sabato 20 aprile 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3154 - Paura per Eva! [Germania, 27 maggio 2019]

Tempesta D'Amore: Valentina e Robert [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3154. Tutti sono preoccupati per Eva (Uta Kargel) che non riesce a superare il suo trauma. Henry (Patrick Dollmann) si rende conto che Joschua (Julian Schneider) è un pericolo rivale per lui: chi vuole davvero Denise (Helen Barke)?  Lei lo rassicura...

Andrè (Joachim Latsch) continua a tenere d'occhio Tina (Christin Balogh) ma cerca anche di aiutare Natascha (Melanie Wiegmann) a superare il proprio dolore, portandola ad assaporare la vita notturna di Monaco.

25 commenti:

  1. È innegabile il dolore di Natascha,mi dispiace per lei ma in questa faccenda ha fatto degli errori.
    Mi piace questa rivalità Joshua vs Henry!
    Eva ,anche se non mi piace affatto quello che prova per Christoph ( incomprensibile)e quello che combinerà con lui,a tratti mi fa pena.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Natascha.
      Sul trauma di Eva dato che né lei riesce a chiedere aiuto e ad appoggiarsi alla famiglia né marito e altri riescono ad aiutarla, dovrebbe chiedere aiuto ad una persona specializzata.
      Si è una rivalità che probabilmente terrà banco a lungo e francamente sono contenta di vederla, in fondo antagonista e protagonista che si sono scontrati duramente non se ne sono visti poi molti.
      Penso che Joshua abbia la possibilità - davanti al pubblico e a Denise - di rimediare ai suoi errori e di recuperare punti.
      Giò

      Elimina
    2. Comunque ho trovato le anticipazioni di cui parlava Saturno, pare che Eva decide di superare le sue paure e di tornare alla normalità, ma quando incontra Christoph e si ritrova in camera con lui succede qualcosa di imprevisto..... ( a questo punto è chiaro che finiscono a letto) Valentina li becca comunque e si aspetta che la madre sia sincera con Robert. Ma Eva decidella di aspettare il momento giusto , ma mentre discute con Valentina, Robert le sente. Qui si fermano le anticipazioni. Mi dispiace troppo per Robert, che non se lo meritava assolutamente, un'altra batosta, mi auguro mettari fine al matrimonio e volti pagina. Eva invece merita di trovarsi da sola e che Christoph la pianti in asso. Mi dispiace per Valentina ma è un bene che l'abbia beccata altrimenti Eva non avrebbe mai avuto il coraggio di dire la verità a Robert. Mary2

      Elimina
    3. Il tradimento di Eva mi sciocca alquanto,in quanto secondo me non rispetta i "principi" di TD:la coppia protagonista "fedele per sempre"!!
      Ora mi hanno fatto ritornare Robert ed Eva e mi hanno rovinato la coppia,ma spero che il matrimonio superi anche questa bruttissima batosta.Daniela M.

      Elimina
    4. Non solo non rispetta i principi, ma la Eva che conosciamo non avrebbe mai tradito Robert. E' una trama allucinante e piena di cattivo gusto.
      Senza contare che un tradimento macchia per sempre anche quello che può essere un matrimonio con problemi.
      Giò

      Elimina
    5. Condivido con te Giò e anche con Daniela, comunque dunito che Robert la perdoni e se lo farà non lo farà facilmente, perché il tradimento gli farà ancora più male perché Eva lo ha tradito con il suo acerrimo rivale, senza contare che adesso anche Valentina ce l'avrà con lei, spero che riesca a stare vicino a Robert, che per come la vedo io merita una donna migliore. Robert aveva scoperto gli intrighi di Christoph e poteva svelarli e non lasciarla partire con Christoph, ma invece l'ha lasciata partire con lui pur sapendo cosa rischiava piuttosto che distruggerle la carriera, Eva invece l'ha tradito senza nessun ritegno fregandosene di Lui e di Valentina, questa è la differenza tra Eva e Robert. Per quanti problemi ci sono in matrimonio se si ama veramente non si va a cercare un altro uomo, ma si affrontano i problemi e si parla. Giò secondo te come reagirà Robert? Mary2

      Elimina
    6. Concordo in tutto con mary2. Vane

      Elimina
    7. Secondo me non sono stati in grado di affrontare i problemi perché nessuno dei due, né Eva né Robert ha mai ammesso che il loro matrimonio avesse dei problemi, non parliamo poi di comunicare, Eva non l'ha fatto ma neppure Robert lo ha fatto (Robert neppure con Miriam ne era capace, sarà una coincidenza ma quando i suoi rapporti sono andati in crisi è stato o mollato o mezzo tradito) e Christoph ha dato il colpo di grazia a questa situazione.
      Lei non ha giustificazioni ma io non credo che lei lo tradisca senza pensarci, è da tanto che è attratta da Christoph in fin dei conti e che con il marito le cose non vanno, è un tradimento da soap anzi ci sono personaggi che hanno tradito per molto meno, insomma è grave ma non inaspettato.
      Beh Robert reagirà male come è ovvio che sia.
      Giò

      Elimina
    8. Secondo voi tra le protagoniste chi è stata che ha rassicurato nel modo più "convincente" l'altro uomo?
      Forse Pauline?
      Giò

      Elimina
    9. Il tradimento di Eva deriva dal fatto che è attratta da Christoph e non dai problemi con Robert, perché Eva anche se non avesse avuto nessun problema con Robert ci sarebbe andata a letto lo stesso, un matrimonio può avere tutti i problemi del mondo ma se ami tuo marito non cerchi un altro uomo. Se Eva avesse avuto anche solo un briciolo di stima e di amore o anche solo u briciolo di affetto per Robert prima di andare a letto con Christoph e di tradirlo gli avrebbe detto la verità e lo avrebbe lasciato, invece è una codarda e una vigliacca senza coraggio a cui piaceva tenere il piede in due scarpe. Mi auguro che Christoph la pianti in asso dopo aver avuto ciò che voleva e che si ritrovi sola.Mary2

      Elimina
    10. Oddio tradiscono anche quelle o quelli che amano il proprio uomo o la propria donna se è per quello figuriamoci nelle soap in cui si tradisce per poco, dipende da che tipo di tradimento è e dalle circostanze nelle quali si verifica e pure dai soggetti coinvolti.
      Un Friedrich ad esempio è traditore nel Dna, fa proprio parte di lui tradire.
      Io penso che quella di Eva sia una sbandata che farà molti danni; secondo me se fosse amore quello per Christoph e quindi non amasse più Robert da un pezzo avrebbe mollato quest'ultimo. Infatti a questo punto, siccome lei comunque ha resistito a lungo alle avances di Christoph, occorre vedere le circostanze nelle quali avviene questo tradimento.
      Quando parlo della crisi con il marito, dico che si è creata una voragine tra di loro che ha creato lo spazio per un'attrazione per un altro uomo che diciamocelo rappresenta l'anti-Robert e questa non è una coincidenza.
      A me Eva nelle puntate italiane dà sempre l'impressione di una moglie infelice, frustrata, insoddisfatta e sembra anche molto stanca. Mi dà proprio l'idea di una che in un certo senso negli anni si è "consumata" a furia di tenere in piedi da sola un matrimonio, solo che perdendo la testa per un altro è passata dalla parte del torto.
      D'altronde dovevano scegliere se danneggiare Eva o Robert con una storyline simile e hanno danneggiato lei.
      Dubito che Christoph la pianti in asso, ha fatto e sta facendo di tutto per averla.
      Giò

      Elimina
    11. Giò anche Marlene e Julia erano sincere nel rassicurare Michael e Nils.Daniela M.

      Elimina
    12. Io credo che siano state sincere quasi tutte, ma chi era più convincente di tutte?
      Secondo me ce ne sono state alcune che si sono autoconvinte talmente tanto da sembrare poi assolutamente molto convincenti anche agli occhi di pubblico e antagonista...
      Comunque concordo su Marlene e Julia.
      Secondo me poi la sincerità di queste protagoniste come Laura, Julia, Denise, Marlene è stata anche un qualcosa di molto legato al fatto che nonostante il loro grande amore fosse un altro abbiano comunque creduto profondamente in quelle storie e fatto progetti importanti.
      Julia ad esempio si è fidata molto di Nils e si è anche affidata a lui e non gli avrebbe dimostrato tanta devozione se non fosse stato importante per lei.
      Anche Emma ha creduto molto nella storia con Ben finché non si è resa conto durante il sequestro che non aveva mai smesso di amare Felix.
      Giò

      Elimina
  2. Concordo con Mary2 in tutto quello che ha detto
    Volevo fare un appunto alla signora Daniela M. quando dice che di solito la coppia protagonista è fedele per sempre ma di solito si sposano ed escono di scena ma invece loro ritornano come secondari e vanno trattati come tali e per me le corna ci stanno pure perché si mettono in gioco nuovamente
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Andrea è proprio questo il punto: una coppia protagonista ora bisogna trattarla come secondaria,quasi come se ci dovessimo "dimenticare" della loro storia e che quindi non valgono più i principi di amore eterno e fedele. La cosa mi lascia un po' di dispiacere,lo ammetto. Daniela M.

      Elimina
    2. Concordo con Daniela M. senza contare che il loro ritorno come secondari ha snaturato completamente i personaggi.
      Beh dovrebbero essere anche gli autori a dirci come li considerano forse: secondari qualsiasi o forse secondari un po' "particolari" considerando che sono stati protagonisti? Hanno riguardo per loro o no? A me pare che sono secondari trattati malissimo. Sia Eva che Robert sono irriconoscibili, sono peggiorati entrambi in un modo....
      No perché io non ci sto a vederli considerati come un Michael e una Natascha qualsiasi in cui la dinamica è: questa volta ti tradisco io, la prossima mi tradisci tu.
      Giò

      Elimina
    3. Pienamente d'accordo con te Giò: Eva e Robert non sono secondari trattati con particolaritá,sono trattati malissimo con una storia a dir poco squallida!!! Retrocessi ma di tanti tanti livelli! Daniela M.

      Elimina
    4. Anche perché in fin dei conti anche all'interno della categoria dei secondari, indipendentemente da Eva e Robert, mica sono tutti uguali: i Sonnbichler per dire non sono Romy e Paul.
      Credo che i fans di Eva e Robert pur accettando che sono secondari ora forse volevano solo un po' di rispetto per la coppia e quello che sono stati.
      Se dovevano riportare in scena due che nn hanno nulla di Eva e Robert del passato, allora tanto vale due personaggi nuovi di zecca senza contare che hanno "bruciato" pure Valentina.
      Giò

      Elimina
  3. Però scusatemi anche se ritornavano Laura e Alexander coppia da me molto amata peraltro passando da secondari si dovevano mettere di nuovo in gioco e quindi potevano esserci storyline buone oppure come in questo caso di probabili tradimenti
    Io non mi stupiscono più di tanto di questa storyline insomma devono sempre essere trattati con un occhio di riguardo ma perché?
    Allora non dovevano farli tornare a questo punto invece gli autori hanno pensato di rimetterli in gioco anche in questo modo
    Personalmente questa storia la reputo noiosissima ma anche il loro matrimonio è noiosissimo e forse uno scossone ci vuole
    La cosa più spregevole è l'averla messa con Christoph che tra parentesi insieme non ci azzeccano niente
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, però nella valutazione non possiamo fare finta di non sapere che Eva e Robert sono stati scelti perchè più sacrificabili, rispetto ad altre coppie. Perché il presupposto "secondo grande amore" è sinonimo di "vale tutto". E non si può dire lo stesso di altre coppie.

      Elimina
    2. Vede Ilenia il problema dal mio punto di vista è alla base di questa coppia il ' secondo grande amore' io non l'ho mai visto almeno dalla parte di Robert ho solo visto il secondo amore in Eva .
      Il grande amore in Robert l'ho visto solo per Miriam
      Per questo motivo non mi stupisco della piega che gli autori hanno scelto per questa coppia
      Cmq colgo l'occasione di fare i miei Auguri a lei e a tutta la redazione per l'ottimo lavoro che fate
      Andrea

      Elimina
    3. Io credo che ci sia più di una scuola di pensiero sulla questione "secondo grande amore": ci sono quelli che ne fanno proprio una questione di principio e ravvisano la violazione di una delle regole fondamentali del grande amore e non sono fan né della coppia della seconda stagione né della sesta, ci sono poi i fans di Miriam e Robert che giustamente sostengono che il grande amore di Robert è solo Miriam (e hanno più frecce al loro arco ora come ora visto anche le attuali stagioni in onda) e infine ci sono i fans di Robert ed Eva per i quali esiste la categoria "secondo grande amore".
      Io dopo anni in cui ho sentito parlare nella soap spesso a sproposito di grande amore, non mi fido più di quello che esce dalla bocca dei personaggi, ma guardo solo ai fatti. Per me un personaggio può anche non definire mai un altro personaggio grande amore, ma se lo dimostra con i fatti - che in certi casi contano più delle parole - per me lo è.
      Robert con le parole ha sempre detto di aver amato entrambe allo stesso modo, il problema è che i fatti hanno dimostrato altro.
      Andrea, io avrei eliminato la sbandata di Eva per Christoph: questo matrimonio non aveva bisogno della sbandata di colei che l'ha sempre retto per dimostrare di essere in crisi, però mi sembra piuttosto scontato che abbiano scelto di "sporcare" Eva piuttosto che Robert.
      Certo sono più sacrificabili rispetto ad altre coppie, ma a volte quando li guardo sembra che nemmeno si siano fatti una stagione da protagonisti, è come se non avessero una loro storia alle spalle e francamente questa cosa mi disorienta anche nella valutazione.
      Giò

      Elimina
  4. Scusate posso sapere dove avete letto quelle anticipazioni? È inaccettabile la odiavo all'inizio e la sto odiando sempre di più questa trama. Vane

    RispondiElimina
  5. Finalmente qualcosa di bello.. Eva e Cristhoph

    Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi torbido se c'è di mezzo Christoph.
      L'unica donna per lui teoricamente è Xenia visto che sono uguali, però Christoph ha dimostrato di essere immune a Xenia.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)