sabato 2 febbraio 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3099 - Christoph conquista Eva? [Germania, 28 febbraio 2019]

Tempesta D'Amore: Eva e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3099. Robert (Lorenzo Patané) è ottimista in merito al processo, perché sa di poter contare sui suoi cari ma in seguito è costretto a ricredersi. L'uomo si sente ingannato. 

Denise (Helen Barke) capisce di doversi allontanare da Joschua (Julian Schneider) una volta per tutte. Jessica (Isabell Ege) e Nadine rischiano di rovinare i piani di Natascha (Melanie Wiegmann) e André (Joachim Latsch). 

Fabien (Lukas Schmidt) cerca di rimediare denaro con il gioco; Tobias (Max Beier) decide di parlargli.

27 commenti:

  1. Io una cosa mi chiedo: ma poi lo saprà Eva che Christoph ha sfruttato la malattia di Valentina per ottenere le quote di Robert?
    Mamma che mostro!!! Ieri sera lo avrei preso a calci,perdonate. Ma che razza di"uomo" é che sfrutta la malattia di una ragazzina facendo leva sulle paure dei genitori? Mostro....e per di più Eva se ne innamora?...
    Ieri mi ha fatto piacere vedere che Alicia e Viktor stiano cercando di sabotare i piani di Christoph!Non so che gli farei a quel mostro:la galera a vita sicuro dopo un bel po' di umiliazioni! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sa, è questo il problema.
      Nelle puntate tedesche Christoph è in carcere e, anche se per qualcosa che non ha commesso, è dove dovrebbe stare.

      Elimina
    2. C'è qualcosa che non commetta quel mostro?

      Elimina
    3. Beh in realtà è un classico dei cattivi: se finiscono in galera, capita che finiscano dentro proprio per l'unica cosa che non hanno fatto.
      Considerando di cosa è capace Christoph, concordo Elisa, è li che deve stare.
      Giò

      Elimina
    4. Scusate seguo da poco questo blog.Trovo che sia molto bello,e mi pare di aver capito che voi vedete le puntate in lingua originale.Mi potreste dire dove le trovate grazie.

      Elimina
    5. Se digiti Sturm der Liebe Das Erste trovi le puntate che vanno in onda in Germania. Le puntate rimangono disponibili per un mese.

      Elimina
    6. Ho visto solo ora.Grazie mille di avermi risposto.

      Elimina
    7. Ho visto solo ora.Grazie mille di avermi risposto.

      Elimina
  2. Daniela, sono d accordo con te , è davvero squallido l atteggiamento di christoph, che sfrutta la malattia di una ragazza, per avere le quote.

    RispondiElimina
  3. Elisa sono sbigottita: Eva lo sa e ne prova attrazione?... Mi fa piacere che sta in carcere!!!
    Si, Cristina : é squallidissimo!!!Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva ormai è caduta in basso ma proprio in basso.
      Non ha scusanti mi dispiace per i suoi fans ma è squallida per l'attrazione che prova per un uomo del genere.
      Un uomo che odia profondamente la sua famiglia che dovrebbe essere la cosa più importante per lei
      Mi sta piacendo Robert.
      Andrea

      Elimina
  4. È veto Daniela Christoph è vero ê un mostro e ne esce male Alicia che ha sempre detto che era il suo amore.
    Ma giudico peggiore Eva che sapendo i retroscena sulla malattia di Valentina ne è estasiata perché la rottura con Robert fondamentale è dovuta da quello che prova per Christoph
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,concordo: Alicia ne esce proprio male! Però sto notando che sta cercando in qualche modo di "riparare": ieri ,per esempio,diceva che voleva ridare i soldi ad Alfons e Hildegard. È Eva,come hai detto tu, che "sembra" ne esce peggio: cioè quel "tizio" ha giocato con la vita di tua figlia e poi te ne innamori ? Dico "sembra" perché spero che alla fine si tratta tutto di un piano ben studiato per mandare in galera Christoph!
      Nel frattempo,come detto prima,rimango scioccata!!!Daniela M.

      Elimina
    2. Ne escono male entrambe per motivi diversi: per Alicia Christoph è stato il grande amore della sua vita e lo ha anche più volte dimostrato, arrivando a perdonargli cose che non avrebbe dovuto e dopo essere stata messa in guardia praticamente da tutti; Eva è attratta dall'uomo che ha messo a repentaglio la vita della figlia e ha cercato più volte di distruggere la sua famiglia. Al momento però con lei non è ancora successo nulla, per quanto scorretta e ipocrita non è assolutamente peggio di Alicia, che Christoph se lo è voluto sposare a tutti i costi.

      Elimina
  5. Ha sposato Christoph perché era convinta di amarlo e vedeva in lui un uomo corretto un uomo che vedeva solo lei. Acerba sentimentalmente forse aggiungerei pure stupida nel volerlo sempre difendere nonostante tutti gli aprivono gli occhi. Pensava di amare un uomo che in realtà era l'opposto di quello che lei vedeva. Per questo non è scusabile.
    Ma Eva ha davanti a lei l'uomo che ha sempre fatto del male alla sua famiglia lei è consapevole di chi è questo uomo un individuo deplorevole. E cosa fa agisce cosí flirta con lui ne rimane attratta tanto da allontanarsi da Robert e Valentina. Non ha mai fantasticato su Christoph immaginandolo un uomo positivo tutt'altro ha visto bene chi è. Per forza è peggiore sia se alla fine ci va insieme o no.
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, dissento su alcune cose di Alicia.
      Le non era convinta di amarlo, lo amava veramente. Amare realmente è una cosa, essere convinti di amare un'altra: lei lo ha sempre amato e cosa grave non si capisce quando smette di farlo.
      Christoph con lei non era l'opposto di come si comportava con gli altri, anzi ha mostrato quasi sempre pure a lei il suo vero volto.
      Se c'è una cosa che caratterizza Christoph è che la sua cattiveria non l'ha mai nascosta, ha sempre mostrato il suo vero volto a tutti.
      Non pensava di amarlo, lo amava realmente.
      Alicia non ha le attenuanti di una Miriam, che non sapeva di cosa era capace Barbara. Direi che Alicia si è presa il cosiddetto "rischio" ed è stata pure fortunata a non pagarne le conseguenze.
      Non è stata nemmeno una buona madre per quel poco tempo della gravidanza: una buona madre avrebbe tenuto lontano suo figlio da un padre simile.
      Giò

      Elimina
    2. Io continuo a vederla diversamente: Alicia ha visto che uomo era davvero Christoph e ha chiuso gli occhi e anche adesso continua a non essere cosciente al 100% di quanto quell'uomo sia pericoloso.
      Eva inoltre non ha mai flirtato con Christoph, lo ha solo sognato, sono due cose diverse. Le fantasie su di un altro uomo sono sempre gravi, soprattutto se una donna è già impegnata e l'uomo in questione è uno come Christoph, ma i sentimenti che sta provando ora Eva sono ben lontani da quelli che ha provato Alicia.

      Elimina
    3. E' quello che penso pure io. I fans e gli estimatori di Alicia non possono "giustificarla" facendola passare per ingenua; l'ingenuità è un'altra cosa, che tra l'altro se lei la avesse davvero cozzerebbe in parte con quell'immagine di donna forte e determinata che dà al prossimo.
      Come dice Elisa, Alicia ha visto che tipo di uomo era, tanto che l'ha pure scaricato per un periodo, quindi fatti suoi se poi è tornata con lui. Ora come ora Alicia merita di passare la situazione in cui si trova. Anzi era talmente presuntuosa che ha sempre creduto di "condurre lei il gioco" con Christoph e invece continua a dimostrare di essere una che non capisce niente.
      Su Eva concordo con Elisa e poi non sappiamo come si risolverà questa situazione. Comunque un'attrazione come quella di Eva è ben lontana dai sentimenti di Alicia.
      Giò

      Elimina
    4. Sarà ma l'attrazione che prova Eva è una cosa schifosa perché la prova verso lui

      Alicia ha amato veramente Christoph ma era una donna libera poteva farlo benissimo poi sono cavoli di Alicia se poi ora lo giudica un mostro
      Eva è sposata mi aspettavo altro da lei
      Poi cmq non mi piacciono entrambe quindi.....strano però mi sono piaciute le puntate tedesche ora però quelle italiane non mi piacciono tanto
      Preferisco vederla in tedesco
      Andrea

      Elimina
    5. E' altrettanto inqualificabile aver amato un delinquente senza scrupoli. Il fatto che fosse libera non vedo cosa c'entri. Non è che siccome una è libera, ne esce bene per aver amato uno così.
      E poi per ora mi pare che quello che realmente differenzi Alicia da Eva e quello che va analizzato se proprio vogliamo confrontarle è verificarne il reale coinvolgimento sentimentale: Alicia altroché se era coinvolta sentimentalmente, l'ha definito più volte il suo grande amore, Eva è attratta, prova attrazione (forse il fascino del male?), ma l'attrazione fisica e i sogni non vogliono dire necessariamente coinvolgimento a livello di emozioni, io non credo che Eva provi dei sentimenti per lui.

      Giò

      Elimina
    6. Continuo poi a non capire perché si cerchi di fornire attenuanti al comportamento di Alicia nella sua stagione da protagonista parlando del comportamento di Eva.
      Alicia non ha nessuna giustificazione per l'essere stata con Christoph: le responsabilità sono solo sue, non ha proprio scusanti.
      Giò

      Elimina
    7. Se si riferisce a me io non cerco attenuanti per Alicia .
      Quando parlo di Eva mi pare ovvio nominarla perché in comune hanno Christoph
      Ho già letto un commento tipo questo e non capisco che fastidio può dare se io confronto le due donne perché vi dà fastidio e lo fate notare
      Andrea

      Elimina
    8. Semplicemente ritengo che il comportamento di una non funge né da aggravante né da attenuante al comportamento dell'altra e viceversa.
      E poi anche se con Christoph hanno "interagito" entrambe, le loro situazioni sono completamente diverse, quindi il confronto in tal senso per me non si pone. Il confronto per me si può fare se le confrontiamo come protagoniste.
      Giò

      Elimina
  6. Scusate ma nella foto Christoph è con Eva a casa di Alfons? Cioè Alfons lo detesta per via dei guai che gli ha procurato, Eva lo odia perché è un uomo "squallido e viscido" anche a causa della storia della malattia di Valentina.... E nonostante tutto lo fanno entrare in casa, lo perdonano e lo amano addirittura? Che strana storia.. Cioè spero diano una giustificazione valida per questi comportamenti. Altrimenti qui non tornano i conti a livello di logica.
    Beatris

    RispondiElimina
  7. Il ragionamento di Andrea su Eva è Alicia non è sbagliato secondo me. Ovviamente non giustifico Alicia perché hanno tirato questa storia per le lunghe e non si prestava al caso, però è più difficile aprire gli occhi su qualcuno quando ne sei già innamorato perché prima si mostrava in un modo.
    Nel caso di Eva invece si prende una cotta nonostante sappia benissimo che essere viscido sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paige però il punto su Alicia è che Christoph non fingeva di essere un altro con lei e non si mostrava meglio, con lei è quasi sempre stato così come era con gli altri. La morale della favola è che lei ha scelto consapevolmente di sposarlo, di farci un figlio, perfettamente consapevole di chi era e quindi inevitabilmente si becca le colpe e le responsabilità di tutto. Lei sceglie consapevolmente di fare finta di nulla e lo vuole comunque e questo non è certo un pregio.
      Per questo sostengo che intanto non definiamola ingenua, ingenua era Miriam, che aveva le sue motivazioni per esserlo e che a lungo non ha avuto gli "strumenti" per svegliarsi.
      La cifra distintiva di Alicia non è l'ingenuità, è la presunzione e la stupidità a mio modo di vedere.
      I suoi fans per come la vedo io non possono usare come attenuante una eventuale ingenuità.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)