martedì 29 gennaio 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3096 - Eva e Christoph, è amore? [Germania, 25 febbraio 2019]

Tempesta D'Amore: Eva e Christoph [FOTO/ARD Julia Schneider]
Tempesta D'Amore: Puntata 3096. Il triangolo tra Eva (Uta Kargel), Christoph (Dieter Bach) e Robert (Lorenzo Patané) si fa sempre più confuso. Robert ignora quali siano i sentimenti della moglie. 

Jessica (Isabell Ege) vuole assumere il controllo del Salone di Bellezza di Xenia (Elke Winkens) ma le mancano i fondi. Jessica riceve la visita della sua amica Nadine. Denise (Helen Barke) cerca di convincere Christoph a riavvicinarsi a Boris (Florian Frowein). 

19 commenti:

  1. Questa Storia di Eva e Christoph comincia a stufare....Eva mi sta proprio deludendo, perché continua a tenere il piede in due scarpe, se è Christoph che vuole, se lo ama, perché non lascia stare Robert è sta con lui? Perché non parla chiaro col marito? Se in tutto questo tempo che sono stati insieme lo ha amato e prova per lui ancora un briciolo di affetto e rispetto deverso avere il coraggio di dirglielo, non è giusto che continui a prenderlo in giro, non se lo merita e non è giusto, Robert avrà mille difetti ma non lo merita. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary2 sono contenta che hai commentato così ci possiamo confrontare tra noi fans della coppia.
      La faccenda secondo me è molto complessa: non è la solita storia banale di corna, del matrimonio che va in crisi perché c'è un altro di mezzo.
      Da quello che ho visto della coppia Christoph è un fattore di crisi in più (ma non il più importante, ovviamente neppure secondario), secondo me questa è una coppia che è in crisi perché pur amandosi, non sono in sintonia, vogliono cose diverse secondo me, anche il mancato figlio non è questione di poco secondo me.
      E lo dico non per difendere lei, ma perché mi sono posta questa domanda: se Eva avesse preso una sbandata, ci fossero davvero dei sentimenti di mezzo per Christoph, non sarebbe dovuta andare a letto da un pezzo e tradire il marito?
      Secondo me si, avrebbe messo le corna a Robert da un bel po'.
      Invece se ne è andata di casa dopo che lui in tribunale ha testimoniato il falso - Robert non si sta comportando esattamente bene, quantomeno non ci fa una gran figura.
      Credo che Christoph sia un po' il classico alibi per nascondere i reali problemi di questa coppia. Lei non lo ama Christoph, su questo non ho dubbi, la definirei un'attrazione insana, ma non la vedo coinvolta emotivamente e sentimentalmente.
      Per dire guardando le puntate italiane, non mi trasmettono nemmeno ora reale sintonia, anche se stanno combattendo insieme per la figlia.
      Per dire, per Eva nelle puntate italiane non è stato facile scoprire che il marito ha un altro figlio secondo me.
      Mary2 il problema secondo me non sono i difetti di Robert, che tra l'altro lui ha sempre avuto, ma che questi due sono in crisi per motivazioni più serie che per un banale paio di corna.
      E tra l'altro sto rivalutando alcuni aspetti della sesta stagione anche relativi alle due coppie di Robert, quella con Miriam e quella con Eva.
      Giò

      Elimina
    2. Forse non ne sarà innamorata ma prova decisamente qualcosa per Christoph, altrimenti non avrebbe lasciato Robert.
      Lui ha decisamente sbagliato a dichiarare il falso, ma lo ha fatto pensando di fare la cosa giusta, visto che uno come Christoph si combatte solo con i suoi stessi mezzi.
      Eva, invece, sta esagerando prendendo troppo di petto la cosa e lo fa proprio perché prova qualcosa per lui.
      Una moglie innamorata, anche se non condivide le scelte del marito, gli sta accanto e non lo lascia solo alla prima avversità.
      Dissento sul fatto che Eva se fosse innamorata di Christoph mollerebbe il marito e basta: nella sesta stagione è sempre rimasta accanto a Markus (ok, che la sua malattia ha complicato le cose), spergiurando di amarlo, poi sappiamo benissimo che l'unico uomo che ha sempre amato è stato Robert.
      Infine concordo con Mary 2; come tutti sanno non sono una fan della coppia Robert-Eva, ma sto triangolo è davvero ridicolo e spero che finirà (con un nulla di fatto) a breve.

      Elimina
    3. Tradirebbe il marito e basta non mollerebbe il marito

      Elimina
    4. Nella sesta fu una questione di tempistiche, quando lo stava mollando, Markus le dice che è malato.
      Giò

      Elimina
    5. Lascia stare le tempistiche per un secondo: Eva è rimasta accanto a Markus anche prima della sua malattia e non ha mai smesso di pensare a Robert. Adesso sta facendo lo stesso con Christoph, lo sogna in continuazione, onestamente non è il ritratto di una moglie devota.

      Elimina
    6. Sono d'accordo con Elisa, magari non lo ama ma prova qualcosa per Christoph senza dubbio...ma perché tiene il piede in due scarpe? Perché non lascia il marito e sta con lui? Perché se amasse il marito e fosse una moglie devota non lo pugnalerebbe alle spalle vedendosi con Christoph e sognandoselo, ma ne parlerebbe con lui, invece non ha il coraggio. Mary2

      Elimina
    7. Prima della malattia di Markus, lei si era autoconvinta che con Robert non aveva futuro per la storia dei figli, poi arrestano Robert, capisce che lo ama, vuole lasciare Markus, lui le dice della malattia e lei decide di restare con lui per quello. Sia chiaro, dopo anni continuo a considerarli errori molto gravi.
      Quanto a Christoph è proprio quello il punto e che non si capisce: io ritengo che non siano in crisi solo per lui, però lui nella migliore delle ipotesi è un altro dei motivi, allora se è così, non capisco perché continuare con questi sogni: insomma una o tradisce o se lo toglie dalla testa e parla o no?
      Non capisco dove vogliono andare a parare a parte la distruzione del personaggio che ne esce male comunque, sia che vada sia che non vada a letto con un altro...Ovviamente il mio discorso su Eva e Robert riguardava il pre-Christoph
      Giò

      Elimina
    8. Mary2 la tua è la stessa domanda che mi faccio anche io...
      Giò

      Elimina
    9. Secondo me non sa nemmeno lei cosa vuole e cosa prova e questo è molto grave considerando che è una ex protagonista. Anche andare a stare da Alfons e Hildegard, è una non scelta: senza considerare che non è una ragazzina, ha delle responsabilità, non ultima una figlia
      Giò

      Elimina
    10. Di sicuro Eva e Robert avevano altri problemi coniugali ma al momento la loro crisi è causata da quello che prova per Christoph, a me pare abbastanza evidente come cosa.

      Elimina
    11. Si Christoph ha fatto scoppiare il tutto.
      A me dispiace molto per Valentina.
      Giò

      Elimina
  2. Giò sono d'accordo con te fino ad un certo punto, se davvero tra lei e il marito ci sono questi gravi motivi perché non ne parla con il marito e cercano insieme di risolverli? Invece lei se ne va in giro a fare incontri con Christoph, mentre dovrebbe concentrarsi sul marito e sul risolve i problemi con lui. Io invece io vedo che lei è molto attratta da Christoph e se lo sogna pure, oltretutto riempie Robert di bugie e di certo così non salva il suo matrimonio.....Quali sono gli aspetti che stai rivalutando di seconda e sesta stagione? Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh infatti un altro dei problemi che noto è che non sanno comunicare: dei due in realtà è sempre stata lei quella che dialogava, che "trattava", che appianava (e per stare con uno come Robert è necessario), lui al contrario non è mai stato un comunicatore anzi con il suo carattere spesso ha fatto del male alle donne della sua vita, a Miriam così come ad Eva, anche cme genitori di Valentina lei è quella che deve appianare e che in questa fase della malattia deve cercare di sostenerlo.
      Non parlano dei loro problemi che sono realmente gravi, la storyline del figlio è stata scritta malissimo ad esempio, i personaggi non dicono quello che pensano. La sintonia secondo me manca.
      Si anche io la vedo attratta, lo sogna però allora come mai niente tradimento effettivo?
      Se il fulcro della crisi, è questo benedetto altro uomo, perché allora non si viene al dunque, è quello che mi domando, tanto il personaggio di Eva non sta certo facendo bella figura?
      Da fan di Eva e Robert mi duole dirlo, ma nonostante le parole che hanno messo in bocca a Robert nella sesta stagione, per me rimane Miriam il grande amore di Robert, io dico che l'ha amata più di Eva e ripeto mi duole ammetterlo perché amo l'accoppiata con Eva.
      Parliamoci chiaro il Robert sesta stagione ne ha fatte di tutti i colori ad Eva, ho ricordato alcune cose della sesta stagione che si sono riviste quando sono tornati, anche prima di questa crisi: il fatto che Eva abbia dato sempre di più nel loro rapporto rispetto a Robert, Robert in termini emotivi ha dato e amato più Miriam di Eva, il fatto che lui non ha mai voluto un figlio da Eva e le cose non sono cambiate di molto.
      Da donna credo che sia triste non sentire che il proprio marito non vuole un figlio da te e secondo me Eva questo l'ha provato e probabilmente nell'interruzione delle sue gravidanze c'entra il fattore psicologico non poco.
      Questa storyline, nel modo più squallido possibile, perché Eva non è il tipo che si prende sbandate così, mette Robert per la prima volta da quando conosce Eva dall'altra parte della barricata: siccome Eva si è sempre comportata bene con lui quando erano protagonisti ma lui no, ora si comporta male lei e tocca a lui combattere per Eva. Nella sesta stagione in fondo è stata lei a tornare da lui, se non lo avesse amato, quale donne avrebbe lasciato uno come Markus per tornare da quel Robert li?
      Se non ci fosse Christoph di mezzo, la storyline non sarebbe così malvagia.
      Ad oggi mi rendo conto che nella sesta stagione il rapporto Eva-Robert era sbilanciato e che lui a volte da quando sono tornati è stato insensibile.
      Giò

      Elimina
  3. Signora Giò come ho sempre detto per me il grande amore è uno ed è Miriam
    Poi ovviamente la vita continua ed è anche giusto innamorarsi di nuovo e formare una famiglia.
    Robert ama Evabsenza dubbio
    Ma l'amore per Miriam era un'altra cosa
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si capisce secondo me da tante cose che nei fatti non ama Eva quanto ha amato Miriam. Basti pensare al figlio: Robert praticamente dice di non volere un figlio dalla moglie perché ha già Valentina, è questo il sottotesto o no?
      Piccola domanda: a Miriam avrebbe mai detto che non voleva un figlio da lei? Non credo proprio.
      Andrea se lei pensa alla sesta stagione e la analizza si rende conto che è così.
      Non dico che non ami Eva appunto, però nel rapporto Eva-Robert, è sempre stata lei a dare e sicuramente (almeno nella sesta stagione) ha ricevuto meno di quanto abbia dato a Robert.
      Io ad esempio non avrei mai scelto il Robert della sesta stagione .
      Giò

      Elimina
    2. Le faccio un altro esempio Andrea uscendo fuori dall'argomento Eva-Robert ma parlando sempre di grandi amori: secondo lei chi è stata il grande amore di Gregor? Laura, Samia o Leonie?
      Per me è Laura il grande amore di Gregor, per gli autori e quindi per il personaggio lo sono state Laura, Samia e Leonie....
      Cosa ne pensa?
      Giò

      Elimina
  4. No secondo me a Miriam non avrebbe mai detto una cosa cosí
    Per questi motivi io sono dell'idea che Miriam è più importante .
    Mi ricordo ancora il suo colpo di fulmine quando la vede la prima volta....cmq ora ama Eva
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me in circostanze eccezionali ci possono anche essere due grandi amori e per circostanze eccezionali intendo la morte di uno dei due, il passare di un bel po' di tempo e la nascita di un sentimento altrettanto profondo. Quindi ci vuole tempo.
      E poi per me la "qualifica" di grande amore non è una questione di parole, non solo, ma anche una questione di fatti, di sostanza. Beh per Eva non ha nemmeno sofferto se confrontiamo quella sofferenza a quella per Miriam.
      E' stata Eva nella stagione 6 a soffrire per Robert. Come disse una volta Felix a proposito di Miriam: "E' sempre brutto quando in una coppia uno dei due ama di più".
      Andrea se ci pensa è una questione che si pone tante volte quella del grande amore, considerando l'uso del termine così spesso.

      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)