domenica 20 gennaio 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 13 al 19 gennaio 2019


Momenti cruciali hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 13 a sabato 19 gennaio 2018. Le Pagelle non possono che concentrarsi su Christoph [VOTO 0], caduto davvero in basso pur di salvare un matrimonio ormai finito ma anche Alicia [VOTO 5] non sta gestendo la situazione nel migliori dei modi. Viktor [VOTO 7] è sempre il più "sensato" ma non si può dire lo stesso di Boris [VOTO 5] che quando si tratta del padre non ragiona. Sempre meglio invece Tobias [VOTO 6], anche se in quanto ad arguzia a volte dimostra delle lacune, come ad esempio quando si interfaccia con Paul [VOTO 5] e Romy [VOTO 5], un po' infantili a dire il vero.

Se Xenia [VOTO 2] dimostra di avere seri problemi mentali, non si può dire tanto meglio di un medico che non realizza di essere stato drogato: Michael [VOTO 5] dovrebbe forse cambiare mestiere? Normale invece la reazione di Natascha [VOTO 6], fin troppo misurata sotto certi punti di vista. Tutta la vicenda di Robert [VOTO 5], Werner [VOTO 5] e del figlio nato/non nato lascia alquanto perplessi. 

19 commenti:

  1. Io penso che per Christoph sia più una questione di orgoglio, di possesso e anche di apparenze. Penso che lui sappia benissimo che il suo matrimonio è finito e che non si può salvare: è che ha sempre creduto che con Alicia sarebbe durata per sempre e invece si ritrova per la seconda volta con una moglie che lo ha tradito, questa volta addirittura con il figlio.
    Probabilmente è "troppo" anche per uno come lui e secondo me vuole tenersi Alicia più per le apparenze che per altro, perderla per lui sarebbe una ferita narcisistica non indifferente agli occhi degli altri.
    Anche perché, voglio dire, sappiamo quanto è vendicativo, allora perché non riservare anche ad Alicia lo stesso trattamento riservato a Xenia?
    Non mi sembra uno che rifiuta la realtà, piuttosto è uno che preferisce una finzione per salvare la faccia agli occhi degli altri e usa i suoi mezzi.
    Se in passato c'è stata gente che per un po' ha provato a "rianimare i cadaveri matrimoniali", anche senza troppa convinzione, ma perché era illusa di poterlo fare, lui mi sembra che tenga più ad una finzione matrimoniale, ad una facciata da poter "sbattere" in faccia agli altri per evitare che notino che in quell'ambito in realtà proprio lui che odia i perdenti è il vero perdente.

    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Fra l'altro, il fatto che Alicia sia più giovane, mentre prima era per lui un vanto, ora diventa un ulteriore rischio di umiliazione.

      Elimina
    2. Eh già, sicuramente ha sempre alimentato il suo ego questo. Non che poi lui sia uno che soffre di insicurezze.
      In fondo il vero punto debole di Christoph dal punto di vista di lui e della sua concezione dei perdenti: due donne, due mogli, corna in entrambi i casi.
      Secondo me le persone che "se la raccontavano" sulla durata di una matrimonio ormai "morto" sono altre: per dire io non ho mai capito come Felix potesse pensare che dopo il sequestro e la perdita dei soldi di Miriam, potesse durare ancora?
      Secondo me in molti casi i terzi incomodi o gli antagonisti non hanno saputo captare certi segnali.
      Giò

      Elimina
  2. Concordo sui voti. Infatti,Michael essendo medico avrebbe dovuto subito pensare di essere stato drogato e di andare a fare immediatamente le analisi piuttosto che andare a chiedere a Xenia.
    Di Alicia non so,è difficile gestire una situazione del genere.
    È vero se l'è cercata,però nessuno merita di essere ricattato o costretto a fare qualcosa contro la sua volontà: per me non è questo il tipo di punizione che doveva avere per i suoi errori.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che Alicia non ha mai saputo gestire nessuna delle situazioni che le si sono presentate dal primo momento che ha messo piede al Furstenhof. Christoph si è dimostrato con lei spietato eppure lei non solo ci torna insieme, ma crede davvero che questa volta la lascerà andare senza problemi? Ma su quale pianeta vive?
      Questo ricatto poi fa davvero ridere, dal momento che fa acqua da tutte le parti, tra qualche puntate Alicia vuoterà il sacco con Viktor e insieme - di nascosto - cercheranno di trovare una soluzione, pensarci subito, no?

      Elimina
    2. Si,concordo: Alicia doveva subito parlarne con Viktor!
      Poi il perchè cade dalle nuvole ogni volta che si tratta di Cristoph è un mistero! Neanche io lo capisco! Daniela M.

      Elimina
    3. Oddio Michael come medico a volte ha alternato grandi momenti ad altri meno grandi tipo quando dopo essere stato mollato da Marlene non si accorse nulla riguardo alla morte del nonno di Patrizia.
      Daniela M. secondo te che tipo di punizione doveva ricevere?
      Io da una parte penso che se lo meriti, però dall'altra credo quando si sbaglia si debbano pagare le conseguenze con la persona con cui si ha sbagliato e lei con Viktor non si è mai scusata....
      Elisa si questa storia fa acqua da tutte le parti però secondo me è servita per far venire fuori definitivamente la verità nuda e cruda, se mai ce ne fosse stato bisogno di una conferma: la mancanza di carattere di Alicia. Gli autori e i suoi fans possono pensare quanto vogliono che sia una donna forte, che sia una protagonista in tal senso diversa dalle altre, decisa, ma conta la sostanza....
      Giò

      Elimina
    4. Secondo me Giò,una "punizione " che avrei voluto tanto vedere era che Viktor comincisasse a innamorarsi veramente di un'altra donna,una"rivale" importante (non come con Jessica) e vedere Alicia,una volta accortasi di essersi innamorata di lui,fare fuoco e fiamme per riconquistarlo,anche umiliarsi come ha fatto Viktor tante volte!
      Per me questa è una grave lacuna da parte degli autori e lascia un sapore "amaro" alla storia!Daniela M.

      Elimina
    5. Perchè in fondo la questione è sempre la stessa: lui ha fatto tanto per lei,ma lei fondamentalmente cosa ha fatto o dimostrato a lui?
      Sto fatto che devono inscenare la finta morte di Alicia,non mi soddisfa affatto! Daniela M.

      Elimina
    6. Concordo sul fatto che Viktor avrebbe dovuto farla "galoppare" (proprio come avrebbe dovuto fare Sebastian con Luisa), però Alicia non sarebbe mai potuta diventare una donna passionale, disposta a smuovere mari e monti per conquistarlo, visto che non è nelle corde del personaggio, io la trovo molto fredda e glaciale.

      Elimina
    7. E come Leonard con Pauline.
      Concordo Daniela M., ma a pensarci bene, considerando quanto è "limitato" il personaggio di Viktor, non solo non si sarebbe mai innamorato di un'altra donna, forse non l'avrebbe nemmeno considerata.
      Il suo amore per Alicia spesso mi è sembrato una fissazione: il confine non è così netto però...
      Concordo con Elisa: non è quel tipo di donna, non è proprio quel tipo di persona.
      Credo che, indipendentemente dall'essere uomo o donna, ci sono persone che in amore a volte amano e dimostrano più di altre, non perché l'altro in questione se lo meriti o cose simili, ma perché sono persone fatte così e amano in tal modo, è il loro modo di essere.
      Un Niklas ad esempio non poteva non amare intensamente, in modo assoluto e totale, perché vive la sua vita così, perché è così in tutti gli ambiti della sua vita.
      Un Felix ha lasciato molto a desiderare e si, è stato amato più di quanto si meritasse, ma forse è così che doveva andare.
      Quanto ad Alicia non ho mai pensato che l'avremmo vista come l'eroina romantica che combatte contro tutto e tutti però a Viktor ha "dato" 0 e ha ricevuto 100.
      Giò

      Elimina
    8. Come la storia del digitale che si inietta per non partire con Christoph. Mi sembra tutto estremamente esasperato, anche lo stesso comportamento di Christoph, è senza senso, pensa davvero che obbligando una donna a stare con lui, lei all'improvviso lo amerà di nuovo?

      Elimina
    9. Io credo che le altre protagoniste innanzitutto non sarebbero mai arrivate al punto a cui è arrivata lei. Secondo me ha commesso errori gravi fin dal principio, senza smettere mai di sbagliare, forse in tal senso è una delle peggiori.
      Anche il personaggio di Christoph in fin dei conti risente della trama che fa acqua da tutte le parti.
      Giò

      Elimina
    10. Ci sta che non tutte le protagoniste siano eroine romantiche, ma non è neanche possibile essere tanto ottuse, quando invece vogliono continuare a farci credere il contrario.

      Elimina
  3. Voti perfetti!
    Alicia cerca ancora di rapportarsi con Christoph cercando un dialogo ragionevole, dimostrando di non aver aperto totalmente gli occhi.
    Di Xenia salvo solo l'incoraggiamento dato a Boris.
    Michael mi fa tenerezza, ma è un altro "ingenuone".
    Boris che è dolcissimo, ma deve smarcarsi dal macigno del padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le donne come Alicia non si capisce mai a che punto debbano arrivare per "capire" realmente: di cosa hanno bisogno?
      Il fatto che neppure ora capisca davvero lascia senza parole.
      A questo punto penso che lei abbia sempre amato l'idea astrusa che si era fatta nella sua testa di Christoph, più che la persona stessa: non posso pensare che lo amasse veramente.
      Giò

      Elimina
  4. Sfortunatamente il rapporto con il padre è il vero limite di Boris, lo danneggia. D'altronde però è anche quello che caratterizza in gran parte questo personaggio.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono totalmente d'accordo. Boris è stato così per molto tempo, succube del padre, però avverrà una maturazione di non si può non tenerne conto, per questo non credo che il suo rapporto con il padre lo caraterizza per gran parte, perché significherebbe che non sarebbe avvenuta alcuna evoluzione.

      Elimina
    2. Non intendevo dire che non è cambiato e che non ha fatto dei passi avanti, con la sua evoluzione. Dico che comunque questo rapporto in qualche modo ha continuato a danneggiarlo anche quando Boris non avrebbe più voluto. Lo danneggiava quando era succube del padre, però contemporaneamente Christoph non lo "lascerà in pace" nemmeno quando Boris si staccherà.
      In un certo senso Christoph è una "maledizione" per Boris.

      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)