giovedì 7 febbraio 2019

Tempesta D'Amore: Tina Kessler esce di scena! L'addio di Christin Balogh!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Tina Kessler si prepara a vivere una nuova storia che riguarda un passato remoto e probabilmente sarà anche l'ultima che la riguarderà.

Le Anticipazioni ci dicono che è stata ufficializzata l'uscita di scena di Christin Balogh che sarà impegnata con Tempesta D'Amore fino al mese di aprile; Tina Kessler dunque uscirà di scena in primavera, almeno per quel che riguarda la programmazione tedesca.

Un addio non legato ad eventuali problemi dell'attrice ma una scelta narrativa, francamente doverosa dopo anni di permanenza di Tina. Il personaggio ha detto davvero tutto ciò che poteva e sotto ogni profilo, perfino professionale: forse per lei è arrivato il momento di un lieto fine. 

33 commenti:

  1. Finalmente direi...
    Io non sono del tutto d'accordo sul fatto che il personaggio abbia dato tutto quello che poteva: da una parte si, ma dall'altra esce di scena rimanendo sentimentalmente irrisolta (a meno che non le diano un grande amore visto che non ne ha avuto nemmeno uno importante).
    Il padre di suo figlio non è stato un grande amore, non è stato una relazione importante - ora mi riempiranno di critiche i fans - non per lei, non è stato nulla praticamente.
    Lo stesso Nils che era esaurito pure lui, almeno sentimentalmente non è uscito di scena irrisolto, ha avuto un grande amore, ha avuto altri amori importanti ed è stato giusto così.
    Quanto a Tina, come dire sentimentalmente "Molto rumore per nulla?"...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una bella notizia.Auguro all'attrice il meglio per la carriera,ma il suo personaggio era diventato pesante.
      Giò anche io concordo con te che David a parole è stato il grande amore ma nei fatti...
      Chissà se uscirà di scena con il suo "grande amore"?Daniela M.

      Elimina
    2. Daniela M. la cosa "tragica" è che lei è uno dei tanti personaggi storici che è irrisolta sentimentalmente: tutte le sue storie sono state insignificanti, pure Charlotte appartiene a questa categoria (Werner ok, ma una alternativa credibile a Werner non l'ha mai avuta), non parliamo poi di André e delle sua storie sentimentali.
      Il personaggio era diventato inutile.
      Dato che è sempre stata così, da un pezzo era inutile.
      Guarda io non ci ho capito nulla della storyline della "morte" di David sinceramente.
      Si è fatta circa 7 stagioni (entra a fine ottava e ora se ne andrà forse a metà o quasi della 15) fin troppe per un personaggio tutto sommato insignificante.
      Giò

      Elimina
    3. Dal momento che diciamo 99 su 100 uscirà di scena con Ragnar, credo che l'obiezione sul "sentimentalmente irrisolta" sia da rivedere. Bisognerebbe anche sfatare questo mito del grande amore a tutti i costi, quello tocca ai protagonisti ed a pochi altri. Altrimenti avremmo tutte storie epiche ma tutte uguali.

      Elimina
    4. Non pretendo ovviamente per ciascuno un grande amore (anche se ci sono stati secondari che lo hanno avuto), proprio perché è un qualcosa di epico e difficile da incontrare, ma almeno una storia importante e significativa si.
      E Tina non ha avuto storie d'amore che io definirei in tal modo: insomma gente come Goran, Jonas, Oskar sono storie importanti? Non l'hanno segnata minimamente, non l'hanno maturata né cambiata...
      Intendo questo quando parlo di "sentimentalmente irrisolta": mancanza di evoluzione sentimentale.
      Certo c'è David, il padre di suo figlio, ma non l'ha certo cambiata, mi riferisco a questo quando parlo di sentimento irrisolto.
      Anche perché l'inflazione dell'utilizzo del termine grande amore anche a sproposito da parte dei personaggi, preferisco personaggi che siano più "prudenti" quando parlano dei solo amori.
      A meno che questo Ragnar non si riveli davvero finalmente un amore importante: personalmente l'avrei fatta uscire con il tipo dei salmoni.
      Giò

      Elimina
    5. Insomma giusto per fare qualche esempio e non parlare necessariamente di grande amore, se si pensa a Viktoria, c'è Simon; se si pensa a Tanja c'è Mike, se si pensa a Martin c'è Lily, se si pensa a Tina chi c'è? David?
      Il fatto che ha fatto un figlio con lui basta a considerarlo come un amore importante?
      E' questo che rimprovero agli autori...Chissà che con questo Ragnar...
      Non credo che Kuhl torni per far resuscitare il personaggio e dare il lieto fine ai fans della coppia...
      Giò

      Elimina
    6. Concordo con Ilenia su Tina, se è vero - come sembra - che pure lei avrà il suo lieto fine, direi che il personaggio può considerarsi risolto sentimentalmente. Per il personaggio in questione va più che bene, visto che non ha mai brillato.

      Elimina
    7. Effettivamente visto il poco valore di Tina a livello sentimentale (basterebbe riguardare la stagione 12), direi che il probabile finale con Ragnar va più che bene per lei.
      Giò

      Elimina
  2. PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE
    Scusate, stavo festeggiando la notizia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia80 mi unisco ai festeggiamenti, ma contemporaneamente mi infastidisce che non abbia realmente pagato per il male che ha fatto a David (scambi di culle esclusi).
      Giò

      Elimina
    2. Ridendo e scherzando, in meno di un anno, via Charlotte, Nils, tra poco Tina, io proporrei anche André che davvero non si regge.
      Giò

      Elimina
    3. Concordo: adesso manca solo Andrè. Spero che anche lui se ne vada via presto.Daniela M.

      Elimina
    4. Si manca André. E francamente pure Romy, Paul e Jessica spero non rimangano a lungo. Mi intrigo il nuovo interesse amoroso di Denise.
      Giò

      Elimina
  3. Io ho già detto in più occasioni cosa penso a riguardo, senza nulla togliere all'attrice che mi piace la trovo simpatica e solare, ma il personaggio è purtroppo tramontato da parecchio tempo, dopo la morte di David non ha più avuto una trama di tutto rispetto. Spero almeno che le diano un'uscita di scena degna della sua permanenza come personaggio secondario, un Po come Nils. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sopportavo né Tina né Nils, ma Nils per me è stato un personaggio di un livello superiore a Tina e ha avuto storyline più importanti.
      Giò

      Elimina
  4. Finalmente.
    Sapete se ci saranno nuovi ingressi? Me li aspetto.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  5. Nuovi ingressi oltre all'antagonista.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  6. Ha ragione Ilenia quando dice che Tina ha dato tutto quello che poteva dare però mi chiedo gli autori fino adesso l'hanno tenuta quando per me doveva andar via quando c'è stato l'addio definitivo con David
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come l'hanno gestita si. Quello che mi sorprende è che, dato che l'hanno sempre amata, non l'abbiano mai migliorata. Tutto qui.
      David per me da fan è una "ferita aperta" Andrea.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo David mi piaceva.Per Tina lui non è stato il grande amore almeno così la penso io

      Anche come confidente ultimamente non è stata d"aiuto
      Spero che chiunque arriverà avrà una bella storia e sia qualcuno di valido
      Andrea

      Elimina
    3. Prima dell'avvento di David, nella mia classifica dei secondari, nessuno poteva competere con Viktoria, ma poi con il David della stagione 12...
      Certo è che gli autori si sono proprio accaniti su di lui.
      Dubito proprio che Tina conosca il significato della parola grande amore: in fin dei conti la sua storia narra che è stata quasi sempre scaricata.
      Io credo che se uscisse di scena da sola con il figlio non sarebbe chissà quale scandalo in ogni caso.
      Con Boris è stata brava, con Clara e Julia invece...
      Giò

      Elimina
    4. Ho i miei dubbi che la facciano uscire da sola, altrimenti non avrebbero introdotto il personaggio di Ragnar (e le tempistiche coincidono dal momento che, stando alla sua agenzia, la Balogh smetterà di girare ad aprile, quindi c'è tutto il tempo per scrivere una storia decente).
      Per quanto riguarda David, a me non ha mai fatto impazzire, l'ho sempre trovato un personaggio sopravvalutato. Kuhl ha un ottimo potenziale e lo hanno sprecato.
      A me Viktoria è piaciuta fino alla sua relazione con Mark, ha sempre fatto la perfettina e la morale a tutto e poi si è comportata tale e quale a Miriam, dopo averla giudicata in continuazione. Per carità, molto bella la storyline della leucemia, peccato che con Simon si sia sempre comportata male. So che a te Giò come coppia non piacevano, ma questo è un dato di fatto.

      Elimina
    5. Non ritengo Viktoria una moralista perfettina anzi e non ricordo neppure che facesse continuamente la morale a Miriam. Dopo il tradimento con Robert, diede a Miriam dell'ipocrita, ma l'avrebbe fatto chiunque al posto suo e non era la prima che glielo diceva. E poi comunque fece pace molto in fretta con la sua migliore amica e in seguito con Robert: lei a differenza di tanti altri terzi incomodi ammise di aver chiuso gli occhi e di aver sempre saputo che Robert non la amava (e lo disse a Simon per consolarlo del fatto che Samia lo aveva mollato).
      Poi si è comportata male con Simon certo, anche se la coppia non mi è mai piaciuta, non l'ho mai negato, quella storyline squallida con Mark purtroppo fu il risultato del cambio di protagonista femminile visto che Mark doveva essere il "disturbatore" di Leonie e Gregor.
      Dico che tutto sommato a me è indifferente se Tina esce di scena da sola o con questo Ragnar.
      Oddio io ritengo che David sia stato un personaggio sottovalutato, usarlo in quel modo li, in quel triangolo idiota...Meritava di meglio e invece è un personaggio e un uomo che ne è uscito perdente in tutto: non ha potuto stare con la donna che amava, non ha potuto stare con suo figlio, non è riuscire a fare giustizia per la morte del padre, gli autori non gli hanno concesso nulla, capisco dovesse pagare per la storia di Luisa però.....
      Giò

      Elimina
    6. Io invece mi ricordo diversamente: in più occasioni si scagliò contro Miriam e pure con Robert io mi ricordo che gli portò parecchio rancore, però magari mi sbaglierò io...
      David per me è un personaggio sopravvalutato perché è amatissimo (soprattutto in Germania) e onestamente non ne capisco il perché.
      Per carità ha avuto un'infanzia terribile, ma seppur nella stagione 12 abbia avuto un cambiamento e un'evoluzione, ma non lo vedo come un personaggio così importante da poter lasciare un segno.
      Di sicuro abbiamo avuto personaggi molto più inutili e peggiori, ma non sono mai riuscita ad affezionarmi a lui. Che poi Kuhl sia bravo, nessuno lo mette in dubbio.
      Io poi onestamente per quanto il triangolo con Tina e Oskar fosse patetico, l'ho preferito alle storyline dell'undicesima stagione, dove era semplicemente odioso e dannoso.

      Elimina
    7. Io ricordo che ad esempio nel matrimonio Felix-Miriam si schierò più volte dalla parte di Miriam: ad esempio quando discutevano dei soldi, durante il vizio del gioco di lui giustamente.
      No a Robert non ha portato tutto questo rancore anzi, altrimenti se avesse avuto tutto questo rancore in corpo non avrebbe nemmeno fatto pace in modo così sereno come ha fatto quando Robert è tornato dal convento. Poi è ovvio che una che viene tradita all'inizio se la prende, ma poi le è passata.
      Quanto a Miriam, Viktoria sul finale le disse solo chiaramente da amica che doveva prendere la decisione definitiva.
      Beh David piace (per lo meno secondo me è così ed è il motivo perché piace a me) perché è un personaggio complesso, con luci e ombre (e non se ne sono visti tanti) e in questa complessità secondo si intuisce anche ricchezza emotiva. In tal senso aveva molto da dare.
      Se abbia lasciato il segno non lo so, perché non conosco le opinioni degli altri, la cosa che mi dispiace è tutto sommato il senso della sconfitta che ha sempre accompagnato questo personaggio.
      Neppure io lo amavo nella stagione 11, è nella 12 che poi mi ha colpito.
      Giò

      Elimina
    8. Ma infatti i problemi sono arrivati dopo il tradimento, mica prima!
      E la riconciliazione con Robert è avvenuta dopo il suo periodo in convento, mentre prima si erano lasciati parecchio male.

      Elimina
    9. Si ma hanno fatto pace abbastanza presto comunque e Robert non è rimasto chissà quanto in convento poi. E' normale che all'inizio siano "volati un po' di stracci"...
      Giò

      Elimina
    10. Secondo me capire che non si può combattere contro un grande amore da parte di un antagonista/terzo incomodo è un qualcosa di necessario ma è anche difficile da capire e infatti richiede anche saggezza: a me era piaciuto molto il discorso fatto da Gregor a Felix dopo che quest'ultimo era stato lasciato da Miriam e anche quello fatto da Viktoria a Simon dopo la fine con Samia.
      Molti terzi incomodi non capiscono che non si può competere con il legame che deriva dal grande amore: ricordo ad esempio che Ben fece una piazzata a Felix riguardo Emma.
      Giò

      Elimina
  7. Per fortuna Va via é stata inutile in queste stagioni
    Facevano bene se la mandavano via finita la 12 stagione
    Samy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si li gli autori dovevano "prendere il toro per le corna" e una volta saputo che Kuhl se ne andava, dovevano scrivere l'uscita di scena pure per la Balogh, così la famigliola avrebbe avuto il lieto fine. Invece dopo due stagioni di cui avremmo fatto volentieri a meno hanno finalmente capito che era finito il suo tempo.

      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)