domenica 17 febbraio 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 10 al 16 febbraio 2019


Momenti importanti hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 10 a sabato 16 febbraio 2019. Le Pagelle non possono che concentrarsi sulla follia di Christoph [VOTO 0], padre snaturato e marito sempre più pericoloso. Viktor [VOTO 7] avrebbe fatto bene a denunciarlo, anche se forse non sarebbe stato molto utile. Giusta la condotta di Alicia [VOTO 6] che sta cercando di capire in che modo reagire.

Sempre belli da vedere Boris [VOTO 7] e Tobias [VOTO 7], mentre è senza vergogna Jessica [VOTO 4], la cui faccia tosta supera ogni limite. Squallidi i raggiri di André [VOTO 4] che ha davvero stancato e sta oltremodo esagerando. Fa sorridere Xenia [VOTO 4] che è ancora convinta di essere così diversa da Christoph.

9 commenti:

  1. Xenia è convinta di essere migliore di Christoph solo perché non è omofoba.
    Che poi pure lei ha le sue preferenze su con chi debbano stare i figli visto che non sopporta Alicia.
    Quanto ad Alicia, la condotta è giusta ma contemporaneamente prima di scoprire le foto etc.., ha giustificato di nuovo Christoph sull'omofobia ed è stato inaccettabile.
    Beh che dire su Christoph, è capace di tutto...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Xenia e più in generale con i voti

      Elimina
    2. Comunque pure Alicia non è sana secondo me: quando le ho sentito dire che ha rivisto quell'uomo tenero che ha conosciuto solo lei mi sono cadute le braccia. Che donna irrecuperabile!!!
      Altroché donna concreta. Questa vive in un mondo irreale. Certe volte era più verosimile una come Ella, che almeno ha dovuto incassare delle tranvate che te le ricordi...
      Ma lo capirà almeno per il matrimonio con Viktor che Christoph recitava una parte e che tra l'altro spesso neppure recitava con lei....

      Giò

      Elimina
    3. Sì, il personaggio di Alicia è irrecuperabile, quando si tratta di Christoph non riesce mai ad essere obiettiva e si ostina a vedere cose che non esistono.
      Purtroppo, almeno per me, con questa stagione abbiamo toccato uno dei punti più bassi di sempre, almeno per quanto riguarda il cattivo gusto.

      Elimina
    4. Concordo sui punti più bassi.
      Guarda mi sono arresa quasi su tutto su questo personaggio: che non sarebbe maturata mai era una mia speranza flebile ma ovviamente non poteva capitare, per maturare una così doveva cambiare completamente.
      Un Adrian può darle lezioni e parliamo di uno che ne ha commessi di errori, ma anche altra gente può dargliene, almeno sono persone che hanno capito di aver sbagliato.
      Lei è irrecuperabile, non è proprio in grado di fare autocritica, ma forse la colpa è anche di chi la circonda e non le ha mai detto quello che doveva quando sbagliava.
      Viktor la vede come la Madonna, gli altri non ne parliamo...
      Certo se ammettesse il fallimento con Christoph, dovrebbe rivalutare tutte le sue scelte e figurarsi se una con quel carattere potrebbe farlo.
      Lei rimane convinta di aver fatto bene a stare con Christoph.
      E' una cosa di una immaturità e di un cattivo gusto.

      Giò

      Elimina
    5. Infatti! Xenia si salva un po' solo perché non è omofoba. La proposta sconvolgente che ha fatto ad Alicia è emblematica: ha una mente criminale come quella di Christoph.
      Alicia è un personaggio sicuramente positivo, soprattutto nel suo lavoro, ma non è facile immedesimarsi in lei, perché fa sempre la scelta razionalmente giusta o, quando non la fa, si autogiustifica o viene appunto giustificata acriticamente dagli altri.
      Il punto debole di questa stagione torna sempre a galla: che c'entra una come lei con una specie di boss criminale? Sappiamo che è nobile e disinteressata, poi però sentiamo che ha uno stilista preferito, cosa normale e legittima, ma che ci ricorda che stare con Christoph le piaceva, forse un po' troppo...
      La fortuna è che i due attori protagonisti mi siano abbastanza simpatici e che le storie secondarie siano molto interessanti, soprattutto una (perfetti i voti a Boris e Tobias).

      Elimina
    6. Ottima l'analisi su Alicia, che condivido.
      Le critiche a questa protagonista sono sempre state considerate faziose e di parte, ma se queste cose vengono scritte da persone obiettive come Ricky, forse un fondo di verità ce l'hanno. Chissà...

      Elimina
    7. Forse un fondo di verità c'è*

      Elimina
    8. Io credo che sia il punto debole di questa stagione, ma la risposta è facile: Alicia è sempre stata più simile a Christoph di quanto lei stessa non abbia mai avuto il coraggio di ammettere. E' una cosa che non si è mai detta abbastanza: io credo molto al detto dimmi con chi stai e ti dirò chi sei e su di lei calza a pennello.
      La risposta è la più semplice: è sempre stata con lui perché le piaceva starci, le piaceva Christoph per come era e sinceramente questo la dice lunga sulla persona Alicia...La vera domanda è: che ci fa lei con un solitario come Viktor? Parlo di questo quando dico che sono una coppia non coppia.
      Lei in tal senso dovrebbe pagare agli occhi dello spettatore molto più di quanto non abbia pagato l'Adrian che stava con Desireé, che ha sbagliato ed è stato "crocifisso" per quanto ricordi e giustamente, ma lei?
      Francamente se parliamo di scelte, indipendentemente dalla ragione e dai sentimenti, l'ho vista fare solo scelte scellerate.
      Parliamo di una che probabilmente non sarebbe stata in grado nemmeno di proteggere suo figlio visto che riteneva giusto farlo crescere con un padre come Christoph.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)