domenica 21 ottobre 2018

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 14 al 20 ottobre 2018


Incredibili svolte hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 14 a sabato 20 ottobre 2018. Le  Pagelle si concentrano su Jessica [VOTO 4], il cui comportamento è in qualsiasi caso inqualificabile e sotto ogni punto di vista. Peggio di lei solo Christoph [VOTO 0], disposto a sacrificare la libertà di Viktor [VOTO 7] che non ha grandi colpe per i suoi problemi.

Eccessiva Natascha [VOTO 5] e troppo disponibile Michael [VOTO 5] ma con quale diritto Xenia [VOTO 5] si intromette nelle loro vicende matrimoniali? Alicia [VOTO 5] continua ad essere ancora troppo ingenua, Romy [VOTO 5] eccessivamente pavida e Paul è tutto un capriccio [VOTO 5].

Come sempre Boris [VOTO 7] brilla, anche se continua a parteggiare eccessivamente per il padre. André [VOTO 5] pecca di presunzione ma Robert [VOTO 5] si avvicina pericolosamente all'idiozia.

34 commenti:

  1. Condivido lo 0 di Christoph è ignobile il suo comportamento. Il 7 dei due fratelli anche per me è giusto per il resto il 5 ci vuole veramente dove ti giri non si salva nessuno. Definisco questo periodo morto ma la colpa è di tutti i personaggi di tutti praticamente solo Boris e Viktor si salvano
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: solo Viktor e Boris si salvano.Daniela M.

      Elimina
    2. Beh Christoph è sempre lui, come dice Xenia "Nel suo mondo non esiste l'amore, solo il possesso", ma Alicia sembra una mezza addormentata fuori fase, lo si è visto pure quando Xenia l'ha avvertita, Alicia ha continuato a dire "Non toglierò a mio figlio il padre", ma era drogata o cosa? Di che stava parlando? Il cosiddetto padre l'aveva appena minacciata di toglierle il figlio e riservarle lo stesso trattamento di Xenia. Altroché mettere al mondo un figlio e fare la madre, Alicia non ne è proprio capace.
      Boris secondo me risulta essere poco credibile nel suo essere conciliante, comprensivo con il padre etc.
      Giò

      Elimina
  2. Veramente tutta la stagione è stata abbastanza morta a parte qualche sprazzo con tobias e Boris Paul e Romy .ora Victor e Alicia sono andati , meno male. Mi auguro che la nuova stagione sia un po' più movimentata ,ci liberino presto di tanti personaggi ormai saturi e inutili magari con l ingresso di nuovi più interessanti.non vedo l ora che arrivi l antagonista che sicuramente ci sarà eli

    RispondiElimina
  3. Per una volta ho sentito Xenia dare il consiglio giusto ad Alicia: che una madre deve proteggere sempre suo figlio, anche dal padre se quel padre è uno come Christoph.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già,peccato che poi lei non abbia fatto altrettanto lasciando ben 4 figli nelle mani di quello stesso padre da cui Alicia deve proteggere il figlio.Daniela M.

      Elimina
    2. Infatti in quel dialogo è sottinteso quello, visto che dice che lei credeva che Christoph non le avrebbe fatto nulla perché si erano amati e invece...Come a dire che se avesse saputo non si sarebbe fatta togliere i figli e incastrare.
      Poi certo Xenia non può vedere Alicia, però le ha dato un buon consiglio.
      Giò

      Elimina
  4. Io darei uno 0 ad Alicia perchè non sopporto che fa la gattamorta con Victor, gli si avvicina, quasi lo bacia e poi si ritrae. Non sopporto le tipe così. Vuoi prendertelo? Vai fino in fondo!
    Patriziaforever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti i suoi difetti io non l'ho mai trovata gattamorta però ho notato che molti la trovano anche così.
      Secondo me non lo è, francamente è Viktor il problema: è lui che si è sempre ostinato a correrle dietro. O forse sono io che non noto anche questo suo difetto. A me dà fastidio per altri motivi, poi la gravidanza l'ha rincretinita completamente a mio modo di vedere, basti pensare al dialogo con Xenia.
      Giò

      Elimina
    2. Lui le corre dietro perchè lei lo illude, basti pensare a ieri quando lo ha quasi baciato e poi è scappata via
      Patriziaforever

      Elimina
    3. Aspetta lui è da quando l'ha conosciuta che le corre dietro a prescindere, se ne è fatto dire di tutti i colori, che era un avanzo di galera etc. Questo tipo di uomo corre dietro a prescindere che gli siano date delle speranze o no, basti pensare a Leonard.
      Viktor le è sempre corso dietro a prescindere o no dal fatto che lei gli desse corda.
      Io ricordo ben altre gattamorte tra le protagoniste, o quantomeno non è la caratteristica predominante di Alicia. E' una donna che ha problemi ben più gravi: in queste puntate quello che si nota è la mancanza di attributi e di consistenza.
      Giò

      Elimina
    4. In questo momento della soap è un po' difficile per me giudicare Alicia.
      Secondo me era senza coraggio se accettava la proposta di Viktor di far credere che il bambino non era di Christoph.
      Invece lei preferisce dire la verità: forse perché nel bene e nel male vuole che suo figlio sappia chi è veramente suo padre e dargli una famiglia stabile.Il vero problema è che lei non doveva proprio arrivare a questa situazione e rimane sempre un mistero la sua scelta di sposare Cristoph.
      Sofy

      Elimina
    5. Però,perdonami Sofy, è anche vero che Alicia poteva benessimamente dire la verità sulla paternita del bimbo e stare con Viktor. É vero che Cristoph avrebbe fatto fuoco e fiamme ma era la scelta migliore. Non si può tornare con uomo pur sapendo di amare il figlio.Daniela M.

      Elimina
    6. Sofy secondo me il problema di Alicia è che mai come in questa fase le sue scelte sono senza né capo né coda: l'unica cosa sensata è dire di no a Viktor ma per il resto non ne azzecca una.
      E di una cosa sono certa: lei ama Christoph in questo momento, non ama Viktor.
      Poi anche questa cosa della verità e del dare a suo figlio una famiglia stabile è totalmente sballata ogni volta che lo dice: il padre di suo figlio è un uomo terribile e un pessimo esemplare di padre e lei "tratta" la situazione e si comporta come se il padre fosse invece una persona perbene.
      Poi arriva la nonna bigotta insopportabile e lei torna con il marito. Ma su, non parliamo nel caso di Alicia né di coraggio né di sincerità né di scelte sensate: ha fatto solo scelte scellerate da quando è entrata in scena e questa è l'ennesima.
      Giò

      Elimina
  5. Si io capisco il suo punto di vista Daniela ma ho una sensazione di squallore all'idea che Alicia rimane con Viktor ed è incinta di sua sorella o fratello.
    Sarò all'antica ma per come sono fatto dico che o ritorna con il marito oppure rimane da sola
    In questo momento non la vedo giusta che si mette con il figliastro
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe rimanere sola, punto. Onestamente è brutto vederla tornare dal marito solo perché incinta, nonostante sia innamorata del figliastro.

      Elimina
    2. Si,l'idea migliore in assoluto è questa di Elisa: non stare ne con Christoph ne con Viktor.Daniela M.

      Elimina
    3. Io non la vedo innamorata di Viktor la vedo come un'adolescente che ha una cotta.
      Ma chiamare questa cotta amore lo trovo sbagliato
      Andrea

      Elimina
    4. Non è neppure più innamorata del marito, dal momento che continua a fantasticare sul figliastro. Comunque la si guardi Alicia fa una figura barbina, il vero problema è come ha scritto Sofy, che non si capisce come ci sia arrivata a questa situazione e la cosa mi indispone parecchio visto che per quel che mi riguarda Alicia non ha attenuanti.

      Elimina
    5. Non le ho mai viste queste puntate quindi non posso giudicare voglio vederla come si comporta quando ritorna con il marito voglio vedere se il motivo è il figlio o perché lo ama
      Ripeto queste puntate non mi stanno piacendo e trovo scritto male il comportamento di Alicia
      Di solito Viktor come personaggio mi piace abbastanza ma trovo sbagliato il voler stare e crescere il figlio del padre con Alicia lo trovo egoistico da parte sua. Vuole la matrigna e pur di non perderla è disposto a fare il padre ma il tutto è sbagliato
      Devo vedere le puntate prima per cercare di capire al momento non ho capito le dinamiche anche perché quando si innamora di Viktor?
      Io ho visto dal torneo in poi
      Andrea

      Elimina
    6. Non si capisce quando Alicia effettivamente si innamora di Viktor e questa incertezza non mi piace. Durante il torneo scoppia la tempesta, ma lei è da molto più tempo che pensa a Viktor, continuando però a ripetere che ama Christoph, tant'è che lo sposa pure.

      Elimina
    7. Elisa io ho seri dubbi sul fatto che lei non ami più il marito e neppure sono certa che ami già Viktor in questa fase, tanto più che come dici tu non sappiamo quando si innamora di Viktor.
      Una cosa è certa: lei non ha mai dato l'impressione di volersi allontanare realmente da Christoph, neppure quando l'ha mollato e ancora meno in questo momento della gravidanza.
      Se fosse tornata con Christoph per costrizione, per il figlio che aspettava e basta, sarebbe apparsa come una donna sacrificata e in sofferenza, cosa che non è mai stata e mai è sembrata, al contrario è sempre apparsa felice e non certo costretta.
      Giò

      Elimina
  6. Certi stratagemmi sono troppo vecchi, ormai siamo nel 2019 quasi, le donne non stanno con chi non amano solo per una gravidanza.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto e lei ne è uscita malissimo tra le varie motivazioni anche per questa.
      Poi la verità è che non torna con Christoph per suo figlio, ci torna fin troppo volentieri, lo fa per se stessa e basta.
      Il bene di suo figlio non era certo un padre simile.
      Giò

      Elimina
  7. In ogni caso è anche difficile fare delle ipotesi su Alicia: non c'è mai stata una logica e un senso nelle sue azioni o almeno io non la trovo.
    Insomma ha amato quasi eternamente Christoph non si sa per quale motivo. E' stata poco credibile quando lo lascia perché non si stava svegliando in quel momento, poi nel periodo in cui lo scarica, non dà mai l'impressione di volerlo mollare del tutto, non pensa mai a proteggere il figlio, addirittura ci torna insieme e infine dall'oggi al domani scopre il grande amore per Viktor.
    Parliamo poi del periodo della rottura momentanea: perché si avvicina a Viktor quando fino a poco prima non fa altro che schifarlo? Fa la gattamorta con lui come sostenuto da molti? Prova già qualcosa?
    Giò

    RispondiElimina
  8. Beh anche Viktor merita 0 per volere la moglie del padre

    Lucy

    RispondiElimina
  9. Boris brilla ? Perchè cosa ha fatto per brillare ? E' una marionetta del padre, lo ha fatto intromettendosi nel rapporto con Alicia e lo fà ogni giorno con Viktor. L'opinione che ha del fratello non è poi così distante da quella del padre e anche davanti all'evidenza fatica a prendere delle posizioni durature nel tempo nei confronti di Christoph. Si ogni tanto lo "rimprovera", ma poi torna a fare il cagnolino.
    Per me Boris è una grande delusione come personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarei così severa con Boris anche perché è tutto tranne che un personaggio deludente.
      Boris è una persona con pregi e difetti, ma non è solo un figlio succube e prigioniero di un padre tiranno, Boris è molto di più e in ogni caso i suoi difetti dipendono dal suo vissuto, non si può dimenticare.
      E' riduttivo definirlo solo così.
      Giò

      Elimina
  10. Bhè eccome se è succube ! Ma non solo.
    Si crogiola nella consapevolezza di essere il figlio preferito e specie nei primi tempi, non perdeva occasione di ricordare a Viktor che a differenza sua non era un buon partito, che aveva avuto un passato burrascoso, che era senza senza stabilità, ecc ecc. Se da un lato poteva avere ragione, dall'altro però si è sempre posto da professorino in cattedra nei confronti del fratello e non ha mai cercato di dargli un sostegno concreto che invece ci si aspetta tra fratelli. E' sempre stato molto freddo.
    Boris a mio avviso cambia solo nei confronti di Tina e Tom. Con loro è sempre riuscito a mostrare un lato più umano, caldo, premuroso, affettuoso. Ma solo con lei.
    Anche di recente, nonostante sapesse bene tutto ciò che aveva combinato il padre (compresa la storiaccia che ha portato all'allontanamento della madre), si è comunque schierato dalla sua parte nei confronti di Alicia, spingendola di nuovo tra le braccia del padre.
    A me sembra troppo sopravalutato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo, non l'ho mai visto così moralista e altezzoso verso il fratello, per me non lo è mai stato, non nel senso che intendi tu, ne stai dando una visione distorta che deriva dalla tua antipatia, per carità legittima, verso Boris. Anzi credo che lui abbia sempre "invidiato" il fratello in qualche modo: gli ha "invidiato" sempre, a mio modo di vedere, di aver avuto la forza di scappare da un padre come Christoph, perché Viktor ha sbagliato tanto, è vero, è caduto, ma è anche riuscito a rialzarsi da solo, a trovare la sua strada tutto da solo, nel bene e nel male nella vita ce l'ha sempre fatta con le sue forze e credo che Boris avrebbe voluto essere "forte" e indipendente come il fratello. Non credo proprio che si ritenga superiore. Quanto alla freddezza del rapporto, è vero, ma dipende da varie motivazioni: di storyline, di vissuto e diversità dei fratelli, del fatto che sono stati a lungo lontani.
      Ancora più falso il fatto che si crogioli nella consapevolezza di essere il figlio preferito: non ha mai pensato di esserlo, non vuole esserlo, sa benissimo di non poter esserlo, perché dovrebbe essere come il padre per poterlo essere e Boris non è come Christoph. Boris è "semplicemente" il figlio realmente cresciuto accanto al padre, con tutti i pro e i contro, nn è per nulla il preferito, il padre gli fa notare mille volte di non esserlo, quindi figuriamoci se lui ci si sente.
      La prediletta è Denise a quanto pare.
      Va bene che non ti piace, ma dipingerlo come un ragazzo freddo e altezzoso no, è riduttivo e sminuisce la complessità di un bel personaggio.
      Giò

      Elimina
    2. Personalmente amo Boris è scritto ed interpretato bene come Tobias .
      Sono due bravi ragazzi che devono affrontare il rancore di Christoph un padre possessivo che pensa di poter decidere delle vite dei figli
      Ho fatto una classifica di preferenze figli
      1 Denise
      2 Boris
      3 Annabelle
      4 Viktor
      Per me è questa la classifica di preferenze di Christoph padre e padrone

      Andrea

      Elimina
    3. Beh il "rapporto" con Viktor e Annabelle è differente: lui Viktor lo ha sempre disprezzato e disconosciuto, però sa che esiste proprio in virtù di questo odio, con Annabelle invece mi dà l'impressione che gli sia proprio indifferente, per lui Annabelle esista o no non cambia nulla, sembra che non gli susciti nessun sentimento.
      Giò

      Elimina
  11. Darei 0 a Tina, la grande assente. Dopo tutto l'aiuto che Neils le ha dato è assurdo che non risponda nemmeno ai messaggi, almeno in amicizia. Come sempre si comporta da egoista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai stata famosa per rispettare i sentimenti altrui, David docet.
      Però in tutto questo Nils secondo me non ha mai voluto cogliere i segnali che gli si sono presentati: credo che lui abbia avuto diverse occasioni per capire che con Tina non c'era futuro però ha continuato ad illudersi. Capisco lottare per amore, ma quando non c'è niente da fare, meglio metterci una pietra sopra.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)