venerdì 17 agosto 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2995 - Il piano di Alicia e Viktor! [Germania, 13 settembre 2018]

Tempesta D'Amore: Alicia e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2995. Alicia (Larissa Marolt) decide di aiutare Viktor (Sebastian Fischer) ad ingannare Christoph (Dieter Bach) ma l'impresa si rivela più difficile del previsto. 

Natascha (Melanie Wiegmann) sta per rientrare dalle vacanze e Xenia (Elke Winkens) cerca di impedire che tra lei e Michael (Erich Altenkopf) abbiano contatti. Valentina (Paulina Hobratschk) ha modo di ascoltare una conversazione di Joschua (Juliana Schneider). Può davvero fidarsi di lui? 

Dopo essersi confrontata con Paul (Sandro Kirtzel), Romy (Désirée von Delft) capisce di aver esagerato e decide di fare ammenda.

31 commenti:

  1. Beh,direi che adesso le puntate si stanno movimentato! Alicia si è svegliata,finalmente! Romay, per me, non dovrebbe far nessun tipo di ammenda: il suo comportamento sarà stato esagerato ma comprensibile Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Che Alicia si svegli e faccia fesso Christoph è poco credibile...
    Per uno come Christoph direi che servirebbe una Barbara versione seconda stagione e non so se basterebbe, perché neppure lei era perfetta...
    Giò

    RispondiElimina
  3. Alicia per favore tu hai voluto sposare Cristhoph e già pensavi al figlio.. È inutile che fai la santa. Nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia.

    Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente non ho mai capito la visione/sogno che fa Alicia di Viktor nella prima notte di nozze: insomma l'ha rifiutato in modo netto e convincente e poi se lo sogna?
      Secondo me è una cosa priva di senso.
      Se fa un sogno del genere un Niklas che ha sempre amato Julia ok, ma Alicia...
      Giò

      Elimina
    2. In effetti se tanto lo desiderava, poteva fuggire con lui invece di rifiutarlo. Alicia si è sposata per amore quindi non ha molto senso.

      Elimina
    3. Ma è una soap. Analizzare tutto nel dettaglio mi sembra eccessivo. Tutte le stagioni hanno cose che a seconda dei propri gusti può piacere o no. La cosa che non condivido è paragonare i personaggi delle varie stagioni ognuno ha la sua storia e ci possono essere più o meno assomiglianze ma in fondo ci sono anche diversità.

      Elimina
    4. Scusa Katia questa è una cosa importante: lei poco prima del matrimonio lo rifiuta perché si sposa per amore e poi lo sogna la prima notte di nozze. Per me non ci doveva stare quella scena.
      Capirei se si fosse sposata per motivi diversi dall'amore, ma non così...
      Giò

      Elimina
    5. I paragoni ci stanno eccome invece. Il comportamento di Alicia è quantomeno bizzarro, per non dire contraddittorio, questa è la verità. Continuare a mistificare i comportamenti dei personaggi solo perché ci piacciono non cambia le cose.

      Elimina
    6. Giò inconsciamente incomincia a provare qualcosa per Viktor ma non è amore. Hai ragione il momento è sbagliato ma fino a poco tempo fa Alicia fà cose sbagliate e dice cose senza senso.
      Ora che ama Viktor per me lei agisce nel giusto non vuole più il marito e non ha paura di digli che ama suo figlio. Solo che ora è in prigione visto che l'uomo che solo lei pensava fantastico capisce che è un demonio. Tra poco dovrebbe tenerla anche prigionira....insomma adesso è finalmente cambiata.
      Il rimprovero che faccio agli autori è quello di averla tenuta un 200 puntate con Christoph perchè doveva svegliarsi molto molto prima.

      Elimina
    7. Io questi segnali inconsci di Alicia non li ho mai visti, per me non ci sono mai stati, anzi non c'è mai stata una sicura quanto lei nello scegliere l'altro.
      Gli altri protagonisti del passato hanno dato quasi tutti dei segnali, ma lei no.
      Non è solo che è stata 200 puntate con Christoph, è che non è cresciuta come persona, come donna, come essere umano e se ci aggiungiamo gli errori gravissimi da protagonista, il bilancio è molto negativo, al pari delle peggiori protagoniste.
      E' un personaggio pessimo, c'è poco da fare, scritto con i piedi e sinceramente con il tempo peggiora secondo me. Anche il risveglio alla Pauline non la eleva a chissà quale eroina.
      Giò

      Elimina
  4. Anche per me queste puntate sono bellissime! Ha sposato un delinquente e in queste puntate per me raggiunge anche livelli di pazzia. Viktor è di sicuro un uomo migliore del padre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non approvo per niente la evoluzione presunta di Christoph verso la follia: è sempre stato un dark man piuttosto lucido, talmente lucido che era abituato a far fare i lavori sporchi agli altri e a rimanere pulito e sinceramente non mi ha neppure mai convinto la presunta giustificazione "con Alicia è diverso". La follia è fuori luogo per uno come lui, è la cattiveria e lucidità mista a freddezza che lo contraddistingue.
      Beh sposare delinquenti o persone collegate a delinquenti alla lunga si paga: Niklas l'ha pagata, in parte Luisa.
      Alicia è pure parecchio colpevole in tal senso: l'ha sposato con consapevolezza e convinzione.
      Viktor non solo è migliore del padre - e non ci vuole molto - ma è un uomo con dei valori e delle qualità, piuttosto Alicia non lo merita.
      Giò

      Elimina
    2. La differenza di Luisa con Niklas e Alicia è che di David nessuno sapeva niente di lui o di cosa avesse fatto e l'unico che metteva in guardia Luisa era Sebastian ( che di certo non aveva un bel "curriculum" alle spalle), ma Niklas e Alicia sapevano con chi si andavano a "inguaiare"( pure Leonard,per via telefonica,metteva all'allerta il fratello) e hanno lo stesso sposato chi Patrizia chi Christoph: non so come la pensate in tal senso, ma non vedo chi, tra i due, ha sbagliato di più o di meno.
      Come dice Giò, hanno sbagliato ed è giusto che paghino per i loro sbagli.
      Anche a me non va giù l'evoluzione in pazzia di Cristoph!Daniela M.

      Elimina
    3. Tralasciando per un attimo le colpe di Alicia, Christoph è indifendibile e continuare a farlo passare per la vittima della situazione proprio no. Se Alici si meritava di essere tradita allora Christoph meriterebbe le corna da qui all'eternità e non basterebbero per pareggiare i conti.

      Elimina
    4. Non è un caso che le folli della storia di Sdl sono due, diciamo Doris e basta, visto che Helen guarisce.
      Di Luisa mi riferivo al fatto che comunque lei "sposava" il figlio di Beatrice quindi...
      Dico solo che Alicia ama davvero Christoph e lo sceglie per quello che è.
      Niklas era poco sopportabile nel suo essere infantile volendo Patrizia per fare pure un dispetto al madre ed essendo stato avvertito, ma di lui almeno sappiamo che ha sempre e solo amato Julia.
      Per me è un'aggravante che Alicia ami Christoph e lo scelga nonostante sappia di cosa è capace, non depone a suo favore.
      Sposare delinquenti è grave, ma amarli lo è ancora di più a livello di soap.
      Giò

      Elimina
    5. Beh, oddio Daniela Niklas si è svegliato un bel po' prima di Alicia e non ha mai detto che Patrizia era l'amore della sua vita. Per non parlare del fatto che, avvisato o meno, lui si è messo con lei perché pensava di essersi innamorato della propria sorella, altrimenti una come Patrizia non l'avrei manco mai guardata. Quindi per quel che mi riguarda Niklas ha delle attenuanti, Alicia no, visto che nonostante tutto lei ha sempre preferito vedere in Christoph quello che non c'era, ostentando una gran supponenza per giunta.

      Elimina
    6. E' quello che penso pure io riguardo a Niklas, sbaglia a sposarla perché lei è delinquente, ma non l'ha mai amata, non c'è paragone.
      Quanto a Luisa, per me rimane tuttora inspiegabile il perché abbia sposato David, vige il mistero, così come sul matrimonio Rosalie-Lukas. Vogliamo dire che gli autori non sapevano che scrivere e li hanno fatti sposare? Forse...
      Giò

      Elimina
    7. Si Niklas ha delle attenuanti...sarà che anche a me, come Giò, mi è poco piaciuto quella fase infantile di dispetti verso il padre.Daniela M.

      Elimina
    8. Ah si Giò, anche io non ho mai capito il matrimonio Luisa-David, Lukas- Rosale. Daniela M.

      Elimina
    9. Oddio poi dipende anche da cosa uno sopporta meno nei matrimoni delle coppie alternative. A distanza di anni sostengo ancora fermamente che l'Alexander che sposa Katharina non l'ho digerito.
      Giò

      Elimina
    10. Si non era esaltante quel lato caratteriale di Niklas, però era compatibile con il suo carattere.
      Giò

      Elimina
    11. Comunque penso che volendo i matrimoni delle coppie alternative possano essere suddivisi in categorie che vanno da una minore a una maggiore importanza per non parlare della durata che non sempre è sinonimo di importanza della storia.
      Giò

      Elimina
  5. Io invece non riesco a capire chi tiene a Christoph. Dire che Alicia sbaglia perchè lo sposa anche se pensa al figlio io non lo capisco.
    È Christoph che non è un santo non Alicia. Anzi ora come ora è una persona pazza completamente anche oggi con Boris passa da momenti calmi a momenti di pura follia.
    L'intrigo della clinica è uscito adesso spero che esca la causa dell'aborto dovuto all'altra squilibrata di Xenia

    RispondiElimina
  6. Scusa io non sposerei un uomo se penso costantemente al figlio

    Lucy

    RispondiElimina
  7. Lucy scusa ma lei sposa Christoph perchè lo ama. Non pensa costantemente a Viktor infatti ci mette 200 puntate prima di svegliarsi
    Christoph è un animale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma appunto: quando mai lei ha pensato costantemente a Viktor?
      Lei si è sposata per amore: quale protagonista ha detto di si con tanta sicurezza tanto quanta lei? Nessuna tranne lei.
      Giò

      Elimina
    2. Sta sempre dietro a Viktor dall' inizio. Animale o meno christhoph si comporta così sempre per un motivo.

      Lucy

      Elimina
  8. Perdonami Lucy vedo che a te piace Christoph e i gusti sono gusti però quando dici che se lui agisce male è perchè ha un motivo valido su questo ti sbagli.
    Non ho idea su tu guardi le puntate tedesche perchè altrimenti vedresti un Christoph malato completamente pazzo .
    Io mi arrabbio con Alicia perchè non vuole subito Viktor che è un uomo splendido se paragonato al padre e cmq è Viktor che da quando l'ha conosciuta sta dietro a lei non l' opposto.
    Anche adesso che è insieme a Jessica lui la usa solo per dimenticare Alicia . Forse sbaglio io ma è cosí che la vedo

    RispondiElimina
  9. Va bene amare certi personaggi perché uno può amare chi vuole però falsare la realtà e quello che è andato in onda no. Alicia non è mai corsa dietro a Viktor, non è certo una gattamorta, è l'unico difetto che non ha come donna, quanto a Christoph definirlo animale è fargli un complimento.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)