sabato 22 settembre 2018

Tempesta D'Amore: La puntata n. 3000 - Video


Di recente in Germania è andata finalmente in onda la puntata n. 3000 di Tempesta D'Amore che ha visto fare ritorno gli ex protagonisti strettamente collegati a Werner.

Come era prevedibile che fosse si è trattato di una puntata piena di nostalgia e di ricordi con sorprese gradite come l'estemporaneo e molto particolare ritorno di Poppy Saalfeld.

Ricordando che noi vedremo questa puntata solo tra qualche mese, vi lasciamo al video che, seppur in lingua originale, merita certamente uno sguardo.

23 commenti:

  1. Bellissima soprattutto la scena dell'album dei ricordi con Werner circondato dai figli. Secondo me non si è sentita tantissimo la mancanza di Laura visto che Alexander è a tutti gli effetti il maggiore dei figli di Werner, in un certo senso ha supplito alla sua mancanza.

    Giò

    RispondiElimina
  2. Il momento più bello e dolce quando sfoglia l'album con i suoi figli
    Troppo lunga la scena con Poppy non è stata pesante ma il troppo stanca

    RispondiElimina
  3. Ma William e Sandra hanno partecipato solo alla puntata 3000 e poi sono spariti? O io mi sono persa qualcosa? Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla partecipato solo alla puntata 3000.

      Elimina
    2. Di William soprattutto si è visto poco e niente. Almeno di Sandra si è visto l'arrivo.
      Per carità ho esultato a vederlo poco.
      Giò

      Elimina
  4. Non mi aspettavo mostrassero anche Miriam...

    Marlene e Konstantin, una gioia rivedere questa coppia. Non sarebbe il caso di regalare ai due una seconda gravidanza?

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo aspettavo invece, è stata la prima moglie di Robert, senza di lei non ci sarebbe Valentina e poi è stata come una figlia per Werner, forse la nuora a cui era più legato per ovvi motivi, le ha sempre voluto molto bene.

      Sai Paige che ci pensavo anche io al secondo figlio per Marlene e Konstantin, tra l'altro il piccolo Miguel, nato nella nove, dovrebbe avere circa 5 anni o no? Una gioia, soprattutto Paige, rivedere l'accoppiata madre-figlia in scena insieme...Che spasso...

      Dei figli di Werner a chi manca il figlio sono Moritz e Theresa, ammetto che Theresa e la maternità per me sono due cose lontane però perché no? Insomma sono sposati da un bel po' di anni...

      Paige, ora vado un attimo fuori argomento, ma sono curiosa di conoscere la tua opinione sulla "morte" di David. Che ne pensi?
      Giò

      Elimina
    2. Ciao Giò, io non me l'aspettavo per il modo in cui hanno gestito il rapporto tra Valentina e Miriam, dove quest'ultima sembra un utero in affitto e donatrice d'ovulo e non una madre che ha dato la sua vita per la figlia, rinunciando alla propria (e all'essere sua madre) solo per mettere alla figlia di vivere. Quando avrebbe potuto scegliere di essere salvata e fare poi un altro figlio con suo marito. Per cui mi sono sinceramente stupita. Perché gli autori con Miriam non sono MAI stati carini o giusti.

      Per me andrebbe bene un bimbo anche per Moritz e Theresa, se lo meritano! E sì, Marlene e Konstantin e Marlene e Natasha son state delle scene stupende, mi hanno fatto respirare aria di stagione 8 e di Tempesta D'amore!

      Riguardo a David, onestamente non ero chissà che affezionata al suo personaggio però mi ispirava ed aveva potenziale. Che è stato sprecato con Tina. Per cui io avrei scelto di farli uscire di scena entrambi, o di recastarlo al limite e lasciarlo con Tina, visto comunque il figlio e la storia quanto meno interessante, ma evidentemente l'attrice che interpreta Tina non ha nessuna intenzione di schiodare e da single la possono riciclare in tantissime vicende, anche se penso che almeno in Italia tutti ne abbiano le scatole piene di lei.

      Paige

      Elimina
    3. Paige ma non si trattava di Valentina e Miriam e del loro rapporto o del modo in cui gli autori hanno trattato Miriam, la 3000 è stata una puntata Werner-centrica ed è chiaro che sfogliando l'album dei ricordi Werner avrebbe ricordato anche la nuora e il suo matrimonio con il figlio, perché non avrebbe dovuto? Ha ricordato lei, così come tutti gli altri matrimoni, così come ha avuto quelle scene con Poppy. Tutto qui. Si è vista una carrellata dei momenti importanti della vita di Werner e Miriam è stata ricordata insieme ad altri perché ne ha fatto parte.
      Giò

      Elimina
    4. Giò ma come non c'entra?! Parliamo sempre della scrittura degli autori. Nel caso di Valentina hanno scelto di portare avanti una cosa assurda e incoerente perché basta guardare tutti i programmi in cui un figlio ha una madre morta di parto e non viene trattata a quel modo. Perché avrei quindi dovuto aspettarmi che in un episodio ricevocativo la mostrassero quando stanno cercando di cancellarla in tutti i modi? Siamo nel 2018, per esaltare un pg non c'è bisogno di buttar via l'altro, nessuno sta toccando Eva come madre o come moglie di Robert,, ma ripeto siamo nel 2018, una persona può avere due madri ed amarle entrambe.

      Paige

      Elimina
    5. Perché parliamo di due cose differenti. Tu parli della maternità di Miriam e su quello sono d'accordo con te, sull'operazione svolta dagli autori riguardo a cancellarla come madre e moglie di ...; nella puntata 3000 si parlaVA di Werner, del suo compleanno, dei suoi ricordi, dei suoi figli e siccome ha ricordato tutti i matrimoni dei figli, ha ricordato anche il matrimonio di Miriam e Robert. Ripeto, si parlava di Werner e dei suoi momenti importanti, non di Miriam, del trattamento a lei riservato etc...
      Giò

      Elimina
    6. Parliamo di due cose diverse perché io sto parlando degli autori e del loro scrivere le storie, non del punto di vista di Werner.

      Paige

      Elimina
  5. Tra l'altro se vogliamo fare il discorso "Werner amava molto Miriam, è ovvio che la ricordi" quindi gli autori hanno scritto così, tu quindi mi stai dicendo che Robert non ama Miriam, visto che a quanto pare non ha detto niente alla figlia di lei, lasciando che Valentina non sviluppasse un legame verso sua madre, che ha dato la vita per lei. Stai dicendo questo?

    Due sono le cose : o gli autori hanno scritto bene Werner e male Robert o sono entrambi scritti bene e allora Robert come sopra o come la mia teoria che non ha mai superato la morte di Miriam ed ha scelto di non parlarne, quindi Valentina non si sente emotivamente legata a lei.

    Io opto per "gli autori hanno scritto male'.

    E se gli autori scrivono male non puoi biasimarmi se mi meraviglio che per Werner si sono ricordati che lui era affezionato a Miriam.

    Paige

    RispondiElimina
  6. Paige, Gio' non ha mai scritto che Robert non ha mai amato Miriam. Dove la leggi sta cosa, scusa? Il problema non è se i personaggi sono scritti bene o male, ma il fatto che gli autori spesso e volentieri storpiano le situazione a loro uso e consumo. È chiaro che abbiano trattato male la storia di Miriam e Valentina, però dal momento che almeno una volta tanto fanno una cosa giusta, omaggiando il suo personaggio, non vedo perché polemizzare inutilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, il fatto è che io non ho capito cosa voglia da me Giò. Perché io ho semplicemente detto che dagli autori non mi aspettavo che ricordassero Miriam nella puntata 3000, è stata lei a fare una polemica sul fatto che aveva senso ricordarla perché la puntata era su Werner e lui le era affezionata. Quindi per l'ennesima volta quando parlo con Giò io mi chiedo, di cosa stiamo parlando? Boh, forse son io che mi spiego male. Di certo non mi interessa fare polemiche, specie con persone che vogliono chiudere la soap solo quando conviene a loro! Come ben sai con te non ho nessun problema a scambiare opinioni.

      Paige

      Elimina
    2. Paige, permettimi di dissentire anche questa volta. Lungi da me fare l'vvocata di Gio', ma lei non mi pare proprio voglia nulla da te, cerca solo di interagire con tutti gli utenti del blog. Tu hai incominciato scrivendo che non pensavi che gli autori avrebbero celebrato il personaggio di Miriam, non Gio', lei ha solo espresso il suo parere e non capisco dove sia il problema. Altra cosa, Gio' non ha mai detto che vuole che la soap chiuda per via di Eva e Robert, o almeno non solo per quello, se leggi bene i suoi commenti è da ben tre stagioni che critica aspramente le storie protagoniste e dice che non sanno più cosa inventarsi e su questo non le si può dare torto. Per il resto con me problemi non ne hai perché non ho niente contro il personaggio di Miriam, al contrario di Gio'.

      Elimina
    3. Paige non ho fatto nessuna polemica su Miriam, visto che poi non si parla di lei ma di Werner e della 3000. Ho dato solo la mia opinione: per me non è strano che lui tra i matrimoni dei figli abbia ricordato pure quello di Miriam e Robert. L'ho trovato abbastanza scontato che lo facessero, d'altronde non hanno fatto nulla di eccezionale, tutto qui, mica è stato un grande sforzo inserirlo. Il mio pensiero è come quello di Elisa.
      Quanto a chiudere la soap, ho già dato la mia opinione in modo abbastanza preciso e coerente come scrive Elisa. Comunque Paige, se tu non te lo aspettavi, io si in questo caso.
      Giò

      Elimina
    4. E comunque Paige da te non voglio nulla, ho solo espresso la mia opinione su Werner. E non capisco neppure cosa c'entrino Robert, l'amore per Miriam, Valentina con Werner e il suo album dei ricordi e comunque mai ho detto che Robert non amava Miriam.
      Giò

      Elimina
  7. Rispondo ad entrambe qui.

    Io non avevo nessuna intenzione di far polemica, ho solo detto che non mi aspettavo l'inserimento di Miriam e parlavo esclusivamente degli autori, è ovvio che abbia senso che Werner la ricordi.

    Inoltre, Elisa, te neanche sei fan di Miriam, quando c'era da criticarla l'hai fatta, non ti piace particolarmente neanche la seconda stagione per cui se secondo te io ho problemi con Giò per via di Miriam, cosa che non è affatto vera.

    A me non interesse se a Giò piace o non piace Miriam. Non son qui per farle cambiare idea, ripeto non mi interessa. Tra l'altro io ho anche detto che a soap ha avuto altre stagioni buone dopo il disastro della sesta, anche perché hanno mantenuto la struttura base dei protagonisti che vanno via e nessuno spezza il loro amore, che non era giusto fare ad altri ciò che avevano fatto Miriam e sicuramente se non si era parlato di chiudere la soap all'epoca figurarsi ora. POi io non leggo sempre tutti i commenti, non so cosa dice Giò ogni volta, mi son trovata sotto al post e ho letto che bisognava chiudere la soap perché forse Robert ed Eva rischiavano di essere scoppiati e l'ho trovato un po' estremo, visto che neanche per la morte di Miriam ho letto reazioni simili.

    Io con te, Elisa, riesco a parlare non perché abbiamo idee simili, con Giò è un po' difficile perché io a volte la trovo poco coerente, però se leggi la mia prima risposta io le ho scritto con tono tranquillo e disposto al dialogo, poi ci siamo mal capite perché io parlavo di A e lei di B, ma non stavo assolutamente facendo polemiche, ho persino detto giorni fa che a me non piace come hanno trattato Valentina e altre cose ma di certo non chiedo la chiusura della soap perché non mi piacciono alcune cose. Ormai per me i tempi della polemica sono terminati, non mi piace come stanno gestendo alcune cose? Okay ma non muore mica nessuno. In questo caso ho ritirato fuori il discorso per spiegare un concetto, ovvero che gli autori sono sempre gli stessi e a volte scrivono cose in maniera coerente , altre volte meno. Altrimenti neanche lo avrei cacciato. Infatti nel mio primo commento a questo post non ho menzionato minimamente nulla, ho solo detto che non mi aspettavo di vedere Miriam nell'episodio, ed ero rimasta favorevolmente colpita.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paige giusto un chiarimento: riguardo alla chiusura della soap, se avessi letto tutti i miei commenti, sapresti che non ho mai scritto che bisogna chiudere la soap per un eventuale rischio di scoppio della coppia Robert-Eva, il mio è stato un discorso molto più articolato e di portata più ampia in cui Robert ed Eva c'entrano e non c'entrano, discorso che non sto qui a rifare, chi legge i miei commenti conosce il mio pensiero al riguardo.
      E comunque sa anche che la mia opinione sulla chiusura riguarda le storie protagoniste degli ultimissimi anni, come ha accennato Elisa e in ogni caso spero vivamente di cambiare idea perché in futuro spero propongano un ritorno di storie protagoniste di alto livello.

      Guarda io sono sempre stata coerente con le mie idee, chi mi legge lo sa, mi confronto tranquillamente con chi ha spesso idee diverse dalle mie, Elisa in primis e ci troviamo sempre bene a confrontarci, direi a meraviglia con tutti. Sei solo tu che hai difficoltà a confrontarti con me, sei l'unica utente del blog tra l'altro che mi attribuisce cose che non dico o legge i miei commenti parzialmente.
      Giò

      Elimina
    2. Giò, ma in questo caso perché parlavamo di due cose completamente diverse. Per il resto se vuoi confrontarti con me sei libera di farlo, io non credo di essere poco obiettiva, visto e considerato che vorrei vedere voi nel caso vi uccidessero la vostra protagonista preferita come reagireste.

      Tra l'altro non ho nemmeno mai voluto che rompessero Eva e Robert, dico solo che ora che son tornati per me sono personaggi secondari e di certo non mi preoccupo di loro, ma se avessi potuto scegliere non li avrei fatti tornare, se muore Eva e Robert si mette con Tina o con Giovanna o chi per lei a me cosa cambia? Nulla.

      L'unica cosa che speravo facessero era restituire un po' di rispetto al pg di Miriam tramite Valentina, SENZA TOGLIERE NIENTE AD EVA, perché come ho detto sopra, possono essere entrambe madri, essere amate allo stesso modo e si può dare spazio ad entrambe nella vita di Valentina. Non lo hanno fatto? Pazienza, non è la prima volta che resto delusa dalla soap ma non ho mai escluso che potessero esserci situazioni che potevano tornare ad interessarmi come fu per Clara e Adrian.

      Paige

      Elimina
  8. dovrei averne anche con te*

    Paige

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)