martedì 16 luglio 2019

Tempesta D'Amore: Xenia doveva essere buona! Parola di Elke Winkens!

Xenia Saalfeld, discusso personaggio di Tempesta D'Amore, è più che mai al centro della scena ma alcuni retroscena ci svelano che il suo destino, in realtà già segnato, poteva e doveva essere diverso...

Non si tratta di Anticipazioni ma di ciò che in realtà doveva succedere e non è accaduto per questioni legate all'interprete di Xenia Saalfeld, Elke Winkens che ad un certo ha preferito ridurre il suo impegno con Tempesta D'Amore, fino a sciogliere il contratto con la produzione, perché vivendo lontana da Vienna, casa sua, non se la sentiva più di fare la pendolare.

Questa situazione ha spinto gli autori a riscrivere il personaggio di Xenia che, seppur con i dovuti chiaroscuri legati al suo passato, avrebbe dovuto essere buona ed in netta e continua contrapposizione con Christoph. E non di certo pronta ad uccidere...

A spiegarlo è stata la stessa attrice che ha rilasciato più interviste al riguardo; una Xenia buona avrebbe reso meno "pesante" ed incisivo anche il personaggio di Christoph? Non lo sapremo mai o forse lo scopriremo quando verrà creato un personaggio simile in grado di contrastare il dark man. 

18 commenti:

  1. Mi piacciono sempre moltissimo queste curiosità, questi dietro le quinte etc...
    Credo che anche una Xenia buona avrebbe avuto successo: in fondo nasceva comunque come una donna ambigua e non come una buona a tutto tondo.
    L'unica cosa forzata secondo me è stata la contrapposizione ad Alicia dalla quale la Lindbergh non ci ha guadagnato nulla come personaggio. Anche li ha "vinto" Xenia.
    A dirla tutta se pensiamo agli inizi di Xenia secondo me si capisce che doveva avere un'evoluzione più positiva.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Forse Christoph un po' ne avrebbe risentito di una Xenia positiva. In fondo gli autori hanno giocato molto sul fatto che l'uno è il corrispettivo dell'altra.
    Xenia è sempre stata anche l'unica al suo stesso livello, capace di tenergli testa, vedi puntate italiane.

    Giò

    RispondiElimina
  3. Ringrazio Annabelle per aver messo a tacere Xenia per sempre.
    Avrei preferito che fosse buona, di pessime madri ne abbiamo avuta tante e tutte nello stesso periodo.
    Secondo me nemmeno Annabelle doveva essere un'assassina ma la prematura uscita di scena di Xenia ha scombussolato tutti i piani ed hanno preferito promuovere lei a nuova dark lady.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'ultima cosa la sappiamo per certo.
      Per me non è stata questa grande mossa promuovere Annabelle a dark lady.
      Giò

      Elimina
    2. Diciamo che una vena psicopatica c'è l'aveva già quando ha detto candidamente che avrebbe voluto la sorella morta per annegamento. Io credo che sia stata una mossa interessante ai fini della storia, anche se non era il primo pensiero degli autori. O magari lo era visto che Xenia sarebbe dovuta essere un personaggio positivo. Devo dire che più che la storyline di questo triangolo infinito tra Eva, Robert e Christoph mi sarebbe piaciuto di più vedere la battaglia di Xenia e quest'ultimo. Trovo che se Xenia non avesse coinvolto Robert il suo piano sarebbe stato fantastico. Vedere Christoph cadere in questa trappola progettata con destrezza è stato fantastico. Forse se doveva usare per forza Robert l'avrei usato come complice inconsapevole. Ma devo dire che il piano è stato di una finezza magistrale.

      Elimina
    3. Christoph credeva di usare Xenia e invece se la è presa in quel posto alla fine.
      Sicuramente Annabelle non ha mai dimostrato di essere sana di mente.
      Forse l'unico che ha imparato la lezione con lei è proprio Joshua.
      Nelle puntate tedesche Joshua guarda Denise in un modo...E' difficile credere che non se la sia filata per così tanto tempo.
      Io credo che volessero dare una nuova donna a Christoph e contemporaneamente ravvivare il matrimonio di quei due.
      Giò

      Elimina
    4. E' proprio perchè si credeva più intelligente e di essere lui a pilotare il gioco che trovo il piano di Xenia di una finezza magistrale.

      Sai rivedendo le puntate italiane penso che Denise e Joshua in qualche maniera erano già una coppia. Joshua a parte il sesso che otteneva da Annabelle, ha sempre "usato" Denise come surrogato nella sua relazione. Quando aveva bisogno di un appoggio non è mai andato da Annabelle, andava dritto da Denise. C'è sempre stato qualcosa in lei che l'attirava. I sentimenti per quanto nascosti già c'erano. Gli serviva solo qualcosa che glieli facesse scoprire. E anche a me piace moltissimo il modo in cui la guarda non vedo l'ora che diventino una coppia. La prossima settimana Denise molla definitivamente Henry. Non vedo l'ora di vedere anche quello.

      Elimina
    5. Anche Konstantin e Adrian facevano lo stesso: stavano con altre donne ma alla fine andavano sempre da Marlene e Clara quando avevano bisogno, questo però non significa che ne fossero già innamorati, come non significa che lo sia Joshua visto che prove tangibili non ce ne sono. Gli autori ancora una volta hanno lasciato alla libera interpretazione, però io ormai alla giustificazione dell'innamoramento tardivo non credo più: troppo usurata e poi non è possibile che tutte le volte i protagonisti amino già la protagonista senza rendersene conto.

      Elimina
    6. Pure Felix non era da meno: stava con Rosalie eppure quando aveva un problema c'era Emma.
      Il fatto che andassero da loro denunciava una carenza profonda nelle loro relazioni ma non la certezza che fossero innamorati delle protagoniste.
      Bisogna vedere cosa ha detto Joshua nelle puntate tedesche per giustificarsi.
      Giò

      Elimina
    7. Ma anche anche io ho visto sin dalla inizio un forte legame tra Denise e Joshua lei riconosce subito l amore mentre x lui una forte amicizia e forse qualcosa oltro. Vedere le puntate del rapimento quando lei rischia la vita non mi venite a dire che non si comporta da innamorato .eppure ancora lo nega a se stesso. Infatti appena Denise si mette con Henri si sveglia eli

      Elimina
    8. Certo è che Denise ha i suoi motivi per non fidarsi abbastanza di lui nelle puntate tedesche. Il colmo però è che le hanno fatto incontrare un altro uomo che è realmente avvezzo all'intrigo, alle bugie, al manipolare, al cui confronto Joshua è un puro, un onesto.
      Secondo me il legame Joshua-Denise appare a prima vista più equilibrato dei legami Emma-Felix, Marlene-Konstantin, Clara-Adrian.
      Giò

      Elimina
    9. Non so cosa tu intenda per equilibrato, visto che per esserlo non basta che i due protagonisti soffrano lo stesso periodo di tempo.
      Come ho scritto più volte le tempistiche mi interessano il giusto, a me deve emozionare la storia e la coppia e per quanto riguarda Denise e Joshua non è così, li vedo molto distanti e il fatto che nelle puntate tedesche li si veda col contagocce non sono non aiuta, ma rende tutto di una lentezza e una noia allucinante.

      Elimina
    10. No, non mi riferivo ad un eventuale stessa quantità di sofferenza (che poi è fuorviante farne un discorso di quantità specifica).
      Dico che negli altri legami, ho visto meno scambio reciproco, ho visto le donne protagoniste che hanno fatto di più per il loro protagonista e non hanno ricevuto altrettanto, basti pensare ad Emma e Felix, c'è un totale squilibrio.
      Si davvero non capisco perché nelle puntate tedesche si vedano così poco, oggi ad esempio hanno diviso credo due scene.
      Giò

      Elimina
    11. Ma dalla prossima settimana stando a tutte le foto che si vedono poi quando diventeranno una coppia si vedranno molto di più ho visto che qualche puntata fa lui aveva un qualcosa all occhio non vorrei che si è dovuto fermare x un po eli

      Elimina
    12. Comunque come dice Elisa riguardo alle coppie protagoniste tutto è stato lasciato alla libera interpretazione e l'innamoramento tardivo effettivamente è usurato.
      Cercare una donna mentre si sta con un'altra non è mai sintomo di stabilità di una relazione.
      Joshua nelle puntate tedesche è un altro rispetto a quelle italiane, c'è davvero un dislivello.
      Giò

      Elimina
  4. Ma come sono belli Joshua e Denise nelle foto di anticipazioni...così felici così innamorati proprio belli peccato che incomba su di loro la psicopatica eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joshua ha avuto un tale cambiamento che forse solo Adrian prima di lui...
      Giò

      Elimina
  5. Comunque indipendentemente dalle esigenze dell'attrice, secondo me Xenia è stata "fatta fuori" al momento giusto, al momento di "massimo splendore" del personaggio, al culmine della guerra con Christoph. Se il personaggio fosse rimasto ancora, sarebbe scaduto a lungo andare per usura e invece così è stato un bene.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)