domenica 6 gennaio 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 30 dicembre al 5 gennaio


Momenti clou hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 30 dicembre a sabato 5 gennaio 2018. Le Pagelle non possono che concentrarsi su Alicia [VOTO 6] e Viktor [VOTO 7] che hanno finalmente vissuto la loro tempesta. Molto belle anche le vicende di Boris [VOTO 7] e Tobias [VOTO 7].

Mentre Jessica [VOTO 5] peggiora a vista d'occhio, è difficile scegliere chi sia il peggiore tra Natascha [VOTO 5] e Michael [VOTO 5], perché sono entrambi infantili. Molto intensa la vicenda di Valentina [VOTO 6], nonché la sua tenera storia d'amore con Fabien [VOTO 6]. 

43 commenti:

  1. Veramente di cattivo gusto Alicia e Viktor insieme.
    Questa soap sta peggiorando sempre di più.

    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io credo che non sia tanto il cattivo gusto quello che ispirano insieme quei due, quanto il fatto che non c'entrino l'una con l'altro.
      Anche perché tra tutti i difetti che ho sempre riconosciuto ad Alicia, non la trovo una donna di cattivo gusto, neppure una gattamorta.
      Giò

      Elimina
    2. Oddio, io Alicia un po' gattamorta la vedo. Si è inciampata un po' troppo spesso sulle labbra del figliastro per quel che mi riguarda...

      Elimina
    3. Si è accaduto, però secondo me in generale non lo è più di altri personaggi. C'è stata gente che davvero ha tenuto il piede in due scarpe tra le protagoniste e in modo eclatante: non so quanto lei si sia approfittata realmente del fatto che Viktor le sbavava dietro. Insomma se penso a Pauline o a Luisa...
      Vorrei mettere in evidenza una cosa: finisce a letto con il figliastro quando il marito guarda caso è dall'altra parte del mondo....
      Io non la tollero, come è risaputo, ma non credo che l'essere gattamorta sia il fulcro del personaggio.
      Giò

      Elimina
    4. Appunto, il fatto che aspetti che Christoph sia fuori dai piedi per correre dal figliastro per me la dice lunga. In questo caso mi sento di dire che ho trovato più di cattivo gusto lei che Pauline, perché il suo personaggio era così, un'allegra svampitella, che Leonard ha in un certo senso buttato tra le braccia di Daniel; Alicia invece ha sempre detto di amare alla follia Christoph, ha respinto e umiliato Viktor in tutte le forme possibili ed immaginabili, poi però ogni occasione era buona per saltargli al collo. Luisa, è invece un capitolo a parte, io la reputo semplicemente una delle peggiori protagoniste di sempre.

      Elimina
    5. Io l'ho sempre visto come mancanza di coraggio: lei non ha mai avuto le palle di affrontare Christoph, nemmeno quando l'ha "combattuto", l'ha realmente combattuto e anche quando l'ha tradito, l'ha fatto quando lui non c'era. Quindi mi domando questo: non sarà troppo comodo tradire il marito quando lui è dall'altra parte del mondo? Non denota per l'ennesima volta più che l'essere gattamorta il fatto che lei è priva di attributi?
      Perché per me la costante di Alicia è stata quella: non avere mai il coraggio di fare le scelte giuste, essere priva di carattere e così via...
      Io sono del parere che se Christoph fosse stato in Baviera lei non ci sarebbe andata a letto con Viktor, non certo in quella circostanze.
      Concordo su Pauline, era un tipo allegro.
      La differenza tra le due è che Pauline forse è sempre stata consapevole del suo essere gattamorta, Alicia invece no.
      Oddio anche Luisa quanto a saltare da un letto a un altro non si è risparmiata.
      Giò

      Elimina
  2. Concordo con i voti.
    Molto belle le scene di Boris e Tobias, soprattutto durante il torneo; l'attrazione è molto forte ma nessuno dei due è abbastanza coraggioso da farsi avanti.
    Molto carini anche Fabien e Valentina, trovo la loro storia scritta bene, nonostante si tratti di un amore strettamente adolescenziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Boris e Tobias si "studiano" molto in questa fase, ma non si capisce chi farà la prima mossa. Credo che poi sia molto interessante il fatto che Tobias sia il primo ad aver fatto un vero "ritratto" di Boris: l'ha capito molto bene e non ha esitato a dirne i difetti davanti alla cugina.
      Per quanto mi riguarda la sorpresa sono proprio Fabien e Valentina, saranno pure due adolescenti, ma si ritrovano ad affrontare una cosa molto più grande di loro. Certi amori "adolescenziali" a volte sono più profondi e maturi di certi amori "adulti".
      Giò

      Elimina
    2. A me Boris in questa fase piace molto, anche perché dimostra di essere a tratti anche intraprendente (per carità lo è stato anche con Alejandro), parecchio imbranato, ma allo stesso tempo desideroso di passare il più tempo possibile con Tobias, anche se crede di non aver alcuna possibilità

      Elimina
    3. Tra l'altro Tobias riuscirà a limare alcuni difetti di Boris: Boris mi piace molto ma a volte il suo moralismo è proprio pesante!!!
      Francamente mi ha dato fastidio la sua scenata con Alicia...
      Giò

      Elimina
    4. Concordo sull'eccessivo moralismo di Boris, a volte è davvero pesante, ma non su quello che dice ad Alicia, visto che la penso come lui. Insomma anche tu hai criticato più volte Alicia per il suo tempismo e sul fatto che non si capisce perché sia più volte tornata da Christoph, nonostante avesse già per la testa Viktor. Per non parlare del fatto della sua ingenuità: pensa davvero che basterà parlare al marito per risolvere la situazione, ma dove vive? Poi ovvio Boris doveva farsi una bella sporta di affari suoi, ma qualcuno doveva aprire gli occhi alla bella addormentata, insomma sta storia che contro i sentimenti non si può nulla ha stancato.

      Elimina
    5. Mah io ho sempre capito in realtà il motivo per cui Alicia è tornata da Christoph: perché lo amava, certo ne ho sempre ignorato il motivo di questo amore, ma sono convinta che sia tornata da lui per quello, per cosa di altro? Per il figlio? Una donna che torna con un uomo per un figlio e basta sembra una condannata a morte di solito e lei non lo era. Altrimenti perché sarebbe passata sopra tutto quello combinato da Christoph se non lo avesse amato?
      Semmai è incomprensibile la tempistica dell'innamoramento per Viktor, è quella che realmente ho sempre criticato. Per me Alicia ha delle colpe verso Viktor. L'unica cosa scorretta che ha fatto al marito è mettergli le corna.
      Che Alicia abbia sbagliato è indubbio ma secondo me Boris è l'ultimo che dovrebbe farle la morale, ma perché lui manca di obiettività quando si tratta di Christoph, non è lucido, ha pregiudizi: ha dato addosso ad Alicia giudicandola senza nemmeno darle il beneficio del dubbio.
      Dico, ascoltala almeno o no? Dalle la possibilità di spiegarsi e di parlare almeno. Lui invece solo a favore del padre. Senza contare che, cosa ne sa delle dinamiche intime e personali della relazione Alicia-Christoph? Può affermare al 100 % che solo Alicia ha sbagliato e il padre no? Che lei non ha preso l'impegno del matrimonio seriamente? Boris è troppo partigiano per poter essere lucido, per questo ne esce male in questo caso. I suoi pregiudizi in questo caso lo hanno fatto apparire solo moralista e invadente.
      Secondo me giudicare una persona sui sentimenti che prova è sbagliato, anche se questi sentimenti nascono in modo quantomeno singolare e poco credibile.
      Anche perché quando sarà lui a fare outing finalmente, Alicia e Viktor non lo giudicheranno anzi, capiranno il suo disagio, così come non lo ha mai giudicato sua madre.
      Lui secondo me a volte non si rende nemmeno conto quanto il legame morboso con il padre lo danneggi nei rapporti con le persone e nel modo che ha di approcciarsi con loro.
      Giò

      Elimina
    6. Ritorna dal marito ma continua a fantasticare sul figlio, mi pare che abbiamo già parlato di questa situazione parecchio equivoca che di sicuro non le fa fare bella figura. Il problema è che Alicia per tutta la stagione ha fatto quello che le pare e nessuno le ha mai detto nulla. Per quanto riguarda l'outing di Boris ci mancherebbe altro che Alicia e Viktor gli sia stati solidali (anche se il fratello all'inizio ne è rimasto deluso, quindi finisce per giudicarlo proprio come sta facendo adesso Boris), le cose non si possono paragonare, Boris non ha tradito o portato via l'uomo a nessuno, ha solo taciuto la sua sessualità per paura del padre. Sul rapporto morboso nei confronti di Christoph concordo, però io non riesco proprio a prendere le difese di Alicia in questo frangente, è più forte di me. Pecchero' di scarsa obiettività ma non ci posso fare nulla.

      Elimina
    7. Guarda la questione è che a me nel periodo di separazione da Christoph, non hanno mai convinto realmente gli avvicinamenti Alicia-Viktor che gli autori misero in scena, infatti sono del parere che furono dei buchi nell'acqua, anzi ho sempre pensato che, gravidanza o no, lei sarebbe tornata da Christoph comunque. Ora come ora, continuo a non individuare il momento dell'innamoramento di lei. Lei il max di cui parlò, quanto tornò con Christoph, riguardo al rapporto con Viktor, furono le farfalle nello stomaco.
      Sono d'accordo che Alicia si è comportata male, per tutta la stagione, ma se deve essere giudicata da qualcuno, devono essere le persone con cui si è comportata male a fare i conti con lei.
      Io ho notato che Boris in questa storia di Viktor prima e Alicia poi, ha sempre giudicato entrambi sui loro sentimenti: a Viktor ha detto un bel po' di volte che non doveva innamorarsi della donna del padre, che se la era cercata con Christoph; a lei rinfaccia cose che non sono vere nella puntata di oggi, io insisto, come può dire che Alicia non credeva al matrimonio?
      Si Boris non ha tradito o cose simili, ma loro comunque non l'hanno giudicato sui suoi sentimenti, sul suo orientamento sessuale etc, sul suo lungo silenzio, Viktor era deluso per il fatto che il fratello non si era fidato abbastanza di lui tanto da confidarsi, ma mica lo ha giudicato riguardo a chi amare.
      Dico che nelle questioni in cui c'è di mezzo Christoph, Boris si mette solo nei panni del padre e mette alla gogna completamente gli altri. Questo dico: dai almeno una possibilità agli altri, cerca anche di metterti nei loro panni una volta tanto e non giudicare come se fossi il padre eterno e questo guarda caso avviene quando si tratta di qualcuno che è in contrapposizione con Christoph...
      Giò

      Elimina
  3. Per me di cattivo gusto, perché è andata a letto con il figliastro con la fede in bella mostra.. Io queste cose non le tollero, neanche in una soap.

    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in una soap si vede questo e altro, le tempeste d'amore che scoppiano nella maggior parte dei casi sono stati anche tradimenti: insomma Marlene e Konstantin, Clara e Adrian, Miriam e Robert.
      Giò

      Elimina
    2. Per quel che mi riguarda la faccenda un po' più complicata di così, anche perché altrimenti tutte (o quasi) le protagoniste sarebbero di cattivo gusto. Non dimentichiamoci poi con chi è sposata, non un marito devoto né tanto meno una vittima innocente. A me di Alicia dà fastidio il suo comportamento nei confronti di Viktor e il fatto che diceva una cosa e ne faceva un'altra.

      Elimina
    3. Era per dire a Maria che se in generale la mettiamo così e queste cose allora bisogna eliminarle e non le tolleriamo e vogliamo vedere solo correttezza e comportamenti sempre moralmente ineccepibili nelle storie protagoniste, non è più una soap. Le soap si basano anche su questi episodi, anzi questi episodi piacciono perché danno pepe alle storie.
      Nello specifico la penso come Elisa, la faccenda è più complicata e bisogna valutare protagonista per protagonista, tradimento per tradimento.
      Alicia si è comportata male con Viktor e fossi in lui non sarei così felice di essere stato con lei la prima volta in tali circostanze.
      Giò

      Elimina
  4. Lasciamo che le protagoniste facciano i loro errori, non siamo all'oratorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono errori ed errori ed alcuni non possono non essere giusdicati

      Elimina
    2. Io penso che tutti gli errori possono essere giudicati, poi condivido che ci sono errori ed errori, ma secondo me è importante che vengano giudicati tutti anche per rendersi conto del diverso metro di valutazione che ha pure ognuno di noi in relazione agli errori che fanno le protagoniste.
      Io ad esempio finora non ho mai cambiato idea su quale è l'errore più grave fatto da una protagonista perché nella mia "scala personale" è inqualificabile e imperdonabile o quasi.
      Se si parla di Alicia secondo me ha collezionato una serie di scelte scellerate nella stagione non da poco, a mio parere non è certo questo scoppio della Tempesta che mi colpisce in negativo, per me ha commesso errori più gravi lei.
      Giò

      Elimina
  5. Beh, si può anche prima divorziare e poi andare a letto col figlio del marito. Se lo avesse fatto l' uomo, apriti cielo... lei è stata falsa sin dall' inizio e ricordiamoci che è stata lei a ritornare da Cristhoph. Spero vivamente che gliela faccia pagare ad entrambi..

    Maria

    RispondiElimina
  6. Invece Cristhoph è sempre stato devoto ad Alicia. Ha anche acconsentito a riprendersela in casa la gatta morta che è sempre corsa dietro al figliastro..
    Ripeto, per me è di cattivissimo gusto tutto ciò.. per di più con la fede in bella mostra

    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devoto proprio no: l'ha tradita prima con Desirée e poi con Xenia, per non parlare del fatto che ha tramato alle sue spalle in più occasioni, che lei sia lo stesso tornato da lui questo è un altro discorso e ciò non toglie che Christoph sia un uomo meschino e squallido. Non è neanche vero che se l'avesse fatto l'uomo una cosa del genere non sarebbe stato criticato anzi proprio perché è stata la donna le critiche sono maggiori.

      Elimina
    2. Concordo pienamente con Elisa.
      Poi dire che Alicia è stata falsa fin dal principio con Christoph è una falsità bella e buona, così come è falso che è sempre andata dietro al figliastro. E comunque Christoph se la è ripresa indietro, come dici tu Maria, perché la voleva, figlio o non figlio.
      Per quanto mi riguarda non c'è differenza se lo fa un uomo o la donna, se una cosa è grave, è grave, punto.
      E poi negare che Alicia è stata tradita da Christoph è un'altra falsità. Quando è andato con Desirèe, lui stava con Alicia, solo che lei non era in hotel quindi...
      Giò

      Elimina
    3. Una donna che parla così di un'altra donna è sempre di cattivo gusto, anche se si tratta di un personaggio di una fiction e comunque vada Christoph ha tradito Alicia in tutte le maniere possibili e immaginabili anche off-screen visto che ne hanno parlato in più occasioni. Magari guardando meno alle doti fisiche di Christoph e più alla storia si riuscirebbe a commentare le vicende con un po' più di obiettività. Chissà.

      Elimina
    4. Concordo e poi capisco che possa piacere Christoph come personaggio, ma parliamoci chiaro: è un personaggio totalmente negativo o no?
      Forse batte davvero un record nella storia di Sdl, non ha un barlume di umanità, io non ne ricordo estremi come lui.
      Ma poi parliamo di una protagonista - Alicia - che si è comportata meglio con l'antagonista che con il protagonista: quindi mi pare evidente che se si è comportata male con qualcuno non è certo Christoph.
      Si non capisco neppure infatti cosa c'entri il riferimento al femminismo, visto che qui quando c'è stato da attaccare Alicia lo abbiamo fatto.
      Ilenia poi parliamo delle protagoniste che hanno avuto le Tempeste con i protagonisti senza tradire il partner con cui stavano, le cui tempeste quindi non sono state anche tradimenti: Laura (comunque criticata perché si è appena lasciata), Julia ed Emma? A questo punto mettiamo alla gogna tutte le altre perché sono state "traditrici"?
      Giò

      Elimina
    5. Ognuno è libero di pensarla come crede. Per me è una z******.. Ma poi scusate solo perché una è donna non si possono usare queste parole? E se fosse stato uomo sì? Fate ridere.
      Lei è una donna sposata, non divorziata e per di più è andata a letto col figlio del marito. Non so che altri termini potrei usare per una "donna" così.

      Maria

      Elimina
    6. Io non capisco perché continuiamo a venire accusati da te di fare delle differenze tra uomini e donne: qui i personaggi vengono valutati e criticati indipendentemente dal sesso. Questa cosa mi infastidisce molto.
      Giò

      Elimina
  7. Veramente quando è andato con desirèe non stavano insieme, è stata lei a presentarsi all' improvviso in hotel. Neanche con Xenia stavano insieme, si erano appena separati.. :)

    Maria

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace ma meschino e squallido non lo è stato, almeno con lei. Infatti l' ha ripresa anche in casa :D

    Maria

    RispondiElimina
  9. Per me sono una bellissima coppia insieme stanno bene alicia e victor non vedevo l'ora di tutto questo

    RispondiElimina
  10. No, non stavano insieme! Ma che dite?
    Non erano fidanzati, si erano lasciati..
    Ah,questo femminismo in questo caso è veramente di cattivo gusto perché Alicia è proprio una z******


    Maria

    RispondiElimina
  11. Non vedrei lora di incontrare qualcuno di loro sono una mia passione

    RispondiElimina
  12. 10 ad Alicia per la risposta data a quel mostro di Xenia.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è né piaciuta né dispiaciuta, me la aspettavo e basta, perché
      rientra nel modo di porsi che ha Alicia grosso modo.
      Giò

      Elimina
    2. Penso che Alicia abbia fatto benissimo a rispondere a Xenia

      Elimina
    3. Sicuramente Alicia non si sarebbe mai lasciata sfuggire l'occasione per risponderle. Non è neppure solo questione di ragione o torto, è che secondo me per come è fatta Alicia avrebbe risposto in quel modo a Xenia anche se fosse stata in torto marcio.
      Quindi in fin dei conti è normale che le abbia risposto in tal modo.
      Giò

      Elimina
    4. Anche a me é piaciuta la risposta di Alicia Chiara e netta e per niente scontata visto che poteva benissimo alzarsi e andar via senza per forza dire qualcosa
      in questa fase trovo irritante il comportamento di Boris il ragazzo si deve dare una svegliata per fortuna poi cambia Grazie a Tobias perché adesso é solo il cagnolino del papà
      Andrea

      Elimina
    5. Boris purtroppo quando c'è di mezzo il padre non sa cosa sia l'obiettività e l'equilibrio. Ne discutevamo sopra con Elisa, Andrea. Non dico che poi si deve per forza schierare dalla parte degli altri, ma almeno dare agli altri il beneficio del dubbio e la possibilità di difendersi.
      Concordo sul fatto che la risposta di Alicia sia stata chiara e netta, invece secondo me è stata scontata: Alicia per come è fatta non se ne sarebbe mai andata senza rispondere ad una provocazione o ad una battutina, è una che in qualche modo vuole avere l'ultima parola.

      Giò

      Elimina
    6. E poi Boris già in passato se la è presa non poco quando altri gli hanno detto chiaro e tondo la verità su Christoph e sul suo legame insano con lui. E spesso ha incolpato anche la madre e il fratello della sua infelicità.
      Quindi è davvero un argomento tabù per lui.
      Giò

      Elimina
  13. Io non amo particolarmente Alicia ma c"é stato di peggio molto peggio
    Mi piacciono queste puntate italiane
    Ma adesso le puntate si accorciano?
    samy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)