mercoledì 1 agosto 2018

Tempesta D'Amore - Puntata n. 3000: Le Anticipazioni


Più volte abbiamo parlato della puntata n. 3000 di Tempesta D'Amore, anche per via delle numerose guest-stars che vi prenderanno parte, tutte significative per la storia della soap. 

Le Anticipazioni ci dicono che tutti i figli di Werner - eccezion fatta per Laura almeno per ora - torneranno al Furstenhof con un pretesto narrativo ossia festeggiare i 75 anni del padre.

In realtà Dirk Galuba, l'attore che interpreta Werner di anni ne ha 78 ma questa è solo una piccola curiosità. A quanto pare, infatti, le iniziative per festeggiare la puntata 3000 della soap saranno parecchie, anche se ancora tutte top secret. 

57 commenti:

  1. Galuba secondo me dimostra meno dei suoi anni.
    Ma era lui che si era fatto un lifting o qualcosa di simile ai tempi della quarta stagione? No perché ricordo se ne era parlato.
    Devo dire che si mantengono bene quasi tutti, del resto Alexander nella storia ha quasi 50 anni e il suo interprete li ha.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giò: fece un lifting che andò male e per forza di cosa lo introdussero nella narrazione di TD.
      Poi non sò se ne ha rifatto un'altro per riparare i guai del precedente.
      Bella foto,peccato manchi Laura! Daniela M.

      Elimina
    2. Più che altro ricordo che si notava moltissimo il "disastro" ai tempi della stagione 4.
      Non so neppure io se ne ha fatto un altro. Mah...
      Si la mancanza di Laura si vede e probabilmente si sentirà pure probabilmente.
      Giò

      Elimina
  2. Pesa l'assenza di Laura.
    Mi sarebbe piaciuto rivedere anche Theresa.
    In un'altra occasione mi piacerebbe rivedere Emma e Rosalie insieme.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un po' pesa.

      Concordo su Emma e Rosalie, credo che il loro rapporto sia stato davvero unico, il loro essere "sorelle" secondo me è sottovalutato, per me è uscito ad un certo punto dal binario della Cenerentola e della sorella cattiva etc...E' stato un rapporto molto più complesso e nonostante tutto secondo me erano unite molto più di quanto si è visto. Anche nella quinta stagione le scene che divide Emma con Rosalie in coma sono indicative...
      Giò

      Elimina
    2. Concordo. È un peccato che da allora non si siano più riviste nella soap. Quando Emma è tornata nell'ottava Rosalie non c'era.
      Sarebbe bello che Valentina incontrasse in sogno Miriam, mi piacerebbe rivederla.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Sarebbe curioso di avere una intervista della Biorg david...anna

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di rivedere Marlene e Konstantin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, rivederli in coppia è davvero bello. Poi questa volta davvero gli autori hanno fatto il colpaccio, facendoli venire quasi tutti, tranne Laura.
      Non so se riuscirò a tollerare William, ma forse in mezzo agli altri si.
      Giò

      Elimina
    2. Effettivamente l'assenza di Laura e di Theresa si sente. Marlene e Konstantin sono stati una gran coppia, assurda la decisione di farceli vedere così poco insieme.

      Elimina
    3. Evidentemente era scritto così: almeno il loro legame/rapporto è stato costruito bene prima che diventassero coppia. Ogni riferimento a Viktor e Alicia è puramente casuale: certo che Christoph oggi ha assistito proprio alla scena.
      Mah in fin dei conti dei figli di Werner l'unico a tornare con la moglie è proprio Konstantin, Theresa non era indispensabile anche se l'avrei rivista volentieri pure io.
      Si l'assenza di Laura si percepisce, anche se devo dire che se ci fosse stata lei e non Alexander probabilmente avrei sentito la mancanza di lui, credo che ai tempi non fu poi così una buona idea non costruire bene il rapporto Laura-Werner, sarà pure che Laura è l'unica tra i figli di Werner ad aver avuto un padre putativo (lei insieme a Konstantin, ma lui ha legato di più con Werner), ma il loro rapporto è stato troppo freddo, nonostante queste riflessioni, la sua presenza era importante.
      Giò

      Elimina
    4. Sarà stato anche costruito bene ma a me non soddisfa. Ci sarà stato anche una gran bella amicizia, una bella intesa ma per 3/4 della stagione Konstantin non era innamorato di Marlene e se la spassava allegramente con la madre. Detto questo, la scena finale di oggi è stata pessima, in poche parole Christoph ha assistito alla stessa scena che assistette ad inizio stagione, solo a parte invertite.

      Elimina
    5. Stata*
      A cui assistette Viktor ad inizio stagione*

      Elimina
    6. La penso così anche io, amando la coppia, avrei voluto vederli di più insieme, è per dire che almeno il loro legame è stato costruito nel tempo nonostante Konstantin e chi si portava a letto.
      Pessima in che senso? Di cattivo gusto?
      O per il fatto che era uguale ma con Christoph che assisteva?
      Certo che lei per essere tanto maestrina etc... è bastato che il marito non ci fosse...
      Giò

      Elimina
    7. Esatto, stessa scena solo che al posto di Viktor c'era Christoph. Per carità anche nella nona stagione è successa la stessa cosa, però in entrambi i casi l'ho trovata di cattivo gusto.

      Elimina
    8. E poi è anche ripetitiva. Una curiosità, perché sto seguendo poco e nulla, ma si capisce qualcosa dai voice over di Alicia?
      Giò

      Elimina
    9. Non ne ho idea, visto che le loro scene le salto.

      Elimina
    10. D'altronde è giusto che Alicia paghi per il fatto di aver sposato uno come Christoph: lei per me è più "colpevole" di Miriam, Luisa, Alexander e così via. Insomma è capitato che i protagonisti/e sposassero la persona sbagliata, ma che magari è una brava persona, lei per me ha fatto di peggio visto che ha sposato un uomo terribile pur essendone a conoscenza quindi....
      Giò

      Elimina
    11. Beh ha inizio la vendetta da Christoph e la sofferenza di Alicia

      Elimina
    12. A me la dinamica - da fan di Centovetrine - ha ricordato la vendetta di Ettore che parte da quando vede insieme pure lui Carol e Adriano.
      Non è una coincidenza se le donne di Christoph lo tradiscono secondo me.
      Giò

      Elimina
    13. È vero non avevo pensato ad Ettore .....mi ha colpito lui la calma che ha avuto tutto il tempo anche quando lei gli dice che ama Viktor.

      Elimina
    14. Però Giò perchè vuole stare insieme ad una donna che non ti ama più. Ok non la vuole con il figlio ma lei è stata onesta alla fine lo aveva mollato

      Elimina
    15. Eri fan di Cv?
      Beh certo i sentimenti di Carol verso Adriano sono stati chiari quasi da subito anche se lei ha sposato Ettore, comunque da li parti la lunghissima vendetta.
      Con Alicia non si è capito quando e perché ha capito di amare Viktor.
      Beh una volta che ha recuperato la lucidità effettivamente è tornato ad essere quello di sempre. Credo che Xenia dimostri che Christoph è capace di tutto...
      Giò

      Elimina
    16. Per smania di possesso, per ossessione, per tutti i motivi per cui un cattivo vuole stare con una determinata persona, sono tutti "validi" se parliamo di cattivo, tutti tranne l'amore perché i cattivi non amano nel senso stretto della parola.
      Giò

      Elimina
  4. Comunque ci sarà anche il ritorno di Poppy. Immagino che Werner la vedrà in sogno o qualcosa di simile e devo dire che sono contenta, spesso si sottovaluta l'importanza di questa donna nella vita di Werner.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento per Poppy,vorrei un'apparizione anche di Miriam.
      Marlene e Konstantin li ho amati molto.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    2. Sono contenta anche io di rivedere Poppy: non sarà stata una cima, però ha lasciato il segno in qualche modo come personaggio e lo ha lasciato sicuramente nel cuore di Werner.
      Giò

      Elimina
  5. Felicissima di questi ritorni, in particolare per Marlene e konstantin, la mia coppia preferita soprattutto grazie a Marlene..peccato per l'assenza di Laura e Theresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro alcuni li abbiamo visti in scena insieme in occasione di ritorni, altri no: per dire Marlene e Alexander sono legati visto che lei gli salvò la vita con la storia dell'antidoto, Robert ha interagito con Sandra, con Moritz e con William, Konstantin ha conosciuto Alexander, c'è Eva che conosce Sandra ed è cugina e cognata di Alexander, insomma gli spunti sono tanti.
      Giò

      Elimina
  6. Chissà se Henriette tornerà, anche se da un lato spero di no.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Laura è il simbolo di Tempesta come era alla origini, quando la soap faceva sognare e si differenziava dalla altre. Quindi vederla accostata ai tempi moderni sciuperebbe un po' quella memoria di Laura. Però poi se torna Henriette mi fa comunque piacere rivederla, ci mancherebbe.
      E spero non torni neanche Inez ma sono certa che lei non tornerà mai più perché tanto gli autori non hanno costruito un legame emotivo tra Miriam e Valentina. Per cui non è necessario un ritorno.

      Paige

      Elimina
    2. Non sono d'accordo. A me Tempesta ancora piace, non condivido e non ho condiviso molte scelte, non ne condividerò altre in futuro, ma con gli attori e i personaggi giusti riesce ancora ad emozionare. Ovviamente è una questione di gusti, ma per me è ancora così. Per quanto riguarda il ritorno di Laura sarebbe stata una bellissima cosa, visto che per di più parliamo della puntata n.3000. Il suo personaggio non ne avrebbe risentito, anzi avrebbe reso la reunion della famiglia Saalfeld ancora più bella. E poi non dimentichiamoci che abbiamo assistito ad altre stagioni belle a Tempesta, non solo la prima, nonostante i tracolli avuti, in un modo o nell'altro la soap è sopravvissuta.

      Elimina
    3. Sono d'accordo con Elisa.
      La soap non sarà più quella di Laura, però ha sfornato bellissime stagioni anche molti anni dopo, certo negli anni ha avuto i classici alti e bassi, ma ha saputo rinnovarsi: in alcuni casi con successo, in altri no. Io sono una tradizionalista di Tempesta, che adora parlare e ama quelle stagioni, però contemporaneamente ho amato anche coppie di qualità che sono venute dopo in cui i tempi di Laura erano trascorsi, quindi probabilmente come Elisa sostengo che Sdl ti può sempre emozionare, basta creare storie buone e personaggi accattivanti.
      Anche io sono d'accordo sul fatto che la soap non ne avrebbe risentito, sarebbe stata una cosa in più il ritorno di Laura.

      Giò

      Elimina
    4. Elisa ma mi hai frainteso, io non ho detto che la soap ora è sempre brutta o che non emoziona. Come potrei pensarla così dal momento che Clara e Adrian sono la mia coppia preferita e che sto amando Romy e Paul?

      Paige

      Elimina
    5. Il tuo commento invece mi sembrava abbastanza chiaro: il suo ritorno ipotetico non ti è gradito perché "sciuperebbe un po' la memoria di Laura, accostata ai tempi moderni della soap". A me invece sembra assurdo che Alexander continui a tornare da solo.

      Elimina
    6. Concordo, i fans desiderano da anni vedere Laura e Alexander tornare insieme, me compresa.
      Alexander lo abbiamo visto tornare tante volte, non che mi sia dispiaciuto, perché nella storyline dell'epidemia è stato davvero emozionante, però è Laura che manca.
      Giò

      Elimina
    7. Elisa ma infatti se Laura tornare con Alexander sarebbe in assoluto il momento più iconico e da non perdere di sempre. Non sarei contraria alla cosa. Resta il fatto che a me fece strano vedere Laura interagire con Sandra quindi mi farebbe strano vederla in un contesto più moderno, perché ora la soap ha un taglio diverso rispetto a prima, ma questo non vuol dire che io penso che la soap ora faccia schifo, non è nulla di vero e tra l'altro le stagioni che a me piacciono meno ci sono anche all'inizio, una su tutte la terza stagione. Mentre stagioni recenti mi sono piaciute.

      Bisogna capire come mai Henriette non è coinvolta. È lei che rifiuta o non la chiamano proprio?

      Paige

      Elimina
    8. Non saprei. E' un'attrice parecchio ricercata, ciò non toglie che la sua assenza faccia clamore. Sul Gala viene riportata la notizia che è stata impegnata fino all'inizio del mese di luglio a girare un film per Das Erste, altre informazioni a riguardo non ne ho trovate.

      Elimina
    9. Beh oddio ai tempi dell'interazione con Sandra, più che altro avvenne che Sandra fece l'ennesima figuraccia, insomma Laura, Robert e dopo ne avrebbe fatto un'altra con Emma.
      Io penso che la soap non sia né bella né brutta, semplicemente è cambiata, ha un taglio diverso rispetto a prima come dice Paige.
      Giò

      Elimina
    10. Vero la Rohl è ricercata come attrice, lavora parecchio per quanto ne so io. Può essere che glielo abbiano chiesto e ha detto di no: in fondo lei ha interpretato quel personaggio quando aveva 23 anni, ora ne ha 36 e magari lo considera come il passato, spesso gli attori ragionano così, in fondo anche Kuhl non penso abbia ragionato in modo tanto diverso. Strano però che non torni neppure in cameo o per poche puntate, mah...
      Giò

      Elimina
    11. Si, anche perché da quello che ho capito si tratta di un solo episodio.

      Elimina
    12. Elisa, quindi ha ancora contatti con la Das Erste... è strano non l'abbiano coinvolta! A meno che... non stiano mantenendo il segreto perché veramente la sua sola apparizione farebbe il botto, per non parlare del fatto che è presente anche Alexander quindi botto al quadrato. Per non parlare poi che ci sarebbe la reunion anche con Robert. Chissà. Come ho scritto sopra se ritorna mica non mi fa piacere, ci mancherebbe altro. La prima stagione e Laura e Alexander per me ,e penso anche per altri, rappresentano qualcosa di veramente importante, almeno nel mio caso senza loro non avrei nemmeno iniziato la soap!

      Paige

      Elimina
    13. Effettivamente Laura è più importante degli altri figli come personaggio, può essere, considerando il mistero sulle trame etc...
      Concordo per me il rapporto Laura-Robert è stato unico, infatti considero spesso Laura una delle "donne" di Robert, sebbene sia la sorella, proprio perché per lui è importante, sia la reunion del trio sarebbe bellissima da vedere.
      Giò

      Elimina
    14. È evidente che Henriette non ci sarà altrimenti il suo nome sarebbe comparso insieme a quello degli altri protagonisti.

      Elimina
    15. Quella del mistero era una possibilità remota, per non dire una cosa impossibile visto che appunto sono uscite le foto.
      Vabbé mi accontenterò di Alexander e di rivedere Marlene. In fin dei conti, non so perché, ma mi incuriosisce rivedere Sandra e Moritz: lui del trio della settima stagione è sempre stato il mio preferito (secondo me come personaggio è quello che gli autori hanno valorizzato meno sebbene fosse lui la scelta di Theresa), ma Sandra non mi è mai piaciuta, perciò sono curiosa di vedere se è "insopportabile" come allora, secondo me con William vicino guadagna punti pure una come lei.

      A proposito di William, ma con questo ritorno delle puntate attuali italiane, oltre ad essere insopportabile, non ne esce fuori pure un po' fesso?
      Insomma quanto è verosimile che lui che conosce bene la madre, si sia limitato a notare soltanto che è "strana"? Io mi impegno, ma davvero i fans di William non li capisco, non capisco cosa ci trovino in lui...
      Giò

      Elimina
    16. Neanch'io lo capisco onestamente. Si, William ne esce malissimo, anche solo la scena finale in cui scopre che la madre è un'assassina, senza nessun confronto, lui sempre con la stessa faccia...

      Elimina
    17. Si lui con quella faccia da shock, tutti intorno a lui fanno qualcosa, lui invece fa solo il fantasma. Poi appunto neppure una scena post arresto o prima, tipo Doris e Konstantin, oppure una confessione proprio di Susan al figlio, tipo la confessione di Fiona a Elizabeth poco prima dell'incidente.
      William non lo sopporto, ma c'è da dire che non è mai stato un fesso, che non riesca a capire che la madre è cambiata...
      Giò

      Elimina
    18. Intendo dire che proprio come figlio ne esce male, questo rapporto così forte, così esclusivo con la madre e poi non capisce nulla?
      Vabbé che spesso a Tempesta sono gli estranei a "mangiare la foglia": insomma Viktor in questo caso, Emma, Marlene, però qui hanno esagerato...
      Giò

      Elimina
    19. Elisa allora non so che dire, evidentemente Henriette non ha potuto...

      Paige

      Elimina
  7. Lo sai Paige non ho mai capito perchè gli autori hanno eliminato direi Miriam. Con tutto il rispetto per chi ama Eva io Robert mi piace ricordarlo ai tempi di Miriam anche perchè il Robert di adesso non mi piace più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presumo perché volevano fare qualcosa di nuovo e riportare in scena Robert, che è un personaggio amatissimo indipendentemente da quale donna gli fosse accanto. E Inez all'epoca era incinta se non erro. Quindi rifiutò di tornare.

      Paige

      Elimina
  8. Secondo me un eventuale ritorno di Laura non rovinerebbe il personaggio, soprattutto con una storia scritta bene: Alexander, ad esempio, ha sempre fatto un'ottima figura, durante le sue visite.
    Ormai comunque non ci spero neanche più, mi sono rassegnato.

    Quanto a questi, di ritorni, stavolta gli autori si sono superati, sia per quantità (quasi tutti i figli di Werner!), sia per qualità (Marlene e i due gemelli contemporaneamente, ad esempio). Immagino quanto sia stato difficile. Sarà molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia dell'epidemia fu molto emozionante, davvero una bella storia con grande interpretazione e poi ci fu l'esaltazione di Marlene.
      Eh si sono riusciti a far tornare quasi tutti.
      Giò

      Elimina
  9. Ricky ma nemmeno secondo me si rovina il personaggio di Laura se ritorna, non c'è proprio quel rischio.

    Paige

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)