domenica 9 settembre 2018

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 2 all'8 settembre 2018


Svolte determinanti hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 2 a sabato 8 settembre 2018. Le  Pagelle non possono che concentrarsi su Christoph [VOTO 0] che con Werner [VOTO 6] ha dato il peggio di sé. Fortunatamente lui è riuscito a rispondere a tono. Valutazione negativa anche Alicia [VOTO 5] che continua a mentire a se stessa.

Per quanto frivola, ogni tanto Jessica [VOTO 6] riesce a sdrammatizzare situazioni, altrimenti drammatiche. Come sempre, troppo buono Boris [VOTO 6] ma forse davvero in modo eccessivo. Anche Robert [VOTO 6] ha peccato di ingenuità, non credendo del tutto al padre.

Xenia [VOTO 5] sembra sempre più la degna compagna di Christoph. Romy [VOTO 5] sta raschiando il fondo del barile, mentre Paul [VOTO 5] risulta sempre più vanitoso, anche a causa della ragazza.

23 commenti:

  1. Concordo con i voti.Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Concordo con i voti. Beh Jessica frivola è frivola, quantomeno non ha mai finto di essere quello che non è.
    Condivido l'opinione su Xenia e aggiungo una considerazione importante: essendo la corrispondente al femminile di Christoph, finché ci sarà lui, secondo me sarà necessaria pure lei a fare da contraltare, tra l'altro la Winkens è davvero brava e poi a dirla tutta Xenia come cattiva è molto più interessante di Christoph.
    Robert ingenuo effettivamente è stato strano, di solito è sempre stato sveglio e scafato.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque davvero Boris esageratamente buono e ingenuo, quando ha detto a Robert "Io lo conosco bene non è un mostro" riguardo al padre, Robert ha fatto la faccia della serie "Io ho avuto a che fare con Barbara von Heidenberg e sono abituato a tutto".
      Giò

      Elimina
    2. A me sembra che né Christoph né Boris si conoscano a vicenda, nonostante quello che vogliono far credere agli altri.

      Elimina
    3. Si è una grande verità, in fondo per motivi diversi hanno "recitato" entrambi, l'uno nei confronti dell'altro.
      Il fatto che Christoph sia finito a letto con Xenia non è affatto inspiegabile e assurdo dal mio punto di vista. Che ne pensi Elisa?
      Giò

      Elimina
    4. Xenia e Christoph sono fatti della stessa pasta, con l'unica variante che Xenia almeno accetta i suoi figli per quello che sono, Christoph invece è semplicemente un mostro senza cuore.

      Elimina
    5. Concordo in pieno. Per rispondere anche a Beatris, neppure io capisco tutta questa avversione per Xenia, considerando che Christoph è uguale se non peggio però ho notato nel blog che è molto "detestata". Io come ho già detto non vedo Xenia peggiore di tante altre cattive che abbiamo visto.
      Beatris, che sia cattiva è vero, non è certo una donna buona, però è vero che è l'antagonista dell'antagonista ed è ovvio che cerchi di vendicarsi di Christoph in ogni modo, d'altronde dato che il senso è vendicarsi di Christoph, sarebbe stato strano se avessero scritto un personaggio buono, Xenia per motivi di storyline e di personaggio doveva essere così, anzi a differenza di Christoph che è un mostro senza cuore come dice giustamente Elisa - Christoph è davvero lineare in tal senso cattivo e senza scrupoli e basta - Xenia è meno lineare, un po' più psicopatica, la sua psicologia è più complicata, ha dei momenti in cui sembra meno peggio, un po' più umana, ad esempio accetta i figli per quello che sono.
      Giò

      Elimina
    6. Giò, Beatris si riferiva a noi due quando ha chiesto perché la definiamo così cattiva e nello specifico a me perché l'ho paragonata a Christoph, senza capire neanche bene quello che ho scritto, dal momento che ho ammesso che tra i due c'è una differenza ed è nel modo in cui si comporta con i figli. Io comunque resto della mia idea, personaggi come Xenia e Christoph sono pessimi, fare il tifo per loro e stravolgere il senso della soap solo per volere avere ragione a tutti i costi, lo è anche di più.

      Elimina
    7. Concordo sulla considerazione dei personaggi cattivi, si può dire che valgono come personaggi perché ben scritti ma non esaltarli e farne dei modelli.
      Giò

      Elimina
    8. Comunque rimango dell'opinione che in fin dei conti Xenia è "detestata" esageratamente, come se fosse la peggior cattiva mai vista a Sdl, io dico che c'è stato di peggio, poi anche io penso che sia negativa tanto quanto Christoph, però per me l'aver causato l'aborto di Alicia non la rende la peggiore in assoluto.
      Beatrice e Barbara possono dare lezioni pure a lei in proposito...
      Giò

      Elimina
  3. Ma non capisco perché definite Xenia cattiva, quando in questa soap tutte/i fregano il marito/moglie di tutte/i e tutte/i guardano i propri interessi. Xenia alla fine è l'antagonista dell'antagonista e quindi è un personaggio come tutti gli altri, giunta lì per farla pagare al darkman della situazione. La stessa Alicia, che è la protagonista, ha baciato un altro uomo e farà molto altro più avanti. Xenia si è portata a letto un uomo che detesta solo per ricattarlo... Lui le ha rovinato la vita ed è logico desiderare vendetta. E in questi casi è difficile essere dolci con un uomo inutile come Christoph. Mi pare che sia molto giusta con i figli, che non hanno capito la situazione perche troppo viziati (tipico esempio Boris). Parlando di quest'ultimo, lui non è migliore del padre visto che fa buon viso a cattivo gioco per un tornaconto personale. Quindi penso sia inutile etichettare Xenia come darklady, quando alla fine non ricopre nemmeno quel ruolo. Mi dispiace solo che abbia causato l'aborto, ma alla fine dei conti era incinta solo di qualche giorno...però è sempre un brutto gesto. A parte tutto questo, lei sta facendo al suo ex quello che lui ha fatto a lei. E lui se lo merita tanto. E paragonarla ad un mostro non mi sembra giusto, visto che tutti i personaggi compresa Alicia hanno fatto qualcosa di stupido, sbagliato o grave..... Xenia per fortuna non finge di essere buona o cattiva, lei è naturale ;) voto 10 per Xenia!!!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alicia era incinta di qualche giorno? Ma cosa stai dicendo? Cosa non vera, ma anche se fosse, giustifica il fatto che per vendicarsi di non si sa bene cosa, le procuri un aborto? E vogliamo parlare degli intrighi che ordirà solo per rubare Michael a Natascha? Poi, dai Boris oltre a non essere viziato, crede al fatto che il padre sia quanto meno una brava persona, e non lo asseconda perché gli fa comodo ma solo perché ha paura di essere rifiutato e di perdere il suo affetto. Poi Xenia ha abbandonato i suoi figli per 20 anni e mentre c'era pensava all'addetto della piscina di turno, piuttosto che a loro, proprio una madre modello... E con questo concludo, visto che anche tu stai guardando un'altra soap

      Elimina
  4. é criminale Xenia visto che causa l'aborto ad Alicia poi non conta di quante settimane era incinta se Xenia non le drogatava il thé Alicia non abortiva.
    Poi sta dividendo il dottore dalla moglie perché?
    Xenia 10? é come dare 10 a Christoph
    Può anche piacere ma lusingarla proprio no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non sono da 10 ma da 7,5 o 8 si secondo me, fanno il loro come personaggi e la stagione in fin dei conti si è appoggiata anche su loro due, sicuramente sono due personaggi più "forti" e che hanno più appeal sul pubblico rispetto ad Alicia e Viktor, non c'è niente da fare, Xenia e Christoph seppure negativi hanno carisma cosa che ad Alicia e Viktor è mancato totalmente, hanno movimentato la stagione.
      Poi ben altro ovviamente è elogiarli, Ma dovrebbe essere scontato che due personaggi negativi sbagliano e non sono un esempio.
      Giò

      Elimina
    2. Scusa eh Giò, ma come puoi pensare che Christoph e Xenia visto il loro comportamento possano essere da 7,5 o da 8? Gli attori sono bravi e i personaggi ben scritti, ma ciò non toglie che entrambi si stiano comportando male, per motivi diversi, ma lo stanno facendo, quindi alla sufficienza non ci arrivano, è inutile menarla.

      Elimina
    3. E' un voto che riferisco alla valenza del personaggio nella storia e alla sua funzione nella storia all'interno della stagione, per me hanno svolto la loro funzione bene, dovevano essere negativi e lo sono stati da 7,5 o da 8 in tal senso, il loro l'hanno fatto; ovviamente sui loro comportamenti la penso come te, sono personaggi negativi e comportandosi malissimo per me sono da 0.
      Io poi ripeto non ho nè grande simpatia né grande antipatia per entrambi, mi sono piuttosto indifferenti.
      Giò

      Elimina
  5. Comunque momento comico della settimana: il ritorno di Desirèe con le condoglianze di Alfons. In pieno stile Desirèe.
    Giò

    RispondiElimina
  6. No mi dispiace non concordo 7.5 o 8 assolutamente no sono entrambi da 3
    Non riesco a capire sono personaggi negativi punto e basta
    Alicia e Viktor ci sono tanti come me che non la pensano cosí.
    Mi piace la stagione e salvo anche i ptotagonisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Katia tieni presente che alcune volte i personaggi negativi ricevono pessimi voti per i comportamenti, ma anche per la valenza dei personaggi, perché sono scritti male. Per dire Patrizia era pessima in tutto, per comportamenti e per quello che combinava, ma anche proprio per come era scritta, era scritta male, c'è poco da fare. Poi è ovvio che alla pagella settimanale il cattivo si becca l'insufficienza perché è negativo e basta, però poi il cattivo scritto bene è una cosa da vedere quello scritto male un'altra e te ne rendi conto se è uno o l'altro.
      Katia ho parlato di carisma: francamente Alicia e Viktor non ne hanno.
      Li non c'entra essere protagonista, antagonista, secondario etc., o ce l'hai o non ce l'hai.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo sul carisma inesistente dei protagonisti. Per quanto riguarda il resto, io sia Xenia che Christoph non lo sopporto, saranno anche personaggi scritti bene, ma il mio giudizio resta negativo.

      Elimina
    3. Il fatto che si facciano "schifare" vuol dire che adempiono bene alla loro funzione.
      Poi non conosco i giudizi dei fans tedeschi, ma per me sono meglio di personaggi negativi del recente passato.
      Giò

      Elimina
  7. Solo io ho trovato pesante la storia del cavallo?
    Nulla contro l'amore per gli animali, ma francamente Alicia mi è sembrata molto superficiale in tal senso...
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)