venerdì 26 luglio 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3216 - Tutte le bugie di Annabelle! [Germania, 29 agosto 2019]

Tempesta D'Amore: Annabelle e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3216. Denise (Helen Barke) e Joschua (Julian Schneider) sono sconvolti dal comportamento di Annabelle (Jenny Loffler). Quest'ultima riesce a fare la vittima con Christoph (Dieter Bach) che, nonostante tutto, inizia a sospettare che lei non sia sincera...

Valentina (Paulina Hobratschk) è felicissima perché crede che i suoi genitori si siano riconciliati. Durante la festa di compleanno della ragazza, Eva (Uta Kargel) non riesce a mentirle... I Sonnbichler sono alle prese con un puzzle di 1000 pezzi ma il loro approccio per portare a termine l'opera non è il medesimo.

11 commenti:

  1. Mi sono stancata di questi voglio nuove storie

    RispondiElimina
  2. Ho visto una foto anticipativa della 3217, ci sono Valentina e Christoph che discutono davanti alla reception, e Christoph tiene Valentina per un braccio, come se lei gli stava per tirare uno schiaffo e lui l'avesse bloccata. Valentina indossava il vestito della festa e c'è anche un'altra foto credo che sia di poco prima, Valentina è con Eva nell'appartamento e la didascalia dice: " Valentina accusa furiosamente Eva di aver distrutto la famiglia". A questo punto ho il presentimento che Valentina venga accusata dell'investimento di Christoph ma che in realtà è stata Annabelle. E forse o Robert per proteggere Valentina o Valentina stessa finiranno in carcere. Certo che Valentina è proprio la fotocopia del padre a livello caratteriale, impulsiva e sveglia, ha lo stesso fuoco che aveva Robert alla sua età. Nella scena della foto dove affronta Christoph mi ha fatto pensare a quando Robert affrontava Barbara senza nessuna paura. Anche in Joshua ultimamente sta facendo effetto il gene di Robert, sopratutto quando ha sgamato Annabelle sfilandogli la benda. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Valentina caratterialmente è un mix di Werner e Robert. Però non mi piace chissà quanto, perché la trovo un po' viziata.
      Joshua non assomiglia a Robert invece secondo me, in quell'occasione Joshua ha dimostrato di essere molto accorto. Robert non aveva tutta questa furbizia, per carità era sveglio ma con la sua impulsività tutto si annullava.
      Giò

      Elimina
    2. La foto di Christoph e Valentina non l'ho vista ma le altre si.

      Elimina
  3. Secondo me Valentina somiglia molto a Miriam e a Robert. Miriam aveva un bel caratterino anche lei, d'altronde era l'unica a tener testa a Robert senza divenire il suo zerbino.

    Detto questo, volevo un momento far un discorso su tutta la situazione perché mi dispiace veramente tanto che Miriam in tutta questa famiglia disfunzionale che ha creato Robert non abbia avuto il suo posto, posto che non doveva togliere assolutamente nulla ad Eva, ma che meritava di avere nella vita della figlia perché ha dato la vita per farla venire al mondo.

    Questa cosa non riesco a perdonarla a Robert, anche se, come avevo ipotizzato mesi e mesi fa, la motivazione risiede tutta nel fatto che Robert non ha mai superato la morte di Miriam e quindi non ne ha potuto parlare (o non ha voluto) perché stava troppo male. Ha iniziato a parlarne di più nel momento stesso in cui son tornati in hotel.

    Se prima sembrava che Robert l'avesse fatto anche per non turbare Eva, ora sappiamo che invece non era per riguardo alla seconda moglie, visto che questa si è sentita sempre la bambinaia e si è sentita considerata meno genitore di Valentina da parte di Robert. Quindi posso capire quanto Valentina con questa crisi si stia sentendo confusa, già aver scoperto ad 8 anni di aver una madre biologica non deve essere stato facile, poi la figura di questa madre le sarà apparsa sfocata, visto che ne sapeva poco, praticamente si è avvicinata a Miriam solo durante la malattia, e sicuramente sapere che la mamma che l'aveva cresciuta non era quella che l'aveva messa al mondo l'avrà condizionata, così come il fatto di non essere la vera madre di Valentina ha condizionato Eva, altrimenti non avrebbe sentito questo desiderio di un figlio tutto suo in quel modo.

    E questo lo noto anche nel rapporto di Valentina con Eva e con Robert, con il padre è molto più vero e genuino, litigano, hanno scontri e confronti ma questo è come dovrebbe essere un vero rapporto genitore/figlio. Eva invece mi pare che abbia tirato su Valentina in maniera più "viziata", accontentandola in tutto forse proprio per colmare quel fatto di non essere la madre biologica. Tutti questi segni mi fanno pensare che c'è qualcosa che non va.

    Quindi Valentina praticamente si sta vedendo distruggere il suo concetto di "famiglia" una seconda volta. E Robert, per quanto gli voglio bene e capisco il suo dolore, son sempre più convinta che abbia gestito tutto male. Ha sbagliato a sposarsi così presto con Eva, ha sbagliato a non andare da un terapeuta dopo aver perso Miriam, ha sbagliato a far passare agli occhi della bimba Eva per sua madre, quasi fosse veramente la sostituta di Miriam (d'altronde Robert ha pure detto ad Eva "pensavo di poter avere con te ciò che avevo con Miriam") e ha sbagliato a non integrare la figura di Miriam nella famiglia di sua figlia.

    E Miriam non meritava di essere ricordata dalla figlia che ha amato a tal punto da dare la sua vita per farla nascere e che ha portato nove mesi dentro di sé, amandola infinitamente solo quando Valentina è stata male.

    Scusatemi tanto per questo post, però alla luce anche delle ultime vicissitudini non potevo non dir nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paige vorrei comunque ricordarti che la Eva della sesta stagione era diversa da quella attuale e neppure lei era lo zerbino di Robert, era una donna tosta che sapeva benissimo tenere testa a Robert (e il Robert della sesta stagione era un uomo parecchio "complicato"). Il problema è quella di ora.

      Secondo me la ragione dei diversi rapporti di Valentina con i suoi genitori sta nel fatto che con Robert c'è spesso maretta perché hanno caratteri simili, Eva tende ad essere più l'ago della bilancia di quella famiglia, spesso le tocca intervenire quando Robert esagera. Comunque anche per me Eva l'ha un po' viziata, ma sono del parere che con Robert con la figlia spesso esagera nel verso opposto.
      E comunque sono convinta che Robert non sarebbe stato in grado di tirare su da solo Valentina. E tra l'altro la cosa che meno sopporto del Robert genitore è che per lui Eva è la madre di Valentina solo quando gli fa comodo. Quando non è così, invece non ha esitato a chiamare Valentina "mia figlia" oppure fa l'unico genitore della situazione.

      Concordo sul fatto che Robert abbia gestito male, ma la motivazione è che secondo me Robert non affronta come dovrebbe le difficoltà della vita: fugge dal dolore per la morte di Miriam, non affronta il lutto, non affronta le sue paure, non si sa mettere in discussione, ha preteso addirittura che Eva fosse Miriam (e nessuna donna ce la farebbe) e di riavere quello che aveva con lei. Robert è un continuo scappare. Quando la dice quella frase a proposito?
      Per lui parlare con il terapeuta è "sentirsi in imbarazzo".

      Giò

      Elimina
    2. Giò, io ho analizzato tutta la situazione quindi se anche Eva fosse stata in grado di tenergli testa all'epoca ora non è più così e poi onestamente a me sembra che si comporti sempre nel solito modo. Da quando si è innamorata di Robert praticamente. Tenere testa ad una persona non vuol dire controbattere e stop, perché come abbiamo visto nelle puntate in Italia, Eva si è arrabbiata per la falsa testimonianza e alla fine Robert ha ceduto. Io vedo ed ho sempre visto Eva anche nella sesta stagione come una donna che ha la sindrome da crocerossina e che si fa valere poco sulle cose importanti e infatti ha trascurato se stessa, sbagliando. Quindi dal mio punto di vista non è mai stata in grado di tenere testa a Robert veramente.

      Io invece credo che Robert sarebbe riuscito a tirare su Valentina da solo alla lunga, lo noto dal rapporto di lui con le figlia che non ha nulla a vedere con quello di Werner con i suoi figli. È vero che ora la soap vuole calcare sulla somiglianza tra Werner e Robert, che c'è e c'è sempre stata, ma Robert è molto più presente con la figlia. Ha avuto paura, giustamente, perché si è trovato con una figlia appena nata e senza l'amore della sua vita ma alla lunga ci sarebbe riuscito.

      Robert appunto non ha mai affrontato le sue paure e si vede ma anche Eva ha fatto un torto a sé stessa, mettendosi da parte. Ecco perché il loro matrimonio è arrivato a questo punto ed ecco perché non vedo Eva una donna che tiene testa a Robert.

      Volevo aggiungere un'altra cosa: io ho trovato bellissima la famiglia che hanno creato con Sandra e Lukas, che hanno adottato una bambina. La famiglia non le fa il sangue ma l'amore che lega le persone.
      Nel caso di Miriam però lei aveva diritto di essere nella vita della figlia perché non aveva rinunciato a lei, non ha potuto crescerla. Ed Eva meritava di essere riconosciuta come madre di Valentina. Sono entrambe madri. Valentina avrebbe dovuto avere due madri e sentirsi doppiamente amata e invece non mi sembra così.

      Elimina
    3. E a questo punto ti chiedo: è stato Christoph a "risvegliare" Eva?
      Quanto ha influito sullo scoppio della coppia?
      Perché proprio lui? Forse ha fatto sentire Eva "scelta", desiderata, voluta come Robert non ha mai fatto?
      Concordo sulla famiglia di Sandra e Lukas, la penso anche io così sulla famiglia.
      Su Eva e sulla faccenda dello spirito da crocerossina invece non la vedo così.
      Giò

      Elimina
    4. Giò, io credo sia stato proprio lui a risvegliarla. La fa sentire desiderata.

      Elimina
    5. Eh già lo credo anche io. Per me Christoph è stato il "detonatore". In questo ogni donna è uguale: vuole sentirsi desiderata.
      Giò

      Elimina
  4. Eva è una donna debole senza spina dorsale e non tiene testa per nulla a Robert
    Concordo sullo spirito da crocerossina è cosí

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)