domenica 3 marzo 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 24 febbraio al 2 marzo 2019


Importanti svolte hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 24 febbraio a sabato 2 marzo 2019. Le Pagelle non possono che concentrarsi su Joschua [VOTO 6] e sul suo buon esordio. Non male anche l'approccio che Valentina [VOTO 6] ha avuto nei suoi confronti.

Alicia [VOTO 6] risulta ancora troppo ingenua, anche se finalmente più decisa e lo stesso vale per Viktor [VOTO 7] che continua ad essere più incisivo. Pessimo il comportamento di Michael [VOTO 4] che, al di là degli intrighi Xenia [VOTO 3], non si meriterebbe una nuova chance con Natascha [VOTO 6].

Jessica [VOTO 5] è insopportabile in ogni sua manifestazione, come del resto lo è Christoph [VOTO 2] con l'aggravante dei suoi sempre più evidenti problemi mentali.

24 commenti:

  1. A Michael daarei 0, non si è nemmeno chiarito con la moglie e già va in giro a sbaciucchiarsi con l'amante
    Patriziaforever

    RispondiElimina
  2. Si forse Alicia è stata più decisa ma io l'ho vista molto ma molto impaurita da Christoph, decisamente terrorizzata. Non era la persona giusta per portare avanti un piano simile e neppure Viktor a dirla tutta.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Alicia, mai che una volta sia incisiva e decisa come lo è nel suo lavoro di medico. Per carità nulla di male, però non è di certo la donna forte e determinata che gli autori e i fan vedono...
      Per me l'unico che merita 0 è Christoph, a parte che come scrive Ilenia è chiaro che abbia grossi problemi psichici, le lacrime di coccodrillo che ha versato una volta che ha scoperto che Alicia è sparita nel nulla, ce le potevano risparmiare. Non capisco proprio come un personaggio del genere possa piacere.

      Elimina
    2. E' sintomo di una donna che nelle cose personali ha un livello di maturità basso basso, in proposito è la peggiore tra le protagoniste.
      D'altronde non era favorevole al piano, sia per la pericolosità del piano sia perché era molto impaurita e naturalmente c'è stato un mezzo fiasco e francamente pure Viktor mi sembrava troppo coinvolto perché la cosa potesse essere efficace. Io dico che se un piano del genere lo mette in atto una Barbara può pure funzionare, ma non un'Alicia o un Viktor.
      Io credo che per una donna sia molto meglio mostrarsi per come si è realmente piuttosto che portarsi dietro una nomea di un qualcosa che non si è.
      Anche perché quello che conta non è il contenitore e quindi l'apparenza, bensì il contenuto e quindi la sostanza.
      Se nei momenti decisivi lei non è stata forte, vuol dire che non lo è e basta. Non è un difetto, ma semplicemente la forza la vedo in altre tipologie di donne.
      A me la scena dei bicchieri ha ricordato quella di Annabelle e Viktoria di Wzg.
      Giò

      Elimina
    3. A parte poi, diciamola tutta, lavoro a parte, non mi pare che Alicia sia mai stata un pozzo di scienza...

      Elimina
    4. Ah condivido, di protagoniste più sveglie e intelligenti ce ne sono state. E poi a che cosa serve pavoneggiarsi di essere decise, intelligenti e forti e sostenere di avere queste caratteristiche se poi quando è il momento di tirare fuori queste doti non vengono tirate fuori? Anzi vengono usate per fare delle scelte scellerate come ha fatto lei.
      D'altronde gli errori che si commettono sono quasi sempre in base al tipo di carattere che si ha e lei gli errori che poteva fare li ha commessi tutti.
      Io la giudico peggio di una Pauline o di una Luisa e sai benissimo che non ho certo simpatia per queste due.
      Anche molti suoi fans o estimatori ho l'impressione che non si rendano conto degli orrori commessi da questa protagonista.
      Io credo che come persona le abbia anche fatto male il fatto che nessuno si permetteva mai di dirle che stava sbagliando: tutti a dire quanto era straordinaria, in gamba etc...
      Forse le sarebbe servita...
      La sua autostima è sempre stata fin troppo elevata...
      Giò

      Elimina
    5. Pauline non l'ho mai retta, neanche all'inizio e mentre stava con Daniel l'avrei presa a sberle, però ammetto che abbiamo avuto protagoniste peggiori di lei, tipo Luisa e appunto Alicia.
      Luisa, è come sparare sulla croce rossa, è stata inadatta in ogni circostanza e riusciva ad essere di cattivo gusto sempre.
      Alicia, invece, crede di aver sempre ragione, non ha mai fatto mea culpa e il fatto che le piacesse la bella vita che Christoph le dava, non la rende tanto migliore.

      Elimina
    6. Il ritratto di Alicia per me è questo: è stata con l'antagonista peggiore (in termini di cattiveria) che ci potesse essere, perché Christoph è peggio di Patrizia e comunque né Leonard né Niklas hanno fatto quello che ha fatto lei, peraltro rispettandolo e incensandolo quasi fino alla fine, se lo è sposato, ci ha fatto un figlio. Ha trattato una schifezza il protagonista sempre e comunque praticamente.
      Che cosa si salva del suo percorso da protagonista?
      Perché alla fine ha scelto Viktor? Ma quello è il format...
      Giò

      Elimina
    7. Dico che quantomeno Pauline e Luisa in determinati momenti hanno dimostrato di amare Leonard e Sebastian e poi brutti quarti d'ora li hanno passati: Luisa di cattivo gusto come poche, comunque si è dovuta sorbire l'ex di Sebastian, Pauline comunque prima dell'inganno di Leonard non aveva fatto nulla di male, anche se non piaceva neppure a me.

      Giò

      Elimina
    8. Sì, in aggiunta Alicia ha l'aggravante che ha amato un uomo come Christoph, sapendo che uomo fosse e non spiegando perché l'amore per Viktor fosse più forte e non farli semplicemente finire insieme perché protagonisti della stagione.
      Sì, beh, non c'è paragone: Leonard non ha mai amato Patrizia e manco la conosceva quando ci è stato insieme, stesso discorso per Niklas (anche se hanno voluto fargli dire di averla amata) che si è messo con lei solo per cercare di dimenticare Sophie/Julia.
      Per quanto riguarda Luisa, non so, anche nel suo caso ho visto un amore molto debole nei confronti di Sebastian e questo la rende addirittura peggio di Samia, che è di sicuro peggio sia di Alicia e Luisa, ma ha sempre dimostrato di amare Gregor.

      Elimina
    9. Io quando giudico le protagoniste in un certo senso le giudico in base a due ordini di comportamenti: come si sono comportate con l'antagonista (che amore è stato, quanto è stato sincero, che uomo era etc...) e come si sono comportate con il protagonista. Mi faccio anche questi schemi mentali.
      Beh di Alicia il fatto che abbia amato Christoph sapendo chi era la rende colpevole all'ennesima potenza. Facciamo questo esercizio mentale: se pure avesse amato di più Viktor e lo avesse dimostrato e lo avesse trattato meglio e non come spazzatura, credi che avresti cambiato idea su di lei? Io non penso, l'elemento Christoph ai miei occhi la condanna anche se non giudico meno grave il fatto che ha maltrattato Viktor. Alicia perde su tutta la linea, non si salva in nulla: antagonista, protagonista, niente....
      Samia che pure ha trattato in modo inqualificabile Simon e che io non ho mai sopportato, ha sempre amato Gregor ed è stata comunque ferita da lui in tempi in cui non era ancora protagonista. Sandra e Rebecca che giudico insopportabili e pessime hanno comunque sempre saputo chi volevano. Alicia ne esce con le ossa rotte nel confronto quasi con tutte.
      Per me anche Theresa tra l'altro ha avuto un comportamento molto grave.
      Giò

      Elimina
    10. Se avessero reso meglio l'amore di Alicia per Viktor io invece sarei più accondiscendente nei suoi confronti.
      Per quanto riguarda Theresa, come ben sai, trovo meno grave il suo comportamento, in fondo credeva che Moritz fosse morto, per carità non è una giustificazione a sposarne il gemello, però pensava davvero di non rivederlo più e poi una volta che è tornato, non ha mai avuto dubbi. L'unica cosa che non mi sono piaciute sono state le tempistiche, troppo brevi, però Theresa ha comunque sofferto per la storia di Kristin, quindi ha "pagato", al contrario di altre protagoniste.

      Elimina
    11. Però resterebbe il fatto che ha amato un delinquente ben consapevole di chi era. Amare l'altro uomo o comunque credere nella storia con lui - se il lui in questione è una brava persona - non depone necessariamente contro una protagonista anzi. La questione è che questa era una storia secondaria trasformata in una protagonista e non mi pare si siano sforzati molto per adattarla. Dubito che nell'originale Alicia avrebbe mai scelto Viktor. Soprattutto non hanno fatto nulla per rendere meno odiosa Alicia. Ammetto che poi la mia antipatia per lei è influenzata non solo dai suoi errori come protagonista ma dal fatto che non sopporto quel tipo di donna.
      Io ad oggi continuo a trovare l'errore di Theresa come il più grave insieme a quelli di Alicia.
      Giò

      Elimina
    12. Il problema è che poi Alicia e Viktor insieme mi sono sempre sembrati profondamente incompatibili, un po' come due rette parallele, al contrario lei è sempre stata "pericolosamente" compatibile con Christoph.
      Giò

      Elimina
    13. E in ogni caso la forza e la determinazione non sono due cose di poco conto per una protagonista e non sono nemmeno due cose che una protagonista compra al mercato. Quella che fans e autori hanno sempre definito forza e determinazione in Alicia per me è sempre stata stoltezza, presunzione e arroganza.
      D'altronde poi l'ostacolo Christoph lei non lo supererà: sarà Christoph a togliersi di mezzo.
      Giò

      Elimina
  3. Effettivamente quello di Joshua è stato un buon esordio: nonostante tutto, mi è sembrato un ragazzo di indole buona che probabilmente si porta dietro anche sfortuna.
    Il racconto sulla morte della fidanzata mi ha ricordato il racconto di Werner sul tipo che ha ammazzato scappando dalla Germania est per il quale fu incolpato il padre putativo di Laura. Non capisco perché Werner lo ha disistimato così a lungo.

    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è stato Andrè a prendersi la colpa, ed è stato arrestato per questo fatto oltre alla fuga di Werner che ha causato problemi alla famiglia.

      Elimina
    2. No fu Peter Mahler a farsi la galera (7 o 8 anni) al posto di Werner, è stato detto chiaramente ai tempi della prima stagione. André non c'entra nulla con questo.
      Giò

      Elimina
  4. Non vale la pena combattere per il medico di campagna, si merita una come Xenia. Crede a lei e non a sua moglie.

    Mi è piaciuta Eva con Joshua.
    Lui non voleva uccidere la fidanzata ma in un periodo in cui si parla tanto di femminicidi e di uomini che non accettano la separazione fa un certo effetto.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che verrà fuori che è stato il patrigno ad ucciderla e lui si è preso la colpa al posto suo, trovo abbastanza fuori luogo tirare in una ballo una piaga sociale come il femminicidio, che per giunta in Germania non sembra avere la portata che ha qui in Italia.

      Elimina
    2. Ah beh allora se verrà fuori che è stato il patrigno, si è fatto la galera da innocente.
      Effettivamente sembra un ragazzo pacato, non ce lo vedevo a strattonare e ad uccidere una ragazza.

      Oddio Patrizia Dietrich fan, a me fa senso che due donne con il carattere di Xenia e Natascha si azzuffino per Michael che di carattere ne ha sempre avuto poco. Difficile capire cosa le attrae di lui. Non capisco perché lo chiami sempre il medico di campagna, sembra che lo faccia in modo dispregiativo o sbaglio?

      Beh credo che Eva si sia approcciata cercando di "spogliarsi" di pregiudizi e simili, in fin dei conti è pur sempre la persona che ha salvato la vita di sua figlia.
      Werner ad esempio a lungo mal sopporterà questo ragazzo.
      Giò

      Elimina
    3. Che bello in settimana nelle puntate tedesche ritornano Alicia e Viktor

      Elimina
  5. Ilenia io darei 0 a Christoph é fuori controllo ormai

    Samy

    RispondiElimina
  6. Cristhoph ha problemi mentali? Sono il figlio e la z*****a della moglie ad averne

    Lucy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)