domenica 5 maggio 2019

Tempesta D'Amore: L'incidente aereo di Eva e Christoph!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Eva e Christoph saranno più che mai al centro della scena, a causa di un incidente aereo in cui rimaranno coinvolti, senza riportare danni fisici. Nonostante ciò, i due risulteranno praticamente dispersi, dal momento che l'aereo subirà un'avaria in mezzo al nulla.

Le Anticipazioni ci dicono che Eva e Christoph vivranno un vero e proprio calvario, perché non dovranno solo difendersi da una natura ostile e procurarsi acqua e cibo ma anche guardarsi da bestie feroci ed infine dirimere il loro complicato rapporto. 

L'incidente metterà alla prova anche i cari di Eva e Christoph che dovranno fare i conti con le conseguenze della possibile morte dei due, visto che non sanno dove si trovano ma invece che ne sarà dei diretti interessati. Tra una cosa e l'altra, anche il loro rapporto cambierà radicalmente?

51 commenti:

  1. Continuo a sostenere che questa trama stava bene cucita ai protagonisti e non a 2 secondari come Eva e Christoph. Non mi piace per niente come hanno ridotto il personaggio di Eva, povero Robert sarà quello che sarà ma un trattamento così non se lo meritava perché comunque ha sempre amato molto sua moglie. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però a quanto pare gli autori sembrano puntare molto su questo triangolo interminabile e non vorrei aver capito male ma Eva e Christoph piacciono in Germania.
      Per me Robert non è l'uomo giusto per Eva in questo momento.
      Giò

      Elimina
  2. Certo dei due Robert ne esce ugualmente bene invece Eva è quello che è ha toccato il basso
    Per fortuna mi concentro sui protagonisti che seguo con interesse perché anche l'altro trio Romy Paul Jessica è una grande delusione come Robert Eva Christoph
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia della bambina ha davvero rotto, ma quando la finiranno? Ma ce li toglieremo mai dalle scatole questi 3?

      Elimina
    2. Francamente di tutti i genitori veri e adottivi che ruotano intorno a Luna, non ne vedo nemmeno uno adatto a crescerla.
      Paul è la vittima, ma lo vedo ancora molto immaturo e non pronto per fare il padre, Romy è una brava ragazza ma è meno scontato di quello che sembra che cresca una figlia non sua, Jessica è incommentabile tanto è inqualificabile, Natascha voleva comprare la bambina, l'unico che salvo è Michael, nel senso che è l'unico che si è comportato bene in questa storia.
      Giò

      Elimina
  3. Anche io sto seguendo la coppia protagonista mi piacciono proprio,ma hanno sempre poco spaziox colpa di tutte le storie intorno ormai.non se ne po più degli amori di Tina,non dimentichiamo nella dodici ebbe più spazio addirittura di Clara.il dottore e l'ex diva oramai da paranoia.André non ne parliamo ,adesso pure la storia infinita dei due triangoli. Continuo ancora seguire x Joshua e Denise ma comincia a diventare veramente noioso. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E inoltre dalle anticipazioni non succede ancora nulla nemmeno con loro. Avrei piacere che si smuovessero un po' le acque anche tra loro. Vane

      Elimina
  4. Beh francamente io continuo a non vedere Robert come questa grande vittima e lo dico da sua fan. Intanto non è una coincidenza che il matrimonio è crollato quando è crollata e si è presa una sbandata per un altro colei che lo reggeva, perché è così, finché Eva ha retto, tutto apposto, almeno apparentemente poi è successo il patatrac.
    Robert cosa ha fatto? Ha dormito prima, durante e dopo, salvo svegliarsi quando si è accorto che rischiava di farsi portare via "la polpetta dal piatto", ma anche in questo caso, mi sembra più una questione di orgoglio per il fatto che l'altro uomo sia Christoph che paura di perdere la moglie. Ora non dico che se le sia cercate le probabili corna, però era il suo turno di dimostrare che amava la moglie e che voleva salvare il suo matrimonio e non l'ha fatto.
    Credo che Eva si sia stufata di un matrimonio in cui doveva fare tutto lei e sia crollata con questa sbandata ma non penso che le si possa rimproverare di non aver amato il marito o di non aver mai fatto nulla per lui.
    Purtroppo nelle puntate tedesche il loro legame è molto debole e credo che Eva lo lascerà per Christoph o comunque lo mollerà.
    Giò

    RispondiElimina
  5. Io ho delle idee così ci sbarazziamo di tutti Paul lo facciamo sparire con luna e Jessica romy si sposa con il nuovo arrivato e pure lei sparisce di Tina si sa tra un po ce ne liberiamo il dottore spero che abbia un trasferimento e si porti via pure l isterica della moglie.André lo rimanderei sulla baleniera,Robert e d evarispediti dritti dritti a Verona.Christoph e Annabelle spero che si uccidano a vicenda.voglio storie e personaggi nuovi eli

    RispondiElimina
  6. Ma è mai possibile la solita tiritera della protagonista che becca il sul amato mentre "sta"con l'antagonista?
    A Denise sta scena gliela potevano risparmiare! E la faccia soddisfatta di Annabelle? Da prenderla a sberle!Stessa scena di Pauline che becca Leonard e Patrizia nella camera,con la faccia di quest'ultima sempre da sberla! Non ricordo a quale altra protagonista successe la stessa ciscosa
    E Joshua "dopo" dice che è l'atelier di Denise e pareva brutto se li beccava?A pensarci prima noo? Meno male che poi le chiede scusa,però...Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è la classica scena che rientra nel perfetto manuale del masochismo per la protagonista e a volte per il protagonista (capitò ad Alexander), non ce la fanno a rinunciarci.
      E' capitato a Clara, ad Alexander, ora a Denise, nn parliamo poi, in tema di masochismo, di Laura e Julia che hanno assistito al matrimonio dei loro grandi amori. Il repertorio è ampio.
      Annabelle l'ha fatto apposta.
      Ha ragione Christoph quando dice che Denise si fa trattare male dalla sorella e manipolare da lei, ma Denise secondo me si sente talmente inferiore e in colpa per il fatto di Svenja che non se ne accorge, sotto questo aspetto ha bisogno di crescere.
      Certo che vedere la persona che si ama tra le braccia di un'altra.
      Chi mi ha fatto più pena è stata Clara.
      Giò

      Elimina
    2. Clara mi ha fatto pena tantissimo sia quando ha scoperto Adrian con Desirée sia il giorno del matrimonio,certo che Adria l ha fatta soffrire e non poco.ogni tanto becco sulla 5 qualche puntata di tempesta d amore sono all undicesima stagione non vedo l ora che inizia la dodici,ma qualcuno sa l orario giusto? Perché poi sono puntate abbastanza lunghe. Eli

      Elimina
    3. Si, Giò: é una cosa che gli autori ci "tengono" in modo particolare.
      Di Clara e Alexander non ricordavo,ma sia Pauline che Denise mi hanno fatto pena!!!
      Ieri proprio Denise diceva nel suo voce over che é più sottomessa nei confronti di Annabelle per i suoi sensi di colpa! Scommetto che se non li avesse avuti sti sensi di colpa l'avrebbe messa a posto la sorella,perché Denise tutto è tranne una persona che non si sa difendere! Voglio dire ha mostrato carattere nel difendere Joshua con Werner o a rispondere a dovere a Christoph!Daniela M.

      Elimina
    4. E poi a distanza di tempo, credo che Clara del trio Emma-Marlene-Clara sia stata davvero la più tormentata e la più sofferente, Adrian ha esagerato nel farla soffrire così tanto.
      Giò

      Elimina
    5. Alexander vide la prima volta di Laura e Gregor.
      Concordo su Annabelle, è così. Sotto certi aspetti poi mi ricorda molto alcuni lati del rapporto di Marlene e Natascha. Denise esattamente come Marlene con sua madre si sente inferiore alla sorella e si vede che ha paura di competere con lei, secondo me si sente come un pesce fuor d'acqua quando la accostano ad Annabelle: si sente "perdente in partenza", non vuole nemmeno combatterla la "guerra" e da una parte la capisco.
      Denise lo ha il carattere e lo usa.
      Giò

      Elimina
    6. Anche Viktor è stato costretto a vedere Alicia e Christoph insieme, Sebastian assiste alla schifo di prima volta tra Luisa e David, Adrian assiste al sì di Clara alla proposta di matrimonio del fratello, Marlene e Emma vedono gli uomini che amano baciare la madre e la sorellastra. La lista è lunga e la penso come Daniela, rivere sempre le stesse scene ha rotto.

      Elimina
    7. Si l'elenco è sterminato.
      Forse quella di Denise insieme a quella di Sebastian è quella più di cattivo gusto di sempre, almeno a me ha fatto quell'impressione.
      Giò

      Elimina
    8. Come non citare poi Julia e Niklas che quanto a scene da manuale di masochismo...
      Giò

      Elimina
    9. Comunque Joshua è davvero un ragazzo "particolare" e poco equilibrato: passa dai momenti in cui non gli puoi fare nessun appunto (come nella storia dei soldi con Werner e Robert) ad altri momenti in cui è squallido e insensibile come con Annabelle. Ha degli alti e bassi pazzeschi.
      Del resto pure a livello sentimentale non avrà chissà quali precedenti: se ha avuto qualche storia l'ha avuta nel pre-carcere e dubito che fosse qualcosa di così importante.
      Anche caratterialmente si notano questi alti e bassi: sembra introverso ma quando meno te lo aspetti scoppia.
      Secondo me sarà lui stesso a dichiarare i suoi sentimenti a Denise.
      Giò

      Elimina
  7. Mi voglio agganciare al precedente messaggio della signora Giò quello che dice che Clara le fa più pena
    È vero la penso uguale a lei Clara anche a me ha fatto più pena perché è stata bravissima l'attrice
    Denise è una brava ragazza dolce ma l'attrice non è brava come la Wacker
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte la bravura dell'attrice, secondo me sono diversi i personaggi.
      Clara era una ragazza tormentata, forse insieme a Julia la più tormentata delle protagoniste: non era provata solo da un amore non ricambiato che la faceva soffrire ma anche dall'essere cresciuta con una madre bipolare, aspetto messo in evidenza troppo poco.
      Denise tutto sommato era una ragazza serena ed equilibrata, anche se non una sorella che con lei fa del terrorismo psicologico e una guerra.
      Clara aveva traumi più grandi di quelli di Denise
      Giò

      Elimina
    2. La forza di Clara era proprio questa: essere solare e positiva nonostante la vita fosse stata dura con lei.
      Se per Emma essere solare, coinvolgente ed esuberante era naturale perché faceva parte del suo carattere (l'esuberanza soprattutto della prima Emma), per Clara no, lei riusciva ad essere positiva nonostante tutto.
      La prima Clara in fin dei conti era questo: solare ma contemporaneamente i suoi occhi spesso esprimevano una tristezza profonda e Jeannine era strepitosa nell'interpretare questa "doppia" Clara.
      Come non apprezzare e non fare il tifo per una ragazza simile?
      Denise vira su un altro genere: Denise è un genere Marlene.
      E' una ragazza pacata, equilibrata, misurata, un po' sulle sue, un po' come Marlene, introversa, ma che al momento giusto tira fuori il carattere.
      Giò

      Elimina
    3. Entrambe le ragazze hanno avuto dei grossi traumi.
      Clara nel crescere con una madre bipolare ( cosa non certo facile e,come dici tu Gió,un aspetto che dovevano più approfondire),mentre Denise con l'abbandono della madre,un padre come Christoph e una sorella psicopatica che la odia. Due situazioni complicatissime ed è difficile stabilire quale situazione è peggio dell'altra. Daniela M.

      Elimina
    4. Più che altro non hanno mai evidenziato quanto fosse stato complicato per Clara, tranne in modo indiretto, ma per me è la cosa che ha formato il suo carattere e che l'ha portata ad avvicinarsi a William: Clara era stufa di essere sempre colei che sosteneva, ad un certo punto ha avuto bisogno di essere sostenuta.
      Si è difficile stabilirlo. Dico solo che in Denise nonostante tutto traspare una tranquillità e una serenità che Clara non ha mai avuto purtroppo.
      Giò

      Elimina
    5. Ho trovato molto squallido e di cattivo gusto da parte di entrambi che l'abbiano fatto nel posto in cui lavora Denise.
      Comunque secondo me i presunti pregi di Annabelle sono pure i suoi difetti contemporaneamente, basti pensare agli uomini: li attira e li attrae, ma poi inesorabilmente chiudono con lei.
      Non parliamo poi del non rapporto con il padre: fa di tutto per imitare il padre ma non ha il suo cervello, è solo senza scrupoli e disposta a tutto.
      Giò

      Elimina
  8. È un personaggio Annabelle davvero crudele
    Personalmente mi urta il fatto che detesti cosí tanto Denise
    Se può la uccide come Xenia pur FI toglierla di torno
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa negativa di questo odio verso Denise è che Denise non realizza di essere così detestata dalla sorellastra.
      Che poi a me sembra che a Joshua non sia così indifferente Denise anche nelle puntate italiane. Voglio dire: perché si è giustificato? Solo perché ha "usato" l'atelier di Denise?
      Giò

      Elimina
    2. Si Gió,squallidissimo farlo nell'atelier di Denise.
      Joshua non è indifferente nei confronti di Denise,ma credo che per il momento la vede solo come cara amica.
      Lacrime di coccodrillo le sue: è vero che ha chiesto scusa ma doveva pensarci "prima"...Sono molto severa nel mio giudizio perché se è vero che altre protagoniste hanno beccato il proprio amato ,almeno lo hanno beccato in un posto " neutro"(esempio camera da letto d'albergo),ma Denise li becca nel suo "regno",dove svolge la sua passione e il suo lavoro e Annabelle e Joshua glielo hanno "sporcato" in quel modo! Mi chiedo se riuscirá a lavorare bene in quel posto! Daniela M.

      Elimina
    3. Non sei severa, sei giusta, il posto rende necessaria una eventuale maggiore severità.
      Oddio lei in quel posto ci vive pure, se non sbaglio e farà l'amore con Henry, quindi forse per loro il problema non è il posto.
      A me lui è sembrato pentito e non solo del posto.
      Sai poi nella storia degli amori non ricambiati, diventa una questione soggettiva chi ti ha dato più fastidio: a me ad esempio chi irritava di più era Konstantin, ma perché mi stava sullo stomaco anche da prima.
      Joshua mi sembra senza infamia e senza lode: diciamo che alterna dei momenti in cui non gli puoi fare appunti (tipo la storia dei due milioni) ad altri momenti in cui è un fesso senza spina dorsale.
      Giò

      Elimina
    4. Ormai il posto glielo hanno "infagato",per cui per Denise non ha importanza dove farà l'amore con Henry! Credo che quando sarà con Joshua,l'atelier sarà l'ultimo posto...
      Si,Joshua alterna momenti "buoni" a momenti in cui è un fessachiotto.Daniela,M.

      Elimina
    5. Si anche per me con Joshua la prima volta non sarà li, forse a casa di lui?
      Più che altro a Denise è indifferente che sia avvenuto li credo, tanto che pure lei ci ha fatto l'amore con Henry.
      La storia con Annabelle fa scendere il suo voto sicuramente.
      Giò

      Elimina
    6. Secondo me il vero difetto di Denise è la mancanza di incisività, è un personaggio fin troppo pacato in certi momenti e questa pacatezza a tratti appare come mancanza di carattere.
      Io credo che l'essere vissuta un po' in una bolla (perché Denise dà quella impressione) se da una parte l'ha aiutata e l'ha protetta consentendole di trovare tranquillità in una situazione familiare un po' disastrata dall'altra l'ha un po' alienata, mi riferisco al fatto che non capisce il male che le fa la sorella, che la manipola appunto.
      Denise in tal senso deve maturare.
      Giò

      Elimina
  9. Finalmente qualcosa di bello e non le solite storie tipo " Il mondo di Patty". Quanto mi mancano i vecchi personaggi!

    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda i vecchi personaggi hanno già dato tutto quello che potevano e dovevano dare. Semmai c'è bisogno di storie nuove.
      Giò

      Elimina
    2. Intendevo le storie come c'erano un tempo.. Werner,Barbara, ecc.. ora è diventata una soap di ragazzini

      Annarita

      Elimina
    3. Beh una soap di ragazzini, non esageriamo, di ragazzini ce ne sono due e sono Fabien e Valentina e francamente non sono così dannosi.
      Quanto alle storie che c'erano un tempo, purtroppo il livello di Werner e Barbara è molto lontano, è un dato di fatto e probabilmente sarebbe difficile riproporre qualcosa di simile anche perché la soap è cambiata.
      Le storie che c'erano un tempo funzionavano allora e non è detto che funzionerebbero pure oggi.
      Servono storie nuove.
      Giò

      Elimina
    4. Non intendevo ragazzini di età, ma proprio negli atteggiamenti.. sono storie tipo il mondo di Patty.. ricordo le storie tipo Kira e Martin, Charlotte e Julius ecc.. quelle erano storie emozionanti.. almeno per me..

      Annarita

      Elimina
    5. Io penso che alla fine sia solo una questione di gusti. Per esempio a me Kira e Martin non sono mai piaciuti, sarà che ho trovato insopportabile lei e il modo in cui si è comportata, sia con colui che doveva essere il grande amore della sua vita, sia con quel "disgraziato" di Xavier.

      Elimina
    6. Concordo e francamente storie come quelle di Kira e Martin non sono mica sullo stesso livello di Barbara dei tempi d'oro.
      Oggettivamente credo ci sia stato un progressivo abbassamento del livello, questo è l'unico dato inconfutabile secondo me, sia a livello di storie protagoniste sia dei secondari.
      Per quanto mi riguarda è tuttora avvolto nel mistero il comportamento di Kira.
      Giò

      Elimina
    7. Sì, credo sia questione di gusti. A me ad esempio Clara ed Adrian facevano venire l' orticaria così come Viktor e Alicia :D

      Annarita

      Elimina
  10. Ci vogliono personaggi nuovi storie nuove almeno che cambiano un po' di cose
    Samy

    RispondiElimina
  11. E alla fine nelle puntate tedesche arrivò il "ti amo" di Christoph ad Eva. Mah...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ne pensate?
      Giò

      Elimina
    2. Eva cosa gli ha risposto? Comunque personalmente sono alquanto perplessa e interdetta, perché per me Christoph è incapace di amare veramente, e lo dimostrano i suoi intrighi nelle nuove trame ( fa sparire la lettera di scuse che Robert scrive a Eva, e si intromette quando Eva e Robert decidono di riavvicinarsi) è incapace di amare sinceramente e senza manipolazioni, e secondo me lo sa che infondo Eva non lo amerà mai quanto Robert e per questo lo teme. Ma poi alla fine mi chiedo, qualora Eva scelga Christoph che futuro può avere con uno come lui? E comunque io non credo che Eva ami Christoph, ma che sia solo attratta da lui, perché le da quello che Robert non le da, ma infondo ama lui, altrimenti lo avrebbe già lasciato. Comunque dalle nuove anticipazioni Eva va in Italia, magari questo viaggio la aiuterà a fare finalmente chiarezza. Comunque spero che questo storia finisca in fretta, non se ne può più, e anche Christoph, ha stancato. Mary2

      Elimina
    3. E' stato il finale della puntata, lei con gli occhi chiusi praticamente e la dichiarazione d'amore di lui.
      Mary2 quando parliamo di amore per i cattivi, è ovvio che non lo si intende mai nello stesso senso dei buoni, i cattivi "amano" a modo loro, vedi Barbara, Doris, è quasi scontato ribadirlo.
      Io ci credo che ama Eva e credo che tra l'altro sia pure comico per Christoph essersi innamorato di lei, lui non lo aveva previsto, sia per il fatto che secondo me lui non credeva di amare dopo Alicia sia perché all'inizio Eva era uno strumento contro il nemico Robert, lui credeva di manipolare e invece....
      Beh, Christoph rimane Christoph e per conquistare la donna che ama usa le sue "armi", vedi anche la storia dell'editore.
      Però dobbiamo dare atto a Christoph di aver capito Eva meglio di quanto abbia fatto Robert in tutto questo tempo, ha capito i suoi punti deboli, i suoi nervi scoperti, le sue frustrazioni, lui nel bene e nel male è capace di inquadrare le persone con cui viene in contatto, vedi Tobias...
      Eva è attratta non da Christoph ma da determinate caratteristiche che lui ha (e che attraevano pure Alicia): la decisione, il carisma, la forza, la sicurezza, il far sentire importante una donna. Credo che se Robert possedesse queste doti, Eva non avrebbe mai guardato Christoph. A me sembra scontato che Eva voglia un uomo con quelle caratteristiche: vuole essere sostenuta, non ne può più di essere la moglie sempre pronta a sostenere.
      Giò

      Elimina
  12. Ma alla base di tutto c'è una donna debole
    Eva non è una donna forte è molto volubile
    Io preferisco che lascia Robert e va via
    Robert avrà tante colpe avrà un caratteraccio ma non ha mai tradito neanche con il pensiero la moglie
    Non li ho mai visti compatibili e tanto meno adesso
    Se nelle difficoltà non ti unisci al partner e cerchi aiuto altrove vuol dire che mancano le basi a questa coppia una casa senza fondamenta crolla
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Eva non è una donna debole, la sua storia dimostra altro, ora come ora però è una donna che ha sofferto molto.
      Per me i problemi della coppia nascono con la storia del figlio: lui non ha mai capito cosa significasse per lei non riuscire ad averlo e cose più grave, anche se non glielo ha mai detto, Eva ha sempre capito che non voleva un figlio da lei e questa cosa distruggerebbe qualsiasi donna. Lui non è stato capace di starle vicino in tutto questo tempo, anche durante la malattia di Valentina a lui sono uscite dalla bocca mezze frasi spiacevoli.
      Io non li vedo compatibili ora, ma non in passato.
      Eva l'ha sempre fatta la sua parte nel suo matrimonio, ora ha tutte le colpe del mondo per prendersi una sbandata per un altro, ma mi pare evidente che la sua frustrazione e il suo cercare altro siano riconducibili al fatto che ha un marito poco presente. Non si può cancellare il fatto che il matrimonio ha retto fino ad ora perché c'è stata lei.

      Giò

      Elimina
    2. Come ho detto, "fa paura" pensare che Christoph in breve tempo sia riuscito a inquadrare Eva talmente bene, entrando in sintonia con lei, non parlo di attrazione, ma proprio del fatto che lui ha capito tutto di lei: le sue frustrazioni, le cose che possono renderla felice, quello che cerca, i suoi sogni. La storia dell'editore ne è la dimostrazione.
      Robert invece appare più che mai lontano da lei, appaiono e sono più che mai incompatibili.
      Con questo non intendo dire che Christoph è l'uomo che fa per Eva, dico che in questo momento però la differenza tra lui e Robert è lampante.
      Questa almeno è la mia impressione dalle puntate tedesche.
      Giò

      Elimina
  13. Io la vedo differente invece
    Eva è debole non ha un carattere forte e come ho detto Robert è fatto a modo suo ma non ha chissà che colpa
    Il fatto è che alla fine onestamente Robert e Eva insieme sono molto poveri come coppia.
    Preferisco vedere Robert con un'altra donna e vorrei tanto che Eva esce di scena con Christoph
    Ma è quello che voglio io non gli autori
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in questo caso bisognerebbe vedere come la prenderebbe Valentina se Eva e Christoph uscissero di scena e lo confessassero insieme... A meno che non facciano tornare Tanja per ricomporre la famiglia, tanto per accontentare, appunto, i fidanzatini Valentina e Fabien.
      Ridge'78

      Elimina
    2. Non bene sicuramente. Dei genitori, è Eva quella a cui è più legata Valentina, lo si vede anche ora nelle attuali puntate tedesche. Non glielo perdonerebbe mai.
      Per come è la situazione, dubito che pure Tanja risolverebbe qualcosa, meglio lasciarla dove è.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)