E comunque pure Robert oltre a non essere capace ad educare la figlia in questa storyline sta dimostrando di non essere neanche in grado di prendere la decisione giusta e mandare la moglie a quel paese . Se la è ripresa come se nulla fosse . A me non interessa che Valentina paghi basta se ne vadano tutte e tre anzi tutti e quattro visto che Eva sta per avere un altro bambino e non ritornino più.

      Elimina
    26. Stiamo rasentando il ridicolo
      Valentina commette un tentato omicidio e dovrebbe pagare ma un Christoph che voleva internare un figlio in manicomio Viktor attribuendo azioni da lui mai commesse fa niente
      Ha lucrato sulla malattia di Valentina e non ha mai pagato ma fa niente
      Anzi ci guadagna perché porta a letto una spudorata Eva e forse è il padre anche del figlio che aspetta ma fa niente perché a loro tutto è concesso
      Ma come ragionate?
      Io spero che il figlio che aspetta sia di Christoph perché è degna di stare con un uomo cosí e non con un Robert che è migliore di lei su tutto
      Prima si diletta come madre di Valentina ora che ne aspetta uno suo sembra che più di tanto non gli interessa di Valentina ma io mi chiedo è abbastanza sveglia da capire che tutto quello che è successo è una conseguenza delle sue scellerate azioni,?
      Però chi la ama vede solo quello che vuole .
      E abbandonare una neonata in un bosco non è tentato omicidio?
      Allora perché nessuno si accanisce contro una Jessica ma contro una Valentina?

      Andrea

      Elimina
    27. Questo commento medievale sull'attività sessuale di una teenager che è stata sconvolta dai genitori penso che basti da solo a capire che si parla, non per oggettività ma per antipatia.E' pretestuoso a dire poco. Non ha nessun senso ma proprio nessuno fare un paragone tra una relazione intima e uno stato confusionale che l'ha portata a commettere un grave errore. Infine, Robert non è capace ad educarla, Eva sì? Non è ancora chiaro che Tempesta D'Amore si basa sull'amore eterno dei due protagonisti anche se sono ex protagonisti? La gente se l'è presa per questo, cosa non è stato compreso della trama della soap e del fatto che non è piaciuta questa svolta, perché va completamente contro ciò che per cui è nata? Non si tratta di Eva, si tratta del fatto che è un'ex protagonista e comunque, di nuovo, non c'entra nulla con Valentina che cara Elettra ti sta sulle scatole. E' solo ed esclusivamente questo il punto. E va bene che ti stia antipatica ma non c'entra nulla con tutte queste valutazioni assurde su quello che fa con Fabien e sull'educazione impartita da Robert, sopratutto se casualmente queste valutazioni escludono Eva. Dai su.

      Elimina
    28. Giò ma non è detestata da nessuno, tranne che da un paio di persone qui. Anche perché non vedo il motivo di detestare un personaggio adolescente di una soap. E' ovvio che la sua figura venga tutelata all'interno della narrazione e ci mancherebbe altro. Personalmente poi trovo che non sia un personaggio così necessario o incisivo al momento ma c'è e quindi se ne parla.

      Elimina
    29. Concordo con Andrea sul fatto che Robert è molto migliore di Eva, ma su tutto, Eva non è degna di cotanto uomo e lo ha dimostrato. Ma le ha mancato di rispetto, eppure le donne non gli sono mancate: Tina, Madeline, Lucy, ma mai si è permesso di fare con loro quello che Eva ha fatto con Christoph. E concordo, tutto quello che sta facendo passare a Robert e Valentina, è la conseguenza della sua scelleratezza. Io invece spero che il figlio sia di Robert, primo per il bambino stesso, che non merita un padre come Christoph, per Robert che non si merita di ritrovarsi a crescere il figlio dell'amante della moglie, e terzo per quello che ha detto La redazione, perché Eva e Robert rimangono comunque ex protagonisti, e tecnicamente l'amore dei protagonisti dovrebbe essere eterno, su questo si basa la soap, ma col tradimento questo è venuto meno, figuriamoci con un figlio di Eva e Christoph, sarebbe infliggere il colpo di grazia. Mary2

      Elimina
    30. Valentina a mio parere è una ragazza capricciosa e viziata ma se la redazione vuol darle una medaglia perché ha investito e quasi ucciso una persona lo faccia pure . Io continuo ad avere la mia opinione e di certo non la cambio

      Elimina
    31. Elettra se riuscissi ad essere meno provocatoria quando ti rivolgi o a me o a chi non la pensa come te, te ne sarei grata. Altrimenti facciamo che non passiamo più i tuoi commenti e siamo tutti più felici. Riguardo a chi non cambia idea, conosci il detto, no? Saluti.

      Elimina
    32. Redazione ma bannala. Una che parla delle attività sessuali di una ragazzina per motivare il fatto che deve finire in galera, ti pare normale? Siete troppo indulgenti nella moderazione

      Veronica

      Elimina
  2. Ritorna per il matrimonio Viktor
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Si anch'io ho appena visto le foto del matrimonio

    RispondiElimina
  4. Solo a titolo informativo, il ritorno di Viktor era già noto da tempo.

    RispondiElimina
  5. Praticamente il trio dei Saalfeld Viktor-Boris-Denise si "toglie di torno" una sorellastra e si ritrova un fratello.
    Giò

    RispondiElimina
  6. Non credo che avranno problemi ad accettarlo tutto dipende da lui eli

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)