mercoledì 9 gennaio 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3083 - Il dolore di Robert... [Germania, 4 febbraio 2019]

Tempesta D'Amore: Alfons e Robert [FOTO/ARD Stella Boda]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3083. Annabelle (Jenny Loffler) e Denise (Helen Barke) si coalizzano per essere d'aiuto a Christoph (Dieter Bach). Valentina (Paulina Hobratschk) reagisce in modo imprevisto alla separazione di Eva (Uta Kargel) e Robert (Lorenzo Patané). 

Tobias (Max Beier) è chiamato a prendere un'importante decisione che potrebbe compromettere il suo futuro con Boris (Florian Frowein). Paul (Sandro Kirtzel) mette a punto una sorpresa per il compleanno di Romy (Désirée von Delft) ma lei crede che lui se ne sia dimenticato...

22 commenti:

  1. In ogni stagione ci sono storie e personaggi che piacciono e che non piacciono
    Questo è ovvio
    Sia nel bene o nel male uno esprime le sue preferenze ma la peggior cosa che puó succedere a mio parere è quella di non dire nulla nè che piace o no una storia o un personaggio
    È quello che succede ora abbiamo nella 15 stagione due protagonisti invisibili che non suscitano alcun commento
    Io questo lo definisco un fallimento
    Stiamo tutti guardando le storie secondarie perché quella principale è in ombra
    Io la penso cosí
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la ritengo un fallimento la quindicesima stagione, semplicemente hanno avuto paura di osare e non hanno eletto a protagonista la coppia che tutti si aspettavano, ovvero Boris e Tobias. Hanno preferito puntare sul classico che ovviamente sa di già visto e rivisto, però non credo si possa parlare di fallimento. Un fallimento ad esempio è la tredicesima, chiusa dopo sole cento puntate.

      Elimina
    2. Purtroppo credo che hai ragione Andrea: non c'è cosa peggiore dell'indifferenza.
      Io per commentare i protagonisti aspetto le puntate italiane per vederli in azione (in quanto non vedo in anticipo le puntate tedesche)ma mi piace leggere in anticipo le loro avventure e i vostri giudizi. Stavolta ho notato anche io poco o nulla commenti su Denise e Joshua! Mi fa effetto questa cosa e più di frequente mi chiedo "Che stanno combinando gli autori? Possibile che sono gli stessi che hanno creato la storia di Tobias e Boris,scelto alla grande i loro interpreti e toppano sulla storia protagonista?"Daniela M.

      Elimina
    3. Io non credo che l'indifferenza sia la cosa peggiore di tutte: secondo me no. Per dire, due che non sopporto, personalmente non riesco neppure a vederli in video perchè mi fanno venire i nervi, a una coppia che mi suscita indifferenza una possibilità la concedo. Denise e Joshua non sono una coppia malvagia, sono "solo" anonimi, ma se devo scegliere, meglio una coppia anonima che una coppia di cattivo gusto.
      In definitiva concordo con Alex: forse parlare di fallimento per la quindici è esagerato e prematuro, si non resteranno negli annali, però a mio parere non verranno neppure ricordati come i peggiori di tutti.
      Giò

      Elimina
    4. A una coppia che suscita indifferenza non posso dare una possibilità perché non la guardo non la seguo
      Una coppia se io la reputo odiosa è perché guardandola non mi convince e non mi piace
      L'indifferenza è peggiore
      Poi ribadisco che per me è un fallimento la coppia protagonista della 15 non di sicuro la stagione visto che amo Boris e Tobias
      Andrea

      Elimina
    5. Forse è prematuro parlare di fallimento, ma anche questa stagione dal punto di vista della storia protagonista è davvero difficile da seguire. I protagonisti non sono solo anonimi ma pure parecchio scarsi, se ci aggiungiamo che stiamo asssitendo ad un copia incolla di stagioni precedenti, la noia è assicurata. Peggio della stagione tredici non possono di certo fare, ma a me Joshua e Denise a tratti ricordano Lukas e Sandra e questo non è certo un complimento.

      Elimina
    6. Io invece sono più propensa a seguire due che mi suscitano indifferenza, che due che detesto, se proprio devo scegliere.
      Concordo sul fatto che la storia è difficile da seguire.
      Però non mi sento di metterli sullo stesso piano della stagione 13.
      Giò

      Elimina
    7. Nessuno li ha messi sullo stesso piano della 13, per il resto è solo una questione di gusti personali

      Elimina
    8. E' una mia considerazione. Siccome è stata citata la 13, che davvero definiamo tutti fallimento senza ombra di dubbio e Andrea ad esempio considera fallimento anche questa 15, io almeno per ora non mi sento di dare un giudizio definitivo in negativo sulla 15. Non sono una coppia all'altezza ma per ora mi prendo un po' di tempo per decidere definitivamente...
      Giò

      Elimina
    9. Ma io non ho mai detto che la 15 stagione è un fallimento perché dice cose che non ho mai detto
      Ho ripetuto che i protagonisti della 15 sono un fallimento non la stagione
      3 messaggi ho scritto ribadendo questo
      Andrea

      Elimina
    10. Mi riferivo ovviamente alla stagione 15 come coppia protagonista, non ho specificato, comunque intendevo quello.
      Giò

      Elimina
    11. Io invece continuo a pensarla diversamente, il ruolo della coppia protagonista (e quello che ruota intorno a loro) è essenziale, continuare a scrivere che la sua mancata riuscita non influisce sul giudizio negativo della stagione non è vero. Cosa dovrebbe incidere? Le storie secondarie di personaggi come André, Michael, Tina, Natascha, che sono nel cast da una vita e non hanno più nulla da raccontare? Anch'io amo alla follia Tobias e Boris, stanno diventando la mia coppia preferita, ma miracoli da soli non ne fanno, inoltre non mi permetterei mai di dire che la stagione 14 e 15 sono riuscite solo perché ci sono loro, visto che non sarebbe la verità. Sul giudizio della stagione 15 magari sono troppo precipitosa, magari con l'ingresso dello Zwischenmann migliorerà (come del resto è successo nella stagione 14, che nel finale è migliorata), ma se a me una stagione non convince subito è difficile che cambi idea.

      Elimina
    12. Si anche io la vedo così, infatti come si è notato, parlo automaticamente di fallimento della stagione e identifico il fallimento della coppia protagonista con il fallimento della stagione proprio perché la vedo come te, anche per me la coppia protagonista è essenziale.
      E in fondo se ci pensi è sempre stato così fin dall'inizio, poi hanno cambiato le cose e secondo me hanno fatto malissimo.
      Mi trovo d'accordo con un'intervista di Waldis in cui gli chiedevano i cambiamenti di Sdl e lui giustamente diceva che ai suoi tempi tutto ruotava intorno alla coppia protagonista e che il cast dei secondari è raddoppiato.
      Per dire in tal senso io ho sempre amato il format di Incantesimo perché era vincente: i secondari avevano le loro trame (trame molto forti che se le sognano i secondari di Sdl) ma partecipavano in modo attivo quasi tutti alla trama dei protagonisti.
      Concordo Boris e Tobias non possono fare il miracolo.
      Elisa, a proposito, vado un attimo off topic, perché sono incuriosita dalla tua opinione: flop in arrivo per Che dio ci aiuti 5?
      Giò

      Elimina
    13. Io credo che sarà un flop e da un lato me lo auguro, così magari la gente entra nell'ordine dell'idee che bisogna iniziare ad usare la parola fine. Io ho amato un sacco le prime due stagioni, già nella terza ho storto il naso, però c'è stato il lieto fine che volevo, quindi me la sono fatta andare bene. La quarta invece non ci siamo, sarà che non ho apprezzato per niente i nuovi ingressi, l'arrivo della figlia di Azzurra è stata la goccia; prima compare la sorella, poi la figlia, manco a Carramba che sorpresa... Detto questo, essendo una gran fan di Azzurra e Guido, e sapendo da tempo che Guanciale non sarebbe tornato, immaginavo che avrebbero creato uno scempio pur di far restare la Chillemi. Ma la cosa che mi lascia più basita è che la Ricci (quindi Suor Angela, la colonna portante della fiction), che ha sempre tenuto tanto a questo personaggio, avrà una crisi mistica e probabilmente non sarà presente neanche in tutti gli episodi. Spero davvero che siano bufale perché si finisce per stravolgere il tutto e non mi pare proprio il caso, visto che era una fiction di qualità.

      Elimina
    14. Concordo pienamente con te e sui social sono sempre più sul piede di guerra.
      Io non mi fido più della Lux, soprattutto quando parlano di queste scelte come "nuove linee narrative". Ce l'ho con loro da quando fecero morire Patrizia di Don Matteo.
      A me lascia basita che la Ricci non abbia lasciato, visto che era dubbiosa: lei sa quando un personaggio e una serie hanno dato tutto (I Cesaroni, Orgoglio).
      Anche la quarta è stata piuttosto mediocre: la figlia era odiosa, l'attrice non sapeva recitare...
      Guanciale non è stupido e giustamente ha lasciato.
      I fans sono incavolati pure per l'uscita di scena di Diana Del Bufalo.
      Faranno la fine de "I Cesaroni".
      Giò

      Elimina
    15. Uh vero Giò: anche io non ho mai perdonato la morte di Patrizia a Don Matteo!
      Io non so se Che Dio ci aiuti 5 sarà un flop,certo è che quando bisogna mettere la parola fine a un prodotto bisogna farlo prima di rovinarlo e "snaturarlo" e in questo sono d'accordo con Elisa.
      Tempesta deve tornare con pochi secondari e la storia protagonista "realmente" al centro delle vicende.Daniela M.

      Elimina
    16. E per cosa poi? Per una come Lia? Ma per carità...
      La fine più brutta in tal senso che ho visto è stata quella de I Cesaroni e anche quella di Distretto di polizia anche se in misura minore.
      E gli attori spesso sono lungimiranti in questo: capiscono quando il personaggio non ha più nulla da dire e per citare Lino Guanciale, se si va avanti solo per inerzia e senza più idee, si rischia anche di cancellare il buon ricordo del prodotto.
      Ma se non lo sono loro a rendersene conto, lo devono essere gli autori.
      Si Tempesta deve ritornare ad essere quello per gli autori: concentrazione massima sulla storia protagonista, pochi secondari e che ruotino intorno alla storia protagonista.
      Giò

      Elimina
    17. Che poi il pubblico, a parte alcune rare eccezioni, digerisce male le "ship di ripiego".
      Giò

      Elimina
    18. Comunque ieri sera io ho visto uno sfascio senza precedenti.
      Hanno fatto dei danni a tutti gli effetti le loro decisioni sulle "linee narrative nuove", forse ancora di più a chi è rimasto. Certo è che hanno vinto la serata e gli ascolti hanno retto ma secondo me la serie crollerà nelle prossime puntate.
      Giò

      Elimina
  2. Fallimento per me è la coppia protagonista
    Andrea

    RispondiElimina
  3. anch'io la penso come te Andrea
    la 13 William e Rebecca li detestavo specialmente lei una ipocrita
    Viktor e Alicia sono più belli di loro ma non mi piacciono chissà quanto anche di questa coppia la donna é peggiore
    Denise e Joschua non li vedo nemmeno non mi interessano e questo é grave
    mi interessa la storia di Boris e Tobias
    guardo il trio Robert Eva e Christoph per vedere se alla fine c'é il tradimento
    seguo Xenia e spero che paghi prima o poi
    ma i due protagonisti le loro scene le salto non mi interessano non mi incuriosisce niente di quello che fannon
    Jessica Romy e Paul hanno stancato
    samy

    RispondiElimina
  4. Robert però ripigliati che hai una figlia!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)