giovedì 20 giugno 2019

Tempesta D'Amore: EVA e CHRISTOPH FANNO L'AMORE!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore si è consumato un evento, destinato a far discutere: Eva e Christoph hanno fatto l'amore ma in che modo si è arrivati a tanto? 

Le Anticipazioni rivelano che la crisi di Eva e Robert li ha portati a discutere, anche in merito a Valentina e ciò ha generato uno scambio di battute piuttosto forti. Saalfeld è arrivato a dire alla moglie che Miriam non si sarebbe mai lasciata attrarre da un altro uomo, come lei ha fatto con Christoph e ha chiamato Valentina "sua figlia", come se non l'avessero cresciiuta insieme.

Se nel primo caso, Robert aveva probabilmente ragione, nel secondo ha sicuramente esagerato, poiché Eva, pur non avendo tenuto una condotta irreprensibile nei confronti della figlia, l'ha comunque cresciuta insieme a lui. Ciò ha dato il pretesto alla donna di lasciarsi andare alla passione con Christoph. 

Una vicenda di "non ritorno" per due ex protagonisti che a questo punto hanno rinunciato alla loro natura romantica per diventare normalissimi personaggi alle prese con tradimenti e continue crisi matrimoniali. E la favola, se mai c'è stata, rimarrà un bel ricordo. 

80 commenti:

  1. Però per me Robert non pensava bene a quello che diceva insomma in certi momenti di rabbia e rancore capita a tutti di non trattenere le parole e arrivare a dire cose che in realtà non si pensano ma si dicono solo perché si è troppo arrabbiati
    Io non biasimo Robert in niente
    Ormai siamo al punto di non ritorno per questa coppia
    Quello che c'era ora non c'è più
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!! Più ci penso e più mi fa schifo quello che Eva ha fatto. Ma quello che mi dà più fastidio e che quando torna dall'Italia è disposta a tutto per riprendersi il marito. Ma dopo quello che ha fatto non si merita niente. Quello che mi disturba di più non è tanto il tradimento ma con chi l'ha tradito.

      Elimina
    2. Andrea quando si è arrabbiati le ipotesi sono due: o si dicono cose che non si pensano proprio per ferire l'altro oppure si dicono cose che magari in qualche modo si pensano ma esagerandole e portandole alle estreme conseguenze proprio per ferire l'altro.
      Concordo con lei Andrea, quello che c'era ora non c'è più.
      Dato che non è rimasto nulla della coppia della sesta stagione, è piuttosto verosimile che siano due "Michael e Natascha qualunque".
      In tal senso ormai nella mia testa c'è una dicotomia: c'è la coppia della sesta stagione e c'è la coppia di ora. Provo a considerarli distintamente anche se ammetto che è difficile dopo quello che ho visto di Eva.
      Giò

      Elimina
    3. Sono d'accordo con te Saturno! Il tradimento di Eva è già pessimo (anche perchè diciamocelo chiaramente, lei è da mesi che sognava di stare con Christoph, non è una cosa accaduta improvvisamente), ma alla fine con chi consuma questo tradimento? Con l'uomo che ha giocato con la vita di sua figlia! Ha già dimenticato quanto soffriva quando pochi mesi fa vedeva la vita di Valentina spegnersi giorno dopo giorno "grazie" a Chritoph? Pessima storia questo triangolo, e ancora più disgustoso è stato questo tradimento... Sarà davvero difficile d'ora in poi guardare il personaggio di Eva con gli stessi occhi, ma ancora più triste è vedere come una coppia protagonista del passato della soap venga ridotta ad essere una coppia alla Michael e Natascha, dove ogni due per tre l'uno tradisce l'altro, riappacificandosi fino a nuovo tradimento... Una tristezza simile l'ho provata solo quando morì Miriam... oggi come allora distrussero una coppia del passato... Pensavo che certi errori non li avrebbero più commessi!

      Elimina
  2. La rabbia fa dire cose di cui poi ci pentiamo indubbiamente, che lui abbia sbagliato su Valentina sono la prima a dirlo, sul paragone ex moglie e moglie non è carino ma ci stava in quel momento. Ma al di là si tutto lei che dopo 160 puntate ha sempre dichiarato che Christoph era solo un amico, che lei amava solo suo marito ecc ecc prende la prima occasione per farsi consolare mi dispiace per i fans di Eva ma ormai la coppia della sesta stagione è solo un ricordo lontano. Aspettiamoci i nuovi Werner e Charlotte della situazione. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La faccia di Eva mentre era a letto con Christoph è stato uno spettacolo. Diceva: "Che cavolo ho fatto?" Hai distrutto il tuo matrimonio stupida.

      Elimina
    2. Lui si è pentito di aver detto quelle cose subito, però non sono così sicura che non le pensasse davvero quelle cose.
      Robert a volte ha pensato e si è comportato come se Valentina fosse "sua figlia" e basta, perlomeno da certi atteggiamenti così si capiva, da alcune mezze frasi, questa volta in un momento di rabbia l'ha tirata fuori tutta, questa cosa, per questo ho dei dubbi sul fatto che non la pensava realmente.
      Su quello di Miriam non ho dubbi, lo pensava davvero.
      La rabbia, come già detto, a volte ci fa dire cose che non pensiamo, ma altre volte ci fa dire cose che "coviamo" e che non avremmo il coraggio di dire in condizioni normali.
      Comunque per me ci sta quello che ha detto Robert in un momento simile.
      Questa storia tra l'altro non ha risparmiato nulla nel demolire Eva, l'ha demolita anche come madre, se mai ce ne fosse stato bisogno.
      Giò

      Elimina
  3. Lo squallore di questo tradimento e il punto di non ritorno che esso rappresenta ci fa anche capire perché non hanno mai inserito un tradimento in una storia protagonista.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non biasimo Robert per quello che ha detto nè riguardo Valentina, nè riguardo Miriam. E ti spiego perchè. Eva ha dimenticato nella sua assurda attrazione per quell'uomo ( non voglio neanche nominarlo non se l'ho merita), quello che ha fatto a sua figlia. Robert è stato ferito da lei per mesi, non l'ha rispettato, ha preso le parti del nemico della sua famiglia quando è stato condannato. Ed era disposta anche a lasciare il marito per difendere quell'altro. E da informazioni manipolate Robert ha creduto che i due avessero una relazione è normale che sia sbottato a un certo punto. Voleva ferirla e ha usato quello che aveva in mano per farlo. Ma questo non giustifica in nessun caso lei anche se si è visto che era pentita ma non abbastanza, non ci sarà mai nulla che potrà fare per riparare a quel danno. Non è Robert che ha distrutto il suo matrimonio ma lei anche se nello stato psicologico in cui si trova non è troppo in sè. E Christoph spero che esca distrutto da questa storia e da quella successiva alla paternità. Lo voglio vedere distrutto di aver perso la sua figlia prediletta, anche se conoscendo Denise andrà a finire che lo perdonerà. Nel post del filtro magico ho messo un resoconto delle anticipazioni dopo aver visto le foto di scena se ti interessa.

      Elimina
    2. Per me Robert infatti ha fatto bene a dire quello che ha detto.
      Secondo me dato che ormai sono una coppia come tutte le altre, Robert andrà con Lucy e non sarà certo un tradimento.
      Si ho letto le anticipazioni, grazie mille saturno.
      Per me la tempesta scoppia durante la ristrutturazione dell'appartamento.
      Giò

      Elimina
    3. La prima volta tra Denise e Joshua avviene nella vecchia camera di Tina. Denise si è trasferita lì.

      Elimina
    4. ...e pensare che molti fan stravedono per la coppia Eva e Christoph! Forse perchè lui ha il fascino del cattivo? Forse perchè alla lunga avrà stancato la "normalità" della coppia Eva e Robert? Non lo so, ma a molti piace la coppia formata da un perfido subdolo che per mesi ha giocato con la vita della figlia della sua "amata"... Comunque voglio proprio vedere quanto durerà questo interesse di Christoph ora che ha ottenuto la sua "vittoria" nei confronti di Robert! La cosa triste alla fine è solo la rottura della coppia Eva e Robert... Magari in futuro ritorneranno ad essere quelli di sempre, ma agli occhi dei telespettatori nulla sarà come prima dopo questo tradimento!

      Elimina
    5. Penso che Christoph dovrebbe uscire di scena e mi piacerebbe che sia per la pazzia di Annabelle la sua uscita
      Mi ha stancato questo personaggio è ora che esce e pagando in prima persona
      Andrea

      Elimina
    6. Mi è venuto il dubbio che forse quel personaggio interessato a Denise potrebbe essere il vero padre di Annabelle.

      Elimina
    7. Può essere. Io in fondo mi sono sempre domandata se mai sarebbe venuto fuori il padre biologico.
      Dove le hai trovate le foto anticipazioni?
      Giò

      Elimina
    8. Mi sono persa qualcosa quale personaggio? Vane

      Elimina
    9. Un personaggio interessato al quadro di Denise.
      Giò

      Elimina
    10. Le foto sono o sul sito ufficiale ma devono ancora essere caricate o nei gruppi facebook della soap. Ci sono foto e didascalie della scena.

      Elimina
    11. Tocca aspettare la puntata 3195-96 per vederli insieme come coppia.

      Elimina
    12. Cortesemente, non postate link di altri siti, perché verranno cancellati. Vanno bene gli off-topic (Anche se sembrano un pochino troppo fuori tema molto spesso) ma addirittura fare rassegna stampa nei commenti, no. Qualora ritenessimo di dover postare link, lo faremmo noi. Grazie.

      Elimina
  4. È stato uno squallore questa storia dall'inizio alla fine.
    Anche dopo il tradimento quando Eva è nel bosco e piange ripensando al tutto non mi impietosisce anzi il contrario mi fa arrabbiare come non ha avuto rispetto per suo marito e per Valentina
    Ha sempre predicato bene per gli altri e poi per prima cade cosí in basso
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!!! Era proprio fuori di testa.

      Elimina
    2. La penso come te Andrea... Purtroppo per Eva non riesco ad avere pietà, anzi, semmai una rabbia enorme!

      Elimina
  5. Come avevo preavvisato ieri Eva non ha avuto il coraggio di dire a suo merito di averlo alla fine davvero tradito e questo la dice lunga su chi è diventata Eva. Purtroppo le anticipazioni dicono che quando lei tornerà Robert sarà più per il divorzio il che mi porta a pensare che durante l'assenza della moglie il caro Christoph si lasci "sfuggire" di essere stato con Eva. Comunque a me oggi mi veniva il vomito, pure la telefonata tra i 2 amanti che pareva quasi una sorta di aspettami da parte di Eva è stata di uno squallido. L'unica scena che mi è piaciuta è vedere la disperazione di Robert e quella dei Sonnbichler. E Valentina è ancora all'oscuro di tutto, sono proprio curiosa di vedere la sua reazione quando scoprirà cosa ha combinato la madre. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quando torna non solo l'ho racconterà a Robert ma vorrà anche combattere per il matrimonio ormai rotto.

      Elimina
    2. Io non ho capito molto di quella scena ma mi veniva da vomitare anche a me.

      Elimina
    3. Saturno come sai che racconterà a Robert di essere andata a letto con Christoph? Lo hai letto nelle anticipazioni? Comunque concordo con tutto quello che avete detto nei commenti precedenti, e per come la vedo io Eva non merita Robert e il suo perdono, merita molto di più, mi auguro che Eva riceva la giusta punizione per il male che ha fatto a Robert in primis e a Valentina, perché una madre non va a letto con l'uomo che ha giocato con la vita di sua figlia. Stavo pensando non è che adesso gli autori vogliono giocare con la storia della gravidanza e su di chi è il figlio? Ma si sa se Christoph uscirà di scena a fine stagione? Mary2

      Elimina
    4. Non l'ho letto nelle anticipazioni ma c'è una foto di loro due nella baita in cui c'è Robert che alza le mani come per dire a Eva di non toccarlo e Eva che dalla sua espressione vorrebbe giustificare quello che è successo. E' una supposizione ma sicuramente quando torna dall'Italia glielo confesserà. Sono sicura per questo Robert vuole il divorzio e lei invece insiste per andare in terapia di coppia. Per fortuna che nelle puntate italiane ha detto a Christoph che neanche per tutto l'oro del mondo gli avrebbe ceduto.

      Elimina
    5. Saturno, come hai detto recentemente tu, Robert si troverà nella posizione di potere: scegliere se perdonare o no; vedere se è possibile salvare qualcosa o meno.
      Quanto ad Eva: le seconde possibilità esistono, ma bisogna guadagnarsi il diritto a meritarle. La penso così sulle seconde chances.
      Conoscendo Robert la vedo come impraticabile una eventuale seconda possibilità.
      Giò

      Elimina
  6. Che bello! Non vedo l'ora :)
    Finalmente un po' di pepe al personaggio di Eva. Una storia interessante, non come quella tra i protagonisti che mi sembrano dei bamboccioni :D
    Rivedo un po' della vecchia tempesta d'amore :)

    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri quando ho visto la puntata sono stata veramente schifata dal finale Eva che tradisce Robert.La coppia della sesta stagione è andata in fumo il sogno infranto.Robert può aver sbagliato riguardo a Valentina e a dire che solo sua figlia,ma anche l'ha portato all'esasperazione e da mesi che questo tira e molla va avanti e lui l'ha sempre perdonata. Come può essere attratta e addirittura andare a letto con un uomo senza scrupoli e manipolatore come Christof.Chissa' se l'amata storia della sesta stagione si potrà recuperare .

      Elimina
    2. Sono completamente d'accordo. Nessuna parola o offesa di Robert potrà mai giustificare quello che è successo.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Quello che ha detto Robert è impordonabile, così come è imperdonabile ciò che ha fatto Eva.

    Spero che ora Eva chieda il divorzio e abbandoni Robert al suo destino spero solitario. È ciò che si merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai tanta severità con Robert?
      Giò

      Elimina
  9. Ma perché "odiate" tanto Cristhoph?

    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché si è insinuato in un matrimonio e ha manipolato ogni minima situazione per i suoi scopi personali? Vane

      Elimina
    2. Ma veramente lui è un uomo libero e può fare ciò che vuole.. doveva essere Eva in quanto persona sposata a non cedere. Poi sinceramente ne ha passate anche troppe Cristhoph, prima con il tradimento della moglie Xenia col giardiniere e poi la seconda moglie che se ne va col figlio. Diciamo che come " cattivo ", ne ha passate anche troppe.

      Annarita

      Elimina
    3. Io non lo compatisco anzi da qualche mese non lo reputo più nemmeno così indispensabile nella soap ci vuole aria fresca, che poi in Germania piacciano purtroppo ho letto i blog ed è un dato di fatto. È vero che lui è un uomo libero ma lei No!!!! E comunque tra i 2 la più squallida è proprio Eva! Ripeto io non amo questa trama e pensare che tra qualche mese la rivedremo pure noi in Italia mi viene il vomito. Questione di gusti. Vane

      Elimina
  10. Hai ragione.Tra l'altro in Germania Cristoph va fortissimo. Questa e la trama,non si può pretendere di cambiarla.Semmai aggiunge un pò di sale(o di pepe,come dice Annarita)alla storia.Ma che soap serebbe se non ci fossero mai intoppi? Un mondo perfetto di soli buoni me lo posso anche immaginare,ma non esiste!

    RispondiElimina
  11. Massimo e Annarita, i fans della coppia Eva-Robert non possono prenderla bene, non lo si può pretendere.
    Quanto a Christoph, l'odio ci sta per un personaggio negativo come lui. Poi non è che i personaggi negativi sono stati sempre "odiati", molti hanno esercitato un fascino su di noi. Lui non è mai piaciuto a molti di noi. Forse in Germania subiscono quel fascino.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco questo essere contenti del tradimento poi. Ma ci ricordiamo che stiamo parlando di una coppia ex traumpaar? Che sullo stile di tempesta d'amore sono uno l'amore della vita dell'altro? Io capisco e condivido il fatto di mettere pepe ma non si deve per forza entrare nel letto di un'altra persona. Vane

      Elimina
    2. Appunto una cosa è il pepe un'altra le corna squallide.
      Giò

      Elimina
    3. Infatti,se volevano creare pepe nella storia tra Robert e Eva potevano inventare di tutto tranne questo tradimento squallido.
      Il discorso è sempre lo stesso: non dovevano far ritornare Robert ed Eva,perché, anche per chi come come non era fan della coppia,é impossibile vederli come una coppia di secondari qualsiasi. Io per lo meno non ci riesco. Hanno "rovinato" due favole con lo stesso "principe".Daniela M.

      Elimina
  12. Non sono "contento" del tradimento,ma dico che ci può stare. Molto probabilmente la scelta prelude ad una lunga partecipazione di Dieter Bach a "Sturm der Liebe". Non sono un simpatizzante esclusivo dei "villain",ma so che ci vogliono e Bach lo impersona bene.Credo che l'apprezzamento in terra tedesca del personaggio di Cristoph gli allungherà la vita,e forse i suoi "fans" altro non sono che spettatori come noi che desiderano sensazioni più forti della media cui siamo destinati con le attuali scipite storie d'amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Qui spesso abbiamo elogiato Bach e le sue doti da interprete.
      Però francamente non so quanto possa durare ancora Christoph.
      Giò

      Elimina
    2. Sì, questa storia mi intriga. Vorrei vedere qualcosa di nuovo, perché ad esempio i protagonisti che ci sono ora mi sembra " il mondo di Patty ".

      Annarita

      Elimina
    3. Spero parecchio. Bach è un bravo interprete e i personaggi negativi come Cristoph movimentano molto il tutto. Per quanto mi riguarda è la "qualità" del villain che rende interessante una soap, perché sono proprio i villain a farle muovere. Sono lì per rovinare vite e distruggere tanto le vite dei loro nemici, quanto le nostre aspettative. Cristoph ci riesce egregiamente perché, diciamocelo, quando Eva e Robert sono tornati nessuno si sarebbe aspettato un simile epilogo. Hanno anche avuto l'accortezza di costruire man mano la faccenda di lui ed Eva, cosa che non ho visto in serie TV americane da milioni di dollari (...ottava stagione del Trono di Spade). Si insomma, mi auguro che il personaggio, che è di una certa complessità, resti in scena finché avrà qualcosa da dare!

      Elimina
    4. Salve a tutti!leggo sempre con piacere questo blog (da anni) ma non ho mai commentato... comunque volevo rispondere a te dracarys (anch'io sono fan di Got) e dirti che hai ragione. Christoph è un personaggio complesso e completo, perché è sadico, sarcastico, ironico, furbo e a volte tira fuori un black humour che quasi mi fa ridere. L'attore lo interpreta alla perfezione, e il suo livello alto di cattiveria rende intrigante la soap. Per quanto riguarda il discorso del suo avvicinamento ad Eva, è un evidente slowburn che nessuno si aspettava. Che sia una bella coppia o meno, non sta a me dirlo, però è sicuramente una coppia che può intrigare, anche perché si vanno a far incontrare due personalità differenti. Capisco perché possano piacere loro due assieme ma capisco anche il dispiacere dei fan Robert/Eva. Io ho iniziato SDL all'8 stagione, quindi non ho visto i due come traumpaar, ma mi spiace comunque che stiano attraversando questa crisi, dato che non mi dispiacciono tutto sommato.

      Elimina
    5. Ciao Dracarys. Dany non è mai stata folle, farla impazzire improvvisamente e senza un percorso logico è stata una cavolata e pensando al passato dei Targaryen non è nemmeno un finale originale.
      Dany sarà sempre la mia regina.

      Patrizia Dietrich Fan

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    6. È bellissimo incontrare anche qui dei fan del Trono. Vedo che riguardo il costruire le cose man mano ci siamo intesi xD poi si, Eva e Christoph insieme possono piacere o meno, ma per l'appunto non e stato qualcosa accaduto di botto e senza senso, e col tempo è un minimo di accortezza si può arrivare un po' a qualunque situazione senza che questa sembri un'assurdità completa e del tutto caotica. Io seguo Tempesta dalla terza stagione, quindi Robert ed Eva li ho visti nascere e crescere come coppia e un po' mi spiace per loro (anzi no, mi spiace più che altro per Valentina) però ehi... Realisticamente parlando, anche nei matrimoni trentennali non si può mai essere al sicuro.

      Riguardo Daenerys... guarda, sarò sincera, aveva smesso di piacermi da qualche stagione nonostante le sue scene epiche, però avrebbero potuto gestire molto meglio la sua discesa nella follia e farla sembrare meno improvvisa. Capisco bene chi come te, Patrizia Dietrich Fan, è rimasto deluso!

      Elimina
  13. Verissimo, Miriam non si sarebbe mai comportata così e su questo Robert ha ragione. Sbaglia per quanto riguarda Valentina ma per me non è una sorpresa perché ho più volte scritto che si comporta come se fosse l'unico genitore di Valentina.
    Eva l'ha fatta grossa ancora prima che si consumare il tradimento, andando a letto con Christoph è arrivata al punto di non ritorno. Che schifo, non merita di essere perdonata.
    Con Lucy interessata a Robert potremmo avere due nuove coppie. Non vorrei che questo fosse il preludio per avere nuovamente Eva e Robert protagonisti con un'intera stagione in lotta per ritrovare l'amore. Ormai da questi autori mi aspetto di tutto.
    Onestamente non pensavo che si arrivasse a tanto ma a quanto pare ai tedeschi che amano molto Eva e Robert interessa solo che siano tornati in scena, se poi si lasciano ed i personaggi vengono rovinati (in questo caso Eva) a loro non interessa. Basta che ci siano.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia concordo con tutto quello che hai detto, Eva non merita perdono da Robert, e su Miriam Robert ha ragione, non gli avrebbe mai dato questa " pugnalata" e ha ragione quando dice " mia figlia" perché una madre non va a letto con l'uomo che ha giocato con la vita di sua figlia, una madre certe cose non le dimentica. Eva non ha tradito solo Robert ma anche Valentina per come la vedo io. Patrizia anche io ho pensato che questo potrebbe essere il preludio per rifare Eva e Robert protagonisti, questo potrebbe essere il motivo per cui non si parla neanche di una probabile uscita di scena di Christoph e dell'entrata di Lucy che si interessa a Robert. Mary2

      Elimina
  14. La storia più squallida di Tempesta.
    Già prima che si consumare il tradimento in qualche modo Eva aveva già tradito Robert. È gravissimo che lei provi qualcosa per l'uomo che ha approfittato della malattia di sua figlia. È ancor più grave quello che Eva ha fatto a Valentina che non a Robert per quanto comunque sia deprecabile.
    Allo stato attuale questa coppia non ha più motivo d'essere.
    Vedo che si discute di Christoph ma in questa vicenda si dovrebbe discutere solo di Eva. Christoph si è comportato come ha sempre fatto, questo è e non cambierà mai.È sconvolgente il cambiamento di Eva, questo personaggio è stato completamente stravolto.
    Non mi aspettavo che il tradimento si consumasse, qualcuno dice che per una volta hanno scritto una storia dal finale non scontato ma questa imprevedibilità preferirei vederla in altre storie. Eva e Robert sono ex protagonisti, ho capito che adesso sono secondari come tutti gli altri ma a tutto c'è un limite.
    I protagonisti di Tempesta sono legati da un amore che dura tutta la vita ma con quello che è successo tutto questo viene a cadere. Sconfessano le storie del passato.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Patrizia per questo trovo incomprensibile e detestabile questo tradimento e storyline. Era meglio che facevano partire Eva e non che si divertisse con Christoph. Per quanto sia rimasta scossa per le parole di Robert come ho già scritto niente la giustifica e non la giustifica neanche quello che pretende dal ritorno dall'Italia o le lacrime di coccodrillo dopo quello che ha fatto.

      Elimina
  15. I protagonisti sono uniti da un grande amore che dura tutta la vita cosí si pensa e si dice
    Tranne per Robert
    Il suo grande amore Miriam muore lui continua la sua vita conosce Eva la sposa e ora lei lo tradisce e spezza la favola del per sempre insieme e felice
    Robert rimane l'unico protagonista maschile diverso da tutti gli altri per lui il destino è diverso è più difficile
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con lei,Andrea! Robert sembra il protagonista più sfortunato di tutta TD. Come scritto in un altro post,spero che gli autori non abbiano in mente di rovinare altre coppie protagoniste. Sono molto delusa di come ha preso la deriva l storia Eva- Rober.Daniela M.

      Elimina
  16. Salve a tutti io sono nuova a me Cristoph piace parecchio e secondo me Eva ha fatto bene ad andarci a letto anche perché con il pensiero lo aveva già fatto . Secondo me Cristoph é veramente innamorato di lei . Eva e Robert non mi sono mai piaciuti e neanche l' idea degli autori di far morire Miriam è ovvio che per farli tornare in pianta stabile qualche colpo di scena gli autori lo dovevano trovare . Io preferisco Eva e Cristoph che non Eva e Robert

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Elettra.

      Annarita

      Elimina
    2. Per me in tutta questa storia alla fine chi ne esce bene è solo Robert Eva è ingiudicabile sono mesi che non aspettava altro cioè andare con Christoph. Christoph poi per me non è assolutamente innamorato per me non è capace di questo sentimento ,non ha amato nemmeno Alicia visto che la tradiva .per lui Eva è stata una sfida e ora che ha raggiunto il suo scopo sicuramente x lui sarà un modo di rivalsa su Robert,non mi stupirei se fosse lui a raccontare l accaduto eli

      Elimina
    3. Perdonami quando avrebbe tradito Alicia? Non stavano insieme. Semmai lei si è comportata uno schifo andando col figlio con la fede in bella mostra, dopo che comunque gli era sempre stata attaccata come una cozza.

      Annarita

      Elimina
  17. Continuo a dirlo..tempesta di corna e' più adatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le soap sono piene di corna. Tempesta in un certo senso non esagera chissà quanto, perché non è Beautiful, però è ovvio che le storie di corna ci saranno sempre.
      Comunque per Robert c'è Lucy, immagino che restituirà le corna a Eva.
      Ripeto io sono più interessata alla storia protagonista. Ormai questo triangolo mi è diventato indifferente.
      Giò

      Elimina
  18. La "colpa" di tutto questo, se vogliamo, è di Patanè che continua a tornare a Tempesta (la prima volta provocando la morte fuori scena di Miriam... adesso il distruggimento del personaggio di Eva). L'unico modo per i personaggi di una soap di avere il lieto fine per sempre è lasciare la soap, e non tornare più (se non per brevi, occasionali ospitate). Logico che se un personaggio torna a far parte di una soap in pianta stabile, devono trovargli qualcosa da fare, e i tradimenti/crisi di coppia/nuovi amori sono il pane quotidiano di una soap opera. Robert e Eva sono stati destinati a questo dal momento in cui si è scelto di farli tornare in pianta stabile. Quindi non ce l'ho con Eva.... anche se rimane di cattivo gusto il fatto di averla fatta tradire con l'infame di Cristoph.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è così Francesca, come non concordare con te.
      Patané d'altronde dice che gli piace interpretare questo Robert.
      Giò

      Elimina
    2. Mha,evidentemente Patanè è tenuto in buona considerazione dagli autori che lo richiamano ogni volta lui non "trova niente"... capisco che l'attore debba lavorare ma da qui a "snaturare" la soap!Daniela M

      Elimina
  19. Ma a me pare logico invece che se viene chiamato dalla produzione un attore come Patanè ritorni qui si parla di soldi e di lavoro
    Il suo ritorno non significava per forza una storia squallida come questa
    D'altronde mi viene spontaneo dire che se la Kargel fosse stata impegnata non sarebbe tornata invece perché era libera è tornata pure lei e se per questa ex coppia hanno scelto una deviazione cosí brusca amen
    Non è detto che Robert finisce con Lucy e spero che gli autori non vogliono mettere in piedi un nuovo triangolo inserendo pure Eva perché personalmente mi hanno stancato
    Mi piacerebbe che Eva uscisse di scena definitivamente magari con Christoph ma uscisse di scena non la sopporto più nè il personaggio nè l'attrice
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi ogni coppia che lascia una soap felice, ogni volta viene inevitabilmente rovinata quando uno degli attori (o entrambi) decide di tornare. Mi è capitato con molte altre coppie di altre soap. Quindi non c'è nulla di cui scandalizzarsi... se si vuole preservare il finale da favola di una coppia, questa deve rimanere il più lontano possibile dagli schermi, altrimenti il risultato è questo. Non perché non ci siano centinaia di possibili direzioni in cui portare i personaggi, ma perché gli sceneggiatori delle soap sembrano incapaci di inventarsi storie che non abbiano a che fare con le corna.

      Per cui non biasimo Patanè o la Kargel per aver accettato un lavoro, che di questi tempi latita per tutti... ma le conseguenze per Robert ed Eva sono queste. E finora nessuno degli altri ex protagonisti ha scelto di tornare... solo Patanè (2 volte), e facendo ciò ha rovinato non una, ma due coppie protagoniste per i fan. Se la Kargel non fosse potuta/voluta tornare, Patanè magari sarebbe tornato da solo, probabilmente divorziato da Eva.

      Morale della favola: qualcuno offra un ruolo a lungo termine a Patanè in un altro programma, così smette di far danni!! :D (scherzo)
      Francesca

      Elimina
    2. Fancesca a saperlo l'anno scorso formavamo tutti assieme il Comitato "Trovare lavoro a Patanè e Kargel"...ah ah ah Daniela M.

      Elimina
  20. Vorrei che gli autori spiegassero questa scelta. Non mi può bastare come spiegazione che adesso Eva e Robert sono dei secondari e come tali vengono trattati perché questo per Eva è un punto di non ritorno e non si può più tornare indietro. Prima di prendere questa decisione avrebbero dovuto pensarci un miliardo di volte.
    Con questo tradimento viene definitivamente a cadere la frottola del secondo grande amore che ci hanno raccontato per tutta la sesta stagione. È un amore come tanti altri fatto di bugie e tradimenti dove ad essere tradita è anche una figlia. Eva è stata distrutta come moglie ma è ancora più grave che sia stata distrutta come madre. Christoph ha approfittato della malattia di Valentina, avrebbe lasciato morire Werner, ha cercato di far fallire la birreria degli zii di Eva. Lei passa sopra a tutto questo, tradisce tutta la sua famiglia, per questo non possiamo equiparare il tradimento di Eva ai tanti altri tradimenti che ci sono nelle soap. La cosa ci stupisce ulteriormente perché lei non avrebbe mai agito così, il suo personaggio non è mai stato presentato in questo modo.
    Anche se dovessero tornare insieme nessuno li guarderebbe più con gli stessi occhi di prima.
    In me è forte il sospetto che vogliano fare di Eva e Robert i protagonisti della prossima stagione, ci avevano già provato nella sesta con Miriam e Robert ma la David rifiutò.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo vengono a cadere diverse cose: il personaggio di Eva in primis, la storia dei due grandi amori (Eva con il suo tradimento dà la prova a Robert che l'unico amore è Miriam), Robert come grande amore di Eva.
      Non c'è più nulla che rimanga in piedi.
      Come ho già detto, non è un caso che un tradimento non sia mai stato messo in scena a Sdl nelle coppie protagoniste.
      Giò

      Elimina
    2. Vedremo che si inventeranno gli autori dobbiamo sederci e aspettare. Comunque nella puntata di oggi si è dimostrato che ci avevo visto giusto Annabelle cercherà di sfruttare il danno all'occhio per riavvicinarsi a Joshua (danno che non esiste) e dovremo aspettare più di 20 puntate perchè la verità trionfi. E' lo stesso escamotage che è stato usato in passato, come la gravidanza di Rosalie, il rapimento di Mila, il ricatto di Christoph, mi chiedo se Joshua finirà anche per andarci a letto per accontentarla.

      Elimina
    3. Patrizia anche io ho il forte sospetto che vogliano fare di loro i protagonisti, se ci pensi forse è l'unico modo che potrebbero avere per riabilitarli, e questo potrebbe anche spiegherebbe anche il perché del tradimento, serviva qualcosa di grave per separare Eva e Robert e farli divorziare, per poi farli risposare a fine stagione. Mary2

      Elimina
    4. Sì, ma 3 stagioni con Robert protagonista?? Ma chi è?? Il principe azzurro?? Per carità, spero di no.
      Francesca

      Elimina
  21. No guardi no
    Io aspetto con ansia di liberarci almeno di lei
    Non pensò proprio che saranno di nuovo protagonisti
    Ma chi li vuole più!
    Andrea

    RispondiElimina
  22. Francamente il personaggio di Eva non mi interessa e lo trovo insipido. Nemmeno Robert sinceramente. Non mi sono mai piaciuti e la loro stagione era carina solo per la presenza di barbara! Penso che ora vogliano trasformare Eva e Robert in Charlotte e Werner. Stesse situazioni...e poi hanno cambiato anche la personalità di entrambi rendendoli simili ai genitori di Robert. Quindi sicuramente resteranno e vivranno altre situazioni già viste con Charlotte tradita o che tradisce. Comunque sia, ciò che mi interessa davvero è l'uscita di scena di Christoph... Il doppiatore non lo trovo adatto ad un personaggio antagonista. Il personaggio non rende come antagonista soprattutto perché viene sempre fregato e a furbizia non batte né xenia né Annabelle e tantomeno Beatrice (le quali si sono prese gioco di lui fregandolo in pieno)! Non basta avere un alleato con in mano un fucile per essere dei veri cattivi. Non mi sembra abbia fatto tutte queste grandi cose come antagonista.... Xenia ha fatto di peggio ed era antagonista di Christoph. Quindi se devo essere sincera non sono soddisfatta delle storie attuali, specialmente rovinare una coppia protagonista. Spero non sia travisato tutto come una critica. È solo il mio pensiero. E non vedo l'ora che Christoph vada via. C'è bisogno di una nuova antagonista di valore per recuperare! Magari di una pazza come patrizia.
    Beatris.

    RispondiElimina
  23. Una notizia inaspettata ma che non mi sorprende. Forse mi sorprende di più questo aver reso un momento giustizia a Miriam, dopo avergliela tolta per anni (a cominciare dalla storia di due grandi amori). Detto ciò, tutto questo conferma quello che ho sempre pensato della coppia Eva/Robert, soprattutto da quando son tornati in scena. E concordo con chi ha detto che Robert ha sempre considerato Valentina /sua/ figlia. Anche se a questo punto avrebbe quanto meno dovuto ampliare la sua figura di madre agli occhi della figlia. Ma, come dissi mesi e mesi fa, resto dell'idea che Robert non abbia mai superato la morte di Miriam, e il fatto di non averne parlato più di tanto alla figlia (con tanto di omissione della sua figura durante i primi otto anni di vita) mi fa pensare che sia dipeso da questo suo dolore, piuttosto che da un "fregarsene di Miriam". Robert ha semplicemente lasciato che le cose accadessero, dopo neanche un anno dalla morte di Miriam era sposato con Eva, tanto che la bambina non ha percepito la figura mancante della madre nella sua famiglia.
    Le parole che rivolge ad Eva sono pesanti ma credo lui le pensi veramente. Sia il fatto del tradimento, Miriam non lo avrebbe mai e poi mai fatto, sia il resto. Miriam ha dato la vita per sua figlia, l'ha messa al primo posto, quando avrebbe potuto scegliere di salvare se stessa e avere un altro figlio poi. Spero che approfondiscano questa storyline di Valentina e Miriam, quello che hanno fatto con la malattia non mi ha soddisfatto tanto.

    E anche su Eva mi sembra di averci visto lungo, il desiderio di una gravidanza propria, il fatto di essersi messa da parte per Robert e la famiglia dimostrano un carattere debole e la cosa triste in tutto questo è che pensa di emanciparsi attraverso questa mossa, quando invece si è solo confermata un personaggio che non vive bene con se stessa. Ora spero rimanga incinta di Christoph così finalmente avrà la sua maternità e potrà sentirsi completa, anche se credo che il suo problema non si risolverebbe con la maternità. E questo suo desiderio comunque va a confermare che Robert considera Valentina sua figlia altrimenti Eva non avrebbe una mancanza da questo punto di vista. Insomma, non so se era intenzionale, ma con il ritorno in scena hanno veramente messo in questa coppia tutti quei problemi che io ho sempre visto dalla stagione sei.

    Un saluto a tutti i commentatori, era un bel po' che non passavo!

    RispondiElimina
  24. Aggiungo che non ha senso mettere Robert protagonista di un'altra stagione. Robert ormai è un personaggio fisso della soap, se lo mettessero protagonista poi dovrebbe andar via ancora, e torniamo al solito problema: Patané vuole restare. Quindi su questo direi che possiamo stare tranquilli. E' più probabile che tra qualche anno mettano Valentina protagonista.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)