lunedì 16 settembre 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3248 - Il segreto di Linda e Christoph! [Germania, 15 ottobre 2019]

Tempesta D'Amore: Denise e Joschua [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3248. Denise (Helen Barke) e Joschua (Julian Schneider) si apprestano a partecipare ad una mostra dedicata al dipinto di Dora e George e quindi anche a loro. 

Robert (Lorenzo Patané) cerca di convincere Christoph (Dieter Bach) a non denunciare Valentina (Paulina Hobratschk) ma lui vuole che la ragazzina paghi. Michael (Erich Altenkopf) scopre che Alfons (Sepp Schauer) ha dimenticato di assumere i suoi medicinali e vive la situazione con una certa ansia. 

Linda (Julia Grimpe) spera di potersi confrontare con Christoph ma lui non vuole vederla, perché, dopo il tempo trascorso, non ritiene possibile una riconciliazione tra loro...

24 commenti:

  1. Robert è un illuso ad aspettarsi che Christoph non la denunci e poi magari Christoph ha pure saputo che ha cercato di coprire tutto.
    Chissà cosa è successo tra Christoph e Linda...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tra questa litigata tra Cristoph e Linda sapremo il mistero di Tim.
      Ma ho perso un passaggio: che medicinali prende Alfons?Daniela M.

      Elimina
    2. Questa volta crhistof ha ragione Valentina deve pagare.poi sicuramente passa dalla parte del torto quando poi si approfitta della situazione x ricattare Eva e Robert . questa storia è infinita eli

      Elimina
    3. Io credo che in questo caso la voglia in galera e basta visto che l'ha quasi ucciso. E poi magari ha paura che Valentina ci riprovi.
      Giò

      Elimina
    4. Secondo me si giocherà la carta Valentina per avere Eva ovviamente Valentina non la faranno finire in galera anche se se lo meriterebbe alla grande non mi spiacerebbe neanche se lasciasse tempesta l' ho sempre trovata viziata e irrispettosa nei confronti dei genitori in più ora ha pure tentato di uccidere una persona il suo personaggio potrebbe anche prendere un biglietto di sola andata per Verona assieme ad Eva

      Elimina
    5. Mah io credo che Christoph non abbia bisogno nemmeno di "ricattarli" in questo caso perché è lui ad avere il coltello dalla parte del manico. Senza contare che se il figlio di Eva è di Christoph, lui ha tutto il diritto di fare il padre. Quindi forse Robert dovrebbe solo pregare a questo punto...
      Giò

      Elimina
    6. Che poi il paradosso è che Robert spera che Eva perda il bambino anche se potrebbe essere lui il padre mentre Cristoph vorrebbe che il bambino di Eva fosse suo . Dove andranno a finire con questa storia secondo me a questo punto neanche gli autori ancora lo sanno

      Elimina
    7. Se fosse un uomo onorevole (e purtroppo non è così) riconoscerebbe che Valentina l'ha ripagato con la stessa moneta. Lui ha giocato con la sua vita solo per avere più potere in albergo e lei ha messo a repentaglio la sua per proteggere la sua famiglia dalla sua costante e sgradita presenza. E poi anche se non è una giustificazione era anche ubriaca quindi le sue azioni non erano proprio coerenti.

      Elimina
    8. Comunque facendo un commento che non c'entra niente con questo discorso, dopo la puntata di oggi in Germania se ci fosse una giustizia, Annabelle dovrebbe morire e donare il suo cuore a Romy. Ma purtroppo credo che la situazione di Romy sia destinata a peggiorare purtroppo e senza via di uscita. Non capirò mai cosa hanno in testa gli autori.

      Elimina
    9. Certo che questo bambino/a è veramente sfortunato, Eva per madre e Christoph per padre, non c'è che dire. Comunque credo che alla fine Eva e Robert si separeranno, dubito che Robert se ne stia lì a guardare Eva e Christoph che giocano alla famiglia del Mulino Bianco con il bambino. Certo che in questa soap non c'è giustizia, Eva e Christoph hanno avuto un premio ( un bambino) e Robert e Valentina stanno pagando. Qua chi deve pregare è Eva, che Robert se la tanga però, perché nessun uomo al posto di Robert se la sarebbe ripresa, dopo un tradimento e per di più incinta dell'amante, e poi sento dire che Robert le da poco amore, ma scherziamo? Eva non merita nulla, nè Robert, nè il suo amore e per come la vedo nemmeno questo bambino. Poi non capisco tutto questo accanimento su Valentina, come se fosse una serial killer o un'assassina, ha commesso un errore grave è vero, ma ricordiamoci che il primo a giocare con la vita di Valentina e a farla quasi morire è stato Christoph, e non mi sembra che abbia pagato. Mary2

      Elimina
    10. Forse pregare no, ma se per il matrimonio di Joshua e Denise facessero tornare anche Madeleine (la vera madre di Joshua), allora ho il presentimento che la faranno tornare insieme a Robert, e come dice anche Elettra, Eva, Valentina e Fabien potrebbero procurarsi tre biglietti (uno a testa) di sola andata per Verona.
      Ridge'78

      Elimina
    11. Mary2 non mi pare accanimento quello su Valentina: ha quasi ammazzato una persona. Se non è grave questo, cosa lo è? Non è un errore, è un crimine. E comunque quanto a pagare penso che i fans del personaggio possano stare tranquilli, dubito che lo farà. Come definire una maggiorenne quasi omicida se non criminale o delinquente? A me non vengono in mente altri termini. E non so quale sia la difficoltà nel definirla tale, personaggi del calibro di Julia Stahl, Gregor Bergmeister, Sebastian Wegener sono ex criminali. A me Valentina ha ricordato tanto nonna Charlotte quando quasi accoppò Friedrich.
      L'accanimento su Valentina sfortunatamente dipende anche dai motivi che dice Elettra, da ben prima che diventasse una quasi assassina: è viziata e irrispettosa. Purtroppo è stata scritta così, per qualsiasi motivo lo sia, per educazione, per temperamento suo, per esperienze di vita, lo è e non sta simpatica per questi motivi.
      Personalmente il motivo per cui non mi piace nn dipende né dal tentato omicidio né dal fatto che sia viziata ma da quello che le ho sentito dire prima del tentato omicidio.
      Dubito che andrà in galera, ma se fossi Christoph sarei preoccupato a saperla fuori, secondo me Valentina ci potrebbe riprovare e non perché è una delinquente incallita ma perché ha un problema molto serio di gestione della rabbia che la rende fuori controllo in determinati momenti e forse Robert dovrebbe mandarla in terapia.
      Mary2 per me giunti a questo punto le vere vittime non sono più Robert e Valentina, lo erano prima del tentato omicidio, ora non lo sono più, ora hanno anche delle colpe sulle loro spalle ora come ora le vittime di questa vicenda giunta a questo punto sono Denise e il bambino che Eva aspetta.
      Giò

      Elimina
    12. Concordo con tutto su Valentina soprattutto .il bambino che deve nascere chiunque sia il padre povero lui e Denise.ormai più o meno lei ha capito cosa sta succedendo è andata persino da robert si vede che è disperata e che soffre che vuole spiegazioni eli

      Elimina
    13. L'aspetto tragicomico è che Robert e Christoph si ritroveranno ad essere parenti. Su una cosa Annabelle aveva ragione nella puntata di oggi: per Denise sarà difficile fidarsi nuovamente di Joshua.
      Giò

      Elimina
    14. Va bene voler essere accettati dal padre ma io non capisco questa sottomissione di joscua al padre è palese che lo USA si è visto chiaramente ieri nella scena in giardino ,Robert sembrava un boss che impartiva ordini e di liberarsi di Denise che sta diventando pericolosa ,allibita... Eli

      Elimina
    15. Eli ultimamente ci leggiamo nel pensiero, ho trovato pessima quella scena li. Ma come fa Joshua a non dare fiducia a chi lo merita e a farsi mancare di rispetto da Robert e famiglia? Robert ieri lo ha trattato come se fosse un suo servetto, ma quello è suo figlio.
      Giò

      Elimina
    16. Robert nelle attuali puntate tedesche francamente mi sembra il "Werner dei poveri". Sarà pure il suo destino prendere il posto di Werner e diventare come lui, ma gli autori siano coscienti che per farlo stanno distruggendo il personaggio Robert e tutto quello che lo caratterizzava.
      Giò

      Elimina
    17. ma per dare tutti questi giudizi così secchi sulle puntate tedesche, valentina è una criminale, robert è un disgraziato, tutti che pendono sempre dalla stessa parte, almeno lo conoscete il tedesco? mi permetto di dubitarne per diversi motivi. e allora come fate già a dire che questo ha sbagliato e quell'altro no?


      sandy

      Elimina
    18. Ci sono i sottotitoli in italiano

      Elimina
  2. Concordo con Mary2 sull'accanimento insensato nei confronti di Valentina.
    Abbiamo personaggi cento volte peggiori nella soap, che vengono giustificati sempre, perché considerati simpatici o attraenti, e su di lei le si sta buttando addosso ogni croce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Elisa, vedo un eccessivo accanimento su Valentina, in modo esagerato. Io reputo Annabelle, un'assassina, ma non Valentina. Ha commesso un errore dettato dalla disperazione che Christoph ha causato a lei e alla sua famiglia, tra l'altro era anche ubriaca, quindi non in grado di intendere e di volere. Dubito che se fosse stata lucida lo avrebbe fatto, perché non è una criminale. Altra cosa che non sopporto è questo far passare Christoph per la povera vittima, e Robert e famiglia come dei criminali. Mary2

      Elimina
    2. Mary2 allora ti rifaccio la domanda però: come definire allora una persona che quasi ne accoppa un'altra? Mi sembra un po' riduttivo definire un tentato omicidio un errore e basta. Se un tentato omicidio fosse un errore, si chiamerebbe errore e basta e non reato o crimine e invece un tentato omicidio è un crimine.
      Le cose vanno chiamate con il loro nome: Valentina ha commesso un reato.
      Nessuno sta facendo passare Christoph per la povera vittima, ma in questo caso è la vittima di un tentato omicidio. Non è un santo e mai lo sarà, rimane uno degli uomini peggiori mai visti in hotel, ciò non toglie che è la vittima di un reato e se vorrà mandare in galera la sua quasi assassina, non ci sarà nulla di strano.
      Quanto a Robert ed Eva, purtroppo nelle puntate tedesche si stanno comportando malissimo, stanno coprendo un quasi omicidio e stanno facendo la coppietta felice mentre intorno a loro si scatena l'inferno e gli altri subiscono le conseguenze dei loro errori.
      Giò

      Elimina
    3. Robert avrebbe fatto più bella figura se si fosse preso subito la colpa invece di invischiare joscua ,un padre fa di tutto per i propri figli no? Eli

      Elimina
    4. Sarebbero stato anche molto più da Robert prendersi la colpa che fare tutti questi intrighi che non sono proprio materia sua. Un padre fa di tutto per i propri figli? Teoricamente si. E' che Robert è come se avesse una figlia sola e tra l'altro continua a vederla come una bambina indifesa. Se voleva proteggerli entrambi, avrebbe davvero dovuto prendersi da subito la colpa.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)