mercoledì 17 ottobre 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3036 - Il destino di Hildegard! [Germania, 12 novembre 2018]

Tempesta D'Amore: Xenia, Hildegard e Tina [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3036. Romy (Désirée von Delft) riesce a coprire Tobias (Max Beier); Boris (Florian Frowein) teme di aver commesso un gaffe col fidanzato ma in seguito scopre qualcosa di importante... Robert (Lorenzo Patané) cerca di convincere Madaleine a non cedere. Werner (Dirk Galuba) cerca un modo per fermare Christoph (Dieter Bach) in modo definitivo. 

Denise (Helen Barke) capisce che Christoph non è innocente come sostiene. Denise cerca anche di dirimere la questione che riguarda Joschua (Julian Schneider) e sua madre. Lui sostiene di essere innocente. 

A causa dei problemi provocati da Annabelle (Jenny Loffler), Xenia (Elke Winkens) deve rilanciare la sua linea di trucchi e decide di puntare su una testimonial molto particolare. 

35 commenti:

  1. Hildegard è stupenda passa il tempo ma rimane sempre bella e pulita.
    Forse ho interpretato male io ma vogliono costruire una storia con Werner?
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Ma per quanto tempo dovremo ancora sopportare le malefatte di Christoph e vedere sempre farla franca. Io spero che qualcuno si stanchi e lo faccia fuori come con Beatrice Elia

    RispondiElimina
  3. Ma quali malefatte scusa di Cristhop?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo ieri ha fatto manipolare le creme della ex e poi in futuro farà di tutto x separare il figlio dal compagno m a sicuramente ne farà ancora tantissime. Eli

      Elimina
  4. Nella prossima stagione vorrei vedere un pò più d'azione, ad esempio un bel rapimento vecchio stile, magari qualcuno rapisce Denise per farla pagare a Christoph di qualche torto subito. La 14 stagione l'ho trovata un pò passiva e povera di eventi di colpi di scena così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già a Sdl i sequestri di protagonisti/e sembravano una condicio sine qua non un tempo, l'ultima ad essere rapita è stata Luisa.
      La 14 è stata così perché la storia protagonista era statica, non capitava nulla.
      Giò

      Elimina
    2. Per questo nella nuova stagione vorrei che fosse un pò più movimentata. Gli intrighi per le quote dell'albergo non mi piacciono molto. Ma le storyline in cui si vedono i protagonisti che sono destinati insieme, che c'è in qualche maniera una magia che li lega mi piacciono molto. Ma ho pensato al rapimento perchè Christoph meriterebbe una punizione per tutto quello che combina, meriterebbe di capire che le sue azioni hanno delle conseguenze e il modo in cui conduce gli affari e le vicende personali hanno delle conseguenze anche gravi. Ma non ho pensato al rapimento di Denise solo perchè è la protagonista ma perchè per quel poco che sono riuscita a vedere sembra che Christoph provi un affetto speciale per lei. Con Boris ha sempre cercato di trasformarlo in lui e rafforzarlo, Annabelle gli assomiglia ma il padre sembra che più lei cerchi di compiacerlo non riesce ad abbassare la guardia perché sapendo che è uguale a lui ha paura di qualche trucchetto aspettandosi il peggio, mentre Denise riesce a fargli uscire il lato che vedevo quando Alicia cercava di riportarlo alla ragione. Inoltre tra le anticipazioni e quello che ho visto delle puntate mi sembrano tanti piccoli dejavù. Joshua mi ricorda il Lukas degli inizi con un peso da portare e parecchio superficiale, e il triangolo protagonista mi ricorda un po’ Emma e Rosalie, soprattutto riguardo a questo fantomatico segreto che le lega, infatti Rosalie all’inizio manipolava Emma accusandola della morte della loro madre fino a quando Emma non ha scoperto che invece c’era un’altra versione della storia. Credo che ci sia più nel trauma che lega Denise e Annabelle, non credo che ci sia solo la paura dell’acqua da parte di Denise perché ha rischiato di annegare. E dalle anticipazioni il particolare del bacio che Denise dà a Joshua quando è in fin di vita e di cui credo che Annabelle si prenderà il merito mi ricorda la lettera d’amore che Clara scrisse ad Adrian e Desirèe rubò (ma non avendo visto ancora le scene non sono molto sicura che andrà così, ma la sensazione c'è). Inoltre, Christoph che chiede ad Annabelle di passare del tempo con Joshua per irretirlo e sfruttarlo mi ricorda la storia di Luisa e Sebastian. Aspetto di vedere gli episodi per vedere se le mie sensazioni sono giuste ma ci vedo parecchie similitudini, ma come dice un saggio: “hai posteri l’ardua sentenza”, vedremo che succederà.

      Elimina
    3. Secondo me le storie riguardanti le quote dell'hotel sono sempre state interessanti, sono sempre state un classico di Sdl, come di molte soap, ma non sono noiose.
      Più che altro con tutto quello che ha combinato nella vita, ci deve essere la fila per vendicarsi di Christoph.
      Si Christoph sembra provare un affetto speciale per Denise: probabilmente è davvero la sua preferita.
      Beh in fin dei conti: Viktor è il figlio detestato per antonomasia, Annabelle è la figlia che cerca di emularlo però lui non la apprezza, Boris è un po' il Leonard della situazione, quello che gli è rimasto accanto e a cui ha fatto più male.
      Giò

      Elimina
  5. La penso anch'io cosí Denise è la figlia che arriva al cuore del padre. Annabelle nonostante faccia l' impossibile per compiacerlo non gli arriva al cuore. Viktor già lo odiava figuriamoci adesso mi dispiace per Boris lui gli è sempre rimasto accanto lo ha sempre sopportato ma il padre non lo considera come dovrebbe
    Christoph è un homo difficile. Vedo solo due donne che lo hanno toccato nel profondo Alicia e adesso Denise
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente mi ha sempre convinto poco il presunto sentimento provato per Alicia: ho sempre pensato che lui considerasse Alicia come una proprietà e non una compagna, non so quanto Alicia gli abbia smosso realmente qualcosa emotivamente. Penso che Christoph innamorato non si sia mai visto anche se detta così sembra davvero un controsenso perché pare un uomo incapace di amare.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo: Christoph non sa cosa sia l'amore, mai saputo e non credo che neppure una come Denise possa cambiarlo. Ha avuto per anni al suo fianco un "puro" come Boris, che gli è semprw stato accanto nonostante tutto, nonostante il suo carattere e il suo comportamento criminale, che lo ha amato incondizionatamente e non è servito a nulla. Oggi e' addirittura arrivato a dire che tra due uomo non ci potrà mai essere amore; è un personaggio che mi fa davvero ribrezzo, dopo tutte le porcherie commesse ha ancora il coraggio di parlare.

      Elimina
    3. Giò, le storyline delle quote non le trovo noiose e solo che non mi piacciono. Soprattutto da quando c'è Christoph, con il discorso: "io sono il vero Saalfeld e voi no", mi piacerebbe che qualcuno gli ricordasse che suo nonno non era proprietario di un bel niente visto che ha truffato la famiglia di Pauline e se non c'era Werner che salvava l'albergo quando ha sposato Charlotte, il "vero" Saalfeld non avrebbe trovato un bel niente.

      Elimina
    4. Per Boris mi dispiace perchè è vero sembra il Leonard della situazione. Per quanto riguarda quello che ha detto oggi. Non meriterebbe nemmeno di essere visto, neanche ascoltato. E' incapace di amare.

      Elimina
    5. Elisa ma ti riferisci alle puntate tedesche o a quelle italiane?
      Ma neppure io credo che Denise possa cambiarlo però magari è il suo punto debole, chissà, vedremo.
      Saturno io Christoph neppure lo ascolto più quando parla della storia del vero Saalfeld: per me è assodato che il Furstenhof è di Werner e dei suoi stop, non c'è partita, perché sono loro che l'hanno reso quello che è.
      Giò

      Elimina
    6. Puntate tedesche: Boris si apre col padre dicendo cose molto bello su Tobias e sul loro rapporto e lui gli risponde in quel modo.

      Elimina
    7. Poi Christoph davvero è un personaggio troppo troppo negativo, finora non sono pervenuti suoi punti deboli. O a voi ve ne risulta qualcuno? Perché a me no. Abbiamo avuto cattivi con sfumature umane, anche sentimenti, ma lui...Anche per questo sono sempre stata negativa riguardo a una sua permanenza, perché non vedo possibili evoluzioni: peggio di così non vedo come possa fare, di barlumi di bontà neanche a parlarne.
      Giò

      Elimina
    8. Ah ecco, figurarsi se poteva dire qualcosa di diverso.
      Ero curiosa di vedere la scena finale della puntata di oggi in realtà.
      Giò

      Elimina
    9. No, è un personaggio con soli difetti.

      Elimina
    10. Appunto e questo ti fa capire varie cose: che ad esempio è impossibile scrivergli una storia d'amore. Perché nonostante tutto anche i cattivi le hanno avute.
      Prendiamo Barbara, cattiva ma aveva le sue sfumature, Christoph non ne ha.
      Che cosa farà durante la stagione? Passerà la vita a rovinare quella di Boris, creerà problemi anche a Denise nella storia con Joshua...
      Giò

      Elimina
    11. Ma poi ha tirato in ballo tutti i cliché riguardanti l'omosessualità, imbarazzante. Gli hanno fatto dire cose anche erronee, tipo che secondo lui Boris crede che Tobias sia quello giusto solo perché prima di lui è stato con delle donne (di Justus si è già dimenticato) e quando Boris cerca di spiegargli che quello che c'è tra lui e Tobias è qualcosa di unico e speciale, paragonandolo a quello che aveva con Alicia (peggiore paragone non potevano usare), Christoph gli risponde stizzito dicendo che le due cose non si possono paragonare perché loro volevano crearsi una famiglia, e che l'amore tra due uomini significa solo una cosa.

      Mah sì, passerà la stagione a molestare i suoi figli, a quanto pare non sa fare altro.

      Elimina
    12. Elisa fin dall'inizio hanno tirato fuori certi cliché riguardanti l'omosessualità, anche superati, basti pensare al locale gay, mica gli omosessuali vanno per forza solo e soltanto nei locali gay.
      Capirai che poi Christoph sostiene quelle cose dall'alto della sua grande "conoscenza" del figlio, oltre ai suoi pregiudizi.
      Concordo, pessimo paragone, per quanto mi riguarda stenderei un velo pietoso su quello che univa Alicia-Viktor, è tuttora oggetto di "studio" tra i fans.

      Eh si è la sua "specialità". Ma infatti dicevo in un altro post che pure Denise deve aver avuto una vita non semplice, non in quella casa.
      Giò

      Elimina
    13. volevo scrivere Alicia-Christoph ovviamente

      Elimina
    14. Il sentimento che c'è tra Tobias e Boris è qualcosa di puro, un amore vero, cosa che tra Alicia e Christoph non c'è mai stata. Come poi Christoph non riesca a capire e a notare quanto Tobias renda felice Boris è un mistero.

      Elimina
    15. Concordo.
      Beh difficile che Christoph possa capire una cosa simile.
      Giò

      Elimina
    16. Comunque ho letto la scheda di Christoph e si parla di una nuova donna .
      Giò

      Elimina
    17. Vedremo se davvero sarà Eva o meno.

      Elimina
    18. Io credo che sia molto probabile che sia Eva. D'altronde dando un'occhiata anche alle altre schede si capisce che le lotte di potere andranno in qualche modo a entrare nel matrimonio di Eva e Robert.
      Giò

      Elimina
    19. Comunque hanno finalmente deciso di utilizzare la sequenza che abbiamo visto nel trailer della stagione 14, quello in cui Tina - vestita da sposa - scende le scale. Meglio tardi che mai...

      Elimina
    20. Si verissimo. Non mi sorprenderebbe se sognasse di sposare Robert.
      Comunque ho guardato la scena che Christoph divide con Eva nella puntata di oggi e devo dire che Christoph non sembrava nemmeno lui: fin troppo tranquillo ed educato. Le chiede addirittura cosa ne pensa delle figlie. Tra l'altro ho visto che cambia il suo erede: al posto di Boris Denise. Penso davvero che preferisca Denise ad Annabelle.
      Giò

      Elimina
    21. Annabelle è un personaggio davvero patetico, cerca in tutti i modi di farsi notare dal padre, il quale non la considera neanche per sbaglio. Poi la vogliono dipingere come la femme fatal, girando queste scene piuttosto spinte con Joshua, che finiscono solo per essere volgari e di cattivo gusto. Stendiamo un velo pietoso sul cambio di erede di Christoph: o fai come vuole lui o non conti più nulla, ma come abbiamo già detto è un personaggio che si commenta da solo.

      Elimina
    22. Ed è esattamente per quello che Christoph non la considera: Christoph non è fesso e capisce benissimo il "gioco" della figlia.
      Si decisamente volgari. Annabelle mi sembra una che si "atteggia" molto, per carità è anche senza scrupoli, ma mi sembra una che fa pure molta scena agli occhi del paparino. Mah io ho sempre pensato di femme fatal dell'età di Annabelle e con quel ruolo in fin dei conti non ce ne sono mai state.
      Pure Joshua ci ha messo poco per andarci a letto.
      Comunque io sono davvero portata a pensare che si tratti di Eva per vari elementi.
      Non ho mai pensato che considerasse davvero Boris il suo erede, insomma l'ha sempre criticato pure sul lavoro, non l'ha mai stimato nemmeno in tal senso.
      Comunque devo dire che Bach è davvero uno degli attori migliori del cast attuale. Nell'ultimo periodo poi è stato straordinario.
      Giò

      Elimina
    23. Nelle nuove anticipazioni c'è qualcosa su Christoph, Robert ed Eva. Io spero solo che il matrimonio degli ex protagonisti non diventi come la farsa di matrimonio di Natasha e Michael, preferirei vederli come Hildegard ed Alfons, che nonostante gli anni ancora si rispettano e ritrovano sempre l'armonia nonostante i problemi. Per quanto riguarda Christoph hai ragione, Giò, per questo vorrei vederlo in reale difficoltà e forse l'unico modo per fargli capire sarebbe usare le maniere forti come ad esempio un pericolo per i suoi figli. E l'unica al momento che potrebbe creare una crepa è Denise. La nuova stagione ha un buon potenziale, una protagonista dolce e romantica ma anche forte, un ragazzo che crede di non meritare l'amore(e credo che questo sia il motivo per cui si è avvicinato così tanto ad Annabelle forse al livello inconscio pensa di non meritare Denise), e una antagonista che ha un punto debole che potrebbe rovinarla con le sue stesse mani.

      Elimina
    24. Beh Saturno riguardo alla "nuova donna" che entrerà nella sua vita, c'è scritto anche che lui realizzerà ancora una volta che può controllare tutto tranne i sentimenti praticamente. Anche tu pensi sia Eva? Io credo di si, anche perché hanno pure diviso delle scene ultimamente e non credo fosse una coincidenza. D'altronde se davvero vogliono creare e rendere un Christoph con un briciolo di umanità forse lo faranno innamorare davvero, anche se è un parolone per lui.
      Mah sai anche Denise è una ragazza che ha le sue fragilità e le sue complessità familiari, non so quanto sia "pronta" di già per Joshua, anche lei secondo me ha tanto bisogno di crescere. Per amare un uomo così, ma non solo essere innamorati, ma tutto il resto, bisogna essere "attrezzati", non so se rendo l'idea, insomma essere forti e tutto il resto. Amare uno come Joshua è "faticoso".
      Giò

      Elimina
    25. Hai ragione e sono d'accordo che anche Denise ha le sue fragilità per questo gli antagonisti delle storie nelle maggior parte dei casi servono. William ad esempio ha reso Clara più consapevole, ha rafforzato la sua autostima e l'ha fatta crescere. Anche Denise deve crescere per poter stare con Joshua, e questo è uno dei motivi per cui sono curiosa di sapere con chi farà coppia Denise prima del suo lieto fine. E ho capito che intendevi quando dicevi che deve essere attrezzata. Joshua ha paura di provare dei determinati sentimenti e li tiene a distanza per questo ci vuole anche una donna forte e credo che Denise lo sia.

      Elimina
    26. Si gli antagonisti sono funzionali a quello. Si pure William ha avuto la sua utilità. Penso che comunque per un eventuale altro uomo di Denise ci vorrà del tempo.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)