martedì 4 giugno 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3182 - Denise salva Eva e Robert? [Germania, 9 luglio 2019]

Tempesta D'Amore: Robert e Denise [FOTO/ARD Thomas Neumeier]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3182. Denise (Helen Barke) riesce a smascherare Christoph (Dieter Bach) che ammette di aver ordito un intrigo per separare Eva (Uta Kargel) e Robert (Lorenzo Patané). Denise non è disposta a rimanere in silenzio...

Jessica (Isabell Ege) ha per la prima volta l'occasione di occuparsi di Luna, rimanendo sola insieme a lei: riuscirà a dimostrare a Paul (Sandro Kirtzel) di essere una buona madre? Tina (Christin Balogh) è felice per via del suo imminente matrimonio con Ragnar. Ragnar e Henry (Patrick Dollmann) pianificano un doppio matrimonio ma le due spose, Tina e Denise, sono ignare di tutto. 

André (Joachim Latsch) decide di occuparsi del menù di nozze di Denise e Henry, commettendo una scorrettezza ma Hildegard (Antje Hagen) incombe...

72 commenti:

  1. Cioè Henri decide il matrimonio senza che Denise ne sappia niente ,non ho parole .è proprio alla frutta è un ultimo gesto xtenerla legata a sé x forza,come fece William con las Vegas.spero che dense faccia come Clara,lo molli all istante eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pure quell'altro Ragnar...ma chi sono sti due che decidono del matrimonio così, senza la partecipazione e consenso delle Spose?Daniela M.

      Elimina
    2. Pare che Tina non la prende molto bene perciò il matrimonio di Denise e Henri salta sono sicura che anche Denise s incavola eli

      Elimina
    3. Fosse quello il problema tra loro. Credo che il matrimonio salti per altri motivi. Poi non ho mai capito perchè tutti gli antagonisti credono che un matrimonio faccia così tanto la differenza da una semplice relazione. Sono anni che vedo antagonisti che puntano al matrimonio per tenere legato a sè il partner e tra quelli che ci sono riusciti alla fine hanno sempre divorziato.

      Elimina
    4. Appunto sono sicuri che il matrimonio li tenga legati a sé x sempre anche se quasi sempre sanno che ama che non li amano ,a quanto pare Henri e Denise non arriveranno al matrimonio peccato lui si meritava di essere mollato all altare.sai che scena..eli

      Elimina
    5. Cosa vera indubbiamente. C'è anche da dire che il matrimonio delle coppie alternative ha pure cambiato valenza e valore, saturno.
      Quello della prima stagione tra Alexander e Katharina suonava così definitivo anche se faceva acqua da tutte le parti. Negli anni ha proprio perso valore il matrimonio delle coppie alternative.
      Si il matrimonio non fa differenza, secondo me il matrimonio di una coppia alternativa aumenta al contrario il desiderio e la passione di una coppia protagonista.
      Si parla pur di grandi amori, che sono amori unici e non li ferma nulla.
      Ci sono antagonisti che secondo me credono davvero al matrimonio, ce ne sono altri che lo vedono solo per tenere legato a sé il partner.
      Certi matrimoni ne hanno fatti di danni: per me a distanza di anni il più noioso di tutti, complice la durata, rimane quello di Miriam e Felix.
      Giò

      Elimina
    6. Secondo me l'unica cosa comune di tutti i matrimoni di coppie alternative è ovviamente il loro nascere già segnati e finiti.
      Henry tra l'altro è uno abbastanza ambiguo, non mi pare che anche dal punto di vista caratteriale vada bene per una come Denise.
      Giò

      Elimina
  2. Purtroppo nemmeno Denise ha salvato Eva e Robert, ho letto le anticipazioni e Robert ormai vuole il divorzio, non vede più speranza per lui ed Eva. Io lo capisco, e mi immedesimo in lui, come si può sentire dopo quello che ha fatto Eva? L'ha ferito troppo profondamente, e lui seppur ne soffra, non riesce più a fidarsi di lei e perdenorla, gli ha mentito troppe volte e se non l'avesse costretta Valentina avrebbe continuato. Purtroppo la terapia di coppia non può ricucire la ferita e lo strappo che Eva ha creato con le sue bugie e il suo comportamento. Purtroppo come dice il proverbio tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, e per Eva è così, ormai ha perso Robert. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno che non sia "l'origine di tutti i mali" a salvare questo matrimonio: il figlio tanto voluto con tanto di gravidanza miracolosa.
      Giò

      Elimina
    2. Un bambino, anche se voluto, non è mai una soluzione ad ub matrimonio in crisi.

      Elimina
    3. Ma lo sai Giò che avevo pensato anche io alla gravidanza? Però è anche vero quello che dice Elisa, il bambino non sarebbe la soluzione alla crisi, però li riavvicinerebbe. In caso contrario non vedo come si possa salvare questo matrimonio e lo dico da Fan di Eva e Robert. Se Eva avesse proposta la terapia di coppia fin dall'inizio, invece che correre dietro a Christoph, forse il matrimonio si sarebbe salvato. Mary2

      Elimina
    4. Anch'io non vedo alcuna via d'uscita, causata ovviamente dagli intrighi di Christoph, ma Eva ci ha messo del suo. Inoltre Robert un altro figlio non lo vuole, quindi non capisco come possa risolvere la situazione.

      Elimina
    5. Neppure io credo che un figlio sia la soluzione alla crisi. Ma siccome questa storia della crisi in parte è campata per aria visto come nasce l'attrazione di Eva per Christoph, non mi sorprenderebbe l'uso di una gravidanza.
      D'altronde demolire ancora di più Eva non vedo come potrebbe accadere.
      D'altronde non avevo dubbi sul fatto che a dover scegliere chi "salvare" dei due personaggi avrebbero scelto Robert e distrutto invece Eva.
      Non so come si poteva salvare questo matrimonio. Entrambi hanno staccato la spina da un pezzo e rianimare un cadavere in fin dei conti è accanimento terapeutico.
      Giò

      Elimina
    6. Robert la spina l'ha staccata quando ha scoperto tutte le bugie ( grazie a Valentina) e tutto quello che ha combinato Eva con Christoph, e aggiungo che l'ha fatto con giusta ragione al contrario di Eva, che non si capisce perché ritiene che il suo matrimonio sia in crisi, non si capisce da dove siano saltati fuori questi problemi. Inoltre concordo con Elisa quando dice che è Vero che Christoph ha ordito intrighi, ma Eva ci ha messo del suo, ha dato terreno fertile a Christoph. Quando capirà di aver perso Robert definitivamente Eva se ne pentirà, e ne soffrirà, d'altronde chi è causa del suo male pianga se stessa. Mary2

      Elimina
    7. Non era un matrimonio felice e appagante nemmeno nel pre-Christoph, solo che entrambi non lo vedevano e sono rimasti insieme facendo finta di nulla come fanno tante coppie con figli. In fin dei conti a volte è difficile ammettere che qualcosa è finito. C'è poco da soffrire, c'è solo da vedere come è la situazione attualmente: Eva e Robert in questo momento non sono fatti per stare insieme, sono incompatibili. Robert non è più l'uomo per Eva ed Eva non è più la donna per Robert. Tutto qui. L'unica cosa che li unisce è Valentina.
      Giò

      Elimina
  3. Spero a questo punto che non succeda una gravidanza miracolosa ma non perché Eva a me non piace ma perché già Valentina ha avuto una guarigione miracolosa per me assurda direi anche se amo Valentina.
    Però può anche essere quello che mi dispiace però è che a Tobias non sia capitata la guarigione miracolosa e reputo questo personaggio stupendo con Boris
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già povero Tobias.
      Io se devo scegliere tra i due, forse dico Tobias.
      Giò

      Elimina
    2. Perché tenere unita una coppia che da tempo non funziona più?
      È giusto quello che pensa Robert il divorzio è la cosa più giusta
      Speriamo in nessuna gravidanza miracolosa!
      Emy

      Elimina
    3. Credo che sia triste per i fans della coppia vedere che non hanno proprio più nulla che li possa tenere insieme. Io vedo due persone che non hanno nulla da spartire l'una con l'altra ormai. Indipendentemente dalla colpa, sono come due pianeti inconciliabili.
      Giò

      Elimina
    4. Quello che dice è vero è una coppia distrutta che non ha più nulla che li accomuna
      Siamo alle solite era meglio che non tornavano
      Andrea

      Elimina
    5. Vedere la fine che hanno fatto fare a loro mi fa pensare che potrebbe capitare a qualsiasi ex coppia protagonista che torni. Spero che serva di lezione agli autori.
      Che poi, se sei fan della coppia, vedere questo disastro ti rovina anche il ricordo di quando li hai amati, o almeno rischia di farlo.
      Giò

      Elimina
    6. Quando ê morta Miriam ci sono rimasto malissimo è stato difficile vedere Robert nella sesta stagione con un'altra donna
      Mi chiedo perché hanno voluto distruggere una coppia protagonista forse hanno in mente una terza donna per Robert?
      Mi è anche venuto in mente non è che Robert è il nuovo protagonista della nuova stagione ?
      Andrea

      Elimina
    7. Da fan di Eva penso che nonostante tutto ai fans di Miriam sia andata meglio. Forse sarà una scarsa consolazione, ma almeno hanno il ricordo del loro personaggio preferito intatto. Da fan di Eva mai avrei voluto vederla devastata così.
      Non esageriamo, Robert è stato già protagonista due volte.
      Giò

      Elimina
    8. Chissà che la situazione non si sblocchi anche senza gravidanza. E' la prima volta che vedo Robert in questa situazione di potere quasi. Mi spiego. Quando nella 2 stagione cercava di mettere Miriam in guardia verso Barbara lei non gli ha mai creduto e l'ha sempre difesa e quando lei ha scoperto che Robert ha sempre avuto ragione, lui l'ha perdonata e ci è passato sopra. Nella 6 quante volte Robert ha cercato di mettere in guardia Eva su Markus e gli altri Zastrow e lei l'ha allontanato (anche se con ragione). E' la prima volta che vedo Robert nella situazione di avere ragione e non voler perdonare, finora il potere l'hanno sempre avuto le sue mogli adesso invece la situazione si è capovolta. Sono curiosa di vedere questo ribaltamento di potere nella coppia.

      Elimina
    9. Teoria interessante quella del potere.
      Ma la guarderei anche sotto un altro punto di vista: è la prima volta che anziché dover riconquistare sta dall'altra parte della barricata.
      Io non ricordo che abbia messo in guardia Eva chissà quante volte, diverso il discorso di Miriam che dormiva in piedi su Barbara. Eva e Miriam hanno in comune secondo me solo il fatto di aver scelto un altro uomo perché in quel momento più affidabile di Robert, ma per il resto rimangono due donne diverse.
      Giò

      Elimina
    10. Sono d'accordo e infatti il ribaltamento del potere di cui parlavo è proprio questo, è lui stavolta che deve trovare la forza di perdonare e ha questo "potere". E sono d'accordo anche su Miriam e Eva e la loro diversità. E' anche vero che le due donne sono arrivate in momento diversi della sua vita. Eva poteva capire come si sentiva Robert dopo il lutto perchè ci era passata. E non ho mai visto la separazione delle due coppie come una scelta di un uomo più affidabile ma di una situazione emotiva più stabile, perchè i sentimenti erano gli stessi non sono mai cambiati, come per esempio quelli di Denise. Mi stavo chiedendo se Henry farà la stessa fine di Daniel che per vendicarsi di Leonard è passato al "lato oscuro".

      Elimina
    11. Agli occhi di Miriam e di Eva, Felix e Markus rappresentavano però la maggiore affidabilità, il futuro, la maggiore stabilità rispetto a quello che era Robert, io l'ho sempre percepito così. Eh si, due donne diverse per lo stesso uomo, ma capitate in due momenti differenti.
      Sarà che poi Robert quando è andato in crisi nelle sue relazioni purtroppo ha peggiorato le cose con il suo carattere.
      Mah francamente Henry non mi pare un santo già ora, insomma sicuramente c'è poca affinità caratteriale con Denise.
      Giò

      Elimina
    12. E' normale che da questo momento in poi si vedranno delle differenze tra Denise e Henry, come c'erano tra Annabelle e Joshua. In fondo adesso purtroppo toccherà a Denise fare tira e molla con la sua relazione, illudendo Joshua nei momenti di crisi. Chissà che a un certo punto Joshua tiri fuori gli attributi e oltre a smascherare le bugie di Henry non decida di combattere.

      Elimina
    13. E' vero che Felix e Markus erano affidabili in quel momento ma proprio per questo dico che si sono rifugiate in una situazione affidabile pensando che loro non l'avrebbero mai ferite come è successo con Robert, per me c'è una grande differenza appoggiarsi ad un uomo e una situazione affidabile che provare sentimenti forti e reali come quelli che provavano per Robert.

      Ho riletto le traduzioni un pò maccheroniche delle anticipazioni e ho letto che Jessica scopre che Andrè sa preparare quel liquore che c'era nella 5 stagione e vuole prepararlo per far mettere insieme Bela e Romy, io credo che sarà un disastro o lo scopre qualcun altro e nè approffita come può fare Christoph per dare il colpo di grazia al matrimonio di Eva e Robert oppure ci sarà da ridere per quello che Jessica potrà combinare visto che la preparazione era complicata.

      Elimina
    14. Infatti non hanno provato sentimenti forti e reali (Eva assolutamente no, Miriam forse), ma hanno scelto un uomo in quel momento ai loro occhi più affidabile di Robert.
      Giò

      Elimina
    15. In fin dei conti è la scelta di molte protagoniste a parte alcune eccezioni: scegliere un uomo affidabile e che dà in quel momento stabilità.
      Giò

      Elimina
    16. E comunque credo che il matrimonio di Eva e Robert vada analizzato da un altro punto di vista, dal punto di vista totale del rapporto. Non lo dico per giustificare Eva perché se è per quello io ho sempre preferito Robert a lei, ma in molti dimenticano che è stata Eva a reggere il matrimonio fino alla sua sbandata per Christoph, è stata Eva a dare sempre in questo matrimonio e a ricevere molto meno, a reggere il rapporto, a scegliere costantemente il marito, a stare dalla sua parte, ad appoggiarlo, ad essere sempre il collante della famiglia compreso nel rapporto tra Robert e Valentina. La verità è che questo matrimonio è finito quando colei che l'ha retto si è presa una sbandata per un altro e così facendo ha smesso di tenerlo in piedi. Se è finito in quel momento, vuol dire che Robert nel rapporto di coppia dava un apporto molto ridotto.
      Purtroppo Robert nel pre-Christoph faceva ben poco nel suo matrimonio se non dare per scontata la moglie e aspettarsi che lei ci fosse e lo appoggiasse sempre.
      Questo non giustifica il comportamento di Eva però per capire perché il matrimonio è finito serve la visione totale del rapporto e non solo la visione parziale che investe solo il ruolo di Christoph.
      Aggiungo che probabilmente questo rapporto sarebbe finito anche senza una sbandata extra coniugale, proprio perché troppo squilibrato.
      E' un rapporto pieno di lacune.
      Giò

      Elimina
    17. Non a caso Robert quando si trova nella posizione di "potere", come detto da saturno appunto, non riesce a fare nulla, non ce la fa o non può forse.
      E' disorientato.
      Come può lui salvare un matrimonio che era retto da una persona che ora non c'è più? Perché la Eva che lui conosceva non esiste più...O quantomeno non è più li a reggere il rapporto come faceva prima. E lui si ritrova da solo a cercare di salvare un rapporto alla cui sopravvivenza in precedenza contribuiva ben poco.
      Non può salvare nulla, può solo arrendersi, almeno dal punto di vista di Robert.
      Giò

      Elimina
    18. Non può anche essere visto come un uomo poveretto che si è trovato con una moglie bugiarda, mezza innamorata del suo arcinemico che ha quasi ucciso suo padre, sua figlia e fatto del male a suo figlio solo per i suoi scopi? Sono un pò stufa di leggere che Eva reggeva il matrimonio da sola per giustificarla, Robert può essere un pò egoista ogni tanto, ma sono un pò stufa di questa giustificazione per Eva. Robert dal mio punto di vista arrivato a quella situazione può essere un uomo ferito e disilluso dal comportamento della persona che più ama al mondo e che dovrebbe stare dalla sua parte? Perchè dire che è colpa sua se non riesce a perdonare, arrivato a questo punto non so neanche se Eva se lo meriti, ogni puntata nuova che vedo in streaming trovo il comportamento di Eva sempre più vergognoso nei confronti di Robert.

      Elimina
    19. Infatti io non giustifico Eva. Dico che però il loro rapporto va valutato totalmente e non solo nella fase Christoph ed Eva lo ha retto da sola a lungo prima di invaghirsi dell'ultimo uomo sulla terra di cui avrebbe dovuto invaghirsi.
      Infatti ho detto anche che per me sarebbe finita anche senza tresche e sbandate extraconiugali.
      Infatti non è una colpa di Robert non salvare il rapporto, nessun matrimonio può essere salvato in tali condizioni e a tali condizioni.
      Così come nessun matrimonio può essere retto più da una che da un'altra persona perché è destinato al fallimento.
      Io semplicemente pur ammettendo tutte le colpe di Eva non la vedo come l'unica responsabile del fallimento del matrimonio a meno che non consideriamo solo i problemi inerenti a Christoph e che partono da lui.
      Li si che lei può essere considerata colpevole solo lei.
      Giò

      Elimina
    20. Poi può pure essere che ad altri piacesse il rapporto Robert-Eva come è nelle attuali puntate italiane e come è stato da quando sono tornati e non vedessero crisi o squilibri.
      Giò

      Elimina
    21. Vedi quello che percepisci come squilibrio nella coppia io l’ho vedo in un altro modo. Robert è un uomo spigoloso, impulsivo. Eva è la parte razionale della coppia e che riesce a smussare gli spigoli di lui. Robert parte sempre in quarta e lei l’ho porta a più miti consigli e gli fa vedere le cose anche da un altro punto di vista. Nei matrimoni o nelle relazioni ci sono degli alti e bassi e delle opinioni contrastanti per questo esistono i compromessi che in un rapporto sono la cosa sempre un po’ difficile da raggiungere. Il fatto che la coppia parli e si scambi delle opinioni non significa che non funzionano come coppia. Durante il periodo della malattia di Valentina, sono stati dalla stessa parte, sono stati uniti a combattere un mostro invisibile che ha minacciato la loro vita e quella preziosa della figlia. Non ho visto crisi o altro, ha visto una coppia coesa e senza crisi.
      Anche Alfons e Hildegard non sono sempre della stessa opinione, per esempio quando Jessica ha raccontato la verità sulla storia di Luna, erano entrambi scioccati e arrabbiati con Jessica, lui era veramente furioso e Hildegard per quanto scioccata ha cercato di capire e aiutare Jessica. La maggior parte delle volte, lui è categorico e netto nei suoi giudizi e la moglie è costretta a farlo ragionare ma questo non significa che quando hanno un disaccordo sono in crisi.
      E’ vero che voglio vedere le puntate in italiano per farmi un’idea più precisa della crisi e del resto. Ma Eva quando ha sviluppato questa attrazione ha anche dato corda a Christoph. Il volerlo giustificare, ballare con lui, baciarlo e mentire al marito, e non solo ma durante il processo contro Christoph è arrivata a preoccuparsi per l’uomo che ha quasi ucciso sua figlia. Senza contare tutto quello che sta succedendo durante questo periodo con il trauma che ha subito. Io non mi sento di condannare Robert se è arrivato a un punto di rottura. Io non so se avrei sopportato questa situazione come ha fatto lui. Non è un santo e fa errori come tutti gli altri ma Eva non riesco più a giustificarla. Anzi non trovo solo interessante vedere come sarà il ribaltamento delle parti, ma trovo anche plausibile ai fini narrativi che il perdono di Robert non arrivi così dal nulla ma che Eva cerchi di riconquistare la sua fiducia. Non sarebbe credibile.

      Elimina
    22. Io sono completamente d'accordo con Saturno, la scena di Eva e Christoph oggi in camera da letto è stata di una tale mancanza di rispetto nei confronti di Robert, nella loro camera da letto e nel letto suo e di Robert, era meglio Se Eva ci andava a letto sarebbe stato meno disgustoso. La scena ha dimostrato la stima e l'affetto ( non dico neanche amore) che ha per lui. Per me Robert è davvero il poveretto della situazione, un uomo ferito e disilluso da una donna che forse neanche lo merita. Saturno ma sei fan di Eva e Robert. Mary2

      Elimina
    23. Il bello dei punti di vista è che ciascuno ha il suo e le chiavi di lettura sono differenti e molteplici. Quello che per me è poco equilibrio per te è gioco delle parti diciamo.
      Credo che però siamo tutti d'accordo sul fatto che l'amore è sia dare sia ricevere.
      Giò

      Elimina
    24. Eva è scesa ad un livello cosí basso e cosí squallido
      Robert non si meritava tutto questo
      È molto meglio che ognuno prenda la sua strada
      Questa Eva non la si può guardare
      Andrea

      Elimina
    25. Mary2 io sono una fan di tutte le coppie protagoniste tranne Rebecca e William, quei due insieme non mi piacciono e non mi piaceranno mai. Ci sono le mie preferite, quelle che adoro di più, ma penso che ogni coppia ha un suo perchè per stare insieme. Quindi si sono una fan della coppia e trovo assurdo su che strada li stanno facendo andare. Gli autori sono stati dei pazzi a cercare questa linea narrativa e sono proprio curiosa di vedere come l'ha risolvono perchè forse nella realtà non ci sarebbe una soluzione accettabile per questo tipo di matrimonio ma questo è il mondo delle soap.

      Giò a me piace il confronto che avviene nei commenti, questo scambio di idee è positivo per riuscire ad ampliare il modo di vedere le cose. Trovo divertente e spassoso come ci confrontiamo e rispettiamo il giudizio degli altri, quando non sfoccia in polemica. Sono felice che possa avvenire anche quando non l'ha vediamo allo stesso modo. Anzi ti dirò che molte volte i commenti che ho letto hanno cambiato la mia prospettiva ampliandola.

      Per quanto quello che dici sull'amore è una verità universale specialmente in una coppia, amore è dare e ricevere. Ma fino al casino con Christoph non ho visto meno amore tra loro due. Solo un Robert forse meno attento e superficiale nei confronti di Eva, da non accorgersi della sua insicurezza. Ma non ho mai visto i sentimenti di Robert vacillare, sono sempre rimasti saldi e al loro posto. Quelli di Eva in questi mesi sembravano una banderuola.

      Elimina
    26. Giò, volevo la tua opinione su un pensiero che mi venuto rileggendo il tuo commento sulle chiavi di lettura e rivendendo le puntate italiane su Werner e il suo corteggiamento a Hildegard. Ho pensato a un’altra chiave di lettura per Robert e Eva. Tu hai scritto che io vedo la storia come un gioco delle parti e secondo me non è poi così sbagliato in fondo in una relazione c’è quello che trascina e quello che viene trascinato e se c’è uno squilibrio se è solo uno che trascina e fa tutto il lavoro e credo che tu veda il loro matrimonio in questo modo non è giusto. Tu hai scritto più volte che prima e dopo la sbandata per Christoph Eva reggeva tutto il peso da sola e una volta che lei ha lasciato la presa Robert non è riuscito a reggerla. Hai mai provato a pensare che indipendentemente da questo il matrimonio deve essere retto da due persone e che se una smette di remare nella stessa direzione la barca affonda? Hai provato a pensare a parti invertite e rispondere alla domanda: “Se fosse stato Robert a prendersi una sbandata per un’altra donna e fare quello che ha fatto Eva, lei sarebbe riuscita a salvare il suo matrimonio da sola?” Io guardo quello che è successo con Hildegard, Alfons e Werner, quando Hildegard ha capito che il marito aveva ragione sul corteggiamento di Werner è arrivata anche a rinunciare al suo impiego pur di non compromettere il suo matrimonio con Alfons perché non voleva ferire il marito, ma poi guardo il comportamento di Eva e mi rendo conto che ha fatto l’esatto opposto e non ha pensato minimamente a quanto potesse ferire il marito, è stata irrispettosa e Robert si è trovato a condividere la vita con un’estranea. Spero che gli autori trovino una soluzione plausibile per questa situazione e che una volta finita questa storyline infinita, questi personaggi si concentrino sui protagonisti. Ho una domanda secondo te a parte Valentina quanto ci metteranno gli altri a capire che Joshua è innamorato di Denise? E quale sarà la loro reazione? In questa situazione i consigli di Eva potrebbero aiutarlo ad avvicinarsi a lei e vedere finalmente un po’ di scene insieme tra matrigna e figliastro?

      Elimina
    27. Saturno concordo con te e sull'esempio Hildegard-Eva. Eva non ha avuto il minimo rispetto di Robert e dei suoi sentimenti, eppure lui è stato il suo grande amore, suo marito, il suo migliore amico, sono stati tanti anni insieme, hanno cresciuto una figlia, un uomo che se anche non ami più, dovresti perlomeno provare un grande affetto e stima, e lo tratti così? Come l'ultimo uomo arrivato? Come una banale sbandata? Ma con che coraggio Robert dovrebbe perdonarla? Mary2

      Elimina
    28. Saturno sai che neanche a farlo apposta, mi sono posta la tua stessa domanda qualche giorno fa, mi sono detta: "Se fosse stato Robert a tradire, Eva l'avrebbe salvato il matrimonio da sola, proprio in virtù del fatto che nel pre-Christoph secondo me lei l'ha retto a lungo da sola?". Non lo so, perché io per prima ritengo che il matrimonio sia fatto di due persone, è una lotta improba dover reggere un rapporto da soli. Per questo ho sempre sostenuto che probabilmente sarebbe fallito senza corna pure. Sia chiaro che io non colpevolizzo però Robert per non aver salvato la "baracca".
      Mi metto dal punto di vista di Robert e si è ritrovato a fianco un'estranea.
      Concordo in pieno con te sul confronto. Che senso ha avere un'opinione personale se non la puoi arricchire confrontandoti con gli altri? Il confronto ti dà la possibilità di vedere le cose sotto un'altra luce.
      Mah a me sembra che il rapporto Eva-Joshua sia inesistente e non mi ispira granché neppure quello tra Robert e il figlio.
      Eva e Joshua praticamente non interagiscono mai.
      Avete notato che Jessica è rimasta affezionata ad Eva e continuano ad essere legate?
      Non mi sarei mai aspettata che Jessica potesse voler bene a qualcuno, visto quello che ha fatto.
      Io credo che la situazione di Eva e Hildegard sia differente.
      Quello dei Sonnbichler anche se sembra strano da dire è davvero il matrimonio perfetto o quasi, quindi non mi sorprende la scelta di Hildegard.
      Non si può dire lo stesso di quello di Eva e Robert. Io credo che quando si sta male con se stessi e si è confusi sui propri sentimenti, si finisce sempre per far del male agli altri e così ha fatto Eva.
      Giò

      Elimina
    29. Saturno inoltre è molto interessante quello che hai scritto sul carattere spigoloso e istintivo di Robert e sul fatto che lei è la parte razionale della coppia e gli va incontro: non credi che sia emotivamente faticoso venire incontro e stare al fianco di un uomo come Robert?
      Robert è un compagno "faticoso".
      La cosa che a me dà più fastidio è il fatto che Robert faccia il genitore single in un certo senso e la scarsa considerazione che ha della moglie come madre di Valentina. Tu cosa ne pensi?
      Giò

      Elimina
  4. Anche io penso che una gravidanza di Eva non risolverebbe niente,ma gli autori potrebbero usare questo espediente sempre per la solita filosofia di far finire tutto a tarallucci e vini. Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato alla gravidanza in tal senso, considerando la loro logica.
      No un figlio non risolve certo una crisi di coppia, tanto più che Robert non lo vuole un altro figlio.
      Giò

      Elimina
    2. Tra l'altro le coppie rimesse insieme da un figlio non è che siano proprio tutte un granché: se penso a Kira e Xaver per carità...
      Giò

      Elimina
    3. Io non sono convinta che Robert non voglia un altro figlio. Alla fine della 6 progettavano un'altra gravidanza, e può anche darsi che a causa degli aborti e della sofferenza della moglie abbia voluto accantonare quel desiderio per non farla soffrire. Io ho sempre percepito che fosse contrario a usare la madre surrogata non ad avere un altro figlio. E soprattutto vedendo le puntate italiane non riesco a imputare poi molto a Robert, la crisi è nata per colpa di lei non di lui.

      Elimina
    4. La posizione di Robert è sempre stata abbastanza netta: va bene un figlio ma non a tutti i costi perché abbiamo Valentina.
      Mah io credo che nel profondo del suo cuore lui questo figlio non l'abbia mai voluto, poi ora ne ha pure un altro oltre a Valentina quindi...
      E' difficile anche imputare le colpe esatte. Se in una coppia si è diversi e si vogliono cose diverse, ad un certo punto diventa pure inutile dire di chi è la colpa.
      Sicuramente è troppo facile dire che ha fatto tutto Christoph, forse ha dato il colpo di grazia ma se fossero stati davvero solidi...
      Giò

      Elimina
  5. Non ha tutta la colpa Christoph infatti lui ha avuto terreno facile
    Questi due sono in crisi si sono allontanati mano a mano vogliono cose diverse
    Christoph è entrato in un pseudo matrimonio che già vacillava
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Appunto proprio per questo dico che secondo me il figlio non c'entra niente. Sicuramente per Eva è un peso ma Robert non è mai stato insensibile da darle o farla sentire in colpa. Eva da quando ha sviluppato questa attrazione non ha fatto altro che mentire sia a se stessa che al marito. E tutto questo comportamento ha influito e peggiorato la situazione. Sono curiosa di scoprire come la risolveranno. Cambiando argomento secondo voi Alicia partorisce prima del matrimonio di Joshua e Denise oppure la famiglia si riunisce per il matrimonio della ragazza e Alicia partorisce durante il ricevimento di nozze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alicia partorirà off screen per me. Dubito che l'accoppiata Fischer-Marolt torni, anche se non sono informata su eventuali impegni dei due attori e su intenzioni degli autori.
      Magari Alicia partorirà poco prima del finale di stagione.
      Giò

      Elimina
    2. Secondo me Alicia e Viktor avranno una femmina.
      Giò

      Elimina
    3. Il parto durante il ricevimento proprio no. Toglierebbe tutta l'attenzione a Denise e Joshua.
      Giò

      Elimina
    4. Non abbiamo mai assistito al parto di nessuna protagonista prima d'ora, né tanto meno di un'ex protagonista che torna apposta per partorire, quindi escludo che vedremo il lieto evento on screen.

      Elimina
    5. Appunto. Anche se se ci pensi è strano che un espediente soapistico frequente come il parto a Sdl non sia mai stato mostrato (a parte Tina).
      Nessuno è mai nato al Furstenhof on screen. Sarebbe una cosa nuova da proporre.
      Elisa secondo te maschio o femmina?
      Giò

      Elimina
    6. Abbiamo assistito anche al parto di Luna.
      Onestamente poco mi importa, visto lo scarso interesse che ho per la coppia, anzi mi ero anche scordata del fatto che Alicia fosse incinta.

      Elimina
    7. Giusto. Certo è che il parto di una protagonista non mi dispiacerebbe vederlo. Mi è dispiaciuto ad esempio che qualche anno fa dissero poco sulla nascita di Adrian al Furstenhof.
      E' un topos di altre soap, non capisco perché non di Sdl. In fondo il medico c'è e neppure serve sempre nei parti da soap.
      Giò

      Elimina
    8. Comunque secondo me nascerà a breve, forse addirittura prima del matrimonio di Denise e Joshua.
      Chissà dove si trasferiranno quei due?
      Giò

      Elimina
    9. Forse in Svizzera vicino alla madre di Joshua, in fondo il carillon per cui avevano discusso all'inizio veniva da un intagliatore svizzero. Qualcuno sa che lavoro fa Madeilene la madre di Joshua?

      Elimina
    10. Può essere. Chissà chi seguirà chi.
      No, non mi pare sia mai stato detto cosa fa Madeleine.
      Giò

      Elimina
    11. Lo ha detto una volta il lavoro che faceva in una conversazione con il figlio mi pare impiegata in ufficio però non ho fatto attenzione
      Andrea

      Elimina
  7. Sono d'accordo con Saturno sul fatto che per una volta è Robert ad avere il " potere" per una volta è lui a trovarsi nella situazione di dover perdonare, e questa volta non è lui a dover lottare per riprendersi la sua donna ma al contrario stavolta è la sua donna che deve lottare per lui. Anche io sono molto incuriosita da questo ribaltamento di potere e sono curiosa di vedere come andrà a finire. Forse più che la gravidanza potrebbero inserire un'altra donna per Robert, infondo Eva non hai mai avuto davvero paura di perdere Robert per davvero, anche nella sesta stagione Lena non è stata una vera e propria rivale, e lui non ha avuto nessun'altra donna per tutta la stagione, anche nella stagione attuale con Tina e Madeline non ha mai rischiato niente. Sarebbe interessante vedere Eva in questa posizione. Io ho pensato che gli autori vogliano farli divorziare per poi farli risposare per rimediare al loro matrimonio della sesta stagione. Poi arriverà anche il figlio, ma credo non ora. Pensando a quello che ha detto Andrea, e se invece di rifare solo Robert protagonista, volessero rifare entrambi? Volevano farlo anche con Miriam e Robert all'epoca. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non volevano rifare protagonisti Miriam e Robert se non ricordo male. Il ritorno era per il processo e poi volevano farli sposare con tutti i crismi. Mi domando perché ai tempi della seconda stagione non fecero divorziare Miriam rapidamente. Il suo matrimonio con Felix e quello Lukas-Rosalie sono gli unici due di coppie alternative avvenuti off screen.
      Io credo che Tina e Madeleine siano state utili in qualche modo, non per il pericolo (inesistente) creato, quanto perché implicitamente gli autori hanno spinto alla riflessione sui problemi della coppia Eva-Robert. Eva è stata gelosa di loro due perché entrambe con Robert condividevano qualcosa: Madeleine un figlio e Tina la passione per la cucina. Secondo me implicitamente volevano spingerci alla riflessione su cosa condivideva Eva con Robert...Purtroppo ben poco...
      Si neppure Miriam ai tempi ha avuto una avversaria in Viktoria.
      Non opterei nemmeno per altre donne.
      Forse sottovalutiamo il grande bisogno di questi due di stare da soli.
      A volte serve stare da soli per capire e stare meglio.
      In fondo se stare insieme è inutile per loro, è evidente che devono stare da soli.
      Secondo me è più interessante analizzare il triangolo anche dal punto di vista di Christoph e di quello che pensa di Eva e che prova per lei.
      Sto guardando le puntate italiane proprio per quello.
      Giò

      Elimina
    2. Con Viktoria è durata molto poco dopo che Robert e Miriam si sono appartati nella stalla. Robert è stato onesto e ha lasciato Viktoria mentre Miriam ha continuato con il suo matrimonio fasullo. Vedremo il prossimo mese che succede, l'ho detto sono molto curiosa.

      E' vero che c'è stato il parto di Luna e Tina, ma onestamente come contrattempo al matrimonio dei protagonisti un parto non c'è mai stato. Ci sono state due sparatorie, testimoni in ritardo a causa di un tentato suicidio, una sposa rapita, lo sposo in ritardo per comprare il velo per la futura moglie, una bomba, la funivia bloccata, una torta rovinata, una sposa rapita, un automobile in panne, la sposa in ritardo che ariva a cavallo ma un parto manca alla lista. Anche perchè ripensando all'ipotesi che non sia Christoph ad accompagnare Denise all'altare Viktor come fratello maggiore potrebbe farlo mentre Boris potrebbe fare da testimone. In fondo i due fratelli e i cognati sono l'unica famiglia decente che si ritrova quella poveretta di Denise.

      Elimina
    3. Robert fu onesto con Viktoria ai tempi, credo che a modo suo ci abbia anche creduto alla storia con Viktoria. Memorabile la scena di Viktoria che dà dell'ipocrita a Miriam e della principiante in confronto a sua madre. Quella fase fu il punto più basso di Miriam.
      Certo anni dopo la maestrina Alicia avrebbe filosofeggiato davanti a Viktor sul fatto che l'amore cambia.

      A me piacerebbe e basta un parto, senza che sia un contrattempo ad un matrimonio dei protagonisti.
      D'altronde fino a qualche anno fa pure le gravidanze on screen erano poche.
      Giò

      Elimina
    4. Anche a me piacerebbe vedere il parto, ma deve essere di una coppia protagonista e Alicia e Viktor non lo sono più.

      Elimina
    5. Sicuramente.
      Ma in Germania sono apprezzati come coppia?
      Gli unici due parti visti in circa 15 stagioni sono quelli di Tina e Jessica.
      Secondo me comunque è probabile che Alicia partorisca prima delle nozze di Denise.
      Giò

      Elimina
    6. Leggendo qua e là nei siti tedeschi Christoph ed Eva insieme sono ben vsti a volte anche più della coppia protagonista.lui soprattutto eli

      Elimina
    7. Beh il fascino del proibito, il trash etc...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)