martedì 11 dicembre 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3072 - Il mistero di Joschua! [Germania, 7 gennaio 2018]

Tempesta D'Amore: Xenia e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3072. Boris (Florian Frowein) cerca di capire che cosa stia accadendo tra Christoph (Dieter Bach) e Xenia (Elke Winkens). Christoph ha un piano ben preciso in merito alla sua ex moglie. 

Natascha (Melanie Wiegmann) è pronta ad occuparsi maggiormente della stalla e di Felicitas ma ad una condizione. Intanto, un colloquio con André (Joachim Latsch) spinge Alfons (Sepp Schauer) a riflettere: deve preoccuparsi seriamente di Werner (Dirk Galuba)?

Denise (Helen Barke) cerca di ridare vita ad un vecchio ritratto raffigurante un ufficiale, molto simile a Joschua (Julian Schneider). Come mai?

13 commenti:

  1. La sta solo usando per i suoi scopi che riguardano l'Hotel senza dubbio le vuole far credere in un ritorno di fiamma che in realtà non c'è
    Beh Xenia è anche lei molto scaltra ma battere Christoph lo vedo impossibile
    Parlando invece dei due attori è un piacere vedere come entrambi recitano le loro parti sono molto competenti e si calano perfettamente nelle loro parti
    Bravi!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande alchimia effettivamente quella dell'accoppiata Bach-Winkens: sono due grandi attori e perfettamente calati. Lei poi ha un fascino, una bellezza e un carisma che certe ventenni se la sognano: ammetto che rimasi affascinata da lei fin dalla prima volta che la vidi in Rex ed ero curiosa di rivederla a Sdl per capire se mi faceva lo stesso effetto e la trovo addirittura migliorata.
      Bach oltre all'indubbia bravura, ha la migliore alchimia con Elke e con Florian Frowein.
      La differenza tra i due dipende dal coinvolgimento sentimentale: Christoph non lo è per nulla, Xenia si, quindi è in vantaggio lui perché è più lucido.
      Giò

      Elimina
    2. Io invece sono più scettica, gli attori sono indiscutibilmente bravi, ma i personaggi non si sopportano davvero più. Sarà che io non mi riesco ad appassionare a personaggi totalmente negativi, ma entrambi hanno decisamente stancato. Lui è semplicemente un mostro, capace di odiare il suo primogenito, di rinnegare il suo prediletto solo perché gay e di manipolare e bullizzare l'altra figlia, non avendone il ben che minimo rispetto. Per quanto riguarda Xenia è talmente scaltra che le è bastato che Christoph le facesse gli occhi dolci e lei si è trasformata in una scolaretta alle prime armi. Negli ultimi periodi gli autori ci hanno abituato a storyline a rilascio molto prolungato e questa improvvisa accelerazione riguarda a questi due mi lascia un po' perplessa.

      Elimina
    3. Io ovviamente parlavo degli attori, se si fanno "schifare" così, vuol dire che fanno il loro lavoro bene.
      Quanto ai personaggi, grosso modo la vedo come te.
      Giò

      Elimina
    4. Lo so anch'io che stavate parlando degli attori ma io non riesco a scindere le due cose. Ammetto la bravura ma basta, niente di più.

      Elimina
    5. Secondo me invece è importante scindere le due cose anche se capisco che non piacendoti i personaggi del tutto negativi o comunque negativi ed essendo stufa nello specifico di questi due non indugi a lungo sulla loro bravura.
      Giò

      Elimina
  2. Il solito espediente del tizio del passato che somiglia al protagonista ed ha la storia con una che somiglia alla protagonista??

    Paige

    RispondiElimina
  3. Per me hanno finito le idee. Forse ci vorrebbero autori nuovi .
    Nella stagione 13 ho sempre letto tante critiche su William e Rebecca
    Sulla 14 c'è chi critica negativamente Viktor e Alicia chi come me che non mi piacciono ma neanche sono i peggiori ( ce ne sono di peggiori) ma di Joschua e Denise non commentiamo nulla di come si comportano cosa ci piace e non ci piace di loro
    E questo è peggio delle critiche negative perché significa che non interessano che a nessuno interessa nulla di loro.

    È quello che succede a me Joschua e Denise non è che non mi piacciono è che non mi interessa vederli
    Se di altri protagonisti critico vedi Robert ed Eva con questi non dico niente perché non li calcolo .
    Hanno puntato su due protagonisti anonimi quando avevano in mano una coppia bomba
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio discorso era sulla compatibilità caratteriale o meno e sull'immaginarli insieme indipendentemente dal valore della coppia e Alicia e Viktor (cito loro perché al momento sono protagonisti) non li ho mai visti come una coppia, sono due persone troppo diverse. Per me a parte il lieto fine che è per motivi di trama, tra due fatti in quel modo non potrebbe mai durare. Non ne faccio una questione di errori di protagonisti, di trama, etc..., ma di carattere, temperamento etc.
      Ho citato William e Rebecca per dire che Rebecca era uguale a William, con chi poteva finire se non con lui? Era la sua perfetta metà. E' ovvio che sono una coppia mediocre a livello di valore oggettivo, però sono davvero ben assortiti.
      Joshua e Denise al momento a livello di interazione caratteriale non mi trasmettono nulla, né compatibilità, né incompatibilità, la vedo più o meno come te.

      Faccio un esempio di una coppia storica, anche se non protagonista: storici quanto volete, ma Charlotte e Werner non sono fatti per stare insieme, per varie motivazioni, carattere, priorità, obiettivi di vita differenti, principi.

      Giò

      Elimina
    2. Io non ne faccio una questione di compatibilita' caratteriale, ho amato coppie che non avevano niente in comune, il problema è come vengono scritte e interpretate le storie. Nonostante non mi siamo piaciuti Alicia e Viktor li preferisco a Rebecca e William. I primi, seppur brutta, una storia ce l'avevano e avevamo Bach che risollevava un minimo la situazione, con William e Rebecca non si salvava nulla, la storia era inesistente, gli attori è meglio lasciar perdere, mancava tutto e pure loro facevo una gran fatica a vederli assieme. Joshua e Denise, invece, sono talmente insignificanti che se non ci fossero sarebbe uguale. Poi io sto iniziando a prendere in antipatia Joshua...

      Elimina
    3. Io per tutte le coppie dopo aver visto la qualità della stagione, come vengono scritte e interpretate le storie come dici tu, guardo poi anche come stanno in coppia i personaggi anche in base al fatto se sono realmente compatibili (e non parlo solo di somiglianze o di differenze, perché a mio parere se due sono diversi in certi casi stanno pure meglio insieme), in base al fatto se li vedi insieme e ti trasmettono un'idea di coppia.
      Ho citato William e Rebecca che nn avevano una storia alle spalle ma secondo me sono stati coppia e hanno sempre dato l'impressione di stare bene insieme, oggettivamente la storia fa schifo, però per come erano fatti quei due erano perfetti insieme e lo dice una che è risaputo come la pensa.
      Quanto ad Alicia e Viktor è vero la storia la hanno alle spalle, ciò non toglie che li ho sempre visti come una coppia non coppia, come due che ci hanno "imposto" come coppia perché quello era il format ma hanno sempre avuto ben poco di coppia. Una Alicia non starebbe mai con un Viktor (molto difficilmente!!!), una Rebecca con un William invece assolutamente si.
      Su Joshua e Denise concordo in pieno, è anche il mio punto di vista.
      A me Joshua francamente sembra insulso, pure lei non mi pare abbia particolari qualità, a parte essere la classica brava ragazza.
      E' un ragionamento che ho fatto su tutte le coppie protagoniste, dopo aver valutato ovviamente il valore oggettivo della storia, i protagonisti, le trame.
      Ad esempio sulla 7 mi è sempre rimasto il dubbio in proposito: non ho mai sciolto le mie riserve sul fatto se Theresa e Moritz fossero realmente giusti l'uno per l'altra. Non mi hanno mai convinta.
      Per dire Miriam e Robert non mi piacevano, ma li vedevo assolutamente giusti l'una per l'altra.
      Faccio un altro esempio di due che dovevano essere protagonisti: Leonie e Gregor. Erano due che ho sempre visto totalmente incompatibili, poi lui non mi piaceva neppure con Samia, però meno peggio lei di Leonie che proprio non ci azzeccava nulla con Gregor.
      Giò

      Elimina
    4. Credo che anche il discorso sulle "coppie che non avevano niente in comune eppure mi sono piaciute" sia più complesso di così.
      Non erano coppie i cui componenti non avevano niente in comune, secondo me se due persone davvero non hanno nulla in comune (e non si parla solo di carattere, ma di obiettivi, di principi, di varie componenti) nel senso assoluto del termine, allora non possono proprio stare insieme.
      Le coppie a cui immagino ti riferisci tu sono "solo" coppie i cui componenti avevano delle differenze - è ovvio che non si può essere sempre uguali in una coppia e di solito se due sono diversi senza esagerare e nel modo giusto è una ricchezza per la coppia- ma allo stesso tempo erano coppie che hanno sviluppato presto o nel tempo una grande intesa, alcuni da amici, altri da subito in coppia, una grande complicità data anche dalle loro differenze.
      Invece Alicia e Viktor mi danno l'idea di una totale incompatibilità, mi hanno sempre trasmesso grande distacco, l'essere una non coppia, ho visto solo lui che cercava sempre e solo di umiliarsi agli occhi di lei e di adattarsi agli standard di sua maestà Alicia, come se si dovesse sforzare per stare con una che in fin dei conti non è mai stata la donna giusta per uno come Viktor, così come neppure lui va bene per una come lei.
      Poi vabbé sono finiti insieme, erano protagonisti e amen, però questo è quello che ho visto.
      Giò

      Elimina
    5. Infatti nella storia di Tempesta, per me le coppie protagoniste profondamente incompatibili sono due: Alicia e Viktor e poi in misura minore Luisa e Sebastian.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)