giovedì 23 maggio 2019

Tempesta D'Amore: Eva e Robert, terapia di coppia!


Nelle prossime puntate di Tempesta D'Amore la crisi coniugale di Eva e Robert diventerà una vera e propria voragine che i due penseranno di risolvere in modo classico ossia iniziando una terapia di coppia che li porrà di fronte ad un bivio.

Le Anticipazioni ci dicono che, qualora le terapia non dovesse funzionare, infatti, i due potrebbero arrivare al divorzio, un'opzione che "farà gola" a Christoph, convinto che la coppia dovrebbe separarsi in ogni caso

Robert si rivelerà determinato a combattere ma anche deciso a mollare la presa, se qualcosa dovesse andare storto, perché stanco di dirimere problemi coniugali che sembrano essere nati dal nulla. I protagonisti della sesta stagione arriveranno davvero al divorzio?

17 commenti:

  1. Magari, almeno si arriverebbe ad un punto fermo, invece credo che la cosa andrà avanti ancora per molto, tra attacchi di panico, bugie e tradimenti, i quali non sono ancora iniziati e già mi stanno annoiando a morte.

    RispondiElimina
  2. Davvero, questa trama è interminabile veramente. Però la decisione di Robert la trovo corretta, dare una possibilità ad un matrimonio in cui lui credeva e si suppone anche Eva oppure chiudere definitivamente. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè sono mesi che lo vedo combattere da solo per tenerlo in piedi. Spero che la terapia di coppia sia l'ultimo step di questa storyline interminabile e che poi si concentrino sulla coppia protagonista.

      Elimina
    2. Beh veramente nel pre-Christoph chi ha sempre retto il matrimonio è stata Eva. Robert si è svegliato solo quando si è accorto che Christoph voleva sua moglie. Il rapporto Eva-Robert è sempre stato sbilanciato, con lei che lo teneva in piedi, è una cosa che non si può negare. Dato che andranno in terapia, Eva non è l'unica che ha da dire qualcosa, anche Robert dovrebbe fare autocritica.
      Giò

      Elimina
    3. Non ho mai negato che Robert ha le sue colpe, ma io sto parlando del post Christoph, sono mesi che Eva gli mente e Robert che cerca di allontanare quei due. A un certo punto ti stufi di dover combattere anche a causa di quello che succede tra Eva e Christoph.

      Elimina
    4. Sono d'accordo con te Saturno, ma che senso ha combattere ancora se lei vuole un'altro? Robert per quanti sbagli abbia fatto e per quanti difetti abbia non si merita quello che Eva gli sta facendo e tutte le sue bugie. Per fargli dire la verità Valentina ha dovuto costringerla, ma ci rendiamo conto? Se Eva vuole Christoph se lo prenda e pedali, mi auguro solo che quando se ne pentirà, perché se lascia Robert per Christoph lo farà sicuramente, sia troppo tardi e che soffra vedendo che ormai ha perso Robert. Per come la vedo io Eva non merita Robert e Robert merita molto di più. Mary2

      Elimina
  3. Però è inutile negarlo che è Eva che ha ampliamente sbagliato rivelandosi debole e indecisa
    In questo periodo è solo Robert che ha agito bene
    Spero che finisca presto è una noia completa
    Rimangono cmq due persone incompatibili
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal periodo Christoph in poi si, è Eva che ha sbagliato.
      Però siccome il loro matrimonio non è solo costituito dal "periodo Christoph Saalfeld in poi", ritengo che vada considerato tutto il rapporto (Christoph è stato presente solo da un certo punto in poi) e di conseguenza occorra chiedersi se prima era un matrimonio felice e se è entrato in crisi solo per Christoph.
      La risposta è che neppure nel pre-Christoph era un legame che trasmetteva stabilità, felicità e compatibilità, infatti già allora era criticato giustamente da molti di noi.
      Poi Eva ha perso la testa e le altre considerazioni per molti sono andate in prescrizione, ma per quanto mi riguarda continuano ad essere fondamentali, anzi io le vedo pure più importanti di Christoph.
      Non credo che quando andranno in terapia si parlerà solo di Christoph.
      La terapista ad esempio potrebbe chiedere a Robert se lui ha mai voluto realmente un figlio da sua moglie, giusto per citare alcuni punti focali della loro relazione.
      Giò

      Elimina
    2. Però io non sono tanto d'accordo, quandi parli del pre-Christoph intendendi la sesta stagione? Perché in questo caso non sono d'accordo, perché durante la sesta stagione sono stati bene e sono partiti per Verona felici. E quando sono tornati al Fuerstenof non mi sembrava avessero tutti questi problemi, i problemi sono cominciati quando Eva ha ricominciato con la storia del figlio e quando ha perso la testa per Christoph. Tutti i problemi che avevano prima di Christoph non giustificano il comportamento di Eva, che si è comportata malissimo con Robert. Sono d'accordo con Robert e con il divorzio, se deve avere questa Eva al suo fianco ( che non è nemmeno l'ombra della donna che era nella sesta stagione) allora meglio divorziare, senza tornare indietro però, sopratutto se lei si mette con Christoph. Mary2

      Elimina
    3. Intendo da quando sono tornati in hotel fino all'avvento di Christoph. No non consideravo ovviamente la sesta stagione sulla quale la penso come te.
      A me non sono mai sembrati realmente in sintonia e si è capito da una serie di cose caratterizzanti il loro rapporto: lui che prendeva le decisioni e lei che gli veniva incontro, la storia del figlio etc...
      Da molti fans, tra cui Andrea, sono stati definiti noiosi, incompatibili, già nella stagione 14, Christoph è subentrato dopo.
      Non dico queste cose per giustificare Eva, quello che intendo dire è che la crisi dal mio punto di vista non è data solo dal "fattore" Christoph, è dovuta anche ad altri fattori preesistenti.
      Se la crisi dipendesse solo da un terzo incomodo, credo che lei avrebbe mollato il marito.
      E comunque la terapia mi pare di capire che sia un'idea di Eva e la trovo una scelta sensata. Anzi è segno che lei vuole capire i problemi e cercare di risolverli.
      Giò

      Elimina
    4. Può essere che Robert non vuole un figlio da Eva perché è consapevole che lei ha problemi fisici nel portare avanti una gravidanza e per questo non vuole vederla soffrire queste sono le parole dette da Robert
      Per questo io non lo biasimo se è riluttante in faccenda di figli
      Se Eva non aveva problemi per me un figlio lo avrebbe voluto certamente
      Robert sta agendo bene quella che sbaglia da quando è tornata è Eva
      Concordo con Mary2 appena tornati erano sereni e dopo quando ha incominciato Eva a voler un figlio ad agitarsi fra loro le acque
      Ma io comprendo Robert
      Andrea

      Elimina
    5. Veramente Robert disse a Nils chiaro e tondo che a lui bastava Valentina.
      Eva non può averne però è un altro discorso. Quando a Robert è stato chiesto se lo volesse un figlio ha detto di no. Poi un uomo se ne fa una ragione più facilmente, ma per una donna la questione è diversa.
      Per Eva è diverso.
      E comunque c'è da considerare che le divergenze su un figlio non sono un dettaglio da poco nella crisi di una coppia, non è un bisticcio qualunque su una fesseria: desiderare o meno un figlio basta per distruggere un rapporto di coppia.
      Spesso non mi hanno convinto nemmeno come genitori di Valentina: spesso Robert ha dato l'impressione di sentirsi in diritto di considerarsi più genitore di Eva con Valentina per la questione biologica.
      Giò

      Elimina
  4. Ragazzi e ragazze ho trovato un articolo e una foto di Eva e Christoph questo è il link dell'articolo.
    https://m.gala.de/amp/lifestyle/film-tv-musik/ard-serie--sturm-der-liebe---geht-eva-robert-mit-christoph-fremd--21997590.html?fbclid=IwAR2NeQHNhkXX3Nfo1CcOnpT1sYCj3l_BhgWlXuDUgzrFY4Y502anwKpu7I0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio quello che vede Valentina.
      Giò

      Elimina
    2. Secondo me è questo quello che succede nella puntata 3162 quando Christoph e Eva si trovano in camera da letto. Almeno Eva non ci finisce a letto, è già una cosa positiva. Quindi praticamente non lo tradisce almeno per ora. Le trame parlavano di Eva e Christoph che finivano in camera da letto e che succedeva qualcosa di inaspettato, credo che si tratti di un attacco di panico e del fatto che entri Valentina e li sorprenda. Mary2

      Elimina
    3. Io ho appena visto una foto della puntata 3165, c'era Robert seduto per terra al bancone con una bottiglia di liquore in mano e un bicchiere, e sotto c'era scritto " Robert cerca di lenire il suo dolore". A me ha ricordato quando è Morta Miriam, non vorrei che Robert riprendesse il vizio di bere, questo ennesimo dolore Robert non se lo meritava, ha già sofferto troppo nella sua vita, Eva non doveva fargli questo. Mary2

      Elimina
    4. Robert quando sta molto male o viene ferito finisce sempre per ripiegare sulla bottiglia. E' un po' autodistruttivo.
      Basti ricordare la volta della seconda stagione che da sbronzo per poco non era finito giù dal balcone.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)